CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cilento ad agosto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:32:33
chiedo agli esperti della zona. Ho due bimbi piccoli, ecco perché mi preme avere info su come si trasforma e fino a che limiti un bel luogo come il cilento ad agosto. Quindi, come siamo messi a ressa, pienone nelle spiagge e nelle AA, traffico, parcheggi, umidita' e zanzare ad agosto nel bel cilento? un sincero grazie a chi gentilmente puo' aiutarmi. Lorenzo

Modificato da ondo il 12/07/2011 alle 22:35:03
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:45:17
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 12/07/2011  22:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so com'è in Agosto...ma credo sia simile allo scorso week end....mai vista tanta gente al mare tutta assieme[xx(] Comunque secondo me evitando i week end ci si dovrebbe stare più o meno come nel resto d'Italia balneabile.[;)]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 13/07/2011 alle: 08:00:46
Grazie jerry. Ho anche letto i tuoi consigli sul luogo e mi hanno entusiasmato. Però un momento, ad agosto tutti i luoghi balneabili subiscono una "trasformazione" ma ci sono zone che rimangono vivibili e zone che diventano proprio brutte. Al Circeo qui su COL dicono di stare alla larga ad agosto. Nel cilento ce la si fa? Le AA sono stipate oppure i posti si trovano? Le spiagge si riempiono al punto di far diventare brutto il mare? I servizi diventano insufficienti e ogni volta che ti sposti trovi problemi di traffico e parcheggio?
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 13/07/2011 alle: 08:15:31
Non per scoraggiarti, ma ad agosto di folla ce n'è abbastanza anche nel Cilento un po' come ovunque in Italia. Basti pensare che se vai in un centro commerciale oppure alla guardia medica, devi fare delle file come se stessi in città. Qualche zanzara c'è sempre. Come mare vai tranquillo è sempre limpido, soprattutto nelle località di Punta Licosa, Acciaroli, Pioppi, Palinuro e Camerota. Nelle altre, tipo Ascea Marina e Casalvelino Marina dove il litorale è costituito da una grossa spiaggia sabbiosa, ad agosto è facile che il mare possa essere un po' più torbido ma solo perchè il fondale è sabbioso. Per le AA posso parlarti solo di quella di Ascea Marina che è sempre piuttosto piena (ma solo nei giorni di ferragosto) e molto esposta al sole (in pratica non c'è un albero)
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/07/2011 alle: 10:31:28
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 13/07/2011  08:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità un albero ci sta....uno solo però ed è accanto al pozzetto[:D]
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:02:52
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/07/2011  10:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, mi era sfuggito[:D]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 13/07/2011 alle: 13:51:22
grazie. Siete gentilissimi. Ok ho capito. Ma le AA e i camping li ritenete a livello di pienone ligure, toscano o alto adriatico? Spero di no. Mi spiego meglio: anche in Sardegna e in Sicilia ad agosto c'è tanta gente però ti muovi e trovi posto senza troppi problemi (fuori dalla costa nord!). Ecco questo intendo. Grazie, lorenzo
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:12:37
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 13/07/2011  13:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! Non sono piene a quel livello!! (o almeno un pienone così io non l'ho mai visto) Anche perchè i camperisti della zona vanno tutti o quasi fuori, sono pochi quelli che restano in zona e anche i camperisti "nordici" non è che ce ne stanno tanti. E' molto più facile per chi sta al nord andare all'estero che venire qua![;)]
14
Agamennon64
Agamennon64
02/06/2011 193
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:21:23
Confermo le parole di Jerry
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:25:49
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 13/07/2011  14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei Aga!! Dalla foto sei uguale a un mio collega di Atitech! sarai mica lui??[:D]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:31:49
Grazie! Come speravo, avete avvallato le mie ipotesi. Ora il secondo passo: convincere la moglie. E si, xè con due bimbi piccoli (1 e 4) partire dal lago di Como venire in cilento poi salire in valle aurina (Val pusteria) per trascorrere l'ultima sett di agosto con amici... effettivamente non è una passeggiata, considerata la tipologia dell'equipaggio... Questa è ora la mia sfida. Intanto se volete darmi qualche dritta utile a questo viaggio e consigli su posti da non perdere, sono tutt'orecchi. Naturalmente disponibile a ricambiare con info sui nostri laghi. Lorenzo
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/07/2011 alle: 13:21:43
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 13/07/2011  23:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! La prima info utile è questa... Tra battipaglia ed Agropoli, troverai un sacco di caseifici dove potrai comprare la famosissima mozzarella di Bufala, ma attenzione...comprala solo ed esclusivamente in quei caseifici che espongono il marchio mozzarella di bufala campana (è un marchio tricolore con una testa di bufalo sopra). Poi da non perdere i templi di Paestum, Agropoli,specie la parte vecchia sulla collina del castello, dove fanno pure un'ottima pizza. Castellabate e marina di Castellabate, Ogliastro marina, dove lasciando il camper in una delle AA è possibile fare una escursione a piedi nell'area protetta di Punta Licosa. Altro paesino Carino: Acciaroli, poi Pioppi con la sua passegiatina sul lungomare e il museo del mare allestito in un palazzo d'epoca. Palinuro, sicuramente da non perdere ed infine Marina di Camerota.[;)]Per le soste ti rimando la mail aggiornata con le coordinate GPS che ho avuto tempo di inserire.[:)]

Modificato da jerrymouse il 14/07/2011 alle 13:24:00
14
Nemi
Nemi
12/07/2011 44
Inserito il 14/07/2011 alle: 15:27:18
IO sono andata un paio di anni fa ma ricordo prezzi folli e tanta tanta gente..
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 14/07/2011 alle: 23:27:55
Grazie ancora. Informazioni di cui fare tesoro. Per i prezzi, beh, diverse zone turistiche hanno i locali "critici" però di solito ad occhio li si capiscono a vista da camperista no? Che voglia di cilento! Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link