CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Come organizzate il viaggio per le vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:53:37
Allora, premetto che abbiamoa acquistato il camper solo da qualche mese. Lo scorso anno l'abbiamo noleggiato per la prima volta e ci siamo fatti la costa della Toscana. E' stato molto faticoso perchè non riuscivamo mai a trovare nè un'area di sosta nè un parcheggio, campeggio libero. C'era il pienone !! Coi bimbi è ancora peggio perchè logicamente loro dopo 2 ore di viaggio non vedono l'ora di uscire!! Quest'anno ad agosto andremo in Sardegna e anche in questo caso (ma non ho altre alternative) mi ritroverò con il pienone di gente. Come cavolo faccio ad organizzare un viaggio quando molto probabilmente troverò spesso occupato ? Dove mi conviene andare per trovare un pò meno gente ? Come mi organizzo ?? Grazie
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:01:12
Purtroppo ,a parte quest'anno,siamo sempre andati in ferie d'agosto e lo scorso anno in Sicilia,ma siamo sempre stati bene.Io prima di partire mi pianifico un itinerario che poi rispettiamo più o meno a seconda delle necessità del momento.Guarda i diari di bordo e le aree di sosta qui su COL e soprattutto chiedi ad Antonella/Aquilone che è il nostro tour operator x la Sardegna
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:03:45
Probabilmente in Sardegna avrai meno problemi che sulla costa toscana a trovare posto. Gianluca
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:25:59
Scusate se mi intrometto ma dato che anch'io sono un neofita e ad agosto ho in progetto di girare per la Sicilia volevo chiedere a Molly02 se oltre a pianificare l'itinerario e necessario prenotare in anticipo per le soste in campeggio oppure si può vivere alla giornata. Grazie
quote:Originally posted by molly02
Purtroppo ,a parte quest'anno,siamo sempre andati in ferie d'agosto e lo scorso anno in Sicilia,ma siamo sempre stati bene.Io prima di partire mi pianifico un itinerario che poi rispettiamo più o meno a seconda delle necessità del momento.Guarda i diari di bordo e le aree di sosta qui su COL e soprattutto chiedi ad Antonella/Aquilone che è il nostro tour operator x la Sardegna >
>
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:26:09
Allora..chiederò ad Antonella. Su internet esiste un sito dove trovare i campeggi che si trovano solo sulla costa est ?? altrimenti mi tocca stare lì a vedere uno per uno dove si trovano :-)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:41:03
quote:Originally posted by cantapin Su internet esiste un sito dove trovare i campeggi che si trovano solo sulla costa est ?? altrimenti mi tocca stare lì a vedere uno per uno dove si trovano :-) >
> Qui trovi qualcosa:

http://www.eurocampings.it/it/e...

Ps. parere personale la costa ovest e sud la ritengo migliore e molto meno incasinata per il posto Marco
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:46:51
Io e mio marito, grazie ai consigli di Antonella abbiamo organizzato la ns. vacanza in Sardegna dal 10 al 29 agosto. Prima sosta area Palmasera Cala Gonone. Poi ci spostiamo al Baia Cea (Tortolì) area camper (il sig. Sirio Meloni è davvero gentile); da lì ci sposteremo a sud e poi a ovest: Chia, poi Buggerru, Is Arutas nel campeggio e ultima sosta a Bosa S'Abba Druche. Noi abbiamo 2 bambini (9 e 4 anni) e abbiamo deciso di provare le area sosta o i campeggi dove non si spende molto. Prova a fare un ricerca qui su Camper on line e di certo troverai tutte le informazioni che ti occorrono. Devo dire che Antonella [;)] dà sempre buoni consigli.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:42:58
quote:Originally posted by cantapin
Allora, premetto che abbiamoa acquistato il camper solo da qualche mese. Lo scorso anno l'abbiamo noleggiato per la prima volta e ci siamo fatti la costa della Toscana. E' stato molto faticoso perchè non riuscivamo mai a trovare nè un'area di sosta nè un parcheggio, campeggio libero. C'era il pienone !! Coi bimbi è ancora peggio perchè logicamente loro dopo 2 ore di viaggio non vedono l'ora di uscire!! Quest'anno ad agosto andremo in Sardegna e anche in questo caso (ma non ho altre alternative) mi ritroverò con il pienone di gente. Come cavolo faccio ad organizzare un viaggio quando molto probabilmente troverò spesso occupato ? Dove mi conviene andare per trovare un pò meno gente ? Come mi organizzo ?? Grazie >
> Per organizzare meglio il viaggio ti consiglio di vedere tutte l'aree di sosta di COL inoltre ti sconsiglio di visitare zone molto turistiche della Sardegna in agosto che come tutte saranno prese d'assalto, io ultimamente ho visitato queste aree

http://challengerclubitalia.for...

