CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

chi di voi va in Sicilia ad Agosto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
bradford
bradford
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:03:28
Ciao a tutti siamo: Fabrizio(42),Paola(42),Andrea(15),Luca(8) e Matteo(5),e quest'anno abbiamo scelto come meta la Sicilia....anche voi?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:54:09
Ciao ad Agosto???? Provaci. Ma il periodo migliore secondo me è da fine maggio a metà luglio. Ciao e buoni kms
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:42:43
Ciao, forse noi 49+49+11 ma ancora non ne siamo sicuri in quanto ci piace decidere se non abbiamo l'obbligo della prenotazione quasi all'ultimo minuto. Saluti Adry
21
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:42:48
Ci siamo anche noi in partenza da Brescia! (e probabile traghetto Napoli-Catania con TTT lines). Papa' (42) mamma (38) femmina (10) maschio (8). Il periodo e' dal 03 al 25 agosto circa, itinerario di massima la costa nord e la costa est. Vorrei inoltre ricordare a chi critica la scelta di andare in agosto in Sicilia che per noi comuni mortali e' praticamente un obbligo....magri potessimo andare in ferie in altri periodi!! Ciao Roby BS
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:56:29
Ciao sono un comune mortale che vivo in Sicilia vicino Taormina e ho un camper dei poveri. Non vado ad Agosto perchè non lavoro di sabato e quindi preferisco fare tanti piccoli week end fuori stagione. Ciao e buoni kms
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:10:35
Io sono indeciso fra sicilia e costa atlantica della francia (da Biarriz in su). Per quanto riguarda però la sicilia ho un po paura del caldo (non ho condizionatori) e del caos agostano. Qualcuno sa dirmi se è veramente proibitivo? ciao ubax
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:14:58
se ti posso dare un consiglio da siciliana la mia isola è bella tutto l'anno e anke se in agosto è strapiena lo sono tutti i posti di mare(calabria,puglia,sardegna,costa adriatica,grecia.....) e devo dirti ke l'estate scorsa ero in Val di sole e c'era l'inferno, x nn parlare dell'austria...stracolma di italiani[;)] Agosto è il mese di ferie di tutti i comuni mortali...ditemi dv nn c'è confusione e ci vado[:D][:D][:D]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:08:13
Noi ci saremo, dai primi di agosto alla fine. Gireremo in senso antiorario in quanto nella prima quindicina Etna, catania, Taormina, saranno strapiene. Passato ferragosto ci sono meno problemi. Noi abbiamo 54 anni. saluti rdea52
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:39:17
Ciao a tutti, sono quasi un neo camperista (quasi perchè lo ho appena preso, ma ho già fatto delle esperienze in passato con un altro camper). Sono un comune mortale anche io, ovvero ferie nelle settimane "Fantozziane" di agosto, io(36), moglie(33), bimba (2 a luglio) e ci piacerebbe l'idea della Sicilia, ma ditemi, bisogna pronotare tanto tempo prima??? pensate ci sia posto e quanto costa orientativamente la traversata??? Grazie a tutti e spero tanto di aggregarmi a voi!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:58:53
di quale traversata parli? traghetto o nave da genova, livorno o napoli? se posso aiutarti lo farò volentieri...saluti da una siciliana DOC[:D][:D][:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:34:14
Ciao in Sicilia il caldo eccessivo si registra generalmente per quindici giorni in media verso la metà di Luglio. Dopo la metà di Agosto si avvicinano i primi temporali. La brezza di mare non manca quasi mai e si inoltra fino a qualche chilometro all'interno dell'isola, specialmente a sud-est. Occhio a prendere il sole con la brezza, scalda di meno ma ustiona di più[:0][:0] Se bisogna prenotare non credo, ormai l'offerta è tanta e ben diversificata. Ciao e non dimenticate le creme solari fattore protettivo 1250!!

