quote:Originally posted by mauring> ...Bè', da bere non manca; il grill ce l'ho; manca solo di stenderci sopra un po' di ciccia...[:p] Nel qual caso, riferirò volentieri...
Sul monte Rua saranno 25 anni che non ci vado, e la strada non me la ricordo per niente.... [:(] Come ristorazione e prodotti tipici potresti provare questa. Non ci sono mai stato, ma promette bene (guarda la parte in grassetto [:)] ). Cosi' poi ci sai dire.... [:D] Azienda Agricola Pegoraro Via Calbin, 24 - 36020 MOSSANO (VI) Tel: 0444 886461, Fax: 0444 886461 L’azienda, fondata nel 1927, ha sede in un’antico convento di Monache del 1200 circa che, dopo vari restauri, si presenta oggi come una splendida villa collocata in una delle località più caratteristiche dei Colli Berici, nell’antica valle dei Mulini, a Mossano. In questa zona ben si adatta la coltivazione della vite, dalle cui uve nascono vini di pregiata qualità, interamente vini#64257;cati e messi in bottiglia in azienda. Nel settembre 2005 l’azienda ha ricevuto dalla Camera di commercio di Vicenza, la medaglia d’oro come omaggio al lavoro e al progresso economico. Da pochi mesi è attiva la nuova struttura ad uso cantina interamente rinnovata. E’ possibile effettuare la visita all’interno nonostante non sia ancora ultimata. per gli ospiti è disponile un’ampia area di sosta con possibilità di barbecue e parcheggio per camper. Su prenotazione, degustazioni vino guidate e visite all’interno dell’azienda. Su richiesta una guida può accompaganare gli ospiti nei sentieri storico-naturalistici della Valle dei Mulini, Prigioni Longobarde e Grotta di San Bernardino. L’azienda partecipa a tutte le manifestazioni proposte dal Movimento quali: Cantine Aperte, Calici di Stelle, Benvenuta Vendemmia e Cantine Aperte al Novello. Come arrivare: A4 uscita Vicenza est o ovest; imboccare la SS 247, giunti all’ incrocio di Ponte di Mossano, svoltare per Mossano e proseguire per 3 km; al segnale del paese, svoltare a sinistra per via Calbin, proseguire per circa 200 m e poi a sinistra al segnale dell’azienda. >
www.arcipelagoverde.altervista.org
) - 285 AA Battaglia Terme PD Via Galzignana, a 400 m dal centro, illuminata, sempre aperta, gratuita. L'area può ospitare anche equipaggi in tenda. Nei pressi bar, autobus e stazione FS. Adiacente all'area si trova la vallata Ferro di Cavallo, con sentieri naturalistici, parco di magnolie e viali alberati. Tel. Comune 049-525162 - Ufficio Turistico 049-9101328 - Campeggio Club Padova 049-8713947 (feb.2006) (by Arcipelagowww.arcipelagoverde.altervista.org
) - 175 PS Arquà Petrarca PD Parcheggio in prossimità del centro storico, sul lato Est. Fontana dell'acqua all'entrata. (by Arcipelagowww.arcipelagoverde.altervista.org
) - Per quanto riguarda il Monte Rua la strada è quella che da Torreglia ti porta a Castelnuovo. Ad un tornante dovresti trovare l'indicazione per Eremo Monte Rua. Mi dicono degli amici che c'è lo spazio per sostare sul piazzale. Io è 20 anni che non ci vado. Tieni presente (io sono di Padova) che su tutta l'area dei Colli Euganei sono molto tollerenti per cui non dovresti avere problemi. Se ti serve un aiuto dimmi pure al limite mi mandi una mail che ti invio il mio cell. Ciao richiquote:Originally posted by checcozak1>> Sei di Padova ? Ciao richi
Che Camper hai Yellowstone ? Conosco alcuni locali sui colli che però hanno stradine un pò strette per raggiungerli. Fammi sapere, ed in base al tuo mezzo ti consiglierò l'uno o l'altro. Ciao Francescoid="size1">
quote:Originally posted by checcozak1>id="size1"> Anch'io lo sono e precisamente di Mestrino. Ciao
Sono di Padova. >
quote:Originally posted by tog 67> Ciao Richi! Grazie per tutte le informazioni e per la disponibilità. Quella di andare sul Monte Rua è una 'fissa' che mi porto dentro da tanto tempo. La mia ultima presenza ai Colli Euganei risale, come avrai letto, ad oltre venti anni fa quando, poco più che adolescente, in occasione di una vacanza estiva, bighellonavo per la zona in bicicletta. E con la bicicletta, allora (perchè invece oggi...[:D][:D][:D]), di pedalare su per la salita che porta al Monte Rua, mi garbava proprio poco. Ogni volta che alzavo il naso al cielo e vedevo l'Eremo mi ripetevo che l'indomani ci avrei provato; salvo accorgermi a fine vacanza, che io, la bicicletta (per la verità, senza rapporti)e le salite, non ci 'prendevamo' più di tanto.... Quindi ben venga una comoda sosta in camper nel piazzale dell'Eremo con veduta panoramica (spero)....
