quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010 22:25:04 (> noi abbiamo provato SNAV ma la nave era targata SNAV e non Tirrenia alcune considerazioni e commenti di altri camperisti che hanno avuto a che fare con la compagnia in questione le puoi trovare alVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
robertoquote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010 22:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono andato in giugno ed era una nave SNAV! Per quanto riguarda la Tirrenia, la cattiva reputazione è storia recente, La Tirrenia infatti assiema ad Adriatica, Italia e Lloyd Triestino erano il fiore all'occhiello della marineria Italiana, chi non si ricorda ancora della "Michelengelo" o della "Raffaello" Io ho avuto l'onore di lavorare per quella che era il Lloyd Triestino di Navigazione S.p.A in qualità di allievo ufficiale e se non ci fosse stata la crisi che l'ha fatta sparire forse sarei ancora lì! Invece mi ri-trovo con un'altra grande compagnia che qualcuno sta cercando di far sparire ....[xx(] Che peccato e che pena veder sparire man mano tutte le migliori compagnie ( Navali o aeree che siano ) per colpa dei low cost, che in molti casi significano pure low maintenence , low posti di lavoro e soprattutto low sicurezza![:(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/05/2010 22:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà una tristezza per certi versi ma io ho iniziato a volare grazie ai lowcost perchè i voli Alitalia me li sognavo...
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 11/05/2010 22:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La SNAV per alcne corse noleggia traghetti Tirrenia. Si tratta di fare un viaggio di ore, non di andarci tutti i giorni dell'anno, episodi negativi si verificano in ogni compagnia. Mi risulta che le Moby siano più veloci.
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 11/05/2010 23:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza nulla togliere alle poche compagnie low cost valide , del tipo Hapag Lloyd, Air Berlin, Ryanair e poche altre. Io che lavoro da 25 anni nel settore, ho visto apparire compagnie , nate oggi e sparite domani, che in flotta avevano certi catorci con le ali che manco immagini, e i vari stati hanno cominciato a stare attenti a cosa li sorvolava solo dopo che di quei catorci ne sono caduti un bel pò! Quello che voglio dire è che ci sono alcune compagnie low cost, che con una ottima gestione ed organizzazione riescono a far volare ottimi aeroplani a cui fanno un'ottima manutenzione perchè immatricolate in paesi dove ci sono severi controlli. Mentre ce ne sono altre ( e sono la maggior parte ) che fanno volare degli aeroplani appena verniciati e basta!! Immatricolati in stati dove probabilmente non esistono normative in merito e chi mette su queste compagnie al risparmio totale, lo fa solo ed esclusivamente a scopo di lucro ( tanto loro su quegli aerei mica ci salgono )! Quindi, continua pure a volare con i low cost, ma attenta a quali scegli![;)]