Modificato da unneofita il 18/06/2007 alle 22:39:00
19
pippo313
pippo313
07/06/2006 79
Inserito il 19/06/2007 alle: 06:17:36
Noi torniamo tutti gli anni in sicilia e quindi anche quest'anno, in camper questa è la quarta volta ma non giriamo in nessun senso perchè già fatto,andiamo dritto sparato in zona sud-orientale. Una settimana di mare, un saluto a parenti e amici e poi......."Salento". La meta è il giardino di epicuro a Pozzallo, direttamente sul mare.[8D][8D][8D]
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:23:35
x Tittimax, in merito alla traversata, non so veramente cosa mi convenga fare; noi siamo in Umbria, a Terni, non so, credo potrebbe essere valido partire da Napoli; oppure dovrei fare due conti in termoni di tempo e capire se è meglio attraversare l'interno e fare direttamente solo la traversata dello stretto!? cosa consigli??? considera che in tutto abbiamo 2 settimane, forse da Napoli risparmio tempo??? Grazie ancora e ciaoooo!
18
andrea48
andrea48
05/04/2007 12
Inserito il 19/06/2007 alle: 21:27:11
scusatemi ma penso che molte risposte sono erratissime riguardante il caldo o la confusione, se non si conosce la sicilia sarebbe il caso di astenersi nel dare opinioni errate sono siciliano doc da 18 mesi trasferito x necessita a pesaro e so tutto riguardo la bellissima sicilia ecco che mi da fastidio sentire sciocchezze, la traversata andata e ritorno durata 30gg 50€ caronte
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:12:55
scusami Andrea a quali sciokkezze ti riferisci????????? Dl tuo mess. nn si capisce molto[;)] X Francesco io ti consiglierei di fare solo la traghettata,risparmi in denaro,magari troverai un pò di coda sulla sa-rc ma dipende dagli orari ke scegli x viaggiare!!! Noi consigliamo sempre ad amici ke scendono da Mi di farla dalle 19/20 fino a tarda notte, oppure al mattino molto presto(alle 6.00 motori già accesi) nn hanno mai avuto problemi!!!
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:38:20
X Tittimax Grazie mille del consiglio, sì il risparmio di tempo è importante!! Non so ancora se avrò due settimane quest'anno, perchè ho cambiato da poco azienda, ma intanto devo raccogliere informazioni, poi se non sarà per questa, sarà per la prossima estate! Grazie ancora tanto
21
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 21/06/2007 alle: 22:08:50
Ci siamo anche noi da Torino, partenza prevista 11.08 rientro 30.08 . Per tittimax e unneofita visto che siete di "parte" dove potrei trascorrere il 15.08 diciamo in maniera tranquilla, tenendo conto che saremo sulla vostra isola + o - il 13-14 ?. grazie a tutti [8D][8D]
19
pippo313
pippo313
07/06/2006 79
Inserito il 22/06/2007 alle: 20:54:42
io penso di partire sabato 4 agosto, arrivare in qualchlocalità calabra e passare tutta la domenica. La traversata penso di farla la notte tra domenica e lunedì. già sperimentato, si evitano molte code
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 22:06:15
Ciao ryobi...(il nick mi ricorda qualcosa che ha a che fere con la pesca...ma non ricordo). Vorrei dirti auguri per Agosto. Prova nel ragusano oppure dalle parti di Sciacca. Io in quel periodo mi nascondo in collina!!!! ciao
19
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 22/06/2007 alle: 23:28:48
siamo due equipaggi,uno di genova e uno di mantova partiamo per la sicilia attorno al 25 luglio. Ma girando nel forum mi viene da pensare se ci staremo tutti,mi sembra che quest'anno la sicilia sia molto gettonata,forse Mobylines ha alzato un pochino TROPPO i prezzi per la sardegna!!!
18
martinadesantis
martinadesantis
23/06/2007 70
Inserito il 23/06/2007 alle: 11:34:01
ciao a tutti, siamo due equipaggi ivano(37) alessia(34) marta(3)+Simone(27) roberta(27), saremo in sicilia dal 24 luglio fino al 3/4 agosto, ci imarchiamo a Villa S.G. e poi ..... inprovviseremo qualche tragitto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link