quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 19/05/2011 17:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]qui ci sono gite in barca verso lo zingaro ,la tonnara etc etc,francamente non so quanto devi pagaiare,ma non mi pare una passeggiata...forse i siculi ti saranno più di aiuto...stamattina ho preso una bella razzata di sole con bagno a seguire,l acqua non è caldissima ma si puo fare,il vento è meno teso e spesso assente.la sera ci vuole una felpa ,direi che per ora la temperatura è clemente e presumo che a giugno sarà sempre gradevole . le femmine del paese sono già abbronzate [:D]ora vado a mangiare un arancino[:D]domattina riprenderò la via di casa
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 19/05/2011 20:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]tutto il mondo è paese[:D]ma ti garantisco che qui mi sembra che ci sia molta più tolleranza che da altre parti,è normale che in stagione piena le regole le faranno rispettare di più,basti vedere quante possibilità di soste ci sono per i camper qui in sicilia,sono molto organizzati... la sicilia ha solo un difetto:per raggiungerla bisogna sudarsela a suon di kilometri[:D]
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 19/05/2011 20:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto logico ti possa sembrare il discorso che hai fatto non è comunque corretto, i vigili non sono tenuti a cercare ogni singolo proprietario di mezzi in divieto, ect... Il tendalino, se era aperto, giustamente è stato contestato; in quel tratto di costa ci sono spiazzi adibiti a parcheggi, tali parcheggi sono su suolo pubblico e non privato. Con il camper, quando si fà sosta libera su suolo pubblico si SOSTA, non si campeggia, per cui niente tendalini, sedie, tavoli, ect in bella mostra. Due anni fà, quando sono andato a S.Vito Lo Capo anch'Io ho sostato a Macari, sia in andata che al ritorno, ed effettivamente qualche "tribù" di camper li ho visti[xx(]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 19/05/2011 21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente! quando siamo andati noi in Sicilia nel 2008 a Macari c'era una distesa di camper che avevano formato un accampamento [xx(] addirittura 3 camper messi a fuoma di U per creare una zona tutta coperta dai tendalini e attorno sparpaglaita tutta l'attrezzatura che si erano porati dietro nei gavoni! quando l'anno successivo su questo forum si era dato l'allarme dei divieti a Macari io l'avevo detto che x tutto questo bisognava ringraziare quelle brave persone che pensano di poter fare i cavoli propri ovunque! Il problema è sempre lo stesso se sei in un parcheggiodevi attenerti alle regole se vuoi aprire tendalino o altro te ne vai in campeggio! Altro esempio a Portopalo di CApopassero eravamo parcheggiati su uno spiazzo sterrato poco dopo il paese, anche lì camper con fuori tutto gommoni, tavolini e sdraio. E' arrivata la guardia costiera e ha fatto sloggiare tutti, noi che eravamo SOLO parcheggiati siamo rimasti fino al mattino seguente e nessuno ci ha multato o cacciato! Ci sarà un perchè o siamo noi più belli degli altri? Se non rispetti le regole ti devi aspettare che prima o poi la batosta arriva! B
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 19/05/2011 20:53:18 ora vado a mangiare un arancino [:D] >> Eheheheh.. [:D] [:D] [:D] Buon rientro [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 20/05/2011 12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estate scorsa in Grecia alle Grotte di Dirou abbiamo parcheggiato il camper in questo piazzale sterrato fronte mare non grosso come a Macari ma comunque molto ampio, e anche lì c'erano almeno 20 camper TUTTI ITALIANI e 1 francese accampati con fuori di tutto dalle sdraio alle canoe al windsurf. gli unici PARCHEGGIATI eravamo noi con nemmeno aperte le finestre ma solo le botole. In Grecia c'è il divieto di sostare ovunque al di fuori dei campeggi ma la cosa è PIU' O MENO tollerata ovunque. sono arrivati i vigili e hanno preso le targhe di tutti i camper intimandoci di sloggiare entro 2 ore, se fossero tornati e ci avessero ritrovati lì ci avrebbero fatto multa e denuncia (sono previsti fino a 3 mesi di carcere). tutti si sono affrettati a sbaraccare e sono scappati noi abbiamo pranzato e poi ce ne siamo andati con tutta calma. i vigili non sono tornati dopo 2 ore ma avendo tutte le targhe potrebbe arrivarmi una multa in ogni momento ma non posso farci nulla. Qual'è la morale? sostando in Grecia in libera so di poter essere sanzionata ma corro il rischio (anche perchè nel raggio di 50km non ci sono camping!) e se prendo la multa la pago perchè comunque sono nel torto!! A Macari nel 2008 c'era un bel cartello di divieto campeggio proprio all'ingresso del parcheggio sul lato sinistro ed è per questo che ci siamo limitati a parcheggiare ...forse quando ci sei stata tu non c'era ! ma temo che ciò non possa cambiare nulla! Barbara
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/05/2011 16:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido certi comportamenti dei camperisti. Confermo che a causa di questi a Macari è diventato vietato sostare con i camper, almeno in alta stagione. Vorrei ricordare a TUTTI che la legge non ammette ignoranza e che su tutto il territorio pubblico italiano é vietato il campeggio. Se durante la sosta, ovunque su suolo pubblico, si aprono tendalini, si tirano fuori sedie, tavoli e quant'altro é campeggio abusivo. In teoria allora questo dovrebbe valere anche per chi ha la macchina e non il camper. Perchè se sulla spiaggia o nei pressi si aprono sedie tavoli e sdraio anche se si è con la macchina si fa pure campeggio. Ma a me non risulta che qualche volta il bagnante che mangia sdraiato al' ombra dell' ombrellone o gioca a carte con gli amici o dorme sul lettino, sia stato multato per campeggio abusivo. Se i vigili multano solo i camper allora si fa discriminazione e non mi sta bene. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/05/2011 17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè se sulla spiaggia o nei pressi si aprono sedie tavoli e sdraio anche se si è con la macchina si fa pure campeggio. Ma a me non risulta che qualche volta il bagnante che mangia sdraiato al' ombra dell' ombrellone o gioca a carte con gli amici o dorme sul lettino, sia stato multato per campeggio abusivo. Se i vigili multano solo i camper allora si fa discriminazione e non mi sta bene. se l'utente automunito si mette nel parcheggio con sdraio e tavolino è anche lui da multare tanto quanto un camperista che apre tendalino e piazza il suo accampamento....purtroppo nei parcheggi ci sono più camperisti che si accampano che non automobilisti sbrandati !! B
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 23/05/2011 14:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei proprio sicuro che in Italia il campeggio libero è proibito in tutto il territorio nazionale? Perchè se così, non si potrebbe neppure mettere una tenda in un bosco, ( come fanno gli scout ad esempio) oppure aprire un tavolo da picnic in una radura. Salvo Pa