CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Com'è andata in Pusteria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:16:13
Buon pomeriggio a tutti!!! Visto che siamo ancora appiedati, in attesa dell'arrivo del nostro nuovo "amico di avventure e viaggi" ( previsto per febbraio!!) chiedo agli amici rientranti dalle vacanze natalizie, se qualcuno si è recato nella zona di Sesto, San Candido e Pusteria in generale e mi racconta la sua esperienza...ci sono stati problemi di spostamento? qual'era la condizione delle strade? per caso qualcuno è stato ospite del Caravan Park Sexten? le piazzole erano tutte agibili? La mia è pura curiosità....con un pizzico di invidia ( ma non cattiva[:)][:)]!! per chi ha potuto trascorrere queste giornate in luoghi stupendi.... E va bè, ci rifaremo appena sarà possibile[:D][:D][:D] Saluti cordiali a tutti Isabella
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:28:16
Ci siamo stati noi il 28 sera alle piscine di Riscone...strade buonissime a parte il piazzale sosta dove si poteva pattinare...la notte 28/29 toccato i -16... Ritornati dopo il Capodanno in Austria il 2 gennaio al piazzale Stegona (sempre Brunico) dove la notte ha picchiato duro e dove al mattino un buon 30% dei mezzi hanno dovuto ricorrere alla solidarietà dei colleghi per ripartire...ho visto etere, cavi, fiamme libere, phoon...di tutto insomma!!! Una curiosità, che non avevo mai incontrato, la signora che si è inventata un business e che bussa al mattino; "Puonciorno, tzono una Kontatina che fiene dalla monthagna, ho il latte fresko...di kuesta mattiina tza! Ho anche il burrho di kuello puono!" Altro che sottozero...con il pane nero e la marmellata di mirtilli...una delizia![:p] Ciao, Gianni Ps...dimenticavo...la strada del rientro, sabato 3 gennaio, dalle 11 del mattino fino alle 19 tutta una colonna direzione Bressanone[:(]...fermi ad ammirare il paesaggio! id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">

Modificato da PinkPauly il 05/01/2009 alle 17:41:35
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:01:43
Hai capito la kontatina come in tempi di crisi aguzza l'ingegno?Comunque sia quelli sono sempre posti bellissimi che però ho sempre visto solo in estate, verrà prima o poi che li visitero' in inverno ciao Anna
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:57:42
Ciao Isabella io ed altri amici in totale 7 camper abbiamo trascorso 5 giorni al campeggio del lago di Dobbiaco posto incantevole nessun problema per quanto riguarda le strade siamo stati a San Candido a sciare a Sesto a slittare posti veramente splendidi,l'unica nota negativa è il freddo,abbiamo fatto 2 notti a meno 20 e 5 camper hanno avuto problemi,chi per la batteria,chi gli si è bloccato il riscaldamento,chi gli si è gelato le tubazioni di scarico dell'acqua,quindi ti consiglio se ti devi recare in questi posti prepara bene il camper per il freddo.Ciao
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:22:13
Grazie amici per le indicazioni fornite...e vi immagino in quei luoghi meravigliosi, sia in estate che in inverno!!!!! Per il momento non siamo in fase di vacanze sulla neve, in quanto, come già detto,momentaneamente appiedati.... Certo è che con quelle temperature il camper deve avere tutto veramente OK; a febbraio dello scorso anno abbiamo passato cinque giorni a Sesto, davanti alle piste da sci, sul nostro Laika Ecovip "200 i" ( salutato dal mese di settembre[:(][:(])e non abbiamo avuto nessun problema...temperarature intorno ai meno 12 - 15.. Chiedo ancora ( e scusate l'insistenza): nessun reduce dal Caravan Park Sexten?? Buona serata a tutti Isabella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:20:13
