quote:Risposta al messaggio di mambli67 inserito in data 29/10/2009 16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...incomincio a rispondere ad alcune delle tue domande...allora il treno e' praticamente l'unico modo per visitare le 5 terre...va per prima cosa a riomaggiore...scendi dal treno e da li comincia la via dell'amore...normalissima passeggiata ma con un panorama da urlo!!!poi puoi scegliere se andare a corniglia in treno o a piedi...calcola che i tragitti tra le altre quattro sono un po' piu' impegnativi e con due bambini difficilemtnte riuscirari a farle in una giornata sola...quindi ti congiglio di prendere il treno tra riomaggiore e corniglia...scendi visiti...treno per manarola...scendi visiti...treno per vernazza...scendi e fai la passeggiata da vernazza a monterosso che visitrai per ultima...il tragitto che ti ho detto va da est a ovest...poi naturalmente monterosso levanto!!!per andare all'acquario io mi sposterei in camper a chiavari...da li hai 40 min di treno e vai all'acquario...in piu' chiavari e' una stupenda cittadina...se hai altre doamnde io sono qui!!! Luca da Chiavari(GE)
quote:Risposta al messaggio di mambli67 inserito in data 29/10/2009 16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, scusa ma se abiti a sud della toscana perche' non ti fermi a la spezia nell'AA dei camperisti spezzini e' offerta libera poi col bus che passa li vicino in 20 minuti sei in stazione.Oppure ricordo che si puo' parcheggiare anche nel porto di monterosso, pero' e' meglio informarsi prima.i luoghi meritano la visita e 2 giorni a noi sono stati sufficienti,nonostante sia un luogo di turismo i prezzi sono molto onesti saluti ezio