CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ci aiutate per favore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 30/05/2008 alle: 22:06:27
Ciao colleghi camperisti. Mio marito ed io abbiamo deciso di passare la 3^ o 4^ settimana di giugno (dipende dai suoi impegni di lavoro) in montagna sulle Dolomiti e dintorni. Ci piace la montagna d'estate e per anni abbiamo fatto le vacanza in Abruzzo. Ora vorremmo spingerci su vette più alte. Sto leggendo con interesse diversi diari di viaggio, ma non abbiamo le idee molto chiare. Ci aiutate, per favore. Accettiamo consigli ed esperienze. Grazieeeeeeeee Lory
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:22:44
Prendete la A22, uscite a bressanone imboccate la statale 49 della pusteria e..... nel volgere di pochi km vi ritroverete in paradiso.brunico, riscone, san candido, dobbiaco, prato alla drava, ponticello, il lago di anterselva. Sono solo alcune delle località che vale la pena vedere. ciao
18
pawpaw
pawpaw
01/07/2007 14
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:32:22
con piacere, non ho diari di bordo da offrirti ma sono un super esperto dele ns. amate dolomiti (modestamente), visto che le giro spesso in moto e, da un anno, anche in camper(abito vicino a castelfranco veneto(tv) ad un centinaio di km. e poco piu' da tutte le località + interessanti). bisogna premettere che in quasi tutti i paesi di montagna i camperisti non sono molto accolti, nel senso che le AA scarseggiano e i divieti abbondano, comunque su tutti i passi dolomitici si può pernottare tranquillamente ed in estate non e' niente male!! ti do alcune località interessanti: - FIERA DI PRIMIERO (TN) centro molto bello, ricco di attività estive, ai piedi delle famose pale di san martino, speciali per chi ama camminare in alta quota. bellissima area sosta atrezzata loclità tonadico (10 euro al giorno carico/scarico/acqua/crrente tutto compreso). 10 km. piu' in su, in direzione passo rolle, SAN MARTINO DI CASTROZZA, centro famoso soprattutto per sciare ma bello anche d'estate (area sosta tognola molto bella). - MERANO (BZ) centro dallo stile tipicamente tirolese, terme al centro del paese eccezionali (tra le migliori d'europa), castello di sissi con una miriade di fiori e piante, all'interno museo del turismo e ristorante tipico (parco premiato nel 2005 come quinto giardino d'europa). - DOBBIACO (BZ) bel centro tipico, ottimo per passeggiare e per acquisti di prodotti locali( da qui parte la famosa pista ciclabile di 45 km. tutta pianeggiante che tra boschi e prati arriva a linz e poi si ritorna in treno). - BRUNICO (BZ) altro tipico centro tirolese da visitare in bici. - VIPITENO (BZ) bellissimo tipico centro con la torre dell'orologio al centro della via principale, da visitare la latteria sociale di vipiteno. - CAMPO TURES (BZ) bel centro, pulito, curato, tranquillo, castello bello da visitare, cascate vicino al paese. da qui si puo' percorrere la val aurina fino alla fine della strada sotto la Vetta d'Italia, merita una visita le miniere di PREDOI. ne avrei ancora molte da indicarti queste sono solo alcune località che ho visitato l'anno scorso. altre mete interessanti: -LAGO DI MISURINA (vicino a Cortina) -LAGO DI BRAIES (vicino a dobbiaco) STUPENDA LA CAMMINATA TUTTO INTORNO AL LAGO!!! -PASSO GIAU, FALZAREGO, VALPAROLA, GARDENA, SELLA, PORDOI, FEDAIA,.... TUTTI STUPENDI dove si puo sostare e pernottare liberamente. -VAL GARDENA, VAL DI FASSA, VAL DI NON, VAL DI SOLE, ..... -LAGO DI MOLVENO (TN) bellissimo, sotto il gruppo delle dolomiti di brenta. -LAGO DI RESIA, vicino al confine con la svizzera, il famoso lago co il campanile semisommerso. mi fermo qui, ne ho tralasciate molte, guardale in internet, sicuramente in 2 settimane di viaggio ne vedrai molte di queste!!!! scusa la lungaggine ma quando si tratta di dolomiti mi lascio andare! CIAO A PRESTO!!!

