CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consigli valle maira

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 19/06/2008 alle: 00:24:30
Ciao, Questo week end vorrei visitare la valle Maira qualcuno sa darmi dei consigli su dove sostare e su cosa visitare... Grazie Stefano[:D][8D][:I][:X]
criceto
criceto
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 08:11:15
Ciao, informati sulla percorribilità delle strade, perchè a seguito dei recenti problemi a causa delle pioggie e smottamenti potresti avere dei problemi per il transito specialmente con un vr.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 19/06/2008 alle: 08:21:14
La val Maira è molto bella x chi ama le escursioni in montagna. In quota trovi molti francesi (non x niente è una valle occitana). Posti x la sosta consiglio: Campeggiare senza frontiere situato alle sorgenti del Maira molto bello e spartano senza CS, si campeggia su prato praticamento sul maira che è ancora un ruscello; Campeggio campo base in fondo alla valle, non ricordo il paese, spartano. Se ami i posti poco frequentati senza troppa organizzazione e poco urbanizzati sei nella valle giusta. Nota: per arrivare alle sorgenti del maira in camper la strada è un po strettina e in parte sterrata. Io l'ho fatta con un mansardato da 7m + porta bici. Buon divertimento.
criceto
criceto
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 18:35:00
A Canosio il 21-22/6 Festa del solstizio d'estate (www.finesettimana.it). Puo' darsi che ci si trovi. Ciao
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:02:53
Grazie mille, Una festa a Canosio? molto interessante sai anche dove sostare Criceto? Qualche locale sa darmi maggiori info sulla percorribilità delle strade in seguito agli smottamenti Stefano[:D][8D][:I][:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:31:11
Non vorrei affievolire l'entusiasmo, ma la Valle Maira è stata abbastanza colpita dall'alluvione di 3 settimane fa. Io abito a 30 Km. da Dronero (inizio Valle Maira) e so che purtroppo al campo base (sopra Acceglio, sorgenti del Maira) non si può andare, perchè il ponte che era franato due anni fa, è di nuovo stato spazzato via (della serie PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO!!! [xx(]). Gli amministratori locali stanno facendo del loro meglio, ma se volete andare lì (posti molto belli, soprattutto la parte più alta), informatevi prima dalla Comunità Montana Valle Maira

www.vallemaira.cn.it

In bocca al lupo! [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:38:45
Dimenticavo di segnalarvi la pagina degli appuntamenti di ogni mese in Valle Maira:

http://www.vallemaira.cn.it/pag...

E non dimenticate che la Valle Varaita (laterale alla Valle Maira) è ancora meglio! Poco conosciuta ma già ben attrezzata! Io ci abito soltanto, non mi occupo nè di commercio nè di turismo (tanto per essere chiari!) però è una vera oasi di bellezza e cultura. Ciao ciao!
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 19/06/2008 alle: 22:58:08
Non conosco nulla della val Maira ma avevo sentito parlare di Dronero e Villar San Costanzo e dei famosi "funghi". Credo che questi due posti siano a fondo valle e quindi poco colpiti?? Canosio invece? Homepost mi hai incuriosito con la Val Varaita...ci metto un attimo a cambiare ed il bello del camper è proprio questo...mi sai dare qualche indicazione in merito...aree di sosta luoghi tranquilli e al verde dove far giocare anche un bimbo di due anni ed un "altro" di 39. Grazie [:D][8D][:I][:X]
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 19/06/2008 alle: 23:15:35
[:(][:(][:(][:o)][:o)][:(!][:(!][8][8][:o)][:o)][:(][:(][:(] ciao damo ! dunque dove si va' ? [:D][:D][:D]
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 20/06/2008 alle: 00:34:47
io con colori come premessa non ti rispondo....
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 20/06/2008 alle: 00:40:02
[:0][B)]ovviamente scherzavo....Auguri al piccolo innanzitutto ... Vediamo se ci danno qualche info sulla val varaita oppure optiamo per la val d'aosta , anche se non ho voglia di fare tanti km. Rimangono altrimenti le nostre mete classiche ma rilassanti... Fammi saper come sta Matti. id="size6">AUGURI ANDREA[:D][:D][:D][:D][:p]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 20/06/2008 alle: 09:57:57
quote:Originally posted by ren sen
Non conosco nulla della val Maira ma avevo sentito parlare di Dronero e Villar San Costanzo e dei famosi "funghi". Credo che questi due posti siano a fondo valle e quindi poco colpiti?? Canosio invece? Homepost mi hai incuriosito con la Val Varaita...ci metto un attimo a cambiare ed il bello del camper è proprio questo...mi sai dare qualche indicazione in merito...aree di sosta luoghi tranquilli e al verde dove far giocare anche un bimbo di due anni ed un "altro" di 39. Grazie [:D][8D][:I][:X] >
> I funghi dei quali parli sono i Ciciu del Villar, sono dei fenomeni geologici formatisi a seguito di erosione della roccia, ci sono dei percorsi segnalati e c'è un'area attrezzata. In mezza giornata si visita tutto. Buona giornata Luci.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:40:29
Scusa, rispondo solo ora perchè sono arrivata dal lavoro. VALLE VARAITA: inizia a Verzuolo finisce al Colle dell'Agnello (confine Italia-Francia), in mezzo ci trovi tanta natura e tanta cultura. Piasco: da visitare il museo dell'Arpa (unico al mondo), attaccato all'omonima ditta Salvi che produce proprio le arpe che poi suonano in giro per il mondo. Per info

