a Passolanciano ci vado nei fine settimana quando posso quindi riesco a fare sosta libera vivo a poco piu di 50 chilometri giusto i consigli di kaosrace, a volte vado alla pizzeria li in piena curva, unica raccomandazione cercate di non arrivare nelle ore di punta diciamo dalle 10:00 alle 15:00 perchè nei giorni di massima e quando c'è molta neve si crea molto traffico, io di solito arrivo la sera dopo le 17:00 18:00, una volta ho avuto problemi nel dormire, vi sono due o tre cani di grossa taglia (san bernardo credo) che girano la notte, sono buoni e non creano pericolo solo che una volta si è messo ad abbaiare sotto il mio camper fin quando non sono sceso e fargli cambiare la zona altra cosa che sconsiglio di salire sopra fino a mammarosa per dormirci, di notte spesso li arriva un vento fortissimo e la mia esperienza negatva lo ricordo fino ad ora
poi vi sono molti paesini carini dipende da dove vieni Rivisondoli con buone mozzarelle e formaggi vicino Roccaraso, tanti non in fila Pizzoferrato, Pennadomo, Gessopalena, Scanno, Villetta Barrea, Villa Santa Maria, Rosello, Borrello, Cascate del rio verde, Capracotta (Molise), Campo di Giove, Sant'eufemia a Majella paesino che vado piu di una volta l'anno perchè vi sono latticini buoni e un forno dove compri il pane appena fatto passeggiando per le stradine trovi molte fontanine di buona acqua gelida anche d'estate poi Caramanico, Roccamorice, Calascio son la sua rocca, Santo stefano di Sessanio, Castel del monte, Zompo lo Schioppo e le sue cascate
i nomi che ho messo, li ho messo a seconda di come mi venivano in mente non sono in fila uno vicino all'altro
l'importante è cercare di fare una strada all'andata e una al ritorno così giri molti posti
a Roccaraso e Campo di Giove occhio ai divieti forse non si puo parcheggiare dappertutto, forse sono passati camperisti ultramaleducati lasciando un brutto ricordo di loro danneggiando la categoria
i prodotti che trovi latticini, salumi, miele, tartufo e se non li conosci assaggia gli arrosticini
ciao romeo
Modificato da vespucci il 17/12/2008 alle 22:58:32