CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli vacanza invernale!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 29/11/2010 alle: 13:01:19
Salve a tutti! Dal 29/12 al 2/1 io e la mia famiglia (con 2 bimbi di 5 anni e 18 mesi) faremo la nostra prima vacanza invernale in camper! No andremo a sciare ma a vedere qualche mercatino (sicuramente Merano). Ho alcuni dubbi che mi assillano, essendo oltretutto molto freddolosa: la stufa in camper va tenuta sempre accesa (giorno e notte)? In mansarda si soffre il freddo di notte, anche con stufa accesa? Poi un'altra cosa: i campeggi in montagna hanno i bagni chiusi e riscaldati, dove eventualmente poter fare la doccia? Abbiamo il camper da meno di un anno e siamo sempre andati fuori in periodi caldi in cui poter fare la doccia nei bagni dei campeggi. Pur avendo la cabina divisa della doccia nel VR, non l'ho mai usata perchè mi sembra comunque scomoda e per non consumare troppa acqua (dato che siamo in 4). Ma d'inverno è un'altra cosa! Voi fate la doccia in camper? Non sò se sono sul forum giusto ma spero che qualcuno saprà rincuorarmi un pò! Grazie!
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 29/11/2010 alle: 13:41:44
Noi abbiamo un granduca 64 del 2003,preferiamo sosta libera e le aree attrezzate,perciò andiamo in campeggio solo in caso di necessità,quindi ci laviamo in camper.In inverno la stufa vuole sempre accesa,di notte la teniamo al minimo,in mansarda è sempre caldo.I campeggi in montagna son ben attrezzati con tutto.Come esempio ti dico che abbiamo sostato senza problemi nell'area di sosta ad Auronzo (BL) a -11° poi siamo andati nel vicino camping.Giustamente con bimbi così piccoli sei molto più tranquilla in campeggio ovunque tu voglia andare,comunque vai e vai pure tranquilla ciao.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/11/2010 alle: 16:32:13
Campeggio senza dubbio, sopratutto se hai bimbi piccoli, puoi usare oltre alla stufa del camper una stufetta elettrica a basso consumo in aggiunta, copri bene la cabina del camper e attrezzati con paraspifferi per gli oblò, mi raccomando il gas, compratevi il propano che non ghiaccia e fate rifornimento con gasolio artico. Se non hai il camper con i serbatoi coibentati usa sale o antigelo, qualcuno preferisce mettere un secchio sotto lo scarico delle grigie e tenerlo aperto vuotandolo ogni tanto. E moquette,sul pavimento. Io ho comprato striscie di moquette per proteggere il pavimento dal freddo.
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:34:41
Grazie per i consigli. Noi abbiamo un Laika Ecovip del 2000. Al controllo della coibentazione e dei serbatoi ci penserà mio marito, io mi limiterò a mettere la moquette a terra. Scusa cosa intendi per "coprire la cabina"? Noi il telo estreno ancora non lo abbiamo!! [:I]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 30/11/2010 alle: 20:38:45
. gli spifferi degli oblo non chiuderli ! assieme allo sportellino sulla portiera danno un minimo di ricambio d'aria che non ti fa freddo anche nel senso di ...asfisiato sono fessure volute ,di legge onde evitare disgrazie La mansarda sara' il punto più caldo visto che per cause naturali l'aria calda sale verso l'alto la stufa sempre accesa quando si è fuori al minimo, come rientri la alzi ed in poco tempo sei a temperatura se spegni si ghiacciano le tubature ,il boiler apre la valvola e scarica l'acqua,e per riportare a temperstura un ambiente ghiacciato consumi il doppio in gas e tempo una bombola di gas propano da 11kg dura circa 4giorni,ma si esaurisce sempre di notte... usa le docce del campeggio,non avere paure... acqua calda,puoi distendere le braccia...e lavare come si deve i tuoi bimbi tutti assieme nel box doccia quella del camper la userai come armadio guardaroba
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/11/2010 alle: 23:28:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/11/2010  20:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, dimenticavo: gli oblò non vanno tutti coperti, almeno uno deve restare libero per il ricambio dell'aria. Il copricabina esterno è un validissimo alleato insieme ai coprivetri interni della cabina, se ancora non ce l'hai puoi usare una vecchia coperta spessa da mettere sopra, la fissi attaccandola con degli elastici alle portiere del mezzo.
16
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:48:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/11/2010  20:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima esperienza nache per me!!Sabato si parte per la Valle d'Aosta![:D] e qualche timore c'è...considerata la presenza di un bimbo di 4 anni. la mia domanda è: boiler sempre acceso? se metto la tanica carrellata e lascio lo scarico sempre aperto, un po' di sale all'interno della tanica sarà sufficiente? o rischio che quanfo la svuoto ha fatto un bel tappo e allora meglio il secchio? Ciao ciao e ...grazie!
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:59:34
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 01/12/2010  14:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O la svuoti spesso o meglio il secchio! Metti sul fondo anche un po' di antigelo ecologico.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28840
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:52:11
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/12/2010 14:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> compra al consorzio sale industriale 25kg 11euro ne hai anche per buttarlo sulla strada,stradina di casa
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 01/12/2010 alle: 18:57:52
Guarda questo vademecum di consigli per la vacanza invernale. Non prendere tutto alla lettera, ma trovi molte risposte ai tuoi dubbi.

https://forum.camperonline.it/#...

Buoni Km Rommy
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 01/12/2010 alle: 23:10:51
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 01/12/2010  14:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Stufa e boiler sempre accesi,meglio un secchio io uso un bidone da imbianchino,ciao e buone vacanze.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:14:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2010  16:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima idea grazieeeee[;)]
18
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:20:27
Ciao a tutti, se vi può rassicurare (a meno che non ci diate per matti [:D] ) ... noi sono 3 anni che per il periodo di Natale partiamo per i mercatini di Natale. Quelli del trentino li abbiamo fatti praticamente tutti, fermandoci principalmente nei parcheggi adibiti appositamente ai camper in quel periodo ed all'occorrenza andando nei campeggi. Stavo per dimenticare un piccolo particolare ... abbiamo 3 bambini, di cui uno di 3 anni, uno di quasi 6 e il più grande di quasi 8, per cui fatevi voi l'idea se si può andare o meno in giro con bimbi piccoli !![:)] Ovviamente; per quello che mi riguarda, in questo tipo di decisione spesso e volentieri dipende tutto da "noi grandi" e dalla nostra elasticità di adeguamento alle esigenze ! ...Noi quest'anno,purtroppo, saltiamo !! :-( Detto ciò, Buon viaggio e buoni mercatini a tutti ! Gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link