CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli mare Lazio - Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 04/04/2008 alle: 17:56:09
Buongiorno a tutti. Vorrei andare tra la fine di giugno e l'inizio di luglio un paio di settimane al mare in Lazio (in campeggio) e aggiungerei qualche giorno per visitare Roma. Mi sapete dare qualche consiglio sia sulla costa sia sulle soluzioni migliori per visitare Roma? grazie in anticipo, Marco da Aosta
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:13:19
io sono camperista da poco quindi per le aree di sosta non posso aiutarti però a salto di fondi (vicino sperlonga) c'è il campeggio settebello che ho frequentato in tenda più volte e ti posso dire che è dotato di tutti i comfort ben organizzato e il mare non è niente male con grande spiaggia privata; riguardo a roma volendo puoi andare al rimessaggio tor di valle dove parcheggio il camper in zona eur perchè gentili e ha la metro vicina che ti porta comodamente al centro ciao paolo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:30:23
Ciao Marco65ao,per la sosta a Roma e per quello che c'è da vedere dai un'occhiata qui:www.copenga.altervista.org Su Roma in camper trovi di tutto e di piu.Per il mare concordo con Godzillone,il litorale tra Terracina e Gaeta è pieno di campeggi
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:32:01
ciao, se ti piace il mare devi andare molto distante da roma circa 100km verso terracina o sperlonga li c'è il mare bello. se poi vuoi stare piu vicino a roma ti devi adattare i posti sono belli ma il mare cosi cosi(nettuno anzio o piu vicino ostia) per quanto riguarda i p.s. non so dirti con precisione buona vacanza
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:00:27
grazie per i consigli: ho già iniziato a consultare il sito segnalato da Nuvola2 per Roma. e se per il soggiorno al mare preferissi fermarmi sulla costa a nord di Roma, sapete indicarmi qualche campeggio tra l'Argentario e Civitavecchia? il mare com'è? sempre grazie, Marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:57:22
quote:Originally posted by marco65ao
grazie per i consigli: ho già iniziato a consultare il sito segnalato da Nuvola2 per Roma. e se per il soggiorno al mare preferissi fermarmi sulla costa a nord di Roma, sapete indicarmi qualche campeggio tra l'Argentario e Civitavecchia? il mare com'è? sempre grazie, Marco >
> Ciao , io abito proprio tra Roma e Civitavecchia , e purtroppo il nostro mare non è granchè , molto meglio il mare a sud di Roma , verso il Circeo . Cmq se proprio non ne puoi fare a meno , dalle nostre parti potresti salire fino a Montalto di Castro , dopo Civitavecchia , ma staresti molto lontano da Roma . Per unire il mare alla visita della città , potresti vedere qualche campeggio a Fregene , o al limite a Ladispoli , calcolando che con il treno arrivi in poco tempo al centro di Roma . Slt . Domenico .
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:31:33
Concordo che (purtroppo) il mare migliore lo trovi dal Circeo in giù (meglio se Sperlonga) ma sei proprio fuori mano. Potresti semplicemente spezzare in 2 la visita tra zone di mare e semplici parcheggi per spostarti poi nella visita della nostra città. Sul sito consigliato credo troverai veramente tutto. Ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:53:10
Zona nord puoi fermarti a Pescia Romana, c'è una bella Area camper. Vicino c'è campeggio Club degli Amici. Altro campeggio a lido di Tarquinia. I campeggi del litorale nord sono meno costosi, proporzionatamente al mare... ma non male. [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:51:58
altre AA sul mare? mi si parla molto bene di Ladispoli, qualcuno la conosce? e Gaeta? ci dovrebbe essere un parcheggio proprio sulla spiaggia, ben conosciuto
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:00:58
Salve. lascia stare ladispoli. Se vuoi un mare accettabile devi stare a 100 km da roma- la zona sud è migliore ma forse poi i collegamenti ferroviari sono un pò difficoltosi. S e vai a nord nella zona di tarquinia trovi molti campeggi e poi se prendi il treno arrivi alla stazione trastevere abbastanza velocemente.Il lazio ha tanti posti belli ma il mare, specialmente nel raggio dei romani, no.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:41:54
teista, dopo essermi immerso nelle acque sarde... per me, il resto è tutto una fogna [xx(] guarda, a voler essere precisi, l'acqua così pulita l'ho ritrovata solo ed esclusivamente a Condofuri in calabria e a Ventotene, che però credo sia improponibile con il camper d'altra parte, non posso sempre traghettare... allora coltivo questa cartella per almeno conoscere referenze di dove passare un weekend a pochi km da casa (io sono di Roma) e godere di un pò di sole e di "vista mare" ... poi se ho caldo, mi faccio una doccia [;)]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:19:06
Prova l'area di sosta "AI DELFINI" :

http://www.tiscover.it/it/guide...

