CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

come è il Pratomagno si può sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:27:20
font=Comic Sans MS][/font=Comic Sans MS][:D] sapreste darmi informazioni sul Pratomagno dalla parte del Casentino se si può sostare col camper, o anche zone vicine. Saluti[:0]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:32:09
E chi ti dice niente?? Noi qualche volta andiamo verso la Secchieta dove ci sono i ripetitori,oppure verso la croce,oppure verso Montemignaio. Funghi,more,lamponi e fresco a volontà. Gianluca
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:50:56
Per andare in Secchieta è sempre brutta la strada? Ci si Arriva? Ciao Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:56:58
Si ci si arriva. Se arrivi dall'eremo i tornanti sono strettini ma fattibilissimi. Arrivando invece dalla parte di Montemignaio forse è più larga. Comunque nessun problema. Noi ci siamo stati anche qualche settimana fa con i telescopi. Gianluca
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:44:26
Scusa io vengo da Pontassieve, quindi farei Vallombrosa, mi sembrava che prima di arrivare alla consuma ci fosse una grande buca in mezzo alla strada Ciao Alessandro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 06:30:18
Scusa,ma perche arrivando da Pontassieve per Vallombrosa,vuoi passare dalla Consuma?? Gianluca
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:31:29
quote:Originally posted by livornese
font=Comic Sans MS][/font=Comic Sans MS][:D] sapreste darmi informazioni sul Pratomagno dalla parte del Casentino se si può sostare col camper, o anche zone vicine. Saluti[:0] >
> Sul Pratomagno, dalla parte del Casentino, ci si arriva passando da Talla e prendendo il passo della Crocina, Secchieta è dalla parte di Firenze, e puoi sostare dove vuoi. Quando sei lì puoi ancora salire fino ad arrivare proprio alla cima (1.575 mt) dove c'è un parcheggio libero proprio sotto la croce, a circa 1km. (unico neo è che ci sono molti km sterrati) Ovviamente è freschissimo. Hanno fatto dei barbequre , i bagni e le fontanelle x l'acqua ce l'hai a volontà. A circa 1,5 km c'è il ristorante La baita, in caso volessi mangiare già fatto. Ci sono bellissime passeggiate da fare in sentieri segnati dalla comunità montana, il più corto quello de "la fonte del duca" e poi fino a ridiscendere fino in Casentino o verso Loro Ciuffenna. Dalla cima del Pratomagno ti ricongiungi a Secchieta e poi puoi scendere a Vallombrosa e di conseguenza Reggello per poi ritrovare l'autostrada ad Incisa valdarno, per il rientro. Sempre nel tratto suddetto trovi "I Bagni di Cetica", con le sue fonti "miracolose" di acqua ghiacciata! In una semplice costruzione contadina ci sono Ristorante, Bar, Pensione e 3 vasche x fare dei bagni completi in questa acqua che dice guarisca splecialmente, dai dolori. Il posto è isolato, fra castagni e ciliegi, e c'è uno spiazzo x parcheggiare. Io ho una casetta in Pratomagno, se vuoi altre indicazioni chiedi pure, il posto lo conosco. Ciao. Maria Stellaid="size3">id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:53:19
Noi abbiamo una casa e parenti a Montemignaio. Gianluca
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/07/2008 alle: 08:58:14
Ho sovrapposto i nomi, volevo sapere nemmeno della consuma ma di Secchieta, venendo da Vallombrosa è agibile la strada nell'ultimo pezzo. Ciao Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 09:46:39
Certo che è agibile,almeno lo era fino apoco tempo fa Gianluca
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:15:47
Ciao sport e grazie. Ciao Marystar ero in pensiero, perchè non ti leggevo più. Ciao A tutti Alessandro
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:38:11
...non mi leggevi più??? Sono attivissima![:D][:D][:D] Ciao. M.S.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:09:13
[:)]salve a tutti, leggendo le risposte alla fine mi sono confuso, credo che Marystar sia più precisa. Riepilogando io sono a Poppi e dopo la visita x andare in Pratomagno, che strada devo prendere: per larniano? Raggiolo? da Rassina?[:o)][8)][:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:27:22
