quote:Originally posted by molly02>
Purtroppo ,a parte quest'anno,siamo sempre andati in ferie d'agosto e lo scorso anno in Sicilia,ma siamo sempre stati bene.Io prima di partire mi pianifico un itinerario che poi rispettiamo più o meno a seconda delle necessità del momento.Guarda i diari di bordo e le aree di sosta qui su COL e soprattutto chiedi ad Antonella/Aquilone che è il nostro tour operator x la Sardegna >
quote:Originally posted by cantapin Su internet esiste un sito dove trovare i campeggi che si trovano solo sulla costa est ?? altrimenti mi tocca stare lì a vedere uno per uno dove si trovano :-) >> Qui trovi qualcosa:
http://www.eurocampings.it/it/e...
Ps. parere personale la costa ovest e sud la ritengo migliore e molto meno incasinata per il posto Marcoquote:Originally posted by cantapin> Per organizzare meglio il viaggio ti consiglio di vedere tutte l'aree di sosta di COL inoltre ti sconsiglio di visitare zone molto turistiche della Sardegna in agosto che come tutte saranno prese d'assalto, io ultimamente ho visitato queste aree
Allora, premetto che abbiamoa acquistato il camper solo da qualche mese. Lo scorso anno l'abbiamo noleggiato per la prima volta e ci siamo fatti la costa della Toscana. E' stato molto faticoso perchè non riuscivamo mai a trovare nè un'area di sosta nè un parcheggio, campeggio libero. C'era il pienone !! Coi bimbi è ancora peggio perchè logicamente loro dopo 2 ore di viaggio non vedono l'ora di uscire!! Quest'anno ad agosto andremo in Sardegna e anche in questo caso (ma non ho altre alternative) mi ritroverò con il pienone di gente. Come cavolo faccio ad organizzare un viaggio quando molto probabilmente troverò spesso occupato ? Dove mi conviene andare per trovare un pò meno gente ? Come mi organizzo ?? Grazie >
http://challengerclubitalia.for...
Stefanoquote:Originally posted by cantapin> Stefania ti ho risposto![:)] Ciao, Antonella
quindi a questo punto mi consigliate la costa ovest ?? A me non cambia nulla...tanto non l'ho mai vista!! Anzi...sarebbe meglio andare dove c'è meno ressa >
quote:Originally posted by molly02>
x GRIFO680sk :lo scorso anno abbiamo girato tutta la Sicilia in 2 sett.abbiamo sostato in aeree di sosta e non , non abbiamo prenotato e abbiamo sempre trovato. A Siracusa c'è una bella area di sosta vicino alla Madonna delle lacrime a Palermo lo stesso ce n'è una centrale vicina al centro che abbiamo raggiunto a piedi. Sulle coste ci sono posti esempio Riposto dove abbiamo sostato x andare il giorno dopo sull'Etna .Porto Empedocle x andare il giorno dopo ad Agrigento .Macari vicino a S.Vito lo Capo già bella di suo x andare poi alla Riserva dello zingaro ecc. ecc. io ho fatto l'itinerario poi ho guardato via via le aree di sosta che c'erano nei dintorni non abbiamo mai dovuto rinunciare ad un posto,tranne forse Taormina e nella zona di Selinunte non c'erano aree o campeggi vicino al mare. spero di averti aiutato......... >
quote:Originally posted by cantapin> Ciao, anche noi saremo in Sardegna ad agosto, ed è la prima volta che ci andiamo. Faremo la costa sud-ovest. Se ti va teniamoci in contatto!!!! [:D][:D][:D][8D][8D][8D][;)][;)][;)] Antonella
quindi a questo punto mi consigliate la costa ovest ?? A me non cambia nulla...tanto non l'ho mai vista!! Anzi...sarebbe meglio andare dove c'è meno ressa >