CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

CinqueTerre: consigli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
mambli67
mambli67
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 16:03:53
Ciao a tutti, vorremmo passare qualche giorno sulle Cinqueterre e avremmo scelto come base Levanto (siamo due equipaggi del sud della Toscana)e vorrei chiedere alcune cose a qualcuno di voi che c'è già stato o abita in zona.Arrivando il giovedi in serata (max le 23), troveremo aperta e posto all'area di sosta vicino alla stazione? il treno è comodo per visitare i paesini della costa?ferma a tutte le stazioni?magari alternadolo con dei tragitti a piedi? per raggiungere Genova (acquario) da Levanto è sempre consigliabile usare il treno o è meglio spostarsi con il camper? sono utili le bici (cosiderando che abbiamo due bambini di 7-8 anni)? Grazie a chi potrà darci quaclhe consiglio o suggerimento, Fabrizio.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 29/10/2009 alle: 17:40:20
quote:Risposta al messaggio di mambli67 inserito in data 29/10/2009  16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...incomincio a rispondere ad alcune delle tue domande...allora il treno e' praticamente l'unico modo per visitare le 5 terre...va per prima cosa a riomaggiore...scendi dal treno e da li comincia la via dell'amore...normalissima passeggiata ma con un panorama da urlo!!!poi puoi scegliere se andare a corniglia in treno o a piedi...calcola che i tragitti tra le altre quattro sono un po' piu' impegnativi e con due bambini difficilemtnte riuscirari a farle in una giornata sola...quindi ti congiglio di prendere il treno tra riomaggiore e corniglia...scendi visiti...treno per manarola...scendi visiti...treno per vernazza...scendi e fai la passeggiata da vernazza a monterosso che visitrai per ultima...il tragitto che ti ho detto va da est a ovest...poi naturalmente monterosso levanto!!!per andare all'acquario io mi sposterei in camper a chiavari...da li hai 40 min di treno e vai all'acquario...in piu' chiavari e' una stupenda cittadina...se hai altre doamnde io sono qui!!! Luca da Chiavari(GE)

Modificato da lucamarix il 29/10/2009 alle 17:41:52
18
cristinagiovanna
cristinagiov...
24/11/2007 225
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:22:51
Io ho usufruito del parcheggio a lato stazione a metà settembre, e arrivando durante la settimana non ci sono problemi, specialmente se arrivi in serata, quando le auto se ne sono andate tutte. C'è l'area di sosta dall'altra parte della strada, a fianco al distributore, ma io te la sconsiglio. I camper stanno tutti appiccicati, ed è rumorosa. Il parcheggio della stazione sta di fronte, e se parcheggi all'interno, stai tranquillissimo! Muoversi con il treno è comodissimo, ce n'è uno ogni mezz'ora, come se fosse un autobus cittadino, fai conto. E la distanza tra un paesino e l'altro è di pochi minuti. Io tornavo al camper per mangiare e riposare, e poi mi rimettevo in marcia... Più comodo di così! [:D] Se fai il biglietto per i giorni che intendi stare eviti di dover fare i biglietti volta per volta, ed è comodissimo. Se hai altro da chiedere, contattami. Buon viaggio, e buona permanenza!! id="Book Antiqua">id="size3">
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:31:18
quote:Risposta al messaggio di mambli67 inserito in data 29/10/2009  16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, scusa ma se abiti a sud della toscana perche' non ti fermi a la spezia nell'AA dei camperisti spezzini e' offerta libera poi col bus che passa li vicino in 20 minuti sei in stazione.Oppure ricordo che si puo' parcheggiare anche nel porto di monterosso, pero' e' meglio informarsi prima.i luoghi meritano la visita e 2 giorni a noi sono stati sufficienti,nonostante sia un luogo di turismo i prezzi sono molto onesti saluti ezio
mambli67
mambli67
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:14:45
Ciao e grazie per avermi risposto. Abbiamo scelto Levanto perchè e vicinissimo alla stazione, mentre e quella di La Spezia ho visto che dopo le 20 chiude e non è comodissima per i treni. Ma quanto ci vuole con il treno per arrivare a Genova da Levanto? forse non ci conviene spostarci e visiteremo Chiavari e gli altri paesi nelle vicinanze un altra volta. Grazie ancora per i preziosi suggerimenti, ciao a tutti Fabrizio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:48:20
piu' o meno dall'ora e mezza alle due ore a seconda del treno che prendi!!!
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:28:44
Ciao, noi siamo stati a La Spezia il primo we di Ottobre,abbiamo sostato all'area di sosta vicino al porto gestita dai volontari del 118 ,persone molto gentili e cordiali ,noi siamo arrivati tardi intorno alle 23.00,e ci hanno fatto entrare lo stesso ,comunque fuori dall'area c'è posto pe sostare.Per arrivare in stazione fuori dall'area a circa 100mt passa il bus che 20/25 m' ti porta in stazione. Per andare a Genova da La Spezia in treno non sò se vale la pena,penso sia meglio spostarsi con il camper in su verso Genova.
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:42:00
ciao,allora io sono di spezia quindi ti posso consigliare 1 l'area gratis e' scomoda fuori citta e dalla parte opposta delle 5 terre 2 se vai adesso ossia fuori stagione puoi andare a levanto e da li' puoi prendere il treno e visitare tutti i paesi cominciando da monterosso 3 ultima scelta puoi fermarti nel viale fieschi dove c'e' lo stadio ,vi sono sempre parcheggiati tanti camper, e da li in 10 minuti a piedi sei in stazione ,sei quasi in centro e x ultimo sei sulla strada x portovenere quindi....fai tu ciao roby[8D][;)]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 03/11/2009 alle: 07:44:46
Ciao, a Bonassola c'è una bellissima area per camper gestita dalla Pro Loco, proprio sul mare con una bellissima vista, a 5 min. dal centro del paese e dal treno che devi considerare quasi un tram, dato che ferma in ogni località delle 5 terre. E' aperta e può ospitare una ventina di camper. Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 03/11/2009 alle: 16:27:43
DISCIPLINA AREA SOSTA CAMPER BONASSOLA La sosta dei camper sul territorio comunale e' consentita dal 1º gennaio al 29 maggio di ogni anno e dall'11 ottobre al 31 dicembre di ogni anno, con esclusione del periodo pasquale (dal lunedi' precedente la pasqua al lunedi' dell'angelo compresi), del periodo tra il 23 e il 27 aprile, del periodo tra il 30 aprile e il 3º maggio. Nei periodi indicati si può sostare esclusivamente nel parcheggio a pagamento, negli stalli individuati da apposita segnaletica orizzontale e verticale, ubicati in passeggiata Discovolo, zona levante, lato monte. E' consigliabile verificare telefonicamente la disponibilita' di posti liberi, rivolgendosi alla Proloco Bonassola, ai numeri telefonici di seguito indicati: 0187 813500 (orario d'ufficio), 3389638602. Si rammenta inoltre che la circolazione dei camper e' sospesa dal 30 MAGGIO al 10 OTTOBRE.
mambli67
mambli67
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:25:37
Grazie per i preziosi consigli, adesso valuteremo le varie possibilità. Grazie ancora e ciao a tutti, Fabrizio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link