CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli su Bolsena, Bomarzo, Marmore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
gallonero
gallonero
17/02/2006 24
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:15:07
Ciao, come prima cosa ti informo che l'equipaggio è composto da me, la mia copilota, due passeggeri di 5 e 7 anni e un animale da compagnia/antifurto. Data l'età dei passeggeri cerco posti con parchi, piste ciclabili, attrazioni per bambini, luoghi aperti, da alternarsi a saltuarie visite culturali. 1) Volendo visitare il Lago di Bolsena, dove mi conviene fare tappa: a Capodimonte (loc. Pajeto), a Bolsena (Parking in riva al lago), o è possibile fermarsi lungo il lago. 2) Il parco dei Mostri a Bomarzo, merita una visita? Quanto dura la vsita? Com'è l'area di sosta del parco? 3) Cosa vedere a Montefiascone? (oltre che bere un vinello...) 4) Alle Marmore è meglio parcheggiare al Belvedere superiore o vicino alla biglietteria? Dopo tutte queste domande ogni suggerimento è gradito. Grazie. Ciao e buoni km
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:20:53
Ciao Gallonero, ho visitato Bomarzo e Marmore l'estate scorsa con 2 topine di 3 e 5 anni. Bomarzo è un posto carino da visitare inventando un pò di storie per i piccoli, le statue sono, alcune, veramente mostruose, ma divertenti. La visita è breve 1 ora 1 ora e mezza.Volendo ti puoi fermare anche tutta la giornata ci sono zone per il pic nic, un ristorante un piccolo parco giochi. L'area di sosta è carina, molto semplice, non ci sono allacci e carico scarico. Le marmore sono una meraviglia, le mie piccole le hanno molto apprezzate. Noi ci siamo fermati, anche per la notte , al belvedere inferiore, salendo lungo il facile sentiero fino al belvedere supeiore e poi riscendendo e osservando e scoprendo i numerosi scorci delle cascate. Ricordati di portai un impermeabile tascabile o una giacca per proteggerti dalle gocce d'acqua. Dormendo al belvedere inferiore alla sera, con lo stesso biglietto del mattino, puoi osserare l'apertura delle cascate con l'illuminazione artificiale, una meraviglia, bimbe entusiaste. Vicino al parcheggio c'è un'ampia zona adibita a prato con ampie zone in ombra, è un'ottimo sfogo per i pargoli. Ciao
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:03:22
quote:Originally posted by gallonero
Ciao, come prima cosa ti informo che l'equipaggio è composto da me, la mia copilota, due passeggeri di 5 e 7 anni e un animale da compagnia/antifurto. Data l'età dei passeggeri cerco posti con parchi, piste ciclabili, attrazioni per bambini, luoghi aperti, da alternarsi a saltuarie visite culturali. 1) Volendo visitare il Lago di Bolsena, dove mi conviene fare tappa: a Capodimonte (loc. Pajeto), a Bolsena (Parking in riva al lago), o è possibile fermarsi lungo il lago. 2) Il parco dei Mostri a Bomarzo, merita una visita? Quanto dura la vsita? Com'è l'area di sosta del parco? 3) Cosa vedere a Montefiascone? (oltre che bere un vinello...) 4) Alle Marmore è meglio parcheggiare al Belvedere superiore o vicino alla biglietteria? Dopo tutte queste domande ogni suggerimento è gradito. Grazie. Ciao e buoni km >
> il parco do bomarzo è molto bello e suggestivo (chi l'ha pensato era in possesso di conoscenze esoteriche molto avanzate...), lo si visita in un paio di ore, l'area di sosta è molto tranquilla, immersa nel verde. l'area di sosta di montefiascone (della Cantina del vino Est Est Est)è fatta veramente molto bene: facilità di manovra per chiunque, scarico-scarico, corrente e acqua, tutto gratis. Montefiascone merita una visita.
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:21:32
STESSA RISPOSTA DEL FORUM "SOSTA". Ciao, sono di Viterbo ed anche se solitamente in queste zone non vado in camper ma in auto, posso darti comunque alcune indicazioni. 1) Per il Lago di Bolsena, c'è una strada secondaria che lo circonda per un bel pezzo, da Capodimonte a Bolsena, che è pochissimo trafficata (solo da contadini e dai bagnanti) e sulla quale spesso ho trovato dei camper in sosta: si può prendere da Capodimonte, usciti dal paese si prosegue sulla SP 8 Strada Verentana per circa 1,8 chilometri; poi in un tratto in cui la strada curva a sinistra si prende un bivio a destra per la una strada vicinale che si chiama Strada di Gradoli (coord. su Google 42°34'01.71''N - 11°52'24.71''E) c'è un discesone verso il lago poi la starda lo costeggia, non è asfaltata ma è transitabilissima; facendola tutta si arriva fino a Bolsena. 2) Il Parco di Bomarzo è una chicca che merita sicuramente una visita. Anche il paese è molto carino. 3) Per Montefiascone ti segnalo la stupenda Basilica di S.Flaviano, la Rocca dei Papi e la Cattedrale di S.Margherita. Per tutti i dettagli vedi il sito del Comune ( http://www.comune.montefiascone.vt.it/turismo.htm). Si mangia benissimo al ristorante dell'Albergo Dante, nel centro storico vicino alla piazza in cima alla salita: è una trattoria di una volta (menù scritto a mano su un quaderno), con piatti genuini e casalinghi tipici della nostra zona. Per altre informazioni sulla mia zona sono a disposizione. Un saluto. Mario. P.S. Se ti interessano le terme libere della zona, ho dato alcune indicazioni in altra parti del forum (Italia).
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Inserito il 12/04/2008 alle: 00:02:56
saludos [:)] proprio nel ponte di pasqua ho fatto quasi lo stesso intinerario e ho postato il diario di bordo se ti interessa lo trovi nell'apposita sezione di COL saludos[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link