CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

chiarimento traghetti SNAV.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:25:04
Stavo facendo qualche preventivo con Moby e SNAV per un viaggio in Sardegna a cavallo tra Giugno e Luglio. SNAV e' risultata piu' conveniente di Moby ma quel che non mi convince e' il fatto che i vettori di SNAV sono in alcuni casi indicati come Tirrenia (compagnia che ha una pessima reputazione). Chia ha viaggiato con SNAV cosa mi puo' dire in proposito? Ciao. Davide
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:42:26
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010  22:25:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> noi abbiamo provato SNAV ma la nave era targata SNAV e non Tirrenia alcune considerazioni e commenti di altri camperisti che hanno avuto a che fare con la compagnia in questione le puoi trovare al

https://forum.camperonline.it/#...

roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:50:31
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010  22:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono andato in giugno ed era una nave SNAV! Per quanto riguarda la Tirrenia, la cattiva reputazione è storia recente, La Tirrenia infatti assiema ad Adriatica, Italia e Lloyd Triestino erano il fiore all'occhiello della marineria Italiana, chi non si ricorda ancora della "Michelengelo" o della "Raffaello" Io ho avuto l'onore di lavorare per quella che era il Lloyd Triestino di Navigazione S.p.A in qualità di allievo ufficiale e se non ci fosse stata la crisi che l'ha fatta sparire forse sarei ancora lì! Invece mi ri-trovo con un'altra grande compagnia che qualcuno sta cercando di far sparire ....[xx(] Che peccato e che pena veder sparire man mano tutte le migliori compagnie ( Navali o aeree che siano ) per colpa dei low cost, che in molti casi significano pure low maintenence , low posti di lavoro e soprattutto low sicurezza![:(]
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:23:01
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010  22:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà una tristezza per certi versi ma io ho iniziato a volare grazie ai lowcost perchè i voli Alitalia me li sognavo...
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:25:28
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010  22:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La SNAV per alcne corse noleggia traghetti Tirrenia. Si tratta di fare un viaggio di ore, non di andarci tutti i giorni dell'anno, episodi negativi si verificano in ogni compagnia. Mi risulta che le Moby siano più veloci.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:48:05
io stò valutando la tratta Civitavecchia - Olbia della SNAV, dopo 12 Anni di camper on bord Piombino -Olbia con la Linea dei Golfi prima e con la MOBY poi, l'Anno scorso però c' è stato il tracollo totale dei servizi e lo scoppio dei prezzi....la nave era un sudiciume e vecchia , è la vecchia linea dei golfi chiamata ISOLA DELLE PERLE oggi LuigiSA , adibita negli ultimi Anni a Mobycargo quindi per conteiner e camion che viene integrata nei periodi di bassa coma porta camper in camping on bord...non vi dico le condizioni...io che quest'Anno da preventivo pago € 660,00 per quattro persone e mezzo di 7,40 metri non mi sogno neanche di tornare in Moby in queste condizioni di viaggio e pergiunta usufruendo del mio mezzo Ecco quindi che voglio provare la SNAV con adirittura le cabine in notturna sia andata che ritorno sempre per 4 adulti al costo di € 480,00 ....e forse anche meno se sfrutto la convenzione stipulata con altri....poi vi dico, ultima considerazione , se vi propongono la tratta coperta dalla Luigisa state a casa è un trasportapurceddu e non persone!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:03:27
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 11/05/2010  23:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza nulla togliere alle poche compagnie low cost valide , del tipo Hapag Lloyd, Air Berlin, Ryanair e poche altre. Io che lavoro da 25 anni nel settore, ho visto apparire compagnie , nate oggi e sparite domani, che in flotta avevano certi catorci con le ali che manco immagini, e i vari stati hanno cominciato a stare attenti a cosa li sorvolava solo dopo che di quei catorci ne sono caduti un bel pò! Quello che voglio dire è che ci sono alcune compagnie low cost, che con una ottima gestione ed organizzazione riescono a far volare ottimi aeroplani a cui fanno un'ottima manutenzione perchè immatricolate in paesi dove ci sono severi controlli. Mentre ce ne sono altre ( e sono la maggior parte ) che fanno volare degli aeroplani appena verniciati e basta!! Immatricolati in stati dove probabilmente non esistono normative in merito e chi mette su queste compagnie al risparmio totale, lo fa solo ed esclusivamente a scopo di lucro ( tanto loro su quegli aerei mica ci salgono )! Quindi, continua pure a volare con i low cost, ma attenta a quali scegli![;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:24:48
Ciao, io l'anno scorso ho fatto la traversata Civitavecchia-Olbia con la SNAV, su una nave SNAV, passaggio ponte diurno, mi è costato 218€ andata e ritorno e mi sono trovato benone. Periodo fine giugno inizi luglio Ciao Davide
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:16:42
Grazie a tutti per le risposte. Anch'io sono uno di quelli che ha traghettato per la Sardegna con la Linea dei Golfi poi diventata Moby. ma effettivamente i prezzi sono diventati esorbitanti. Il mio timore nasce dal fatto che la Tirrenia gode di pessima reputazione. Nei Tg abbiamo sentito di pulci, zecche e comunque di condizioni igeniche pessime. L'unica notizia che io ho sentito di un traghetto incagliato e' stato qualche tempo fa' e riguardava la Tirrenia. Conoscenti sardi mi confermano che quello che ho sentito in merito all'igene corrisponde al vero. Volevo semplicemente conoscere la vostra esperienza diretta con Tirrenia. Grazie. Davide.
Uccio
Uccio
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:46:45
Ho prenotato con SNAV per Olbia l'8 giugno ma utilizzero' Tirrenia con la nave Nuraghes. Rientro sempre con Tirrenia stessa nave. Camper 7,15 2 persone,corsa diurna, durata 5 ore, costo ar euro 175 con assicurazione. Partenza da Civitavecchia. Amici fatto stessa esperienza e si sono trovati bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link