CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cinque Terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/10/2008 alle: 16:04:11
Per il 1 novembre vorrei andare alle cinque terre, qualcuno sa darmi consiglio riguardo AA e quant'altro........ Grazie. Danilo
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 19/10/2008 alle: 16:57:11
Ti consiglio di andare all' area di sosta a la Spezia, ce il bus a 100 mt che ti porta alla stazione, e da li un comodo treno che ti scende dove vuoi, poi risali e vai negli altri paesi.Premetto che la strada che si snoda sulle cinque terre e' molto stretta e tortuosa.

Modificato da ciferseo1 il 19/10/2008 alle 16:58:18
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 19/10/2008 alle: 17:52:51
Ciao l'area di La Spezia è un'ottima base per le 5 terre,a 50 mt. dall'area c'è la fermata del bus che ti porta alla stazione, chiedi informazioni per il biglietto famiglia,noi in 4 avevamo speso €-20,00 oltre al treno hai anche il passaggio alla via dell'amore, raggiunginto Rio Maggiore scendi fai il giro del paese che è molto carino e poi a piedi (Via dell'amore) raggiungi Manarola se vuoi fermarti a mangiare al sacco appena passi il paese c'è un giardino pubblico molto bello con servizi,puoi arrivare sino a Corniglia e con il piccolo bus vai a vedere il paese, se vuoi puoi proseguire ancora a piedi ma sappi che è un pò più impervia altrimenti riprendi il treno e raggiungi Vernazza ti fai un giro e riprendendo il treno e arrivi a Monterosso, è il paese più grande delle 5 terre e qundo sarai stanco di vedere tanta meraviglia potrai fare ritorno sempre con il solito treno a la Spezia......Buona vacanza.....
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:47:21
Grazie delle informazioni Ciao Danilo
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:05:21
Siamo tornati l'altro ieri dalle 5 terre e confermo che l'AA di La Spezia è sicuramente la migliore per sostare. Si tratta di un grande "cortile" recintato, con sbarra all'ingresso e guardiola, sorvegliata 24h, base delle ambulanze del 118. La zona è portuale-industriale e non ci sono servizi salvo acqua-carico-scarico, diciamo che è quasi un parcheggio, noi eravamo in pochissimi ma mi sa che al 1° novembre sarete come sardine, però puoi contare sulla sicurezza dell'area, giorno e notte. Il gestore è cordiale, simpaticissimo; una notte siamo stati un po' disturbati dai rumori di una industria della zona, ma per il resto dormi tranquillo. Non c'è una tariffa giornaliera, ma si chiede un'offerta per il 118 : siate generosi, alla fine è un'opera di bene, anche se c'è chi si permette di andarsene senza pagare nulla. Abbiamo avuto (eravamo in due camper) difficoltà a trovare l'area con il solo indirizzo (navigatore) e pertanto abbiamo rilevato le coordinate : N 44 6 13.1 E 9 51 36.0 A due passi ci sono due linee di autobus (L ed S, frequentissimi) che portano direttamente in stazione : fai il biglietto in edicola (0.80 euro cad.) perchè sull'autobus costa quasi il doppio (1.50). Il biglietto del treno costa 8.50 euro cad. e comprende i treni senza limite per tutto il giorno, una navetta e il ticket per la Via dell'Amore (che costa da solo 5 euro). Noi siamo andati a Riomaggiore (6-7 min.di treno) e di lì abbiamo percorso le prime due tratte (Riomaggiore-Manarola e poi Manarola -Corniglia) a piedi : semplici passeggiate, anche se nella seconda ci sono circa 380 gradini! Da Corniglia a Vernazza il discorso cambia, si tratta di sentieri sterrati di una certa difficoltà, 2-3 ore di percorso. Poichè da Vernazza a Monterosso pare sia il tratto più impegnativo, sempre di 2-3 ore, a Vernazza ci siamo arresi ed abbiamo preso il treno per Monterosso (pochi minuti) visitando poi il paese con calma. Se ti posso dare un consiglio, e se hai il tempo, dividi i 4 percorsi in due giorni, così' li potrai fare rilassato, senza stancarti e con molte soste paesaggistico-fotografiche. Buona vacanza Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:25:55
Grazie loribond, dopo aver letto il tuo intervento mi sembra di esserci già stato[:D][:D] Ciao Danilo
bernina
bernina
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:55:07
Con quel tipo di coordinate non andata da nessuna parte, le coordinate debbone essere espresse o in gradi o in minuti secondi. Evitate di dare coordinate sbagliate. by Criss
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:35:21
Dillo a Google Earth! Ho aperto la mappa e rilevato le coordinate (in basso a sn sulla stringa). Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by bernina
Con quel tipo di coordinate non andata da nessuna parte, le coordinate debbone essere espresse o in gradi o in minuti secondi. Evitate di dare coordinate sbagliate. by Criss >
>
bernina
bernina
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:46:20
Non voglio fare polemiche ma con quelle coordinate vai qui mentre l'area sosta si trova qui queste coordinate sono rilevata da Google Earth by Criss
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:22:27
QUESTO SUCCEDE AD ESSERE TROPPO PRECISI Q[:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:08:58
Cercherò di fare un pò di chiarezza Le coordinate che avete dato sono entrambe corrette cambia il modo di visualizzarle.Il sistema normalmente usato dai navigatori (Datum) è per quanto riguarda l'Europa Stati Uniti ecc. il WGS 84 a sua volta diviso in molte modalità per la visione delle coordinate quelle più usate sono in ordine queste 3. Riferite alla posizione dell'area di sosta Della Spezia che è la mia città. 1° sistema: hddd°mm.mmm' N 44°06.246 E 09°51.541' 2° sistema: hddd°mm'ss.s" N 44°06'15.2" E 09°51'34.2" 3° sistema: hddd.ddddd° N 44.10421° E09.85954° Ora se inserisco le coordinate su un programma o un navigatore mi devo prima accertare su che tipo di sistema il navigatore o programma è settato, se salto questo controllo rischio di inserire posizioni sbagliate come dall'esempio di Bernina. Confermo che per visitare le 5 terre l'area di sosta della Spezia è un'ottima base di partenza,per evitare il navigatore uscire a Santo Stefano di Magra proseguire sul raccordo direzione Spezia uscire sullo svincolo Porto est al semaforo davanti alla Metro svoltare a sinistra,passare davanti alla Metro dopo 200 metri svoltare a destra e arriverete davanti all'area di sosta,comunque già dal semaforo troverete le indicazioni. Saluti Mario SP