Modificato da pawpaw il 30/05/2008 alle 23:53:23
18
pawpaw
pawpaw
01/07/2007 14
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:58:46
dimenticavo un campeggio "stellare" dove passare qualche giorno in pieno relax: il carava park sesto a sesto nell'omonima valle a pochi km. da san candido (bz). CIAO![;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/05/2008 alle: 17:40:57
Se volete venire in Valle d'Aosta, visto che le montagne piu alte sono qui tralasciate la valle di Geressoney (dove ci stanno li crucchi) poi ovunque andiate non ci sono porblemi sia per la sosta libera che per le aree attrezzate a poco prezzo. poi le passeggiate ci sono per tutti i gusti e la possibilità. byby roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 31/05/2008 alle: 17:45:45
Quoto in pieno la Val Pusteria........la più bella valle delle Dolomiti........con tutto il rispettoa anche per la bellissima Val d' Aosta.[:)][:)][:)] Ciao Ciao Matteo Ps: particolare attenzione per i vari laghi in Val Pusteria.......semplicemente incantevoli!!!![:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^]
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:04:08
con tutto il rispetto la val pusteria che è molto bella con le dolomiti non c'entra niente se non l' ultima parte verso sesto[;)] alpeggi bellissimi località carine ma se vuoi vedere la dolomia roccia tipica di "quelle" montagne devi andare in val di vassa, gardenia o b adia ciao paolo
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:11:10
se ti posso dare un consiglio se vai da quelle parti sali da brunico e vai a s. vigilio di marebbe: paese incantevole, ottimo camping e area sosta camper e il contesto del parco di fanes senes braies con lago annesso, spettacolare[;)]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 11:45:20
e' bella la val pusteria,ma son belle anche le alre vallate,il trentino e alto adige e tutto bello nn resta che l'imbarazzo della scelta
21
leoneazzurro
leoneazzurro
24/07/2004 54
Inserito il 02/06/2008 alle: 17:24:11
concordo con l'amico camperista di Castelfranco, sulle località consigliate, se poi siete anche dei buoni camminatori, ci sono bellissime escursioni da fare, da quelle più impegnative che ti portano a scoprire angoli suggestivi e panorami mozzafiato riservati solo a buoni camminatori,a da belle passeggiate da fare con i bambini altrettanto belle.Noi io e mio marito tutte quelle località le abbiamo battute a piedi, e appena possiamo torniamo volentieri(anche noi abitiamo ad un centinaio anche meno ,di chilometri),QUINDI TE LE CONSIGLIAMO CALDAMENTE.
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:21:18
Grazie Grazie e ancora Grazie [:)][:p] Mamma mia c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ora tocca a noi studiare il percorso per quest'anno e scegliere non sarà facile. Purtroppo abbiamo solo una settimana a giugno perchè per le ferie lunghe i figli preferiscono il mare. Mi attira il giro di Pawpaw, infatti pensavamo di portarci le bici. Vi farò sapere. Ancora grazie a tutti. Lory
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:32:14
quote:Originally posted by franchi
Grazie Grazie e ancora Grazie [:)][:p] Mamma mia c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ora tocca a noi studiare il percorso per quest'anno e scegliere non sarà facile. Purtroppo abbiamo solo una settimana a giugno perchè per le ferie lunghe i figli preferiscono il mare. Mi attira il giro di Pawpaw, infatti pensavamo di portarci le bici. Vi farò sapere. Ancora grazie a tutti. Lory >
> Se hai solo 1 settimana non potrai certamente fare tutte le mete di Pawpaw!![:D] saresti un mostro![:D][:D][:D] Vedo che anche lui ti ha indicato Molveno...bè, è il mio preferito. Potresti fermarti nel camping, che è bello, sul lago, bei servzi...

http://www.campingmolveno.it/st...

