CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli per le Marche?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:04:34
buongiorno a tutti, come mi capita spesso quando devo organizzare una vacanza sono qui a chiedere consigli. Stavolta la meta sono le Marche: 18-20 giorni tra visite e soste al mare a partire dal 23 giugno. Guardando nei diari di viaggio su COL ho visto molto su Montefeltro e Sibillini: avete altri consigli? mete ma anche aree soste che avete apprezzato agri campeggio e campeggi al mare... come vedete non pongo limiti a quello che chiedo! grazie in anticipo, Marco
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:52:49
quote:Originally posted by marco65ao
buongiorno a tutti, come mi capita spesso quando devo organizzare una vacanza sono qui a chiedere consigli. Stavolta la meta sono le Marche: 18-20 giorni tra visite e soste al mare a partire dal 23 giugno. Guardando nei diari di viaggio su COL ho visto molto su Montefeltro e Sibillini: avete altri consigli? mete ma anche aree soste che avete apprezzato agri campeggio e campeggi al mare... come vedete non pongo limiti a quello che chiedo! grazie in anticipo, Marco >
> Nella mia Provincia(Ancona) ti posso consigliare Sirolo-Monte Conero( camping Internazionale), Grotte di Frasassi (sosta in loco), Senigallia(vari campeggi o sosta libera lungomare a Giugno), e la mia città(Jesi,i suoi Castelli e il suo Verdicchio[:D], area sosta in centro).
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:59:18
Ottima scelta. le Marche sono bellissime e offrono sia mare che monti. D'accordissimo per le Grotte di Frasassi ma molto meno per il Conero. Numana e Sirolo non sono molto ospitali con i camperisti. Devi per forza sostare in campeggio. Anche la provincia di Ascoli e bella. in particolare sulla costa tra S.benedetto del Tronto e Porto s. Giorgio trovi molte are attrezzate proprio sul mare. Io l'altr'anno ho visitato anche Fano e, ora non ricordo bene la data ma era in Luglio, a Fano c'è una bella rappresentazione in costume. ' LA FANO DEI CESARI' Famosa la corsa delle bighe. Anche Urbino merita una visista e puoi sostare senza problemi sotto la Fortezza Olbornoz(mi sembra di ricordare che si chiami così). Buon divertimento.
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:39:29
a fano puio sostare a 7 euro proprio di fronte al mare area sosta pero senza servizi la fano dei cesari è fantastica una rappresentazione in costume puoi visitare urbino se fa troppo caldo puoi andare alla gola del furlo al monte nerone o al monte catria dove c è una piccola funivia che ti porta in cima puoi parcheggiare al parcheggio della funivia è gratuito spero di esseri stato utile ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:08:44
Se vuoi fare mare e montagna non hai limiti, venendo a Senigallia nella parte sud della città puoi sostare in riva al mare e comunque hai l'area di sosta per lo scarico e carico sulla statale, altri luoghi ti consiglio di non perdere la riviera delle palme a S.Benedetto del Tronto e poi una visita ad Ascoli Piceno che vanta un'interessante centro storico. Non mancano innumerevoli paesini in mezzo al verde delle colline con panorama a 360 gradi su mare e monti, luoghi tranquilli e a misura di camperista dove puoi degustare le specialità gastronomiche locali, se ne vuoi godere appieno sali fino a Cingoli, il balcone delle Marche a pochi km da Jesi. Una visita al parco nazionale dei Monti Sibillini, aree di sosta ovunque e sosta libera tollerata tranquillamente, ti puoi fermare a Sarnano Terme, salire ai Piani di Ragnolo, dove in inverno si pratica lo sci da fondo e in estate un'immenso prato erboso fiorito, puoi scendere al lago di Fiastra, e sostare lungo le rive verso la diga. Se ti piace camminare puoi andare a visitare le lame rosse partendo dalla diga e le gole del Fiastrone, un'itinerario gustoso attraverso il torrente omonimo. La zona prosegue verso le gole dell'Infernaccio vicino Montefortino e proseguendo arrivi alla piana di Castelluccio di Norcia, famosa per le lenticchie i deltaplani e il panorama stupendo sulle creste dei Sibillini, lì puoi sostare sulla piana in mezzo al nulla e sembra di essere al far west, da Forca di Presta si sale al M.Vettore e al lago di Pilato, unico lago naturale delle Marche, con un'impegnativa esursione ma la fatica viene ripagata dal paesaggio. Come stava dicendo aiudiid="blue">, se sei in zona Urbino e fà caldo, ti puoi dirigere verso il M.Nerone ma se arrivi a Cagli e segui le indicazioni M.Petrano, troverai ad un'altezza di circa 1000 mt, un'immenso pianoro in cui ti potrai rilassare in tutta tranquillità. Oltre a ciò, luoghi di interesse nelle Marche ce sono tanti, S.Leo e la sua rocca, Pennabilli, Sassocorvaro, scendendo Modavio, Corinaldo, e giù giù fino a Senigallia, Morro d'alba, Ostra Vetere, Castelfidardo, Ancona, Recanati città del Leopardi, Loreto non ha bisogno di presentazioni...buona permanenza e saluti Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:15:29
Le aree attrezzate a Fano non sono molto.....attrezzate. Assolate senza servizi,hanno di bello che attraversi la strada e sei in spiaggia. Io ho sostato al campig FANO (www.campingfano.it id="blue"> ) a 2 dal centro facilmente raggiungibile con una pista ciclabile. Spiaggia, servizi ,piccolo bazar e animazione per i bambini. Nella provincia di Ascoli ricordo molto bella l'area attrezzata baia dei gabbiani (molto ben organizzata a 15 Euro/di.Nuovamente buone vacanze.