Modificato da gioste2 il 22/10/2008 alle 17:10:04
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:18:36
Visto, Bernina? [^] Va beh che ogni tanto dò i numeri, ma non ancora così sbagliati!!![:D] Li ho riverificati e sono corretti. Sul mio navigatore (Garmin 660) io uso il 2° sistema indicato da Bernina e i numeri vanno inseriti esattamente come li ho scritti. Grazie Mario delle precisazioni, mi hai risparmiato complicate spiegazioni (per me!). Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:28:12
Non dimenticate che alle Cinqueterre (altre info le trovate in questo thread: https://www.camperonline.it/for... ) c'è anche l'area camper di Manarola, proprio all'inizio del paese. E poi quella di Monterosso. [8D] PS Date un occhio qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da Oliver il 22/10/2008 alle 18:22:27
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 22/10/2008 alle: 18:10:06
quote:Originally posted by bernina
Con quel tipo di coordinate non andata da nessuna parte, le coordinate debbone essere espresse o in gradi o in minuti secondi. Evitate di dare coordinate sbagliate. by Criss >
> Beh, con la seguente spaziatura (proposta da Loredana): N 44 6 13.1 E 9 51 36.0 mi pare proprio di capire che il primo numero esprime i gradi, il secondo i primi e l'ultimo, col decimale, i secondi. Infatti, se con il motore di ricerca Google inserisco con un copia e incolla trovo:

http://maps.google.it/maps?hl=i...

