CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio da Voi Sapientoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
omez
omez
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 15:29:42
Ciao a tutti sono paolo, mi rivolgo a Voi perchè confido in un Vs aiuto che di sicuro di esperienza ne avete più di me dal momento che io è da solo 5 mesi che ho il camper. Avendo in giugno 10gg di ferie,(dal 19 al 29), ed essendo in compagnia delle mie due figlie, 6 e 13 anni, dal momento che mia moglie per lavoro non può venire, accetto consigli su dove andare, un posto rilassante, con possibilità, magari di qualche bagno, in cui si possa portandosi via la bici, fare qualche giretto, insomma se non chiedo troppo, per stare bene. sbizzarritevi tutti io accetto tutti i consigli che vorrete darmi, vi ringrazio di cuore in anticipo, e buoni km a tutti da paolo
20
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 07/04/2007 alle: 16:42:20
Devi dirci all'incirca di dove 6. Se intendi muoverti al centro, al nord, al sud. Ci sono milioni di posti...dacci qualche indicazione in più!
omez
omez
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 18:44:52
Si è vero scusate, anche questo fa parte dell' inesperienza, sono di vicenza, e non ho problemi a fare tanta strada, di lavoro guido gli autobus[:D][:D]
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 09/04/2007 alle: 15:49:27
Ops...se di lavoro guidi i bus,vuoi guidare anche in vacanza?????Come mamma voglio darti un consiglio,visto che sei solo con due figlie:Scegli un campeggio con animazione e baby club,magari anche con piscina.Così loro si divertiranno sicuramente e tu potrai o partecipare ai giochi oppure prenderti un po' di tempo tutto per te!!Io quì in Calabria sono stata per anni in un campeggio con queste caratteristiche e con possibilità di belle passeggiate in bici,tra gli agrumeti, e di proprietà di tuoi concittadini.Certo è un lungo viaggio,sicuramente puoi trovarne di più vicini...
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:46:00
Definirci "sapientoni" non è molto bello! Ciao. Giovanni
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/04/2007 alle: 20:55:38
capo nord sicuramente![:D][:D][:D]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:24:07
Ma prkè tutti a capo Nord e no a copo Sud [?][:)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63980
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:07:46
Se vi piace biciclettare vi consiglio l'Area di sosta le Miniere alla Feniglia (Porto Ercole) L'area è attrezzata con carico, scarico corrente e doccie, si può ordinare pane, pizza, primi ecc. Siete sull'Argentario e pertanto potete farvi delle passeggiate in bici a Porto Ercole, S,stefano, Orbetello. Alla Feniglia c'è anche un luogo protetto dove si possono ammirare Daini, caprioli, uccelli ecc, è si può anche farlo con le bici, ottime passeggiate dentro la pineta (che porta anche al mare).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:01:09
Se desideri insegnare ai tuoi figli il senso della vita all'aria aperta e senza condizionamenti esterni, allora evita quei campeggi dove tutto è preconfezionato, e artificiale. Dove se da un lato vieni sollevato da responsabilità, perchè sono altri che si preoccupano di gestire ciò che farete (tu e i tuoi figli )(nell'arco della giornata, per altri aspetti molto corposi, sei e siete privati tu e i tuoi bambini della vera libertà di decidere e di pensare cosa sia meglio per voi . Prendi il camper e scegli un luogo dove vi siano possibilità di stare a contatto con la natura. A piedi, o in bicicletta , non ha importanza| camminate, oppure pedalate, l' importante è che vi appropriate del VOSTRO tempo senza lasciare che siano altri a pianificare ciò che dovete fare nell'arco della giornata. Tutto va bene , dal mare alla montagna. Volendo puoi inserirci qualche piccolo programmino didattico , tipo la visita a qualche castello con attrattiva per bambini, oppure uno zoo all'aperto(anche se in tal senso personalmente non mi piace vedere animali esotici costretti in un' ambiente che non è il loro). L' importante è che tu e i tuoi figli vi appropriate della /e vostre giornate, senza lasciare che siano altri soggetti a gestire il vostro tempo. Io sono di Torino, ma un primo