Da lì ti fai delle escursioni a piedi o piedi+ bus andando, esempio, ad Andalo, 5km, e salendo in quota sulla Paganella e ridiscendendo a piedi. Il giovedì potresti fare il tour organizzato dall'azienda di soggiorno che ti porta con un Bus GT al lago di Tovel,il lago che diventa rosso....., in pieno parco Nazionale, con visita al museo dell'orso, e anche lì si ridescende a piedi, fra la natura, accanto ad una guida, fino a valle dove ti aspetta il bus x il ritorno. Nel vicino paese di Spormaggiore c'è un bel parco dove hanno reintroddotto l'orso bruno, anche quella una bella passeggiata con la possibilità di vedere gli orsi in semilibertà. Ma poi Molveno ti offre la canoa, il tennis, la piscina........e il paese è un gioiellino! Io sono Toscana e spero di poterci andare presto, magari a fine Giugno, per un ponte di 4 gg in occasione del Santo Patrono.[;)][;)] Buon soggiorno! M.Stella
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:14:37
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by franchi
Grazie Grazie e ancora Grazie [:)][:p] Mamma mia c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ora tocca a noi studiare il percorso per quest'anno e scegliere non sarà facile. Purtroppo abbiamo solo una settimana a giugno perchè per le ferie lunghe i figli preferiscono il mare. Mi attira il giro di Pawpaw, infatti pensavamo di portarci le bici. Vi farò sapere. Ancora grazie a tutti. Lory >
> Se hai solo 1 settimana non potrai certamente fare tutte le mete di Pawpaw!![:D] saresti un mostro![:D][:D][:D] Vedo che anche lui ti ha indicato Molveno...bè, è il mio preferito. Potresti fermarti nel camping, che è bello, sul lago, bei servzi...

http://www.campingmolveno.it/st...

Da lì ti fai delle escursioni a piedi o piedi+ bus andando, esempio, ad Andalo, 5km, e salendo in quota sulla Paganella e ridiscendendo a piedi. Il giovedì potresti fare il tour organizzato dall'azienda di soggiorno che ti porta con un Bus GT al lago di Tovel,il lago che diventa rosso....., in pieno parco Nazionale, con visita al museo dell'orso, e anche lì si ridescende a piedi, fra la natura, accanto ad una guida, fino a valle dove ti aspetta il bus x il ritorno. Nel vicino paese di Spormaggiore c'è un bel parco dove hanno reintroddotto l'orso bruno, anche quella una bella passeggiata con la possibilità di vedere gli orsi in semilibertà. Ma poi Molveno ti offre la canoa, il tennis, la piscina........e il paese è un gioiellino! Io sono Toscana e spero di poterci andare presto, magari a fine Giugno, per un ponte di 4 gg in occasione del Santo Patrono.[;)][;)] Buon soggiorno! M.Stella
>
> Grazie M. Stella, per le indicazioni. Ho visto il sito del campeggio di Molveno è proprio bello. Mi ero già resa conto che non potevo fare tutto il percorso indicato da Pawpaw. Infatti devo ancora studiarlo per vedere quello che mi interessa di più. Vi farò sapere. Grazie ancora Lory
18
pawpaw
pawpaw
01/07/2007 14
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:33:46
he,he!! ti ho messo in difficoltà! era il mio intento, anche perchè il mio non era un itinerario proposto ma solo un po' di località indicate così di getto come mi venivano!(per farle tutte ti ci vorrebbe un mese!!) c'e' solo l'imbarazzo della scelta, basta incastonare bene le varie mete, meritano tutte. molveno vedo che e' molto quotato, mi fa piacere. cmp se vieni da queste parti non saltare assolutamente merano con le terme ed i giardini del castello trautmandorf (non so se si scrive cosi). ciao![;)]
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:01:44
Non sono espertissimo delle Dolomiti ma anche io consiglio il Caravan park Sexten a Sesto Pusteria. Splendida cornice, piazzole e bagni fantastici ed in più un ristorantino dove si mangia divinamente senza essere spennati.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 09:37:32
Lo scorso agosto siamo stati in Val Venosta in particolare al camping Adler di Naturno. La valle si prestava come altitudine (resta sotto i 1000 mt) alle esigenze delle nostra piccola, allora di 4 mesi. La valle è splendida con una pista ciclabile che giunge fino in fondo a Malles (parte da Merano)attraversando meleti infiniti. Fra i meli ci sono pure sentieri percorribili a piedi e in muontain bike. Un pratico trenino conduce in ogni paese della vallata. Sopra Naturno c'è il Castel Juval, residenza di Reinhold Messner e museo della Montagna. Poi gli itinerari sono infiniti... e molti sono i mezzi pubblici a disposizione per i turisti (alcuni convenzionati sono gratis)

http://www.vacanza-alto-adige.i...

Quest'anno andremo a visitare un pò di Val Pusteria...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link