Inserito il 05/02/2008 alle: 16:26:08
Ciao,siamo andati in Grecia ( 6 equipaggi ) nell'estate 2005.Fra tutte le compagnie che espletano il servizio con la formula camping on board,abbiamo scelto e preferito "per ragioni di economicità" la Marittime way che è una compagnia greca con sede per l'italia a Trieste (se i ricordi non mi tradiscono) comunque potrai appurarlo attraverso internet e se hai problemi mi impegno a ricercare fra le carte tutto quanto potrà esserti utile.Ricordo che in un primo momento avevamo preso contatti con un'agenzia di Brindisi,ma poi chiamata la sede di Trieste siamo riusciti a strappare un prezzaccio di viaggio A/R quasi al prezzo di sola andata.Per i luoghi da visitare posso dirti che la Grecia è tutta bella, che nonostante la polizia turistica la notte ti obbliga ai campeggi,noi siamo riusciti (spostandoci un po dai centri) ad evitarli tranne che per Atene che essendo più dispersiva e dovendo sostare più giorni,abbiamo preferito utilizzare.Le nostre mete toccate sono state:Arrivo a Patrasso,Olimpia,Tholo,Kalamata,Pylos,Methoni,Koroni,Sparta,Monemvasia,Neapolis e isola di Elafonisos,di nuovo Sparta,Nafplio con Tirintha e Epidauro nelle vicinanze,Micene,Korinthos,Athina,Delfi o Delfoi in Greco,Arachova,Meteora,Ioannina,Parga ed infine Igoumenitsa per l'imbarco del ritorno.
Note:Trovi acqua ovunque e con facilità-Approfitta per fare grandi abbuffate di misto fritto di pesce a prezzi convenienti- Prima di lasciare l'Italia fai una buona scorta di prosciutti e insaccati vari sottovuoto da mettere in frizer, quelli loro sono di pessima qualità-
Delusioni: Tutti gli scavi e le zone archeologiche che nel tentativo di restauro a mio avviso hanno rovinato (verò è che visto con occhio da siciliano,poichè anche da noi c'è molto da vedere,si è obbligati al confronto.
Amarezze: Quelle per non aver potuto visitare più isole, ma questo pone a ns. favore perchè ci induce a tornare.Nel tempo impiegato a scrivere,mio figlio ha reperito il n° tel della compagnia che è il seguente:My Way GSA srl-Piazza Tommaseo, 4 - 34121 Trieste
Tel. 040 369933 - fax 040 368991.Ciao e buon viaggio.