CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

comportiamoci bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 11:41:26
quote:Originally posted by kukusettete
4 ) I thread che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato>
> Il fatto e' che chi puo' dire con certezza che tali 4 regole di corretto comportamento e bonton siano inserite nel forum errato ? Ovvero il contenuto di tale 3D p.e. non puo' essere "valido" anche in : - in "viaggi" in italia/estero e in areedi sosta e campeggi (se con il camper non viaggiamo e sostiamo/soggiorniamo, cosa facciamo ?) - in accessori e/o cellula abitativa (p.e. per le indicazioni relative al doppio serbatoio di grige se si installa il secondo di chiare) - etc Ovvero e concludendo, ri-ripeto che a parer mio piu' si diffondono e' meglio e'... e quindi continuero'... (magari cambiando il titolo del 3D cosi' come giustamente suggerito da qualcuno in modo tale che non risulti "ambiguo", magari in "comportiamoci bene!") Ciao, Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 17:54:28
Per i “nati imparati” come me (così vengono classificati quelli che non vogliono ascoltarti), le tue pappardelle non servono (non li leggo neanche) e come ha scritto qualcun altro, quelli che ne avrebbero bisogno devono ancora imparare a leggere. Trovo strano che tu non le legga , perchè da come scrivi definendole pappardelle, si deduce che invece un po del tuo tempo lo hai sprecato nel leggere le mie IDIOZIE. Detto questo il fatto che tu abbia una tua convinzione personale su ciò che sono i miei scritti, non mi tocca più di tanto. So che molti in questo forum la pensano come me in materia e di modo di vivere il camper e soprattutto sulla necessità di insistere sulla questione scarichi selvaggi. Vorrei continuare ma siccome tu non mi leggi ed io mi sto rivolgendo a te è inutile continuare. Per soddisfare invece il desiderio di chi vuole sapere quanti anni abbia, presto fatto ne ho 57, provengo da una generazione di camperisti (zozzoni e non ) che però per la maggior parte dovevano fare di necessità virtù in tutti i sensi e non solo rispetto ai luoghi idonei per scaricare ma anche rispetto al riuscire a rimettere in sesto un camper che magari ti si rompeva per strada. Oggi fortunatamente non è più cosi' però non mi piace per nulla essere messo sul banco degli imputati , quando non si sa nemmeno come ci si muoveva tanti anni fa. Fine pappardella e fine discorso. In fondo per me ognuno faccia come gli pare . Certo che se tutti ci mettessimo a lamentarci dei post che non ci piacciono o che ci sembrano fuori luogo, il forum diventerebbe peggio del muro del pianto. Ps. per IVANO: Continua cosi'. Qui in questo forum saranno anche tutti grandi ecologisti, bene, anzi benissimo. Se però ci fosse anche un solo zozzone ,chissà che non leggendo i tuoi post insistenti, non si redima. Bruno.id="green">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:33:12
Forse Ivano non capiscisci che gli atteggiamenti che tu stigmatizzi come da evitare sono in tutto e per tutto uguali all'attegiamento con cui tu volontariamente scrivi nei posti che ti pare senza preocuparti se esistono delle regole che lo vietino . Tu sei simile a uno che accende il generatore a fianco del tuo camper dicendo che se ti da fastidio puoi tenere la porta chiusa o spostarti , oppure a uno che scarica le acque grigie per strada mentre piove tanto non si vedono e poi non danno un gran fastidio ! Se tu vuoi realmente divulgare delle regole e non solo fare pubblicità al tuo gruppo , incomincia a rispettare le regole di questo forum e poi , forse avrai più persone che plaudono per il tuo impegno . ciao luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 23:04:10
quote:Originally posted by casalecchio
incomincia a rispettare le regole di questo forum e poi , forse avrai più persone che plaudono per il tuo impegno>
> Se le persone non "leggono" (nel senso che non hanno un 3D da leggere in quanto tu ed altri vorreste che non ci fosse...) non possono nemmeno "plaudire" [;)] Ciao, Ivano. PS: esistono anche gli "strappi" alle regole che si potrebbero/dovrebbero accettare/comprendere e non ostacolare/boicottare.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/03/2007 alle 00:02:01
