CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Come sono le piste a Pozza di Fassa sopra Vidor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:35:07
Volevo andare questa settimana o al massimo la prossima a Canazei,ma facendo un "cerca" sul camping Marmolada e in più generale sul paese ho notato, con molto rammarico(più che altro per le piste che mi attendevano sul Belvedere), che la maggioranza dei camperisti sconsigliano sia il camping che il paese in generale, essendo un comune fortemente anti-camperista e pieno di smog, quindi con moltissimo dispiacere ho preso in considerazione il Camping Vidor di Pozza di Fassa che invece se ne parla abbastanza bene. Ecco, da chi c'è stato, volevo sapere come sono le piste in quel comprensorio, se sono fattibili per un bambino che ha iniziato da 3 anni e se è vero che la pista passa vicinissimo al Camping e quindi non c'è bisogno di prendere lo skybus,ho notato che hanno collegato quelle piste ad Alba,ma per arrivarci bisogna fare delle piste nere? Vorrei anche sapere se dal camping è possibile arrivare al paese a piedi. Grazie a chi vorrà rispondermi. Ps. Io vorrei andare a Canazei, convincetemi a non farlo[:D].
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:35:19
Purtroppo non scio, quindi sulle piste non ti posso aiutare, però ho frequentato e frequento tutt'ora la val di fassa e secondo me canazei è il paese più brutto e inquinato di tutta la valle. Ciao Antonio
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:55:35
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 21/01/2010  10:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il Vidor a mio parere è un ottimo campeggio. La pista passa di fianco al camping per cui nessun skybus. Arrivi con gli sci agli impianti di risalita del Buffaure (ovetto 6 posti).Poi da li giri tutto il comprensorio senza problemi(zona ciampac), anche io ho una novellina che scia da esattamente 3 anni e ci vado spesso. Purtroppo la discesa ad Alba è solo su pista nera ma penso che avrai da sbizzarirti lo stesso anche senza scendere ad Alba perchè poi da di li o torni su o prendi lo skybus per col rodella o canazei ma ti cambia il tipo di skypass e devi prendere il dolomitisupersky che costa di più. Il paese è circa 1,5Km dal camping passeggiata su marciapiede leggermente in salita (andando al camping) in discesa [:D] andando al paese. Nota dolente la strada per salire di solito è ghiacciata e piena di neve nell'ultimo tratto prima del camping per cui catene o gomme da neve. ciao Andrea
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:56:52
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 21/01/2010  11:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in questo periodo di bassa stagione Canazei è sempre così impossibile viverla?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:08:22
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/01/2010  11:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info, ti faccio due anzi tre domande se non disturbo[:D] : per andare in paese a piedi, la strada è illuminata anche di sera? Il ritorno al camping con gli sci è possibile quindi? La piscina è all'interno del Camping? Massimo[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:02:42
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 21/01/2010  11:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si. Aggiungo che da quando ho il camper mi piace ancora meno. Ciao Antonio
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 21/01/2010 alle: 13:13:46
Ciao,sono altoatesino e conosco molto bene Pozza di Fassa (non il campeggio). Per andare e tornare dal campeggio a piedi nessun problema,come ti hanno detto la strada è lievemente in discesa per andare in paese,ma comunque molto ben illuminata.Di andare in paese con gli sci invece non se ne parla proprio...tieni conto che Pozza è molto trafficata,i marciapiedi sono stretti e ghiacciati (non li puliscono)insomma non è che sia un paesino incantevole...la zona dove sta il camping Vidor si chiama Meida ed è praticamente una strada. Detto questo come ti hanno già giustamente detto la pista Buffaure è molto bella e lunga e oltretutto quando arrivi su con la cabinovia puoi scegliere di fare altre piste (Col de Valvacin cresta Paradiso,paesaggio stupendo!), pista Baby con piccolo skylift,oppure vai giù per andare verso Canazei dove ad un certo punto prendi una seggiovia coperta...ti assicuro che il carosello di piste è veramente bello anche senza arrivare per forza ad Alba di Canazei con la pista nera,puoi arrivare tranquillamente e agevolmente al Ciampac dove troverai una varietà di piste facili o medie in pieno sole,ma vacci al mattino perchè pomeriggio tramonta presto. Altra pista abbastanza vicina al camping Vidor è la pista Aloch,illuminata anche di sera e molto suggestiva. Se vai a Pozza vai a mangiare alle "Giare" ottimo ristorante dove mentre attendi danno da disegnare ai bambini,ma prenota perchè è sempre pieno. Oppure a malga Aloch,stradina in mezzo al bosco da fare la sera con la pila,meglio prenotare. Se ti servono altre info chiedi pure,magari ci vediamo su qualche pista.Ciao
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:43:41
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 21/01/2010  12:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è bruttina vicino al camping poi all'attacco della ovovia di buffaure puoi attraversare il ponte e camminare sulla riva opposta al fiume che è meno incasinata. Si puoi ritornare tranquillamente con gli sci al camping per la stessa pista del buffaure dalla quale sei partito. Si la piscina è all'interno come tutta la SPA che ha un bagno turco molto bello. ciao Andrea
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 21/01/2010 alle: 16:20:12
Grazie a tutti,"Grandi"[:)].
