CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli per viaggio in umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:58:57
ciao ho gia' fatto richiesta dei vostri apprezzatissimi consigli per due giorni sul trasimeno..visto che la vacanza cmq ne prevede almeno altri 3 che ne dite di darmi qualche consigliuccio azzeccato su cosa fare e vedere????ringrazio anticipatamente[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2009 alle: 23:24:16
Da dove parti? Un'idea potrebbe essere quella di fare un "salto" verso Norcia , i piani di castelluccio e discendere verso l'adriatico, anche spoleto Narni sono belle cittadine, se per rientrare vai verso sud, un'altra valida sosta potrebbe essere Orvieto, che è molto bella.[;)]
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:52:44
mi sapresti indicare qualcosa di piu' preciso?[:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:56:19
sia orvieto che narni hanno una bellissima quanto interessante "zona" sotterranea, ti consiglio di visitare prima quella di orvieto è grande e ci sono guide che descrivono ogni ambiente sotterraneo e poi il parcheggio è comnodissimo sotto alle scale mobili per il centro.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:39:10
quote:Originally posted by paolaterri
mi sapresti indicare qualcosa di piu' preciso?[:)] >
> Neanche mi hai detto da dove parti però....!!!![;)] Comunque dal trasimeno a Norcia sono circa 150 Km e sono tutti bei posti da attraversare. A Norcia puoi sodstare e pernottare in uno dei parcheggi che ci sono fuori le mura ( quando arrivi con le mura di fronte vai a dx ). Poi da Norcia a Castelluccio sono altri 30 km che ti portano ai 1200 metri del piano grande, li non so se si può pernottare, comunque c'è uno spiazzo alla sx della strada in prossimità di un maneggio, oppure più avanti prendi una deviazione a dx su strada asfaltata e vai verso il rifugio degli alpini dove c'è un pò di spazio ,oppure vai sua Castelluccio nella prima e unica piazza che incontri e se trovi spazio puoi fermarti anche li, o ancora prosegui verso Visso e sul valico trovi altro spazio per la sosta, andando giù, poi c'è il camping monte prata, ma non so se è aperto. Comunque i posti sono tutti tranquillissimi, ovvio che nei paesi è meglio! Poi se mi dai qualche indicazione in più.......potrei essere di maggior aiuto.[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:57:58
guarda....sarò volutamente evasivo perché a mio parere l'Umbria è tutta splendida ed accogliente. scarica le aree di sosta e lasciati portare dalle sensazioni: un paesino arroccato, un santuario, un duomo che svetta, un lago, una cascata, i prodotti tipici (olio, salumi, vino rosso...) e vai sicura.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:00:09
Se decidi per Orvieto.... non fermarti all'area di sosta che è giù alla rocca vicino alla stazione, ma vai sulla Rocca. La prima piazza che incontri arrivata su è quella dove c'è la stazione di arrivo della funicolare che funziona solo fino alle 20, nei pressi c'è anche il pozzo di san patrizio , assolutamente da vedere. Per parcheggiare e pernottare, ti consiglio il cortile della ex caserma Piave vicinissima al centro ed alla piazza di cui sopra. Per arrivarci col camper, devi seguire l'indicazione di P parcheggio bus che trovi sulla dx (anche perchè a sx cè il vuoto[:D]) circa 100 metri prima di arrivare nella piazza sopra descritta, passi attraverso una specie di cancello e vai su per una stradina in salita che sembra stretta, ma non lo è e dopo 50 mt ti trovi nel cortile della caserma, dove il parcheggio è gratuito. Ad Orvieto, oltre quanto consigliato ( sotterranei e pozzo di san patrizio) Assolutamente da non perdere il Duomo, ne rimarrai meravigliata![;)]
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 07/04/2009 alle: 05:45:47
Grazie mi sento qusi in umbria...anche se oggi a parlare di vacanze dopo quello che sta succedendo mi fa strano..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:21:44
quote:Originally posted by paolaterri
Grazie mi sento qusi in umbria...anche se oggi a parlare di vacanze dopo quello che sta succedendo mi fa strano.. >
> Idem[V]
16
marianto
marianto
06/03/2009 35
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:51:40
Per me i migliori posti della provincia di Perugia sono: Assisi, Gubbio, Spoleto, Todi e cascata delle Marmore, poi a seguire un altro centinaio....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link