CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli dai Pugliesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2007 alle: 00:06:12
Ciao a tutti, sono stato consigliato di cadere in Puglia per Agosto di quest'anno, siamo 2 equipaggi, 4 adulti 36,33,33,32 e 3 bimbe, 3,4,7 anni. Le donne vogliono fare due o tre tappe al massimo tanto per rilassarsi......chiedo consigli su eventuali aree di sosta. Volevamo evitare i campeggi per ovvi motivi (non volevamo spendere 50 euro al giorno) Costa del Salento? Ovviamente se conoscete campeggi economici o meglio ancora agricampeggi sono bene accetti. CHIEDO CONSIGLI e INFORMAZIONI. Grazie a tutti
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:49:25
..i consigli..arriveranno ,oggi è domenica e sono tutti fuori..comincia a utilizzare la funzione "cerca" sul forum digitando puglia...etc e vedrai..nel pomeriggio comincio io a dirti qualcosa..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2007 alle: 14:35:29
Saremo quasi sicuramente 3 equipaggi, si è aggiunto anche un'altro mio cognato 39 e 37 con altre 2 femminucce, 8,6 (a casa nostra, solo femmine) siamo quasi convinti di venire in Puglia, magari prima tappa gargano e relativa giornata alle Tremiti, e successivamente diritti sullo Ionio. Avendo i camper, preferiremmo aree di sosta, oltretutto molto più economiche dei campeggi..... Sia pericolosa l'eventuale sosta libera? C'è la possibilità di farla? Obbiettivamente e sinceramente, è una zona pericolosa? Per esempio la Spagna, nulla togliendo alla bellezza sia della zona che dell'atmosfera gente inclusa, dicono tutti sia abbastanza pericolosa per i furti e ti consigliano i campeggi...... Cosa ne dite?
Domenic
Domenic
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 17:29:48
Ciao sono mimmo da Foggia, ti posso dire che il mese che hai scelto non è il massimo. Tappa per il Gargano, nel tratto Rodi G.co- San Menaio c'è un lungomare dove potresti parcheggiare lungo la strada e la spiaggia è sotto, qundi vedi pure i camper, ordinanze permettendo visto che i comuni fanno a gara per emetterle. A Calenella verso pechici sulla spiaggiA puoi sostare campeggio libero. A Peschici ci sono due aree di sosta ma ad Agosto sono sempre affolate, poi hai il camping degli Ulivi, molto grande, prezzi molto bassi, non vai oltre i 30-35 euro, vicino al mare. A Vieste sul lungomare, prima di giungere nel paese venendo da Peschici, c'è un grande Parcheggio a pagamento circa 6-8 euro al dì, vicino al paese e hai difronte il mare. A Mattinatella sul mare c'è un'area di sosta fatta da poco devi chiedere ad agosto circa 20.00 al dì con servizi e luce. Nel salento ti posso solo consigliare a Torre Lapillo, vicino Porto Cesario, mare e sabbia stupende,un area di sosta vicino alla chiesa non oltre i 15.00 euro non lontano dal mare, altro devi chiedere ai salentini. Ciao da mimmo e buon divertimeto.
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:05:00
Sono stato nel Salento lo scorso agosto. Troppo affollato, troppo modaiolo, troppi camper, troppo poco spazio, troppa confusione. Del resto ad agosto è pieno ovunque infatti non mi sto lamentando né sto protestando per essermi trovato male. Anche se a Otranto, in un area di sosta, per avere passato un giorno + carico +scarico (in realtà sono stato un giorno ma per via del mio ingresso fuori tempo mi hanno conteggiato due giorni) mi hanno spennato vivo. Non dirò assolutamente di quale area di sosta si tratta. Il Salento è incantevole, la gente è meravigliosa purtroppo non si riesce a gestire nulla ad agosto. Però se si dispone solo di questo mese per le ferie bisogna accontentarsi degli stress degli altri stando zitti e muti. Buone Vacanze