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:46:30
Grazie a tutti per i consigli, Brancaleone fa il nome del camping internazionale a Sirolo: da quello che si vede sul sito sembra interessante, ma non mi rendo conto se è raggiungibile agevolemte con un camper da 7 metri e se le piazzole sono adatte: sapete dirmi qualcosa? e altri campeggi collaudati? Marco
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:58:51
Grazie a tutti per i consigli, Brancaleone fa il nome del camping internazionale a Sirolo: da quello che si vede sul sito sembra interessante, ma non mi rendo conto se è raggiungibile agevolemte con un camper da 7 metri e se le piazzole sono adatte: sapete dirmi qualcosa? e altri campeggi collaudati? Marco >
> Con il camper non sono mai andato, però avendo lavorato alcuni anni fà per una quindicina di giorni al suo interno( ho fatto la staccionata che porta alla spiaggia di San Michele con pausa pranzo col tuffo al mare[:D])ti posso tranquillamente dire che riesci a far manovra e metterti in qualsiasi piazzola,più che altro dovresti telefonare per la disponibilità delle piazzole(le migliori sono quelle vista mare) e già che ci sei ti assicuri di quello che ti ho detto.
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 20/06/2009 alle: 13:15:29
Grazie Brancaleone, terrò conto delle tue indicazioni. intanto sto per aprire un nuovo argomento per chiedere indicazioni per visita e pernottamento a Urbino, san Leo e San Marino... Marco
17
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 21/06/2009 alle: 08:41:24
Grazie a tutti per i consigli, Brancaleone fa il nome del camping internazionale a Sirolo: da quello che si vede sul sito sembra interessante, ma non mi rendo conto se è raggiungibile agevolemte con un camper da 7 metri e se le piazzole sono adatte: sapete dirmi qualcosa? e altri campeggi collaudati? Marco >
> ciao noi 5 anni fa ci siamo stati, con un mezzo di 7mt e qualcosa, certo la discesa non è agevole, ma ti danno una mano anche perchè più di un camper per volta non ci passa sulla stradina.il camping è molto bello pulitissimo pizzeria ok, se hai bimbi un pò complicato scendere al mare con quella lunghissima scalinata...ps la spiaggia è di ciottoli misti a sabbia. il panorama bellissimo dal paesino che trovi subito sopra il camping. buone vacanze
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:39:23
quote:Originally posted by Reludwig
Se vuoi fare mare e montagna non hai limiti, venendo a Senigallia nella parte sud della città puoi sostare in riva al mare e comunque hai l'area di sosta per lo scarico e carico sulla statale, altri luoghi ti consiglio di non perdere la riviera delle palme a S.Benedetto del Tronto e poi una visita ad Ascoli Piceno che vanta un'interessante centro storico. Non mancano innumerevoli paesini in mezzo al verde delle colline con panorama a 360 gradi su mare e monti, luoghi tranquilli e a misura di camperista dove puoi degustare le specialità gastronomiche locali, se ne vuoi godere appieno sali fino a Cingoli, il balcone delle Marche a pochi km da Jesi. Una visita al parco nazionale dei Monti Sibillini, aree di sosta ovunque e sosta libera tollerata tranquillamente, ti puoi fermare a Sarnano Terme, salire ai Piani di Ragnolo, dove in inverno si pratica lo sci da fondo e in estate un'immenso prato erboso fiorito, puoi scendere al lago di Fiastra, e sostare lungo le rive verso la diga. Se ti piace camminare puoi andare a visitare le lame rosse partendo dalla diga e le gole del Fiastrone, un'itinerario gustoso attraverso il torrente omonimo. La zona prosegue verso le gole dell'Infernaccio vicino Montefortino e proseguendo arrivi alla piana di Castelluccio di Norcia, famosa per le lenticchie i deltaplani e il panorama stupendo sulle creste dei Sibillini, lì puoi sostare sulla piana in mezzo al nulla e sembra di essere al far west, da Forca di Presta si sale al M.Vettore e al lago di Pilato, unico lago naturale delle Marche, con un'impegnativa esursione ma la fatica viene ripagata dal paesaggio. Come stava dicendo aiudiid="blue">, se sei in zona Urbino e fà caldo, ti puoi dirigere verso il M.Nerone ma se arrivi a Cagli e segui le indicazioni M.Petrano, troverai ad un'altezza di circa 1000 mt, un'immenso pianoro in cui ti potrai rilassare in tutta tranquillità. Oltre a ciò, luoghi di interesse nelle Marche ce sono tanti, S.Leo e la sua rocca, Pennabilli, Sassocorvaro, scendendo Modavio, Corinaldo, e giù giù fino a Senigallia, Morro d'alba, Ostra Vetere, Castelfidardo, Ancona, Recanati città del Leopardi, Loreto non ha bisogno di presentazioni...buona permanenza e saluti Simone. >
