quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 24/10/2011 22:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la stufa va lasciata sempre accesa perchè mantiene la temperatura ed evita il congelamento degli impianti, se hai la truma combi eviti anche l'apertura della valvola elasi. quando esci dal camper regoli la stufa per mantenere un minimo di calore interno (la regolazione dipende anche dalla temperature esterna). per il serbatoio delle grigie c'è che mette l'antigelo (ma è inquinante, ne dovresti mettere un bel po), che mette sale, chi lascia il serbatoio aperto con un secchio sotto (da svuotare subito, altrimenti diventa un blocco di ghiaccio). se usi il camper anche in inverno io coibenterei il serbatoio e porterei aria calda con una derivazione dalla canalizzazione.
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 25/10/2011 08:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è differenza di costo tra bombole caricate a propano e quelle caricate a butano/propano, non mi ricordo con esattezza il costo ma l'esercizio che ho indicato è quello più economico (tra quelli che ho provato).
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 25/10/2011 09:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho usato le catene solo due o tre volte in 20 anni, ma oltre ad essere necessarie (in alcuni casi) è anche obbligatorio averle a bordo, non partirei senza. per le bombole (ma vado a ricordo) le pago più o meno una ventina di euro (c'è ovviamente il deposito da lasciare, mi pare 10 euro) ma è un po' che non le cambio quindi non sono aggiornatissimo.
quote:Risposta al messaggio di elcap inserito in data 25/10/2011 09:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui da me il deposito non si paga, lasci giù il vuoto e prendi il pieno ,il deposito è solo per la prima volta. L'ultima che ho preso questa estate prima di partire per le alpi 26 euro 10 kg ma penso che siano aumentate visto che è un derivato petrolifero. saluti
http://www.camping-merano.it/
e sicuramente nel periodo natalizio, soprattutto prima di natale e fino a capodanno è preso d'assalto. In alternativa c'è un altro campinghttp://www.einsiedler.com/it/ca...
leggermente fuori città ma raggiungibile con il bus. poi è possibile sostare nel piazzale vicino alla stazione ferroviaria ma con figli forse è preferibile un camping.quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 25/10/2011 18:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io uso bombole dell'agip ed hanno il tappo rosso quelle caricate a propano, blu quelle miste. per quanto riguarda il deposito, va da se che è solo per la prima volta, poi le bombole si cambiano restituendo il vuoto.