Barbara70
Barbara70
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:36:54
ciao Marco, senz'altro a partire dal Circeo in giù le spiaggie sono molto belle e il mare stupendo. Sperlonga è bandiera azzurra 2008! Per Gaeta devi per forza andare in campeggi indicati nell'apposita categoria soste del sito; qualsiasi altro parcheggio in Gaeta è vietato ai mezzi superiori ai 2 mt. Buone vacanze
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:45:54
Ciao Marco, per quanto riguarda le spiagge hai avuto sufficienti pareri[:o)] Quanto alla sosta a Roma - visto che vieni da nord - ti consiglio il camping Roma sulla via aurelia, veramente vicino al centro. Altrimenti, se sei un amante della sosta libera, in città ci sono diversi posti utilizzati normalmente dai camperisti, dove, se ci si comporta con la dovuta sensibilità [;)], la sosta è incredibilmente tollerata [8D][;)]. Marco [:D]
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 08/05/2008 alle: 20:49:37
UN consiglio per la sosta in roma citta' o ho lasciato il mio camper il giorno 3 maggio in via gregorio settimo parcheggiato con altre auto in sosta ed al pomeriggio al nostro ritorno l'abbiamo trovato VISITATO da qualcuno che ci ha fregato il tv nuovo che avevamo appena preso, un mp3 ed alcuni vestiti d mio figlio,percio' ti suggerisco di non parcheggiare in citta'se non vuoi trovare sorprese. Saluti e buoni km achille[V][V]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:58:04
ecco, mi dispiace che sei stato derubato a Roma vorrei avvisare di non lasciare il camper incustodito nella zona del Circo Massimo ci sarebbe tanto spazio per parcheggiare, ma specie di notte, mi si dice che sia una zona da evitare altri consigli per AA sul mare nel Lazio & bassa Toscana?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:01:35
quote:Originally posted by tuareg60
Ciao Marco, per quanto riguarda le spiagge hai avuto sufficienti pareri[:o)] Quanto alla sosta a Roma - visto che vieni da nord - ti consiglio il camping Roma sulla via aurelia, veramente vicino al centro. Altrimenti, se sei un amante della sosta libera, in città ci sono diversi posti utilizzati normalmente dai camperisti, dove, se ci si comporta con la dovuta sensibilità [;)], la sosta è incredibilmente tollerata [8D][;)]. Marco [:D] quoto Marco per la tolleranza dei vigili urbani, per la mancanza di divieti particolari contro i camper, assolutamente d'accordo ma attenzione a non lasciarli incustoditi perchè vengono aperti ovunque [|)] io, romano, ho subito un furto a Tor vajanica, sul camper [B)] [:(!] >
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:40:08
segnalo dove il mare dovrebbe essere più pulito quest'anno: LAZIO (3): Sabaudia, Sperlonga, Gaeta (Latina); TOSCANA (15): Forte dei Marmi, Camaiore, Viareggio (Lucca); Pisa-marina di Pisa-Tirrenia-Calambrone; Livorno-Antignano e Quercianella, Castiglioncello e Vada di Rosignano Marittimo, Cecina-Gorette e Marina di Cecina, marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Riotorto-Piombino: parco naturale della Sterpaia (Livorno); Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina e Principina di Grosseto, Monte Argentario (Grosseto);
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:40:51
vedo che questa mia richiesta di aiuto è tornata in auge e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. per il mare ho deciso per la zona dell'Argentario. ma prima passerò qualche giorno a Roma. Nel sito

http://copenga.altervista.org/c...

ho trovato un elenco di aree di sosta: qualcuno le ha provate? consigli? io arrivo da Nord, ma non necessariamente pretendo di fermarmi nella più vicina se un'altra offre servizi migliori o è più comoda per raggiungere il centro. grazie ancora, Marco65
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:55:58
quote:Originally posted by marco65ao
vedo che questa mia richiesta di aiuto è tornata in auge e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. per il mare ho deciso per la zona dell'Argentario. ma prima passerò qualche giorno a Roma. Nel sito

http://copenga.altervista.org/c...

ho trovato un elenco di aree di sosta: qualcuno le ha provate? consigli? io arrivo da Nord, ma non necessariamente pretendo di fermarmi nella più vicina se un'altra offre servizi migliori o è più comoda per raggiungere il centro. grazie ancora, Marco65 >
> per visitare roma è comodissima l'area attrezzata a tor di valle, c'è il bus che ti porta alla metro B che ha una fermata anche davanti al Colosseo [8D] fammi sapere dove vai al mare vicino roma che mi interessa [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link