quote:Originally posted by marco65ao> Nella mia Provincia(Ancona) ti posso consigliare Sirolo-Monte Conero( camping Internazionale), Grotte di Frasassi (sosta in loco), Senigallia(vari campeggi o sosta libera lungomare a Giugno), e la mia città(Jesi,i suoi Castelli e il suo Verdicchio[:D], area sosta in centro).
buongiorno a tutti, come mi capita spesso quando devo organizzare una vacanza sono qui a chiedere consigli. Stavolta la meta sono le Marche: 18-20 giorni tra visite e soste al mare a partire dal 23 giugno. Guardando nei diari di viaggio su COL ho visto molto su Montefeltro e Sibillini: avete altri consigli? mete ma anche aree soste che avete apprezzato agri campeggio e campeggi al mare... come vedete non pongo limiti a quello che chiedo! grazie in anticipo, Marco >
quote:Originally posted by marco65ao> Con il camper non sono mai andato, però avendo lavorato alcuni anni fà per una quindicina di giorni al suo interno( ho fatto la staccionata che porta alla spiaggia di San Michele con pausa pranzo col tuffo al mare[:D])ti posso tranquillamente dire che riesci a far manovra e metterti in qualsiasi piazzola,più che altro dovresti telefonare per la disponibilità delle piazzole(le migliori sono quelle vista mare) e già che ci sei ti assicuri di quello che ti ho detto.
Grazie a tutti per i consigli, Brancaleone fa il nome del camping internazionale a Sirolo: da quello che si vede sul sito sembra interessante, ma non mi rendo conto se è raggiungibile agevolemte con un camper da 7 metri e se le piazzole sono adatte: sapete dirmi qualcosa? e altri campeggi collaudati? Marco >
quote:Originally posted by marco65ao> ciao noi 5 anni fa ci siamo stati, con un mezzo di 7mt e qualcosa, certo la discesa non è agevole, ma ti danno una mano anche perchè più di un camper per volta non ci passa sulla stradina.il camping è molto bello pulitissimo pizzeria ok, se hai bimbi un pò complicato scendere al mare con quella lunghissima scalinata...ps la spiaggia è di ciottoli misti a sabbia. il panorama bellissimo dal paesino che trovi subito sopra il camping. buone vacanze
Grazie a tutti per i consigli, Brancaleone fa il nome del camping internazionale a Sirolo: da quello che si vede sul sito sembra interessante, ma non mi rendo conto se è raggiungibile agevolemte con un camper da 7 metri e se le piazzole sono adatte: sapete dirmi qualcosa? e altri campeggi collaudati? Marco >
quote:Originally posted by Reludwig> per molti di questi paesi qui
Se vuoi fare mare e montagna non hai limiti, venendo a Senigallia nella parte sud della città puoi sostare in riva al mare e comunque hai l'area di sosta per lo scarico e carico sulla statale, altri luoghi ti consiglio di non perdere la riviera delle palme a S.Benedetto del Tronto e poi una visita ad Ascoli Piceno che vanta un'interessante centro storico. Non mancano innumerevoli paesini in mezzo al verde delle colline con panorama a 360 gradi su mare e monti, luoghi tranquilli e a misura di camperista dove puoi degustare le specialità gastronomiche locali, se ne vuoi godere appieno sali fino a Cingoli, il balcone delle Marche a pochi km da Jesi. Una visita al parco nazionale dei Monti Sibillini, aree di sosta ovunque e sosta libera tollerata tranquillamente, ti puoi fermare a Sarnano Terme, salire ai Piani di Ragnolo, dove in inverno si pratica lo sci da fondo e in estate un'immenso prato erboso fiorito, puoi scendere al lago di Fiastra, e sostare lungo le rive verso la diga. Se ti piace camminare puoi andare a visitare le lame rosse partendo dalla diga e le gole del Fiastrone, un'itinerario gustoso attraverso il torrente omonimo. La zona prosegue verso le gole dell'Infernaccio vicino Montefortino e proseguendo arrivi alla piana di Castelluccio di Norcia, famosa per le lenticchie i deltaplani e il panorama stupendo sulle creste dei Sibillini, lì puoi sostare sulla piana in mezzo al nulla e sembra di essere al far west, da Forca di Presta si sale al M.Vettore e al lago di Pilato, unico lago naturale delle Marche, con un'impegnativa esursione ma la fatica viene ripagata dal paesaggio. Come stava dicendo aiudiid="blue">, se sei in zona Urbino e fà caldo, ti puoi dirigere verso il M.Nerone ma se arrivi a Cagli e segui le indicazioni M.Petrano, troverai ad un'altezza di circa 1000 mt, un'immenso pianoro in cui ti potrai rilassare in tutta tranquillità. Oltre a ciò, luoghi di interesse nelle Marche ce sono tanti, S.Leo e la sua rocca, Pennabilli, Sassocorvaro, scendendo Modavio, Corinaldo, e giù giù fino a Senigallia, Morro d'alba, Ostra Vetere, Castelfidardo, Ancona, Recanati città del Leopardi, Loreto non ha bisogno di presentazioni...buona permanenza e saluti Simone. >
www.robadacamper.com
trovi le soste.......paesini bellissimi.quote:Originally posted by zanna3> Vai tranquilla per la strada, ci passano gli autobus, comunque ci sono dei punti stretti ecco perchè da circa 30 anni che frequento il Monte Petrano, la percorro alla sera tardi, quand'è notte, cosicchè vedi se arriva qualcuno e comunque sul tardi non c'è più nessuno. Anche io ho un 7.30 e venerdì sera, salvo imprevisti, mi troverai lassù...noi siamo di Senigallia e voi? Saluti Simone.
@Reludwig: hai citato il monte Petrano, pensavamo di andarci uno di questi weekend... ci si arriva agevolmente in camper? Noi ed i nostri amici abbiamo i camper sui 7,30m circa, la strada è facilmente percorribile oppure la sconsigli? grazie Barbara >
quote:Originally posted by zanna3> Figurati è stato un piacere, se non ci siete stati mai, lì di giorno può essere caldo da costume e la sera può essere freddo da giacchetto pesante...probabile mi metterò in cima alla salita dove è in pianura adiacente il prato, mi vedrai di sicuro, ciao!
Noi siamo di S.Marino ed i nostri amici del cervese. Se finalmente questo weekend deciderà di essere bello e caldo, probabile che saremo lì anche noi! Se ci si incontra, hai una bevuta offerta! ciao e grazie per l'info! Barbara >
http://www.campingilfrutteto.it/
a cupra marittima; campeggio ben attrezzato, non proprio sul mare, ma se hai le bici, no problem; il nome deriva dal fatto che l'ombra te la creano gli alberi da frutta, frutta che puoi raccogliere e gustare; se non la raccogli viene la mattina il contadino e te la porta Gratis! vedi se può andarti bene. ah! oltre alla lavatrice e la piscina, c'è il ristorante che ti prepara pure i pasti! buona vacanza.