Premesso che noi siamo dei neofiti della montagna. Arrivo a San Lorenzo di Sebato, campeggio Wildeberg, il giorno 26/ 12 e partenza il giorno 3/1 ( come qualcuno ha detto tempo di percorrenza 3 ore Brunico- Bressanone!!!!), sono stati dei giorni stupendi: - temperature molto al di sotto dello zero, ma giornate inondate da sole - piscina Cron 4 - Rescone, solo quella vale il viaggio - visita con il treno della Val Pusteria di Bressanone, San Candido, Dobbiaco, che meritano molto - Campeggio ben attrezzato per la montagna e molto pittoresco -ottima compagnia - contadina che ci ha venduto della ricotta e del burro da urlo..... - cibo e vino buonissimi - i bambini sono saliti sugli sci con risultati apprezzabili. Non potevamo desiderare di più. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa stupenda vacanza.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:30:44
Isabella sono anchio nella tua stessa situazione. Ordinato a Rimini il camper nuovo e spero la consegna per i primi di Aprile, quindi a piedi (in macchina) perchè il vecchio l'ho già lascito al concessionario. Io aspetto un Arca P680LSX su Ducato 3000 che mi darebbero entro gennaio se non avessi chiesto anche l'air bag passeggero. Tu che mezzo e da quanto lo aspetti? Mi sarebbe piaciuto provare il camper nuovo con quelle temperature. Per quelli della fila, sono stato in auto presso zimmer in Pusteria i giorni scorsi, e poichè la frequento da 20 anni in estate e d'inverno prevedendo la file ho fatto rientro via Cortina. Saluti Francesco
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:03:29
Carissimo Francesco, quando dico che stiamo attendendo il nostro nuovo amico di viaggi ed avventure, penso di avere comunque una grande fortuna ed un privilegio che non tutti possono godere...finchè la salute ci aiuterà continueremo a scoprire "nuovi mondi" ( anche il paesino fuori dalle porte di casa può essere una piacevole scoperta!!!) Lasciando stare questa piccola nota romantica, rispondo alla tua richiesta: stiamo attendendo l'Ixeo 664 della Burstner, su Ducato JTD 2300. Ordinato a fine settembre, in arrivo per gennaio, con consegna prevista a febbraio..... La piacevole abitudine di dire " dove andiamo?" si è trasformata nella programmazione di "dove andremo"[:D][:D][:D] Bene Francesco, a presto, sui nostri nuovi mezzi !!!! Isabella
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:08:28
quote:Originally posted by sostesi
Premesso che noi siamo dei neofiti della montagna. Arrivo a San Lorenzo di Sebato, campeggio Wildeberg, il giorno 26/ 12 e partenza il giorno 3/1 ( come qualcuno ha detto tempo di percorrenza 3 ore Brunico- Bressanone!!!!), sono stati dei giorni stupendi: - temperature molto al di sotto dello zero, ma giornate inondate da sole - piscina Cron 4 - Rescone, solo quella vale il viaggio - visita con il treno della Val Pusteria di Bressanone, San Candido, Dobbiaco, che meritano molto - Campeggio ben attrezzato per la montagna e molto pittoresco -ottima compagnia - contadina che ci ha venduto della ricotta e del burro da urlo..... - cibo e vino buonissimi - i bambini sono saliti sugli sci con risultati apprezzabili. Non potevamo desiderare di più. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa stupenda vacanza. >
> Stefy sei grande By elgiolani
schio65
schio65
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:15:09
quote:Originally posted by isabella58
Buon pomeriggio a tutti!!! Visto che siamo ancora appiedati, in attesa dell'arrivo del nostro nuovo "amico di avventure e viaggi" ( previsto per febbraio!!) chiedo agli amici rientranti dalle vacanze natalizie, se qualcuno si è recato nella zona di Sesto, San Candido e Pusteria in generale e mi racconta la sua esperienza...ci sono stati problemi di spostamento? qual'era la condizione delle strade? per caso qualcuno è stato ospite del Caravan Park Sexten? le piazzole erano tutte agibili? La mia è pura curiosità....con un pizzico di invidia ( ma non cattiva[:)][:)]!! per chi ha potuto trascorrere queste giornate in luoghi stupendi.... E va bè, ci rifaremo appena sarà possibile[:D][:D][:D] Saluti cordiali a tutti Isabella >
> Benissimo[:)].Arrivo a Rasun, campeggio Corones, il mattino del 26/ 12 e partenza il 2/1 Temperature di giorno oscillanti tra -2 e -5 con giornate assolate. Visita in treno di Brunico con annesso mercatino di Natale. Campeggio molto ben attrezzato per la montagna, servizi impeccabili e ultimo ma non ultimo cortesia estrema.