Stefano
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 10/07/2008 alle: 12:58:23
Io ci sono stato qulche anno addietro ma trovai interessante anche questo sito: [url]www.sardegnaincamper.it
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:45:35
Per Grifo680sk Il giro della Sicilia l'ho fatto lo scorso anno, ho prenotato il primo campeggio perchè dopo tante ore di guida o dopo l'attraversata volevo andare a "colpo sicuro" poi quando avevo intenzione di spostarmi chiamavo prima il o i campeggi dove avevo previsto l'appoggio per evitare di girare a vuoto. Comunque mi è piacita moltissimo e i sciliani ancora di più. Ciao e buone vacanze.
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:18:14
quindi a questo punto mi consigliate la costa ovest ?? A me non cambia nulla...tanto non l'ho mai vista!! Anzi...sarebbe meglio andare dove c'è meno ressa
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:41:04
quindi a questo punto mi consigliate la costa ovest ?? A me non cambia nulla...tanto non l'ho mai vista!! Anzi...sarebbe meglio andare dove c'è meno ressa >
> Stefania ti ho risposto![:)] Ciao, Antonella
19
giampi9
giampi9
26/05/2006 16
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:56:33
purtroppo per mia esperienza diretta recente, vi posso dire che alcuni campeggi( Baia azzurra a castiglione Pescaia), si comportano scorrettamente, perchè nel loro sito invitano a prenotare online e poi rispondono dopo una settimana e numerose telefonate, che non hanno posto. Non mi sembra un bel modo di operare. Forse non hanno bisogno di noi camperisti..
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:16:51
x GRIFO680sk :lo scorso anno abbiamo girato tutta la Sicilia in 2 sett.abbiamo sostato in aeree di sosta e non , non abbiamo prenotato e abbiamo sempre trovato. A Siracusa c'è una bella area di sosta vicino alla Madonna delle lacrime a Palermo lo stesso ce n'è una centrale vicina al centro che abbiamo raggiunto a piedi. Sulle coste ci sono posti esempio Riposto dove abbiamo sostato x andare il giorno dopo sull'Etna .Porto Empedocle x andare il giorno dopo ad Agrigento .Macari vicino a S.Vito lo Capo già bella di suo x andare poi alla Riserva dello zingaro ecc. ecc. io ho fatto l'itinerario poi ho guardato via via le aree di sosta che c'erano nei dintorni non abbiamo mai dovuto rinunciare ad un posto,tranne forse Taormina e nella zona di Selinunte non c'erano aree o campeggi vicino al mare. spero di averti aiutato.........
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:44:24
Grazie sei stata gentilissima allora Buoni Km a tutti id="size1">id="size1">id="size1">id="size1">id="size1">id="size1">id="size1">
quote:Originally posted by molly02
x GRIFO680sk :lo scorso anno abbiamo girato tutta la Sicilia in 2 sett.abbiamo sostato in aeree di sosta e non , non abbiamo prenotato e abbiamo sempre trovato. A Siracusa c'è una bella area di sosta vicino alla Madonna delle lacrime a Palermo lo stesso ce n'è una centrale vicina al centro che abbiamo raggiunto a piedi. Sulle coste ci sono posti esempio Riposto dove abbiamo sostato x andare il giorno dopo sull'Etna .Porto Empedocle x andare il giorno dopo ad Agrigento .Macari vicino a S.Vito lo Capo già bella di suo x andare poi alla Riserva dello zingaro ecc. ecc. io ho fatto l'itinerario poi ho guardato via via le aree di sosta che c'erano nei dintorni non abbiamo mai dovuto rinunciare ad un posto,tranne forse Taormina e nella zona di Selinunte non c'erano aree o campeggi vicino al mare. spero di averti aiutato......... >
>
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:57:23
quindi a questo punto mi consigliate la costa ovest ?? A me non cambia nulla...tanto non l'ho mai vista!! Anzi...sarebbe meglio andare dove c'è meno ressa >
> Ciao, anche noi saremo in Sardegna ad agosto, ed è la prima volta che ci andiamo. Faremo la costa sud-ovest. Se ti va teniamoci in contatto!!!! [:D][:D][:D][8D][8D][8D][;)][;)][;)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link