quote:Originally posted by IvanoPP>
… evitare comportanti scorretti seguendo le poche "regole" di seguito descritte non sono da tutti conosciute (in particolare da chi usa il camper per le prime volte, magari afittandolo) e altri invece non le rispettano come si dovrebbe, quindi: - PARLIAMO DI QUESTI ARGOMENTI QUANTO PIU' POSSIBILE ! - OGNI QUALVOLTA VEDIAMO DEI COMPORTAMENTI NON CORRETTI FACCIAMOLO PRESENTE ALL'INTERESSATO ! COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non vuole "sentirci" si possono chiamare le forze dell'ordine 2) comportamenti meno gravi (che possono essere considerati “innocenti” e/o addirittura NON comportamenti errati) dove/quando si puo' arrecare anche il minimo fastidio a chi ci ospita (quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze), quali : - tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) - sosta davanti a negozi/monumenti/abitazioni (in quanto i nostri "bestioni" oscurano parecchio) Per concludere, evitiamo di fornire a quei sindaci che "ottusamente" non ci vogliono ospitare delle "giustificazioni" per emettere delle ILLEGITTIME ordinanze anti-camper (ILLEGITTIME in quanto l'attuale normativa prevede la sanzione della singola infrazione, invece vengono emessi divieti tra l'altro non correttamente motivati e di conseguenza ILLEGITTIMI che puniscono tutta la categoria cosi' discriminandola) ! Ciao, Ivano. PS: 1) questo messaggio di “consigli” inizialmente era inserito in tutti i contenitori nel 3D “Per tutti i nuovi (ma non solo…) camperisti” ma poi di fronte alla richiesta di alcuni utenti (motivata dal fatto che a parer loro creava "confusione e disagio" , ???) il WM lo ha rimosso dai contenitori "Compagni di Viaggio", "Viaggi in Italia", "Accessori" e "Fiere ed Eventi" (negli altri, invece, e’ rimasto). 2) ho quindi deciso (pur consapevole del possibile “cartellino rosso” che il WM potrebbe estrarre nei miei confronti) di continuare la “diffusione” di questi “consigli” aprendo periodicamente dei nuovi 3D (tra cui per l’appunto questo) in tai contenitori “bannati” in modo tale di continuare a cercare di fare in modo che sia letto (e possibilmente recepito ed attuato…) da quanti piu’ camperisti possibile 3) ripeto che di tale mia “insistenza” mi scuso con tutto il forum, ma a parer mio il “gioco vale la candela”… 4) “peccato” xche’, sempre a parer mio, se i 3D “Per tutti i nuovi (ma non solo…) camperisti” non fossero stati “bannati” nei contenitori sopra citati, probabilmente sarebbe stato meglio per tutti gli utenti che gia’ li avevano letti permettendo loro di “saltarli di fonte ad un mio UP! , mentre invece cosi’ facendo (nuovi 3D con titoli diversi ma con il contenuto sempre uguale) cio’ non potra’ avvenire id="blue"> >
quote:Originally posted by alessandro antola> Come ho gia' risposto in altre occasioni, se non ti interessa l'argomento non leggere, se piu' in generale non ti va quello che scrivo/penso "salta" tutti i miei interventi. Non metto in dubbio che tu ti comporti a "modo" (o meglio qualche dubbio mi viene visto come parli...) ma ci sono molte persone che "non sanno" e quindi possono anche sbagliare, quindi l'informazione potrebbe essere molto utile.id="blue">
Sarebbe meglio che tu non rompessi più i ******** con il tuo tono da supponente Torquemada. Generalmente evito i comportamenti che censuri, ... ma la malagrazia con cui imponi le tue maldestre rampogne mi fa apprezzare l'idea. Un caloroso **********, alessandro antola >
quote:Come ho gia' risposto in altre occasioni, se non ti interessa l'argomento non leggere, se piu' in generale non ti va quello che scrivo/penso "salta" tutti i miei interventi. Non metto in dubbio che tu ti comporti a "modo" (o meglio qualche dubbio mi viene visto come parli...) ma ci sono molte persone che "non sanno" e quindi possono anche sbagliare, quindi l'informazione potrebbe essere molto utile.id="blue"> >> Ma credi veramente che chi scarica la ***** del camper in strada non sappia di compiere un reato e che il tuo pedante avviso possa servire a qualcosa ? Chi adotta comportamenti del genere è un'incivile, come incivile è il tuo comportamento nel saturare un mezzo di comunicazione con le tue iterative e un pò farneticanti (poichè sproporzionate in termini quatitativi) flatulenze telematiche che rivelano una noiosa, insistente e inintelligente meticolosità. Rinnovo il mio caloroso e personale **********, alessandro antola.