19
giakbiank
giakbiank
13/07/2006 19
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:54:35
Grazie amici per le indicazioni fornite...e vi immagino in quei luoghi meravigliosi, sia in estate che in inverno!!!!! Per il momento non siamo in fase di vacanze sulla neve, in quanto, come già detto,momentaneamente appiedati.... Certo è che con quelle temperature il camper deve avere tutto veramente OK; a febbraio dello scorso anno abbiamo passato cinque giorni a Sesto, davanti alle piste da sci, sul nostro Laika Ecovip "200 i" ( salutato dal mese di settembre[:(][:(])e non abbiamo avuto nessun problema...temperarature intorno ai meno 12 - 15.. Chiedo ancora ( e scusate l'insistenza): nessun reduce dal Caravan Park Sexten?? Buona serata a tutti Isabella >
> ciao, io al Caravan Park sexsten ci vado 4 volte all'anno (sono innamorato di quei posti) 2 volte d'estate e 2 d'inverno e ti posso tranquillamente dire che è il camping più bello che abbia mai visto!!! Poi non so se hai visto tutti i confort carico/scarico acqua in piazzola, scarico acque nere, tv sat, piscina beauty farm... io di solito non vado in camping (amo l'avventura [;)]) ma per il CPS faccio sempre un eccezione e una deviazione: io non ho mai montato le catene, non ne ho avuto bisogno anche perchè hanno 2 o 3 ruspe (eee altro che gli italiani, gli austriaci..). L'unico problema che ho incontrato (stavo andanto su il 22 dicembre) e ho fatto la strada passando da Cortina (la ss 51 d'alemagna credo) piena di neve e all'altezza di Fiames 4 km. da Cortina la strada era chiusa!!!! Quindi non sono potuto andare su (ho fatto anche il video[:D]... Tieni presente che erano condizioni particolari di viabilità 120 cm [8)].... non so quindi quale sia la condizione di questo inverno (forse ritorno su a febbraio... magari ci vediamo[:D]lì) Comunque nel camping non penso ci siano problemi al max ti danno un tiro con una ruspa!!! E te lo consiglio caldamente!! (neanche i prezzi sono poi così alti solo un po più del normale, ma vuoi mettere???).. Ciao Giacomo
kaykay
kaykay
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:44:06
quote:Originally posted by sostesi
Premesso che noi siamo dei neofiti della montagna. Arrivo a San Lorenzo di Sebato, campeggio Wildeberg, il giorno 26/ 12 e partenza il giorno 3/1 ( come qualcuno ha detto tempo di percorrenza 3 ore Brunico- Bressanone!!!!), sono stati dei giorni stupendi: - temperature molto al di sotto dello zero, ma giornate inondate da sole .... >
> Anche io sono stata al Wildeberg un po' caro ma carino come campeggio, c'erano pure gli animaletti a zonzo [:D], ma la mia vacanza è stata un disastro. [:(][:(][:(] Prima ci siamo congelati, e poi il carrozziere che doveva trainarci in carrozzeria per scongelarci...vabbè...lasciamo perdere che sto iniziando a sbollire solo ora (si fa per dire)....altrimenti torno su e spacco tutto :D Noi dalla Kontadina che veniva a bussare alla porta del camper la sera alla 6 abbiamo preso la ricotta, non era male.