> per molti di questi paesi qui

www.robadacamper.com

trovi le soste.......paesini bellissimi.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/06/2009 alle: 09:53:39
@Reludwig: hai citato il monte Petrano, pensavamo di andarci uno di questi weekend... ci si arriva agevolmente in camper? Noi ed i nostri amici abbiamo i camper sui 7,30m circa, la strada è facilmente percorribile oppure la sconsigli? grazie Barbara
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:10:16
quote:Originally posted by zanna3
@Reludwig: hai citato il monte Petrano, pensavamo di andarci uno di questi weekend... ci si arriva agevolmente in camper? Noi ed i nostri amici abbiamo i camper sui 7,30m circa, la strada è facilmente percorribile oppure la sconsigli? grazie Barbara >
> Vai tranquilla per la strada, ci passano gli autobus, comunque ci sono dei punti stretti ecco perchè da circa 30 anni che frequento il Monte Petrano, la percorro alla sera tardi, quand'è notte, cosicchè vedi se arriva qualcuno e comunque sul tardi non c'è più nessuno. Anche io ho un 7.30 e venerdì sera, salvo imprevisti, mi troverai lassù...noi siamo di Senigallia e voi? Saluti Simone.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:16:14
Noi siamo di S.Marino ed i nostri amici del cervese. Se finalmente questo weekend deciderà di essere bello e caldo, probabile che saremo lì anche noi! Se ci si incontra, hai una bevuta offerta! ciao e grazie per l'info! Barbara
16
Estate82
Estate82
29/06/2009 3
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:55:23
Noi l'anno scorso siamo andati a Porto Sant'Erpidio, subito dopo Civitanova Marche. Il camping si chiama La Risacca. Noi ci siamo trovati bene, il campeggio è piccolino ma con accesso diretto al mare, servizi igienici comodi e puliti, bazar, self service, bar, edicola, tabacchi, market abbastanza fornito. La spiaggia è un po' piccolina, solo due file di ombrelloni, ma il mare è bello anche se diventa subito profondo. La rosa all'occhiello è senza dubbio l'animazione che organizza attività sia di giorno che di sera senza essere invadente. L'unica nota negativa è che gli alberi sono a filari quindi l'ombra nelle piazzole è solo per metà giornata, o la mattina o il pomeriggio a seconda della posizione e in alcune file nemmeno troppa..
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/06/2009 alle: 13:28:58
quote:Originally posted by zanna3
Noi siamo di S.Marino ed i nostri amici del cervese. Se finalmente questo weekend deciderà di essere bello e caldo, probabile che saremo lì anche noi! Se ci si incontra, hai una bevuta offerta! ciao e grazie per l'info! Barbara >
> Figurati è stato un piacere, se non ci siete stati mai, lì di giorno può essere caldo da costume e la sera può essere freddo da giacchetto pesante...probabile mi metterò in cima alla salita dove è in pianura adiacente il prato, mi vedrai di sicuro, ciao!
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:44:01
ciao, la scorsa estate abbiamo trascorso la settimana di ferragosto qui:

http://www.campingilfrutteto.it/

a cupra marittima; campeggio ben attrezzato, non proprio sul mare, ma se hai le bici, no problem; il nome deriva dal fatto che l'ombra te la creano gli alberi da frutta, frutta che puoi raccogliere e gustare; se non la raccogli viene la mattina il contadino e te la porta Gratis! vedi se può andarti bene. ah! oltre alla lavatrice e la piscina, c'è il ristorante che ti prepara pure i pasti! buona vacanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link