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
kukusettete
kukusettete
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 09:58:07
Se le persone non "leggono" (nel senso che non hanno un 3D da leggere in quanto tu ed altri vorreste che non ci fosse...) non possono nemmeno "plaudire" Ciao, Ivano. PS: esistono anche gli "strappi" alle regole che si potrebbero/dovrebbero accettare/comprendere e non ostacolare/boicottare. id="size1"> -------------------------------------------------------------------------------- Io credo che sul forum si venga per comunicare informarsi,salutare gli amici e scambiarsi tante notizie interessanti non penso che nessuno voglia censurare i 3D DI IVANO anzi io personalmente lo sostengo per gli argomenti sacrosanti (non solo per i camperisti ma per tutti i facenti parte di una società civile!) non sono d'accordo però di questo accanimento sul postare dappertutto questo 3D sulle regole, credo che la sua collocazione naturale sia sul forum COMPORTAMENTI ( non credo neanche che una persona maleducata, lo diventi leggendolo, comunque sarebbe troppo semplice!!! se bastasse inserire un forum PAGA LE TASSE e recuperare tutto il PIL sommerso saremmmo a cavallo!!![:D] Credo visto che ho letto soventemente che è fatto per informare i nuovi frequentatori, che gli diamo un cattivo esempio di come si usi un forum se troviamo messaggi ripetitivi in tutti gli argomenti credo anche che gli strappi alle regole siano a dir poco pericolosi per le comunità ,in quanto se si guarda ai singoli casi non succede niente.... ma se si sommano i tanti piccoli singoli strappi si etichettano i gruppi di persone( vedi i camperisti) nel senso che se mio figlio in camper si sporca più del dovuto e io gli lavo la maglietta e gliela stendo fuori è un piccolo strappo alla regola innocente, se per una volta faccio una grigliatina tra 2 camper...è uno strappo innocente, ma se tutti facciamo gli strappi caro Ivano regnerà il caos![:)] Una buona settimana a tutttiii!!!!id="blue">id="blue">id="size2">

Modificato da kukusettete il 12/03/2007 alle 10:49:49
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:42:49
quote:Originally posted by kukusettete Io credo che sul forum si venga per comunicare informarsi,salutare gli amici e scambiarsi tante notizie interessanti non penso che nessuno voglia censurare i 3D DI IVANO anzi io personalmente lo sostengo per gli argomenti sacrosanti (non solo per i camperisti ma per tutti i facenti parte di una società civile!) non sono d'accordo però di questo accanimento sul postare dappertutto questo 3D sulle regole, credo che la sua collocazione naturale sia sul forum COMPORTAMENTI ( non credo neanche che una persona maleducata, lo diventi leggendolo, comunque sarebbe troppo semplice!!! se bastasse inserire un forum PAGA LE TASSE e recuperare tutto il PIL sommerso saremmmo a cavallo!!![:D] Credo visto che ho letto soventemente che è fatto per informare i nuovi frequentatori, che gli diamo un cattivo esempio di come si usi un forum se troviamo messaggi ripetitivi in tutti gli argomenti credo anche che gli strappi alle regole siano a dir poco pericolosi per le comunità ,in quanto se si guarda ai singoli casi non succede niente.... ma se si sommano i tanti piccoli singoli strappi si etichettano i gruppi di persone( vedi i camperisti) nel senso che se mio figlio in camper si sporca più del dovuto e io gli lavo la maglietta e gliela stendo fuori è un piccolo strappo alla regola innocente, se per una volta faccio una grigliatina tra 2 camper...è uno strappo innocente, ma se tutti facciamo gli strappi caro Ivano regnerà il caos![:)]>
> Di quanto da te (e alcuni altri) scritto riguardo all' "accanimento" di inserire tale msg in tutti i contenitori, se ne e' gia' parlato molto e se lo si vuol vedere dal vostro punto di vista avete ragione (non per niente avevo chiesto "preventivamente" scusa a tutto il forum quando ho iniziato), ma ripeto che a parer mio il "fine giustifica i mezzi". Ripeto anche che hai/avete anche ragione quando scrivete che tali msg difficilmente correggeranno i comportamenti degli incivili (zozzoni, cafoni, buzurri), ma io continuo a dire che c'e' anche chi NON "sa" ovvero le persone a cui e' principalmente rivolto questo msg (e poi anche gli altri, magari leggendo e guardandosi allo specchio... non si sa mai...). Ovvero e concludendo, come ho gia' scritto piu' volte, continuero'... Ciao, Ivano.id="blue">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:26:51