http://www.museodellarpavictors...

Ottime escursioni in mountain bike, paese gradevole anche da passeggiare all'interno. Piscina aperta con temperatura riscaldata (24° mi sembra) proprio all'uscita del paese, con vista sul Monviso, fresca di inaugurazione (21 giugno). Purtroppo non esistono ancora aree attrezzate. Melle: ottima area sosta comunale GRATUITA con servizi, proprio a destra del paese (non puoi non vederla): se ti fermi lì approfittane per assaggiare la MICCA RIUNDA (pane a forma rotonda) e i TUMIN DAL MEL (Tomini di Melle). Ne resterai affascinato. [:p] Per info

http://www.comune.melle.cn.it/t...

Casteldelfino: area sosta senza servizi, vicino alle piste da fondo invernali. A 200 mt. c'è un enorme parco con giochi per bimbi. Se cerchi il fresco, lì lo trovi. Nel centro del paese trovi una struttura del Parco del Po, che contiene una rappresentazione molto bella del famoso BOSCO DELL'ALEVE' (tipico della nostra Valle). Per info

http://www.vallevaraita.cn.it/e...

Il museo è gestito dal Parco del Po, tel. 0175/46.505. Ingresso gratuito. APERTURE ESTATE 2008: LUGLIO e AGOSTO: sabato dalle 14,30 alle 18,30; domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30; Ferragosto dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30. SETTEMBRE: domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30 APERTURE STRAORDINARIE: il 19 luglio in occasione della Notte bianca il centro rimarrà aperto fino alle ore 02,00. Pontechianale: c'è un'area sosta a pagamento. Con il bimbo puoi fare il giro del lago (creato dalla diga dell'Enel). VALLE MAIRA Villar San Costanzo: Ciciu del Villar Per info

http://www.parks.it/riserva.cic...

Per la bassa Valle Maira non ci sono problemi dovuti all'alluvione (se c'erano li hanno già risolti). Ovunque tu vada, buoni Km! [;)]

Modificato da homepost il 23/06/2008 alle 20:01:56
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:26:47
Grazie mille delle info, Questo w.e. ho optato per Entracque e devo dire che si stava da Dio...ma mi avete incuriosito molto sulla Val Varaita...homepost poi è stata magnifica nei dettagli. Spero di riuscire ad organizzare per il prossimo fine settimana...SPERANDO CHE CERTI "AMICI" NON MI TIRINO NUOVAMENTE IL PACCO[B)][:0][}:)][:D][:D][:D] Altre info magari anche sulla valle Maira sono ben accette Ciao [:p][8D][:I][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link