quote:Originally posted by piccolay> Con Google Earth segui la costa toscana sotto Piombino. Il lato nord del Golfo di Follonica è messo in direzione est-ovest. Questo vuol dire che sulla spiaggia hai il sole dalla mattina presto fin a sera tardi. Dietro la spiaggia c'è una pineta con tavolini e panche. Ci sono diversi campeggi tra cui il Pappasole (cercare su internet). E' una cittadina, dentro c'è di tutto. Al Mortelliciio c'è un'area di sosta (Oasi o qualcosa del genere): piccolo, modesto, essenziale, a due passi dal mare. Se non avessi una casa nelle vicinanze e volessi andare al mare, andrei lì. Nelle vicinanze ci sono tante cose da vedere e esplorare: Massa Marittima, Lago dell'Accesa, Baratti, Populonia, etc. Dipende dai gusti e dalle esigenze. Pisa in un giorno la vedete. Vicino c'è Lucca che non ha grossi gioielli come la Torre di Pisa, ma tante chiese, piazze, viuzze ed è circondata da un cerchio di mura invidiabile; ha un'atmosfera tutta sua. Da dove venite? Ad agosto la Toscana, specialmente la costa, scoppia. Difficile consigliarti di venire in quel periodo. Io, grazie a dio, d'agosto lavoro. Saluti. pilao
Scusate se continuo con queste domande, ma davvero non riusciamo a decidere se andare in toscana ad agosto oppure no. Mi piacerebbe fare 2 gg a Pisa e poi gli altri 5 al mare da quelle parti... ma non ho la minima idea di dove andare. grazie a chi mi saprà aiutare >