CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli perTrentino o Alto Adige fine luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 18/06/2011 alle: 10:12:41
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011  15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: dall'Olimpia al centro ci sono circa 2,5km con poca pendenza e abbastanza facile. Il camping al Lago dista invece un pò di più 4 o 5km (non ricordo) in decisa discesa all'andata e in decisa salita al ritorno.. ma fattibilissima con seggiolini e bici non da scalata [:)] E te lo dice uno che sta in pianura..[:D][:D] Comunque io non ci penserei neanche.. al Lago tutta la vita
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 18/06/2011 alle: 16:04:53
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 17/06/2011  15:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto: non sono stato al Camping Olympia per cui non so dirti nulla a riguardo. Per quanto riguarda la bimba, al camping del lago c'è una piccola area giochi bimbi, con altalena, scivolo, salto elastico (per i più grandi) e non ricordo se c'era altro. Certo, un piccolo deve essere protetto un po' dalla banda di sciammanati crucchi che sono sempre li. Il mio però di solito appena vedeva camper con altri bimbi, da 1 ai 9 anni, si precipitava da loro e si scambiavano i giochi. Il percorso in bici campeggio centro di Dobbiaco è con pendenze molto dolci e quindi facilmente affrontabile. Dovrebbe esserci un bus. Io ricordo che qualcuno usciva anche col camper dal campeggio SENZA perdere il posto. Infatti poco a monte, sulla ciclabile Cortina Dobbiaco, c'è un altro lago, il lago di Landro Io ricordo uno scalo sul lago, ma per la sua reale navigazione ti consiglio di avere conferma scrivendo al camping (hanno un bel sito). MI pare di aver letto che c'è una sosta intermedia per la ciclabile D-L, ma non ricordo i dettagli. Anche li, conviene scrivere all'ufficio turistico di Dobbiaco, un po' di italiano dovrebbero parlarlo. Però ti assicuro che essendo leggermente in discesa, si fa tutta senza problemi. Evidentemente per ciclabili di quel tipo conviene il carrellino appendice per la bimba piuttosto che il seggiolino classico; li li affittano. Così si impiomba bella comoda e non ci pensi più. Qui sono sulla Cortina Dobbiaco con mio figlio di 11 mesi Per noi è importante avere dei pantaloni con il fondello, se no la giornata sulla bici comincia a sentirsi. Da deca ce ne sono fatti che sembrano pantaloni normali a una sciocchezza.
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 18/06/2011 alle: 18:59:36
Grazie a tutti + precisi di cosi non si puo essere ... stasera sottoporro tutte le votre accurate informazioni alla mia dolce metà e decideremo tr ai due Grazie ancora non so come fareui senza di voi amici di COL ! Grazie da Fabio Anna ed La piccola Emma Trappoletta Gozzoli !
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 18/06/2011 alle: 19:19:55
Scusate altre piccole info ... a prescindere dal campeggio ... - come sono le temperature alla fine di luglio ? - ci sarà necessità di accendere la stufa ? - - come strada è molto in pendenza per arrivare ? - oltre la ciclabile famosissima mi consigliate qualche visitacon il pulman o con il treno ? (tenete sempre conto della mia trappola di 15 mesi) grazie ancoraaaaaaaaaa domani avrò il reposnso del campeggio e vi farò sapere ....
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 18/06/2011 alle: 23:08:52
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 18/06/2011  19:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estate scorsa noi abbiamo attaccato quasi tutte le notti. Di giorno si stava bene, ma la notte rinfrescava assai. Vero che mio camper non era il max della coibentazione, però ... Andando via volevo passare una notte alle cime di Lavaredo ... ho rinunciato perché nevicava. Tenendo sempre conto che volendo il camper si può spostare, Brunico è certo una cittadina interessante, poi Misurina. Puoi anche pensare a una-due notti a Cortina che comunque è un bel posto. Volendo credo che da Dobbiaco ci arrivi in breve in bus (o se hai gambe in bici, ma è ben più sportiva della classica Dobbiaco Lienz). I posti belli in zona sono infiniti, da farci 100 vacanze. IN ogni caso per il mio gusto d'estate starei al lago, di inverno all'Olympia.

Modificato da dani1967 il 18/06/2011 alle 23:09:54
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:05:02
grazie a tuti... i vostri consigli abbiamo preso la fatidica decisione: Camping all'Olympia ci sembra + adatto alla piccolina (parco giochi, animali, e soprattutto piscina riscaldata ).. quindi ringraziamo tutti per i vostri consigli e vi faremo sapere al nostro ritorno come è andata... grazie ancora amici !
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 22/08/2011 alle: 12:16:39
Allora fatta la nostra settimana al camping Olympia ...: Voto 10 in tutto un campegio veramente ben organizzato e confortevolissimo. Adattissimo per i bambini piazzole grandi e funzionali personale gentile e cordiale lo consiglio vivamente a tutti
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 22/08/2011 alle: 12:36:40
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 22/08/2011  12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti è andata bene e mi fa piacere per te.Anch' io lo consigliavo fino ad 1 mese fa,nonostante mi avessero fatto un danno senza avvisarmi.Ma da quest' anno lo sconsiglio vivamente per lo scorretto comportamento del personale e della direzione. CLAUDIA VARRIALE

Modificato da Cladi il 22/08/2011 alle 13:48:24
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:23:24
Che è successo? Anche io sono appena tornato, nessun problema.
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 25/08/2011 alle: 15:26:51
Si infatti sono curioso ...noi siamo stati benissimo ...cosa ti è successo ... ?

Modificato da Mcmanus il 26/08/2011 alle 09:56:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
Palio delle SanteFlora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla ......
MM_RO
3 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link