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
loryba
loryba
17/02/2006 326
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:58:57
Ciao cielele, per il Gargano, visto il periodo, non saprei consigliarti. Scendendo verso il Salento: - "Lido Millenium" Monopoli (Ba) - "Lido Tavernese" Torre Canne (Ba) e poi, nel Salento: - "Il Saraceno" Punta Prosciutto (Le) - "Le Saline" Torre Colimena (Le). Queste sono tutte AA. Buon viaggio Lory
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:18:51
Ciao cielele, non potendoti dare molte informazioni in merito in quanto sono camperista da pochi mesi, ti consiglierei di leggere i diari di bordo di chi è già stato in puglia nel mese di agosto. Certo il Salento in quel periodo è colmo di turisti, ma ne vale la pena[8D][8D] Fare campeggio libero non è pericoloso, ma in agosto ci sono parecchi divieti. Buone Vacanze in Puglia[8D][8D] Giulio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:26:15
Io pensavo al Salento versante Ionico perchè tutti mi hanno detto che come spiagge, sai una zona più indicata a chi ha bambini piccoli....ovviamente accetto consigli da parte di tutti, se qualcuno mi dice che da Calabria sia più indicata, non scarto nulla a priori. Certo il mese di Agosto non è proprio fantastico per fare spiaggia, io del resto sono sempre andato in montagna, ma quest'anno per necessità devo adattarmi al mare (Adenoidi e bronchiti varie delle bimbe). Pensavamo anche alla Dalmazia, quindi se qualcuno ha notizie, ben vengano.....[:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:54:06
Ciao cielele, Salento versante Ionico[8D][8D] Forse solo in Sardena riesci a trovare qualcosa di simile Giulio
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:51:36
Se decidi di alternare la tua vacanza tra aree di sosta e campeggi, ritengo che questo

http://www.rivadiugento.it/ITA/...

sia tra i campeggi migliori nel Salento versante Ionico ad un costo accettabile. L'unico problema che se vuoi essere sicuro di trovar posto ad agosto devi prenotare[;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:31:51
Mi spiace darti una brutta notizia![:(] Pur confermando quanto detto da Giulio sulla bontà del campeggio, devo purtroppo dirti che "NON E' POSSIBILE PRENOTARE".[8)] Esiste un precampo con i servizi e la possibilità di andare al mare, ma ad Agosto sono "assicurati" 3 / 4 gg di attesa! X Giulio Le foto sono di Baia dei Turchi ad Otranto?id="red"> Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:44:07
X nanett0 sono state fatte in prossimità del villaggio Riva degli Angeli. l'amico cielele ho notato che ha aperto un altro 3d viaggi all'estero, ha deciso di andare in Grecia, poteva anche avvisarci[xx(] Giulio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:10:26
Ci sei stato con il camper? Hai idea se e dove c'è possibilità di sosta da quelle parti, intendo Porto Cesareo, Torre Lapillo o giù di li? Saluti Giuseppe
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:14:16
Precisamente la spiaggia si chiama Baron Beach. Non ci sono stato con il camper perchè il camper l'ho acquistato a fine settembre. L'anno scorso a luglio c'erano alcuni camper Giulio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:52:30
In Salento costa ionica ci sono anche "Le Maldive" a Marina di Salve o Pescoluse www.lemaldive.org con area camper, pozzetto carico-scarico e docce. Spiaggia di sabbia e,come si puo' ben capire dal nome), acqua splendida ciao[:X]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:13:39
quote:Originally posted by paola68
In Salento costa ionica ci sono anche "Le Maldive" a Marina di Salve o Pescoluse www.lemaldive.org con area camper, pozzetto carico-scarico e docce. Spiaggia di sabbia e,come si puo' ben capire dal nome), acqua splendida ciao[:X] >
> Grazie dell'informazione a giugno mi precipiterò per qualche w.e. Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link