Criss, evita di fare inutili allarmismi...[;)] I valori dati da Loredana sono giusti. Certo che se arbitrariamente togli la spaziatura hai ragione tu. Ma allora tanto vale non saper nemmeno leggere! [8D]

Modificato da Oliver il 22/10/2008 alle 18:13:00
bernina
bernina
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:20:09
Non faccio dell'allarmismo, ma non tutti sono così bravi da capire come si interpretano le coordinate, quelle inserite da lory sono esatte solo se aggiungi gradi, minuti e secondi, come hai fatto tu Se invece le inserisci così come sono state scritte senza nessun tipo di separazione non hai nessun tipo di coordinate. Io ho sottolineato questo perchè sento che spesso capita di seguire le coordinate scaricate dai vari siti e di ritrovarsi molto lontano dal posto che avevamo pensato di raggiungere. by Criss
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:30:31
No Bernina. Sbagli ancora! Io non ho inserito gradi, primi e secondi! Ho solo fatto un taglia e incolla copiando in Google quanto scritto da Loredana: N 44 6 13.1 E 9 51 36.0 E non me ne è nemmeno importato in che misura fossero riportati. Mi bastava giungere alle coordinate del parcheggio camper! Fallo anche tu, un taglia e incolla è così facile (non serve conoscere gradi, primi e secondi)! Entra in:

www.google.com

Fai un taglia e incolla della stringa di Loredana: N 44 6 13.1 E 9 51 36.0id="brown"> (ma non metterci del tuo, togliendo le spaziature, che sono corrette!) e vedrai che, se scegli MAPS, ti uscirà questo:

http://maps.google.it/maps?hl=i...

Vedi, il problema non è sbagliare una volta - che te lo si può anche perdonare[;)] ! - ma perseverare nell'errore e dire che a sbagliare sono gli altri. Cosa ci vuole invece a dire chiaramente che l'informazione di Loredana era giusta sotto tutti i punti di vista e tu hai trovato tutt'altro perchè hai sbagliato a trascrivere i dati e non hai rispettato gli spazi che invece Loredana aveva messo tra i vari gruppi di numeri? [8D]

Modificato da Oliver il 23/10/2008 alle 14:44:12
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 23/10/2008 alle: 16:09:39
[:D][:D]Grazie Oliver![;)][;)][;)][:o)][:o)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Loredana
17
cinzia72
cinzia72
11/10/2008 66
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:57:51
...ciao io ci sono stata a settembre e per visitare le cinque terre sono andata a portovenere che c'è un pargheggio camper con carico e scarico ma senza corrente e da li ho preso i traghetti ed è stato [;)][;)][;)][;)]molto bello !
18
fiorentina
fiorentina
12/09/2007 28
Inserito il 24/10/2008 alle: 13:30:33
CIAO DANILO, IO CI SONO STATA NEL MESE DI LUGLIO, E HO PARCHEGGIATO PROPRIO SUL MARE A MONTEROSSO..... E' STTO SUPER... C'E UN PIAZZALE, CIOE' UN PARCHEGGIO CHE VALE SIA PER LE MACCHINE CHE PER I CAMPER ED E' PROPRIO NELLA BAIA.... POI DA MONTEROSSO TI PUOI SPOSTARE CON L'AUTOBUS CON IL TRAGHETTO O CON IL TRENINO PER VISITARE LE ALTRE TERRE.. CIAO E BUON DIVERTIMENTO... FIORENTINA
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:33:07
Cara Bernina tu dici che non è giusto dare informazioni sbagliate ma se io una volta impostato il navigatore nella funzione dei decimi di secondo inserisco le coordinate di loribond queste risultano esatte. Allora perchè insistere? In ogni caso tutti possiamo sbagliare[;)] Ciao Andrea

Modificato da andrea_b il 25/10/2008 alle 08:36:07
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 28/10/2008 alle: 23:47:53
sono stato alle cinque terre due volte, l'ultima quest'anno per pasqua e ti lascio immaginare quanta gente ci fosse...ho sostato a levanto, giungendo dall'autostrada ti trovi un parcheggio gratuito lungo la strada sulla destra, di fronte all'ospedale e circa 200m prima dell'area segnalata (quella dietro la stazione). ottimo per la visita ai vari paeselli visto che Levanto e molto più vicino che la spezia e la stazione dove prendere il famoso trenino si trova a 3 minuti a piedi dal parcheggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link