CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

comprare olio in Toscana e Liguria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:34:18
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by angrit
mio padre ne produce un quantitativo sufficiente alla famiglia allargata che siamo, io tempo indietro feci un corso di assaggiatore di olio, però se oggi dovessi acquistare olio certamente non lo acquisterei in toscana ne tantomeno direttamente in frantoio.id="size2"> Se hai possibilità e conoscenze più che fidate prova ad assaggiare l'olio della Sabina o l'olio del basso molise (Larino Rotello) hanno una qualità ed un gusto senza rivali in italia. Io sono Ciociaro quindi non sono di parte. Angelo >
> Sarei curioso di conoscere le motivazioni. Forse è questione di abitudine,ma io l'olio molisano l'ho assaggiato lo scorso inverno e francamente non ha niente a che spartire con il VERO olio toscano. Poi come ti ho anticipato,probabilmente è questione di gusti,e su questi non si discute......è un pò come per il vino.... Gianluca
>
> Probabilmente è una questione di gusti, e i gusti non si discutono. Ma che il vero olio molisano DOP non abbia niente a che spartire con un vero olio toscano (DOP anch'esso), mi sembra un'esagerazione. L'olio DOP fa la differenza, in ogni caso. Se il "gusto" è una delle componenti fondamentali per la scelta di un olio, non è una generica definizione (ad. es. "toscano") a conferire al prodotto una riconosciuta certificazione qualitativa. Non tutto l'olio toscano è certificato DOP. Sono d'accordo con angrit che in ogni caso la cosa ideale, a prescindere dalla zona, sarebbe quella di acquistare 'presso conoscenze più che fidate'. Saluti
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:50:26
quote:Originally posted by il toscanaccio
Ringraziando Dio ho trovato una persona che produce olio, delle colline di Cerreto Guidi, e me lo mette a euro 7 al litro. So' che in altri posti della Toscana i prezzi sono piu' alti, mi posso ritenere fortunato. Ciao da Roberto >
> Ciao Roberto, io sono non lontano da Cerreto e sarei interessato ad acquistare un pò d'olio. Potresti darmi indicazioni della persona che conosci? Magari in pvt. Ciao da Domenico
17
giubly
giubly
01/12/2008 43
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:03:10
ciao, noi siamo produttori per consumo familiare, ma già quest'anno abbiamo una trentina di litri in eccesso... l'anno prossimo saranno probabilmente molti di più e venderlo sarebbe interessante. lo frange direttamente il mio babbo. se venite in camper abbiamo la possibilità di offrire posto con allaccio luce. siamo vicino a Siena, pieno Chianti. contattatemi via mail se vi interessa. ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link