CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

come muoversi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
ritabar
ritabar
18/09/2010 4
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:57:20
Ciao a tutti da poco mi sono appassionata al mondo dei camper e giusto ieri ho visitato la fiera del camper a Parma vedendo un po i costi ( accessibili) e i modelli. Mi chiedevo e anche mio marito si chiedeva, ma con solo il camper come si fa per girare? visto che probabimente il camper stazionerà in un parcheggio di sosta come fate voi esperti per girare'( parlo anche di più di 30 km) grazie

Modificato da ritabar il 18/09/2010 alle 10:58:06
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:16:59
di solito si cerca un parcheggio o punto sosta vicino al paese poi ci si muove in bici o con i mezzi pubblici altrimenti la soluzione migliore è il motorino. in bocca al lupo ciao claudio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:22:19
Ciao, non sono sicuro di aver ben capito la domanda, ma provo lo stesso a risponderti. Allora, di solito prima di partire si stende una specie di itinerario cercando di accontentare un pò tutta la famiglia, ci si informa su cosa vedere e cosa fare nella zona scelta, tenendo a portata di mano l'elenco delle aree di sosta, dei parcheggi e dei camping dei posti ,poi quando si viaggia puntualmente ci capita di modificare le mete, si caricano le bici solo se tempo e luogo ne permettono l'uso. Inizia l'avventura, solitamente le AS, i camping sono relativamente vicino a fermate di bus o treni, alcune prevedono addirittura navette che fanno la spola da e per i luoghi di attrazione turistica, siano centri storici o parchi.Con l'esperienza troverai molti parcheggi anche in sosta libera dove però non hai corrente e camper service, anche questi però non sempre sono vicinissimi, come è giusto che sia, alcuni luoghi storici sono vietati ai vr. Comunque non spaventarti, io non sono un gran camminatore eppure son sempre riuscito ad arrivare dove volevo, passeggiate a piedi e in bici, in vacanza sono bellissime. 30 Km a piedi no non li ho mai fatti per raggiungere un luogo, l'alternativa c'è sempre, siamo nel 2010[;)][:D]
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:28:56
Io e mia moglie (con due bambini piccoli) abbiamo riscoperto la bici che bello, per i movimenti lunghi o si sposta il camper o mezzi pubblici ma sopratutto bus navetta che ormai sono ovunque. Vedrai che lo spostamento non sarà assolutamente un problema ma qualche voltà un divertimento in bocca al lupo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:21:53
Mezzi pubblici e quattro passi e vai dove vuoi Maury
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:17:07
quote:Risposta al messaggio di ritabar inserito in data 18/09/2010  10:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao!!potresti dare un occhio alla sezione Viaggi-Diari di bordo, ne leggi qualcuno e ti fai un'idea di come ci si può spostare...anche perchè non c'è una regola...anche noi quando si può usiamo le bici[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:06:48
bici, scooter, bus o piedi... dipende dalla voglia, dal tempo a disposizione, dal meteo e dalla distanza della "cosa" da visitare... vedrai che il sistema lo trovate e pure in fretta! [;)]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:36:36
La tua domanda è la stessa che mi feci in occasione del mio primo viaggio in camper (in affitto) per poi appassionarmi sempre di più e comperarlo. Qui il nostro diario di viaggio sulla

prima volta(link)

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:56:00
quote:Risposta al messaggio di ritabar inserito in data 18/09/2010  10:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti consigli che ti hanno dato sono ok ma secondo me la prima cosa da sapere e' quanti siete e quanti anni avete?
15
ritabar
ritabar
18/09/2010 4
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:54:14
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 18/09/2010  20:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhe...io e mio marito siamo sulla 40ina e abbiamo 2 bimbi di 2 e 5 anni...questa cosa probabilmente si verificherà tra 4/5 anni quindi è una cosa a lunga scadenza....io ci sto pensando...
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:31:26
LA BICI SEMPRE ANCHE A CORTINA A NOVEMBRE CON 0 GRADI.... E' TROPPO PIACEVOLE, SOTTO LO ZERO USIAMO I MEZZI PUBBLICI QUELLI CHE FANNO IL GIRO PIU LUNGO PER VEDERE LUOGHI DEL POSTO DOVE SIAMO CHE MAGARI A PIEDI NON POSSIAMO RAGGIUNGERE ABBIAMO UN BAMBINO DI 5 ANNI...A FIRENZE L'8 DICEMBRE NONOSTANTE ERA LA QUARTA VOLTA CHE ANDAVAMO ABBIAMO SCOPERTO ANCORA COSE NUOVE (IN BICI)A PIEDI AVEVAMO MOLLATO AD UN CERTO PUNTO..... [:(]
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:58:02
noi solitamente usiamo le bici se le distanze lo consentono altrimenti ci spostiamo direttamente con il camper che essendo di poco più di 6 metri non ci da grossi problemi di parcheggi e di manovrabilità... Altrimenti se ci fermiamo x periodi un pò più luoghi prendiamo a noleggio uno scooter... Mezzi pubblici solitamente non li utilizziamo spesso ad esclusione delle metropolitane (dove ci sono) xché veramente comode e immediate negli spostamenti ma gli autobus personalmente li odio e ne sto alla larga :-)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:21:09
quote:Risposta al messaggio di ritabar inserito in data 19/09/2010  13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi muoverti anche di 30 km dovresti prendere un camperone[:D] con garagione[:D] e 2 motorini. spostamenti meno impegnativi camper normale 2 bici con relativi seggiolini altrimenti camper puro poco spazio specie in 4 (ma ne conossco + di uno che non si trova male)vai dove vuoi. ciao
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:51:13
[quote]Risposta al messaggio di ritabar inserito in data 19/09/2010  13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot posso permettermi?? io ti consiglierei di non aspettare tanto, l'età dei tuoi figli è perfetta, noi lo abbiamo acquistato lo scorso anno di seconda mano, un bel mezzo con solo 19 000 km interni perfetti ad un prezzo accettabile rispetto al nuovo, come primo acquisto per mè è perfetto. Mia figlia aveva doveva compiere ancora 6 anni e penso sia stata la botta di testa migliore ... ogni giorno non è mai uguale a quello passato e mia figlia si diverte ... non tornerei indietro per nessuna ragione .... libertà assoluta sotto ogni punto di vista!! Tutto diventa un'avventura, anche il non trovare aree di sosta libere diventa parte del divertimento, perchè comunque troveremo un posto dove poter sostare e probabilmente anche più affascinante di quello che avevamo preventivato sulla tabella di marcia!! in bocca al lupo e buoni km Alessandra
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:12:51
30 km sono tanti: solitamente un posto per parcheggiare si trova nel raggio di 5 km. Poi da lì i mezzi (propri) sono sempre su 2 ruote o gambe. Per agevolare il trasporto della bambina (a 6 anni comincia ad essere pesantuccia) mia moglie ha una bici elettrica che si ricarica nel garage durante il viaggio ed ha un'autonomia di 50 km. Lo ritengo un mezzo perfetto per il camper, visto che l'autonomia è sufficiente, ha costi di ricarica zero (come dicevo ci pensa il camper in viaggio), può accedere ovunque e la velocità di 25 kmh è buona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link