Essendo io un dichiarato sostenitore della "battaglia" intrapresa da IvanoPP,condividendone sia le motivazioni (spero a tutti chiare)sia la forma (come Ivano propone puo fare solo bene, male non fa) vorrei cortesemente invitare coloro che per indifferenza, per comodita, o per qualsiasi altra loro ragione non riescono a dare un loro contributo perche qualcosa possa migliorare per la nostra categoria, a non ostacolare con fatue motivazioni chi, nell interesse di tutti, si espone personalmente proponendo un encomiabile iniziativa. Cordialmente Serafino[:)]
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:47:55
Ovvero e concludendo, come ho gia' scritto piu' volte, continuero'... Ciao, Ivano.[/blue] [/quote] id="size2"> E allora visto che tu puoi fregartene allegramente di quello che gli altri pensano , io mi sento autorizzato di poter scaricare le acque chiare , grigie e nero dove più mi aggrada . ciao luigi
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:01:31
Lo hai scritto pestando con i piedi? Cattivone...non avrai piu le caramelle![:D] Ciao Serafino[:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:27:22
@bruno Per le “pappardelle” non mi riferivo a quello che scrivi tu, ma a quello che scrive Ivano PP. Non sono stata chiara nello scrivere e, hai ragione, sembrava indirizzato a te. Leggo quello che scrivi e, anche se non intervengo, spesso concordo. Del post iniziale, ho soltanto letto le prime righe e mi sono fermata alla frase scritta in rosso. Dal tono di questa, ho pensato “ma chi si crede di essere questo qui?”. Con gli interventi successivi in diverse sezioni del forum, per l’insistenza, per la lunghezza e per il numero di interventi, ecc. non sono andata avanti a leggere: semplicemente troppo noioso. Adesso quando vedo il nick IvanoPP passo oltre perché immagino che stia ancora rompendo sul solito argomento[:0]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:15:19
Saroò sintetico. Evidentemente sei nata IMPARATA. Bruno. id="green">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:20:25
buonasera. A mio modesto parere, noi camperisti con questi discorsi non facciamo altro che del male a noi stessi. Queste, diciamo così regole o consigli vanno prese per quelle che sono e che vogliono dire a camperisti un pochino diciamo maleducati che con la scusa di non essersi accorti che lo scarico e aperto asseriscono che: "porca miseria proprio ora si doveva rompere?" e via dicendo. Io mi domando e dico allora cosa dovrei dire io che quando vado in montagna non faccio altro che vedere davanti al mio camper gente che si spoglia, resta in mutande, mangia come i barboni (pur essendo a bordo di grosse cilindrate) urinano a 1 metro dalle loro autovetture, anche questi inquinano, ma siamo sempre noi a dover dare l'esempio e stare attenti. Penso che noterete in che stato lasciano i piazzali davanti alle funivie questi sciatori domenicali. E allora cosa dovremmo fare chiamare la polizia. Oppure dicasi anche per quelli che passano la domenica al mare, spogliarelli, tavolate che noi camperisti le sogniamo. Con questo voglio dire che ognuno è responsabile del proprio modo di fare e pensare. Basta che a me non mi ..............Con affetto e buoni km a tutti.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:23:46
[:D][:D][:D][:D][:D][:p][:o)][:)][:0]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:34:27
..il problema che agli automobilisti domenicali che sporcano o ai bagnanti che fanno tavolate sulle spiagge..poi non impongono divieti,sbarre,filo spinato,etc, etc....ecco perchè noi camperisti dovremmo stare ancora più attenti degli altri.. secondo me alcuni,e non per colpa loro, non conoscono proprio le regole minime dell'impiego del camper e del..non so come dire.. buon gusto..bon ton..boh..? bisogna cercare di andare verso "modelli" comportamentali da porti turistici? o da campo nomadi? purtroppo il tipo di veicolo facilita lo.."scivolamento" verso la seconda soluzione..o no?..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:35:50
