quote:Originally posted by sostesi> Stefy sei grande By elgiolani
Premesso che noi siamo dei neofiti della montagna. Arrivo a San Lorenzo di Sebato, campeggio Wildeberg, il giorno 26/ 12 e partenza il giorno 3/1 ( come qualcuno ha detto tempo di percorrenza 3 ore Brunico- Bressanone!!!!), sono stati dei giorni stupendi: - temperature molto al di sotto dello zero, ma giornate inondate da sole - piscina Cron 4 - Rescone, solo quella vale il viaggio - visita con il treno della Val Pusteria di Bressanone, San Candido, Dobbiaco, che meritano molto - Campeggio ben attrezzato per la montagna e molto pittoresco -ottima compagnia - contadina che ci ha venduto della ricotta e del burro da urlo..... - cibo e vino buonissimi - i bambini sono saliti sugli sci con risultati apprezzabili. Non potevamo desiderare di più. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa stupenda vacanza. >
quote:Originally posted by isabella58> Benissimo[:)].Arrivo a Rasun, campeggio Corones, il mattino del 26/ 12 e partenza il 2/1 Temperature di giorno oscillanti tra -2 e -5 con giornate assolate. Visita in treno di Brunico con annesso mercatino di Natale. Campeggio molto ben attrezzato per la montagna, servizi impeccabili e ultimo ma non ultimo cortesia estrema.
Buon pomeriggio a tutti!!! Visto che siamo ancora appiedati, in attesa dell'arrivo del nostro nuovo "amico di avventure e viaggi" ( previsto per febbraio!!) chiedo agli amici rientranti dalle vacanze natalizie, se qualcuno si è recato nella zona di Sesto, San Candido e Pusteria in generale e mi racconta la sua esperienza...ci sono stati problemi di spostamento? qual'era la condizione delle strade? per caso qualcuno è stato ospite del Caravan Park Sexten? le piazzole erano tutte agibili? La mia è pura curiosità....con un pizzico di invidia ( ma non cattiva[:)][:)]!! per chi ha potuto trascorrere queste giornate in luoghi stupendi.... E va bè, ci rifaremo appena sarà possibile[:D][:D][:D] Saluti cordiali a tutti Isabella >
quote:Originally posted by isabella58> ciao, io al Caravan Park sexsten ci vado 4 volte all'anno (sono innamorato di quei posti) 2 volte d'estate e 2 d'inverno e ti posso tranquillamente dire che è il camping più bello che abbia mai visto!!! Poi non so se hai visto tutti i confort carico/scarico acqua in piazzola, scarico acque nere, tv sat, piscina beauty farm... io di solito non vado in camping (amo l'avventura [;)]) ma per il CPS faccio sempre un eccezione e una deviazione: io non ho mai montato le catene, non ne ho avuto bisogno anche perchè hanno 2 o 3 ruspe (eee altro che gli italiani, gli austriaci..). L'unico problema che ho incontrato (stavo andanto su il 22 dicembre) e ho fatto la strada passando da Cortina (la ss 51 d'alemagna credo) piena di neve e all'altezza di Fiames 4 km. da Cortina la strada era chiusa!!!! Quindi non sono potuto andare su (ho fatto anche il video[:D]... Tieni presente che erano condizioni particolari di viabilità 120 cm [8)].... non so quindi quale sia la condizione di questo inverno (forse ritorno su a febbraio... magari ci vediamo[:D]lì) Comunque nel camping non penso ci siano problemi al max ti danno un tiro con una ruspa!!! E te lo consiglio caldamente!! (neanche i prezzi sono poi così alti solo un po più del normale, ma vuoi mettere???).. Ciao Giacomo
Grazie amici per le indicazioni fornite...e vi immagino in quei luoghi meravigliosi, sia in estate che in inverno!!!!! Per il momento non siamo in fase di vacanze sulla neve, in quanto, come già detto,momentaneamente appiedati.... Certo è che con quelle temperature il camper deve avere tutto veramente OK; a febbraio dello scorso anno abbiamo passato cinque giorni a Sesto, davanti alle piste da sci, sul nostro Laika Ecovip "200 i" ( salutato dal mese di settembre[:(][:(])e non abbiamo avuto nessun problema...temperarature intorno ai meno 12 - 15.. Chiedo ancora ( e scusate l'insistenza): nessun reduce dal Caravan Park Sexten?? Buona serata a tutti Isabella >
quote:Originally posted by sostesi> Anche io sono stata al Wildeberg un po' caro ma carino come campeggio, c'erano pure gli animaletti a zonzo [:D], ma la mia vacanza è stata un disastro. [:(][:(][:(] Prima ci siamo congelati, e poi il carrozziere che doveva trainarci in carrozzeria per scongelarci...vabbè...lasciamo perdere che sto iniziando a sbollire solo ora (si fa per dire)....altrimenti torno su e spacco tutto :D Noi dalla Kontadina che veniva a bussare alla porta del camper la sera alla 6 abbiamo preso la ricotta, non era male.
Premesso che noi siamo dei neofiti della montagna. Arrivo a San Lorenzo di Sebato, campeggio Wildeberg, il giorno 26/ 12 e partenza il giorno 3/1 ( come qualcuno ha detto tempo di percorrenza 3 ore Brunico- Bressanone!!!!), sono stati dei giorni stupendi: - temperature molto al di sotto dello zero, ma giornate inondate da sole .... >
quote:Originally posted by isabella58> noto con piacere che i nostri pensieri coincidono... non lo sappiamo ancora, è molto probabile che andremo su o l'ultima di febbraio o la 1° di marzo perchè qua in famiglia hanno fatto indigestione di neve a Dicembre e vogliono prendere anche il sole (se fosse per me partirei adesso[;)]), comunque io prima del 20 di febbraio non posso partire quindi... teniamoci in contatto!! Ti auguro che arrivi presto l'Ixeo quando io aspettavo il mio non stavo nella pelle andavo tt i giorni dal conce [:D]... Ciao! Giacomo
Carissimo Giacomo, sottoscrivo in pieno e condivido totalmente il tuo pensiero sul CPS!!!! Anche noi non amiamo particolarmente il campeggio e lo utilizziamo , durante i viaggi estivi, per il lavaggio degli indumenti....Ma Sesto è veramente eccezionale!!!! La posizione, le piazzole, I BAGNI[:D][:D][:D], il centro benessere....è tutto stupendo!!!! Svegliarti la mattina e avere il panorama mozzafiato delle montagne, il verde luminoso del bosco, le acque del ruscello....insomma è una esperienza da provare!!!! Noi speriamo vivamente di esserci a febbraio, ma non dipende da noi....dipende da QUANDO ARRIVA L'IXEO[:(!][:(!] Appena saremo di nuovo in movimento, credo proprio che il primo w-e utile sia a Sesto!!!! In che periodo di febbraio sarai da quelle parti? A presto Isabella&family >