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/01/2010 alle: 20:19:59
Ma perchè.... Forca Canapine che t'ha fatto??[:D][:D][:D] Stefano.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/01/2010 alle: 20:53:55
Per onor di cronaca è vero che gli impianti di ad Alba di Canazei hanno una pista nera che ti riporta in basso,ma è anche vero che non è necessario dover scendere con gli sci.Sopra c'è un'anfiteatro con piste facilissime,adatte anche per i bambini,tutta assolata,e qualche anno fa c'era anche un'area con giochi per loro.Per tornare a valle si puo riprendere,l'ovovia,quindi nessun problema per i principianti.
19
Franco67
Franco67
15/10/2006 2
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:26:20
il vidor sarà anche vicino alle piste..ma è praticamente com'essere in freezer...il sole te lo sogni! io opterei piuttosto all'altro camping, il catinaccio che è a soli 300 metri dal paese, ottimi servizi sanitari e il sole! [8D] ha delle convenzioni con ristoranti e pizzerie [:D] mi pare ci sia anche il servizio navetta per le piste della zona..prova a chiedere[:)] ciao!
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:51:21
mah, la pista che scende da buffaure fino in paese non è proprio facilissima; niente di impossibile, però in alcuni tratti, all'inizio specialmente, diciamo che non è proprio una azzurra. In fondo invece meglio prendere un po' di rincorsa, e un bombardino alla malga;-) Comunque un bambino scende tranquillmente. Guido
richi65
richi65
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:27:29
La piscina del Vidor...? Non farmi ridere...è una vasca da bagno a pagamento....con vista sulla sala ristorante...l'acqua a Settembre era anche fredda...io c'ho preso il raffreddore. La strada per andare e tornare in paese è faticosa in estate...mi immagino d'inverno. Guarda che io sono uno sportivo e non ho problemi a cammminare ma tornare al campeggio è lungo e faticoso. Saluti Riccardo
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:39:45
quote:Risposta al messaggio di Franco67 inserito in data 21/01/2010  21:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando dici catinaccio intendi il soal, quello che si uncontra sulla destra salendo verso campitello?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 22/01/2010 alle: 09:34:00
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/01/2010  20:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Sibillini.... alle Dolomiti il passo è breve[8D].
16
ciano9
ciano9
22/09/2009 74
Inserito il 22/01/2010 alle: 15:40:04
Concordo che il camping non èmale e comodissimo alle piste che passano praticamente fuori della porta, però il gran problema è il sole che praticamente non arriva mai. In paese ci andrai una volta, poi ci rinunci troppo lunga la strada. Le piste sono veramente ok anche per i bambini
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:08:55
L'altro camping è il [url] http://www.catinacciorosengarten.com/ per me ottimo. Non ha la "vasca da bagno a pagamento" ma entri ed esci senza catene i servizi sono ottimi è vicinissimo al centro e, per me impagabile, un servizio navetta che ti porta a Vigo,Buffaure, Pera e Campitello. Se vai a sciare a Vigo ( funivia che ti porta al Ciampedie) ci sono molte possibilità per gli sciatori meno esperti. Ciao e buon divertimento. Francesco.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 22/01/2010 alle: 18:23:49
Vado al Vidor[:)], evvai[:D], da domenica pomeriggio sono lì, ho telefonato adesso e mi hanno detto che hanno posto a volontà e hanno la navetta che ti porta a Pozza, per la piscina vedremo...non mi resta che mettere la sciolina, il camper è pronto da un mese[B)]. Grazie a tutti per le utili informazioni[:)]. Massimo

Modificato da Brancaleone il 22/01/2010 alle 18:25:28
19
Franco67
Franco67
15/10/2006 2
Inserito il 22/01/2010 alle: 19:45:14
quote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 21/01/2010  23:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto intendo catinaccio intendo catinaccio rosengarten...è il campeggio + vicino e + soleggiato in inverno..di pozza.. www.catinacciorosengarten.com [;)]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 30/01/2010 alle: 12:28:46
Sono tornato dal Camping Vidor, e per onor di cronaca devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, i gestori sono cordiali, il sole nella mia piazzola si vedeva dalle 11.30 alle 14 circa, le piazzole non sono perfettamente in piano( ma questo sicuramente era dovuto alla neve),per entrare in campeggio non ho messo nessuna catena( ho un ford con ruote gemellate[:D]), la piscina era (da non credere)caldissima, al punto che quando uscivi sentivi freddo e aveva la particolarità di avere degli idromassaggi non indifferenti(devi premere dei pulsanti posti sott'acqua per attivarli),per le piste partivo direttamente dal camper con gli sci ai piedi[:)],le piste dal bauffure al ciampac sono veramente belle, nel paese ci sono andato una volta e per ritornare a piedi non è stata proprio una passeggiata(avevano ragione Richi65 e Ciano9), si è pagato in totale X 4 notti(5 giorni) 2 adulti,1 bambino e un cane 150 euro. Giudizio finale non male, anche se come campeggio il Caravan Park di Sesto(BZ) pagato in questo periodo la stessa cifra, è nettamente superiore. Spero di essere stato utile a chi andrà in questo periodo[;)]. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link