Buongiorno, praticamente non ho mai scritto se non nelle presentazioni. Beh visto che leggo sempre il forum mi son detta...magari mò me danno na mano per una piccola vacanza nel lazio. Diciamo che vorrei tralasciare Roma, già visitata in precedenza. Periodo metà marzo più o meno. Grazie!
Beh, non hai che da scegliere l'argomento o il periodo storico:
1)Etruschi = Lazio Nordovest con baricentro a Cerveteri e dintorni.
2)Papi e Medioevo = Baricentro a Viterbo con svariate divagazioni sul tema.
3)Ventennio fascista, guerra e dopoguerra = Baricentro a Latina, con divagazioni ad Anzio e bonifica pontina.
4)Montagne e natura = Alto reatino, di passaggio tra Umbria e Abruzzo.
Ciao
E i Castelli Romani dove li lasciamo?
Castel Gandolfo: Lago Albano e Palazzo e villa pontificia
Albano Laziale: Tomba Orazi e Curiazi e varie rovine romane
Marino: vino e vino
Grottaferrata: abbazia di san nilo
Frascati: tuscolo e ville romane
Nemi: lago e museo delle navi romane
Ariccia: per una sosta nelle caratteristiche fraschette per mangiare la porchetta
E poi Rocca di Papa, Velletri, Genzano di Roma
Ti basta?
Per qualsiasi cosa a disposizione
Se guardi la cartina , Viterbo , Roma e Civitavecchia formano un triangolo . bene , io ci sono esattamente nel mezzo . Se pensi di capitare da queste parti chiedi pure . ciao . Domenico .
Aggiungo Villa Adriana e Tivoli (tra l'altro, sul numero di gennaio di National Geographic c'è un dettagliato servizio su Tivoli e Villa d'Este, se ti capita...), nonchè Sutri...id="Verdana">id="navy">
e la CIOCIARIA non dimenticarla, comiciando da
Anagni passando per Acuto,Serrone e Piglio fino a Fumone con il suo castello con giardino pensile, zone di storia e di Cesanese,
più a sud dalla certosa di trisulti all'abbazia di montecassino passando per l'abbazia di casamari, articolo su PleinAir
Arce con la città preromana di Freggellae e torre saracena ed oasi WWF
non hai che l'imbarazzo della scelta. saluti Angelo
Se ti piace camminare nella natura, Nazzano, canale monterano/bosco manziana, la macchia di bracciano, il bosco a Formello ed il grande castagneto che da carsoli (lato lazio) va fino ad ascrea ed oltre.
ciao
Ciao Lisa,sono nativo di viterbo e negli ultimi anni ho guidato camper nella Tuscia Viterbese e se vorrai ti potrò dare utili indicazioni. La Tuscia ha luoghi incantevoli,monumenti di tutte le epoche,dagli etruschi al medioevo .Terme di acqua calda accessibile senza spendere denaro.La zona da visitare stà entro un raggio di 50 Km.La Tuscia confina con l'Etruria meridionale,con la prov. di Roma,con l'Umbria. Se vuoi altri chiarimenti chiedi. ciao....... Etrusco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.