CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli per un viaggio in Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:52:16
Salve, sono un nuovo camperista della provincia di Pordenone, ho appena ritirato il camper dal concessionario, ed ho pensato di fare le vacanze estive ( dal 15/7 al 29/7)un viaggio in Puglia, dividendo una settimana girando i posti più belli e l'altra stando fermo in un posto di mare. Chiedo, in particolare, agli amici pugliesi di indicarmi un itinerario ed un posto dove fermarmi per una settimana, e poi chiedo in particolare di indicarmi luoghi a rischio (furti). Vi ringrazio e auguro a tutti felici km ciao[:p][:p][:p]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:10:42
Ciao, visto che ho risposto proprio ieri ad un analoga richiesta di informazioni sulla puglia, copio ed incollo. ....Piero Ciao…..premesso che, a mio modesto parere, il mese di giugno è l'ideale per visitare la mia amata Puglia, la sosta libera sulle spiagge/scogliere, è consentita liberamente quasi un pò ovunque (ho detto quasi) a Giugno mentre è un pò meno tollerata a Luglio (Agosto poi comletamente off-limits). Se hai intenzione di girarla non dimenticarti di visitare Lecce (con il suo splendido barocco), Alberobello (con i suoi Trulli), Ostuni (la meravigliosa cittadina bianca ), Castro (e le grotte di Zinzolusa con parcheggio proprio all’ingresso), Otranto (la vera perla del sud con diverse opportunità di parcheggio in centro) e tutti i piccoli paesini che si trovano nei suoi dintorni, praticamente sul mare (e tra questi mi viene subito in mente San Foca con le sue splendide calette). Continuare lungo tutto l’Adriatico fino ad arrivare a Santa Maria di Leuca (area di sosta camper La Cornula) e far ritorno dallo Jonio (puoi fare sosta a Marina di Pescoluse PS camper Le Maldive proprio sul mare). Meravigliose e meritevoli di citazione (se ami il mare pulito) sono: Marina di Ugento (consiglio il campeggio Riva di Ugento), Gallipoli (parcheggio in porto per visita a piedi oppure nei vari parcheggi per camper direttamente sul mare come il Baia delle Bandiere il Loc. Lido Conchiglie), Porto Cesareo, Torre Columena (buona l’area di sosta Le Saline), San Pietro in Bevagne, Marina di Lizzano (Loc. Lido Bagnara) e Marina di Leporano (queste ultime solo in sosta libera e soprattutto se ami la pesca subacquea). Completare il giro fermandoti a visitare la meravigliosa Taranto città dei due mariid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/06/2007 alle: 23:30:47
Piero è capitato anche a me di rispondere a richieste di consigli su posti da vedere in Puglia, e poi oltre ad non aver ricevuto un minimo grazie ho ritrovato la stessa persona che contemporaneamente chiedeva sul forum viaggi all'estero consigli per andare in Grecia. Non penso che sia un atteggiamento carino[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Giulioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da kalagi il 14/06/2007 alle 23:40:47
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/06/2007 alle: 09:31:42
Anche io ho chiesto info ma ho ringraziato. Dai non te la prendere magari non tutti ci pensano. Cmq io parto giovedi 21, il 22 sarò ad Alberobello, 23 e 24 al Lido Millennium a Monopoli, il 25 e 26 ad Otranto un giorno mare e un giorno centro, il 27 a Leuca, il 28 a Punta Prosciutto, poi ci avviamo verso Bologna. Grazie a tutti per le notizie che avete dato in diversi post sono state davvero utili per fare il mio itinerario. Ciao Anna
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/06/2007 alle: 10:40:34
X anna64 hai posta Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 16/06/2007 alle: 06:00:51
Caro Giulio, se leggi attentamente, alla fine del messaggio ho ringraziato tutti anticipatamente per eventuali consigli, non mi sembra proprio di essere stato scorretto, comunque apprezzo molto questo tuo modo di pensare, anche per me l'educazione è fondamentale. Edo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/06/2007 alle: 17:50:46
Guarda che non parlava di te, ma di un'altra persona in altri post.[:D][8D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/06/2007 alle: 19:59:44
Ciao Edo, non era diretto nei tuoi confronti, comunque non è il grazie che cerco, ma l'effettivo interessamento al quesito che si pone sul forum[;)]. Come avevo accennato, mi è capitato di dare consigli postando anche foto e poi ritrovare la stessa persona sulla sezione viaggi all'estero a chiedere delucidazioni per la Grecia. Non vorrei che accada come alla storiella della bimba che si divertiva a gritare "al lupo, al lupo" per vedere quante persone accorrevano per aiutarla, per poi trovarsi davanti al lupo senza che nessuno le dava più ascolto[;)]. Come ho consigliato ad altri prova a dare un'occhiata nella sezione viaggi in italia-puglia, creati una bozza di itinerario che più ti aggrada e poi cerchiamo di pianificare insieme le tappe. Per la sosta in un posto di mare mi devi dire se cerchi la tranquillità o preferisci un pò di vita. Per Anna, riguardando il tuo itinerario ho visto che tu intendevi sostare per il w.e. per cui io ti consiglierei l'alternativa un pò più distante ma meno caotica e con una spiaggia più grande. Mi dispiace per la tua amica che verrebbe a trovarti, ma considera che il traffico che troverebbe specialmente la domenica sera sarebbe piu accentuato nei pressi di Bari A presto Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/06/2007 alle: 11:24:09
Vedremo quando siamo là, per la mia amica pazienza penso che lo avrà già messo in conto di trovare traffico al rientro domenica sera. Ciao Anna.
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:57:15
Ciao 200754, io ho fatto quasi tutto il giro della Puglia 6 anni fa. Era ferragosto purtropp, ma vedo che tu vai in un periodo migliore!! Io ho fatto prima il Gargano in campeggio, per far passare ferragosto e tutta la parte ionica, tagliando all'interno, campeggiando liberamente sulla rive del mare e ti assicuro che è splendido, il mare è favoloso. Spero si possa ancora fare, dato che non fanno altro che sfrattarci a noi camperisiti in questa bella, ma sempre più intollerante Italia. in ogni caso, come giri , giri, ne vale la pena, si sta bene e si spende poco. Buona vacanza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link