quote:Originally posted by alfredo> Mi pare proprio che il contenitore "viaggi" sia uno dei piu' appropriati dove diffondere queste 4 regole comportamentali e di bonton , o no ? E poi, tu non sei d'accordo che (non nascendo "imparati") piu' si diffondono e meglio e' ? Tu quando sei in giro in camper, non ne vedi mai comportamenti poco corretti ? Ciao, Ivano.id="blue">
Per Ivano: la presente sezione del forum è dedicata a viaggi, itinerari e soste in Italia; il tuo messaggio-lezione penso sia, quindi, fuori luogo. Peraltro il titolo dello stesso messaggio "sarebbe meglio" non indica l'argomento. Quando sccrivi: se non ti interessa non leggere......sei palesemente in errore anche perchè non dando la possibilità di conoscere subito l'argomento trattato induci tutti i frequentatori ad aprire il tuo messaggio "fuori tema". Sei pregato, oltre a rispettare il tema delle sezioni, di indicare l'argomento trattato, così solo chi è interessato potrà andare a leggere. Grazie! Saluti Alfredo>
quote:Originally posted by alessandro antola> Escludendo il discorso dello scarico selvaggio di nere su cui concordo con te, ci sono molti altri comportamenti che possono essere considerati "normali" se non addirittura NON errati (p.e. tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi, assembramenti selvaggi, ... dove/quando si puo' arrecare anche il minimo fastidio a chi ci ospita, e quindi da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze) ma che invece molti (in particolare i neofiti) ignorano. E questo (valutare/indicare come corretti alcuni comportamenti che invece NON lo sono) si puo' anche leggere qui sul forum in diverse occasioni... (compreso lo scarico di grigie neui tombini). Cmq, ripeto se ti do "fastidio" evita di leggermi, e visto che insisti *********** anche tu id="blue">
Ma credi veramente che chi scarica la ***** del camper in strada non sappia di compiere un reato e che il tuo pedante avviso possa servire a qualcosa ? Rinnovo il mio caloroso e personale *********, alessandro antola.>
quote:Originally posted by alfredo> Bhe, visto che qui si parla di camperismo, ti chiedo di nuovo se vedi mai dei comportamenti scorretti (escludendo quelli piu' gravi lo scarico selvaggio su cui concordo con te). Poi io non voglio "predicare" un bel nulla (anzi ne farei volentieri a meno...), ma bensi' vorrei solo informare chi e' "ignorante" (nel senso che ignora...) anche se: - c'e' gia' chi e' "imparato" - c'e' chi "sa" ma si comporta male lo stesso - c'e' chi "boicotta" questi messaggi Ciao, Ivano. PS: in questo tuo post in
Di comportamenti molto scorretti ne vedo e come ma non solo di camperisti, ma non per questo vengo sul forum a predicare i 10 comandamenti.....non uccidere, non rubare ecc ecc. Non penso che leggendo i tuoi messaggi chi scarica selvaggiamente smetta di farlo, ecc ecc. Buone cose Alfredo >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
, non essendoci smile stavi scherzando o meno ? id="blue">quote:Originally posted by alfredo>
La mia spia rossa del troppo piena è sempre accesa!!! Unico rimedio è lasciare il serbatoio delle grigie sempre aperto! E' di una comodità indescrivibile! Ciao Alfredo >
quote:Originally posted by mirabelle> Perdonami, ma non condivido, credo di aver adeguato il modulo di linguaggio a quello dell'interlocutore. L'atteggiamento di chi sottilmente impone veicola violenza nei confronti dell'interlocutore. Una violenza simile ai comportamenti che sono censurati veicolata, tra l'altro, con una pedante, noiosa, insistente e inintelligente meticolosità che finisce, cosa se vuoi ancor più grave, per dequalificare ogni contenuto. Naturalmente, seppur non condivisa, non considero irricevibile la tua critica così civilmente rappresentata, cordialmente, alessandro antola
per Alessandro antola :...credo che le opinioni diverse, si possono scambiare in maniera rispettosa .... quello che hai usato non è un linguaggio degno di una persona matura e adulta. Antonia >