- 2055 PS Montegrotto Terme PD Via degli scavi. Parcheggio della Casa delle Farfalle Butterfly Arc, zona centro congressi. A pagamento. (by Arcipelagowww.arcipelagoverde.altervista.org
) - 285 AA Battaglia Terme PD Via Galzignana, a 400 m dal centro, illuminata, sempre aperta, gratuita. L'area può ospitare anche equipaggi in tenda. Nei pressi bar, autobus e stazione FS. Adiacente all'area si trova la vallata Ferro di Cavallo, con sentieri naturalistici, parco di magnolie e viali alberati. Tel. Comune 049-525162 - Ufficio Turistico 049-9101328 - Campeggio Club Padova 049-8713947 (feb.2006) (by Arcipelagowww.arcipelagoverde.altervista.org
) - 175 PS Arquà Petrarca PD Parcheggio in prossimità del centro storico, sul lato Est. Fontana dell'acqua all'entrata. (by Arcipelagowww.arcipelagoverde.altervista.org
) - Per quanto riguarda il Monte Rua la strada è quella che da Torreglia ti porta a Castelnuovo. Ad un tornante dovresti trovare l'indicazione per Eremo Monte Rua. Mi dicono degli amici che c'è lo spazio per sostare sul piazzale. Io è 20 anni che non ci vado. Tieni presente (io sono di Padova) che su tutta l'area dei Colli Euganei sono molto tollerenti per cui non dovresti avere problemi. Se ti serve un aiuto dimmi pure al limite mi mandi una mail che ti invio il mio cell. Ciao richi >
quote:Originally posted by checcozak1> Ciao Francesco. Ho un mansardato alto 3 metri, lungo 6 metri e largo 2,20 . Ciao
Che Camper hai Yellowstone ? Conosco alcuni locali sui colli che però hanno stradine un pò strette per raggiungerli. Fammi sapere, ed in base al tuo mezzo ti consiglierò l'uno o l'altro. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by tog 67>id="size1"> Pensa che circa 25 anni fa io la salita dell'eremo la facevo di corsa duranti gli allenamenti (al tempo facevo canoa) con tanto di giro del monastero. Poi i maschietti entravano in eremo a bere mentre le femminucce dovevano restare fuori. Se hai problemi per la sosta o non ti senti sicuro ti ospito nel cortile di casa mia a 20 min dai Colli. Ciao richi [/quote] Ti ringrazio per la disponibilità. Se necessario, ne approfitterò. Ciao, Andrea.
id="size1"> Ciao Richi! Grazie per tutte le informazioni e per la disponibilità. Quella di andare sul Monte Rua è una 'fissa' che mi porto dentro da tanto tempo. La mia ultima presenza ai Colli Euganei risale, come avrai letto, ad oltre venti anni fa quando, poco più che adolescente, in occasione di una vacanza estiva, bighellonavo per la zona in bicicletta. E con la bicicletta, allora (perchè invece oggi...[:D][:D][:D]), di pedalare su per la salita che porta al Monte Rua, mi garbava proprio poco. Ogni volta che alzavo il naso al cielo e vedevo l'Eremo mi ripetevo che l'indomani ci avrei provato; salvo accorgermi a fine vacanza, che io, la bicicletta (per la verità, senza rapporti)e le salite, non ci 'prendevamo' più di tanto.... Quindi ben venga una comoda sosta in camper nel piazzale dell'Eremo con veduta panoramica (spero).... >
http://maps.google.it/maps/ms?m...
Ricorda che devi prenotare perchè è molto gettonata e non ha molti tavoli, prenota al più presto. Per arrivarci devi prendere la strada che va verso i colli direzione Teolo prima di arrivare a Bresseo la strada fa una curva a sinistra e lì trovi il bivio a sx per Monteortone, prendi quella strada vai sempre dritta fino ad arrivare ad uno stop. Allo stop svolti a dx, prosegui piano la prima a destra è via Chiesa di Tramonte, è una strada che si arrampica sulla collina vai fino in cima dove trovi il locale con vista sull'Abbazia di Praglia. SPETTACOLARE. Attenzione a salire perchè c'è qualche tornante. Il 2° è questo:http://www.albosco.it/Default.htm
Molto bello, grande e con parco giochi per i bambini, ottima cucina e buoni prezzi. Da non sottovalutare c'è un enorme parcheggio e la strada d'accesso è ottima, non è sopra ai colli ma ai loro piedi. Se è una bella giornata c'è un bellissimo panorama comunque. Ciao Francescoquote:Originally posted by checcozak1> Grazie Francesco. Indirizzi salvati.[;)] Ciao, Andrea.
Vista la lunghezza del mezzo i localini abbarbicati nel colli te li sconsiglio. Il 1° che ti consiglio è: TRATTORIA AL CAPITELLO Via chiesa tremonte, 14 - Tramonte 35037 - Teolo (PD) Italia Tel. 049.9935029http://maps.google.it/maps/ms?m...
Ricorda che devi prenotare perchè è molto gettonata e non ha molti tavoli, prenota al più presto. Per arrivarci devi prendere la strada che va verso i colli direzione Teolo prima di arrivare a Bresseo la strada fa una curva a sinistra e lì trovi il bivio a sx per Monteortone, prendi quella strada vai sempre dritta fino ad arrivare ad uno stop. Allo stop svolti a dx, prosegui piano la prima a destra è via Chiesa di Tramonte, è una strada che si arrampica sulla collina vai fino in cima dove trovi il locale con vista sull'Abbazia di Praglia. SPETTACOLARE. Attenzione a salire perchè c'è qualche tornante. Il 2° è questo:http://www.albosco.it/Default.htm
Molto bello, grande e con parco giochi per i bambini, ottima cucina e buoni prezzi. Da non sottovalutare c'è un enorme parcheggio e la strada d'accesso è ottima, non è sopra ai colli ma ai loro piedi. Se è una bella giornata c'è un bellissimo panorama comunque. Ciao Francesco >