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:46:52
Carissimo Giacomo, sottoscrivo in pieno e condivido totalmente il tuo pensiero sul CPS!!!! Anche noi non amiamo particolarmente il campeggio e lo utilizziamo , durante i viaggi estivi, per il lavaggio degli indumenti....Ma Sesto è veramente eccezionale!!!! La posizione, le piazzole, I BAGNI[:D][:D][:D], il centro benessere....è tutto stupendo!!!! Svegliarti la mattina e avere il panorama mozzafiato delle montagne, il verde luminoso del bosco, le acque del ruscello....insomma è una esperienza da provare!!!! Noi speriamo vivamente di esserci a febbraio, ma non dipende da noi....dipende da QUANDO ARRIVA L'IXEO[:(!][:(!] Appena saremo di nuovo in movimento, credo proprio che il primo w-e utile sia a Sesto!!!! In che periodo di febbraio sarai da quelle parti? A presto Isabella&family
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:55:17
in che periodo sarete al CPS? come sono le piste? stiamo cercando un posto che ci permetta di far sciare tutti e 3 i nostri figli (1 che va abb. e 2 che devono imparare) senza doverci separare.
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:46:45
Se riusciamo( lo spero vivamente!!!!)il primo w-e utile con camper a disposizione....mi auguro in febbraio, ma non so ancora quando...abbiamo anche delle offerte buone fatte dal CPS (nello scorso anno ci siamo stati 4 volte[:D][:D]) ed utilizzabili fino a fine marzo. Per lo sci: non abbiamo ancora utilizzato la nuova seggiovia "Signaue", che si trova a circa 600 mt. dal camping, scendendo verso Sesto e diretta a Croda Rossa. Per la scuola di sci, per i tuoi bimbi, ci sono le piste Waldheim di Sesto,dalla parte opposta della funivia che sale al Monte Elmo.Se voi siete bravi sciatori,avete il rischio della "separazione" Mio figlio ha imparato a sciare a San Candido; le piste dei Baranci sono adatte per la scuola e, dopo i primi rudimenti al campetto , i bimbi vengono accompagnati dai maestri nelle piste superiori ( non pericolose). In quel periodo anche gli sciatori "provetti" potevano sciare ai Baranci. Ormai da qualche anno ci siamo spostati tra l'Elmo e Croda Rossa; le scuole di sci sono molto buone!!! Chissà che non ci sia modo di incontrarci!! A presto Isabella
19
giakbiank
giakbiank
13/07/2006 19
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:31:32
Carissimo Giacomo, sottoscrivo in pieno e condivido totalmente il tuo pensiero sul CPS!!!! Anche noi non amiamo particolarmente il campeggio e lo utilizziamo , durante i viaggi estivi, per il lavaggio degli indumenti....Ma Sesto è veramente eccezionale!!!! La posizione, le piazzole, I BAGNI[:D][:D][:D], il centro benessere....è tutto stupendo!!!! Svegliarti la mattina e avere il panorama mozzafiato delle montagne, il verde luminoso del bosco, le acque del ruscello....insomma è una esperienza da provare!!!! Noi speriamo vivamente di esserci a febbraio, ma non dipende da noi....dipende da QUANDO ARRIVA L'IXEO[:(!][:(!] Appena saremo di nuovo in movimento, credo proprio che il primo w-e utile sia a Sesto!!!! In che periodo di febbraio sarai da quelle parti? A presto Isabella&family >
> noto con piacere che i nostri pensieri coincidono... non lo sappiamo ancora, è molto probabile che andremo su o l'ultima di febbraio o la 1° di marzo perchè qua in famiglia hanno fatto indigestione di neve a Dicembre e vogliono prendere anche il sole (se fosse per me partirei adesso[;)]), comunque io prima del 20 di febbraio non posso partire quindi... teniamoci in contatto!! Ti auguro che arrivi presto l'Ixeo quando io aspettavo il mio non stavo nella pelle andavo tt i giorni dal conce [:D]... Ciao! Giacomo
17
anto70
anto70
08/05/2008 5
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:52:07