Mi sa che devi tornare indietro..... Il Pratomagno divide la parte Casentinese con quella Fiorentina e sotto do sè ha il Valdarno, quindi se tu sei a Poppi e vuoi andare a Rassina devi continuare in direzione La Verna. Se sei a Poppi e vuoi andare in Pratomagno sali x talla: sono direzioni opposte! Dimmi come vuoi organizzare il viaggio, cosa vuoi fare x primo e ti dico come muoverti, ma ricordati che se metti il Pratomagno nel mezzo devi poi tornare indietro e ti allontani dalla strada del ritorno. Altra via d'uscita è andare a trovare il Monte Falterona x scendere a Pontasieve..... Dimmi pure... Maria Stella
adib
adib
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 02:20:13
Allora, vediamo di fare un po di chiarezza. Quando sei in piazza a Ponte a Poppi passi il ponte sull'arno per salire in Poppi paese, dove c'e' il castello, 100 mt dopo il ponte trovi un tornante a sx che porta su in paese, non ci puoi andare, sulla destra la strada entra tra due muri, prendi quella strada e vai avanti 300 mt e trovi un quadrivio, se vuoi andare a visitare Poppi vai a sx e in cima al viale alberato sempre a sx c'e' un parcheggio dove puoi sostare, spesso nel we ci sono sempre una decina o quindici camper parcheggiati, e sali in paese a piedi, sono 150 mt. Altrimenti al quadrivio vai dritto e sali direzione Larniano Quota, segui la strada per alcuni km, quando trovi un bivio vai a destra, dopo piu' o meno 1 km arrivi a Quota, fai attenzione che l'incrocio a destra per il Pratomagno e' subito dopo le prime case del paese, se vai avanti e arrivi nella piazzetta rischi di dover tirare un camion di porche @@@@@@[:D], da li non ti resta che salire seguendo la strada che dopo un 5 km diventa sterrata, ma sempre buona, quando arrivi dopo alcuni km al ristorante da Giocondo che ti rimane sulla SX sei in un incrocio, a dx vai verso Secchieta Motemignaio Vallombrosa, a sx dopo poca strada arrivi nel parcheggio sotto la croce del Pratomagno. il bagno non sempre e' agibile, dipende se quelli della com montana sono andati ad aprirlo, per il resto Marystar e' stata molto esaustiva PS. non so se tu riesca a dormire perfettamente in piano Saluti Adelmo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/07/2008 alle: 08:05:36
Sì sì Adelmo, la strada che gli hai indicato tu va benissimo. Io avevo scelto Bibbiena- Talla- La corcina xkè era già da subito in zona sosta libera. Poi, alla Crocina c'è un bel piazzale con tanto di baita con panini, primi ecc. Da lì, facendo la "panoramica" arrivava a Monte Lori,(dove c'è anche un camping ma solo di soci) altro punto bello, panoramico, con grande piazzale davanti ad una costruzione della finanza mai rinnovato. Parcheggiando lì, fra la natura, poteva fare delle passeggiate a piedi. Da lì in poi verso la cima, con strada sterrata anche lì. Sono due itinerari diversi ma ugualmente valide. Chissà se il nostro amico è già sul posto?.....[:D] M.S.
adib
adib
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 03:15:50
Allora, io sono salito oggi, c'era la guerra, tante persone, un vento che mi portava via la fiorentina da sopra la griglia, ma con il camper ero solo, non ho incrociato nessuno sia salendo da quota che scendendo dal valdarno, in compenso ho portato a casa un secchio di polvere, e' entrata da tutte le parti, nel vano bombole un cm. fino a che non piove col cavolo che mi rivedi in pratomagno,[:)] almeno con il camper, non posso lavorare 3 ore per lavarlo fuori e dentro[;)] Saluti Adelmo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:04:00
Mamma mia! Posso immaginare![:0] La polvere entra sempre anche in condizioni normali figuarati con un ventaccio del genere!! Ma sei del Valdarno o del Casentino, se non sono indiscreta. Io del valdarno. M.S.
adib
adib
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 10:09:21
Con un asciutto cosi' e' improponibile, ieri sera dopo essere passato al lavaggio abbiamo lavorato due ore al capannone per togliere la polvere di dentro, almeno ho scoperto che il vano frigo non e' perfettamente sigillato verso l'interno[}:)][}:)], non ti dico la polvere che e' entrata dalle griglie, sai che soddisfazione[:(!][:(!], lasciamo perdere... Cmq io sono del Casentino Saluti Adelmo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:03:19
vi ringrazio dalle vostre chiaccherate mi sono fatto un'idea di come muovermi, starò in casentino x qualche giorno per abituarmi all'aria di collina e poi verso il 20 agosto andrò in pratomagno, sai soffro un poco di pressione alta e mi devo ambintare. Saluti[:)][;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:04:33
BUONE VACENZE, LIVORNESE!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link