quote:Originally posted by Stefano (BO)> Purtroppo io non sono mai vissuto di rendita, anch'io ho lavorato (e lavoro) da ormai 44 anni.
bruno ed elfetto, tutto ok tranne una considerazione che a noi padri forse sfugge. Lavoriamo dalla mattina alla sera.>
quote:Originally posted by Stefano (BO)> Si dia il caso che i miei due figli che hanno avuto la disgrazia di giocare quotidinamente con il padre e la madre, abbiano trovato lavoro, da soli, 15 giorni dopo la fine della scuola e non siano stati mai un giorno disoccupati, anche se il secondo ha cambiato diverse aziende ed adesso è nella posizione anche di scegliere, che si siano costruiti la casa con i loro sudori, partendo da zero, che abbiano entrambi una famiglia - il primo con due figli. Si sanno arrangiare bene, nella vita, perchè il gioco con i genitori, il gioco serio non è altro che esperienza di vita. Per dirtene una, mai una volta li ho fatti vincere a carte tanto per farli contenti, ma se vincevano vincevano perchè mi battevano veramente. Basta guardare gli animali che, quelli, certo devono imparare ad arrangiarsi: come imparano? Giocando con i genitori! Elio
Invece, e provoco, vedo una società nella quale i figli, crescendo, non saranno capaci di arrangiarsi......>
quote:Originally posted by elfetto> 1°) Mi pare tu abbia tralasciato TUTTO (e non è poco) il discorso mamme-tempo-impegno 2°) Il mondo è composto da una variegata realtà di persone. Io sono diventato come i tuoi figli andando - per conto mio - dai 13 anni in avanti..treni, scout, etc etc... non è un sollievo che, per quanto ci si impegni, una rosa rimane semre una rosa? 3°) Un super saluto a tutti Stefano
quote:Originally posted by Stefano (BO)> Purtroppo io non sono mai vissuto di rendita, anch'io ho lavorato (e lavoro) da ormai 44 anni.
bruno ed elfetto, tutto ok tranne una considerazione che a noi padri forse sfugge. Lavoriamo dalla mattina alla sera.>quote:Originally posted by Stefano (BO)> Si dia il caso che i miei due figli che hanno avuto la disgrazia di giocare quotidinamente con il padre e la madre, abbiano trovato lavoro, da soli, 15 giorni dopo la fine della scuola e non siano stati mai un giorno disoccupati, anche se il secondo ha cambiato diverse aziende ed adesso è nella posizione anche di scegliere, che si siano costruiti la casa con i loro sudori, partendo da zero, che abbiano entrambi una famiglia - il primo con due figli. Si sanno arrangiare bene, nella vita, perchè il gioco con i genitori, il gioco serio non è altro che esperienza di vita. Per dirtene una, mai una volta li ho fatti vincere a carte tanto per farli contenti, ma se vincevano vincevano perchè mi battevano veramente. Basta guardare gli animali che, quelli, certo devono imparare ad arrangiarsi: come imparano? Giocando con i genitori! Elio
Invece, e provoco, vedo una società nella quale i figli, crescendo, non saranno capaci di arrangiarsi......>
>