Cari amici, io sono stato a metà febbraio a Sesto. La mia esperienza al Caravan Park Sexten è stata molto deludente. Avevo prenotato una settimana, ma sono rimasto solo pochi gg. Aveva nevicato molto, probabilmente questo li ha messo in notevoli difficoltà. All'arrivo di domenica siamo rimasti molte ore in coda, bloccati. Le piazzole erano totalmente sommerse dalla neve, non vi era possibilità di carico e scarico. Al service lo stesso tubo di acqua permette carico e lavaggio serbatoi[:(!]. quasi tutti per caricare acqua portavano taniche in giro per campeggio... i bagni, la piscina sono molto belli, ma la piscina è estremamente pericolosa per i bambini, nulla è a norma. La neve lì è meravigliosa, ma credo che a 1600 mt di altezza ci vorrebbe personale più preparato e disponibile. la notte per 4 gg la temperatura è scesa sempre sotto i -20, nessun probl per il camper, ma non avendo avuto l'attacco del gas, scendere a cambiare la bombola con la tubazione irrigidita dal gelo... poi il personale parla malissimo l'italiano, e tratta i turisti italiani con un certo distacco. ho deciso quindi di cercare un'alternativa nelle vicinanze (avendo prenotato le lezioni di sci e l'asilo per i bambini a sesto) e mi sono recato nell'area di sosta di San Candido (non ho qui con mei riferimenti), ma se vi servono me li procuro. La ragazza che la gestisce è davvero gentile, l'altitudine è inferiore a 1200 mt, i servizi per raggiungere le piste sono estremamente efficaci e il servizio navetta funziona! credo che Sesto sia uno dei posti più belli dove sciare, spero di tornarci il prossimo anno, ma sicuramente non passerò neppure da Caravan Park Sexten, dove vale la pena, in inverno, trascorrere solo una notte (circa 50 € per una famiglia di 4 persone (38-37-4-2 aa)), per vedere i servizi (veramente belli) e la piscina. tanti km a tutti
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:37:29
E' sempre molto interessante raccogliere le esperienze di tutti gli amici camperisti. Le mie esperienze del Caravan Park Sexten non sono mai avvenute durante un inverno così nevoso, quindi non ho avuto i riscontri negativi segnalati da Anto. Rispetto alla piscina,posso condividere che certamente non è adatta a bambini troppo piccoli...sul "fuori norma" non sono un tecnico e non mi sento di esprimere valutazioni poichè mi mancano gli elementi. Come giudizio da adulta, la trovo molto bella, molto particolare e certamente piccola, rispetto agli afflussi post-sciate!! Il prezzo: non è assolutamente regalato ma, sempre per il mio metro di giudizio ( che è personalissimo!!) e rispetto ai servizi offerti ( e forse non proprio nei periodi di alta stagione, dove ovunque i prezzi lievitano[:(!][:(!]) è sostenibile. Per ultimo: non ho mai, mai trovato persone poco affabili tra il personale del campeggio...anche qui si tratta di esperienze personali. Ti ringrazio comunque tanto per aver sottolineato i problemi da te avuti e credo anche molto collegati all'eccesso di neve caduta, che, indubbiamente, non accadeva da anni. Ultima cosa: l'area di San Candido a cui ti riferisci è quella situata in loc. Prato Drava, quasi al confine con l'Austria? grazie per le tue informazioni!! Isabella
17
anto70
anto70
08/05/2008 5
Inserito il 10/03/2009 alle: 20:09:55
Gent.ma Isabella, cari viaggiatori le disavventure capitatemi al caravan Park sono state molteplici (se ci tenete ve le narrerò tutte), ma paesaggio e sciate ogni giorno le compensavano. Se a queste aggiungiamo la pulizia dei servizi e dei luoghi comuni... A proposito del'area di San Candido credo sia proprio quella situata in loc. Prato Drava, sicuramente a 300 mt dal confine con l'Austria. Ti sembrerà stano ma mentre dal camping ero costretto a fare 6 km con le catene, solo perchè le strade del campeggio non erano libere e mi era stata data una piazzola distante dall'ingresso e in pendenza per come era stata spazzata la neve, dall'area sosta di S Candido mi potevo muovere senza catene, percorrevo solo 1-2 km e raggiungevo gli impianti monte elmo- san candido. Di li con la funivia si può salire fino in cima al monte elmo, proseguire per gallo cedrone o scendere fino a sesto... che paesaggi..! Buona neve a tutti Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link