quote:Originally posted by peppotto
buonasera. A mio modesto parere, noi camperisti con questi discorsi non facciamo altro che del male a noi stessi. Queste, diciamo così regole o consigli vanno prese per quelle che sono e che vogliono dire a camperisti un pochino diciamo maleducati che con la scusa di non essersi accorti che lo scarico e aperto asseriscono che: "porca miseria proprio ora si doveva rompere?" e via dicendo. Io mi domando e dico allora cosa dovrei dire io che quando vado in montagna non faccio altro che vedere davanti al mio camper gente che si spoglia, resta in mutande, mangia come i barboni (pur essendo a bordo di grosse cilindrate) urinano a 1 metro dalle loro autovetture, anche questi inquinano, ma siamo sempre noi a dover dare l'esempio e stare attenti. Penso che noterete in che stato lasciano i piazzali davanti alle funivie questi sciatori domenicali. E allora cosa dovremmo fare chiamare la polizia. Oppure dicasi anche per quelli che passano la domenica al mare, spogliarelli, tavolate che noi camperisti le sogniamo. Con questo voglio dire che ognuno è responsabile del proprio modo di fare e pensare. Basta che a me non mi ..............Con affetto e buoni km a tutti. >
> Hai perfettamente ragione (anche se sono cose dette e ridette piu' volte) ma purtroppo la "caccia alle streghe" e' nei nostri confronti... [:(] e i divieti sono a noi rivolti [V] Ovvero i nostri comportamenti non corretti vengono "utilizzati" per "giustificare" i divieti, quindi cerchiamo di non fornire il fianco... Ciao, Ivano.id="blue">
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:48:15
..ok IVANOPP..però mo'..dacci una tregua..di qualche gg..altrimenti se ti beccano in qualche area attrezzata o camping ti fanno la pelle!!!..scherzo..[:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:08:07
quote:Originally posted by fafuecos
..ok IVANOPP..però mo'..dacci una tregua..di qualche gg..altrimenti se ti beccano in qualche area attrezzata o camping ti fanno la pelle!!!..scherzo..[:D][:D] >
> [:D][:D][:D] Faro' UP! di questi msg una volta alla settimana [;)] Ciao, Ivano. PS: cmq, come ho gia' scritto in altri 3D, io uso anche le AA (mai andato in camping, per ora... quando saro' obbligato a farlo vendero' il camper e mi comprero' una roulotte, risparmiando un bel po' di soldini e con la possibilita' di visitare con l'auto al seguito tutti i posti che voglio senza le limitazioni/divieti che ovunque si trovano solo per i camper) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/03/2007 alle 22:37:49
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:34:03
up
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:29:50
UP! [;)]

Modificato da IvanoPP il 22/04/2007 alle 23:31:54
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 23/04/2007 alle: 09:04:19
Buongiorno a tutti; Ieri siamo stati al mare dalle mie parti a fare una passeggiata con l'auto ;mentre passeggiavo con i miei figli ho notato un gruppetto di giovani che stavano facendo un banchetto tutti insieme ,attorniati dalle proprie auto su suolo demaniale! Fin qui tutto bene;in procinto di andarsene pero' stavano lasciando e, HANNO lasciato di tutto a terra (buste di immondizia,lattine,bottiglie di plastica...ecc.),premetto che i bidoni dell'immondizia si trovano a non meno di 20 metri;mi sono avvicinato ad uno di questi ragazzi e gli ho fatto notare di pulire e lasciare come vorremmo naturalmente trovare all'arrivo tutti quanti! A parte la sgarbatezza con la quale mi ha attaccato questo giovane(fatti i c...., tuoi),me ne sono andato per evitare guai maggiori! Con tutto questo cosa voglio dire:Come ci si deve comportare per far rispettare a tutti,premetto che questi ragazzi NON erano camperisti, la tutela dell'ambiente???Qualcuno mi sa' rispondere ,per favore! E' possibile che questa nuova generazione sia cosi' meschina e completamente incurante delle bellezze che la circondano da sporcare dappertutto senza che nessuno possa fargli capire che stanno sbagliando ? E' possibile cercare di arrivare a una forma "sanzionatrice" in modo che, forzatamente,forse qualcuno rispetti l'ambiente che ci circonda? Grazie e scusate se mi sono dilungato, piero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link