approccio lo potresti fare sul Lago di Garda portandoli a Gardaland per un' abbuffata di divertimenti, portandoli a fare piccole pedalate nel parco del Mincio, iniziandoli al piacere delle belle cose con la visita a Desenzano e alle grotte di Catullo. In zona poi puoi trovare altri spunti interessanti sia per te che per Le ragazze. Se invece desideri allungare il tuo viaggio, puoi pensare ad un' itinerario in Val d'Aosta dove puoi unire tra loro natura, arte e divertimento. Vi sono dei castelli bellissimi che ai bambini piacciono sempre(Issogne- Fenis- Verres. St. Pierre- Puoi trovare ancora resti ben conservati di opere Romane. Il ponte Romano di Pont st. Martin, oppure tratti dell'antica via delle Gallie. Aosta è piena di storia. Le vallate sono ancora in alta quota innevate per cui basta una slitta e le ragazze si divertono. Nei paesi di media quota è già possibile avventurarsi nelle prime camminate. Non c'è che l' imbarazzo della scelta. L' importante a mio modo di vedere è che siate VOI ad impossessarvi del VOSTRO tempo senza lasciare che siano altri a decidere per voi. Ciao e buon divertimento. Bruno. id="green">
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:19:40
Bambine di 6 e 13 anni? Lascia stare castelli, musei, ponti, etc etc... Mare Acqua Piscine Spiagge Se vuoi che i bambini si divertano...... imho Stefano x bruno Perchè un compeggio dovrebbe essere sinonimo di "plastificazione" della realtà? Non puoi fare passeggiate? Non puoi mangiare QUANDO ti pare e COSA ti pare? Non puoi prendere una bella navetta e visitare un castello? (a 6 anni? divertente?) Noi, nel nostro piccolo mondo, ci divertiamo come matti SNATRAZZANDO in una piscina o dentro uno specchio d'acqua che non sia l'alto Adriatico. Una pèsca (frutto) sulla sabbia Un po di sole per asciugarsi come solo d'estate si può fare Giocare, semplicemente, con la sabbia.... Poi, quando posso, mi ricreo a Misurina o simila..... Buoni Km a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:13:54
Vedi caro amico:è questione di testa. O decidi tu ,oppure lasci che ci pensino gli altri. Nel primo caso esistono soluzioni comprese i castelli in cui i bambini grazie all'abilità e alla preparazione delle guide, riescono ad attrarre l' attenzione sia dei piccoli che dei grandi. Forse non sai che in molti castelli e parchi sono state create aree appositamente studiate per iniziare i bambini alla storia e all'arte facendoli divertire.Nel secondo caso ben venga il campeggio con la piscina dove ci si può divertire senza tanta fatica e dove i ragazzi cresceranno imitando i grandi, con il solito immenso desiderio di associare il pensiero di vacanza al mare o piscina. Una semplice bicicletta, un buon itinerario tranquillo lungo un fiume possono insegnare loro molto di più sulla natura, sul rispetto dell'ambiente che non i vialetti di un campeggio. Poi ognuno si comporti come gli pare. Io ho dato il mio parere come tu hai dato il tuo. L' interessato deciderà con la sua testa. Nel mio caso il problema non si pone più ,ormai mia figlia è grande e le vacanze le fa per conto suo , e penso che sia anche un po merito mio se quando va in vacanza non si limita a sbattersi al sole su di una spiaggia, ma si interessa pure di arte, di storia, e di natura. Bruno. id="green">
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:02:41
Esatto, è questione di scelte. Io, me, quando ho 6 giorni di vacanza su 365 totali da passare con i miei bambini trovo "produttive" anche le ore di gioco e spensieratezza facendo niente (perchè ormai non abbiamo più tempo da dedicare al niente). Sappiamo tutti che crescere i figli è la responsabilità più grande della vita e abbiamo l'obbligo di "nutrirli" non solo nella "panza" e nella "testa", ma anche nei sentimenti e nella naturale esigenza del gioco con mamma e papà. Durante l'anno scolastico si hanno tante occasioni per "nutrire" la testa e tanto poche per nutrire il rapporto genitori-figli con il mezzo del divertimento. Ridere tutti e 4 fa bene, benissimo. A 6 anni ancora di più.... Stefano[;)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2007 alle: 11:42:13
Questo pezzo mi ha fatto riflettere: "Scegli un campeggio con animazione e baby club,magari anche con piscina.Così loro si divertiranno sicuramente e tu potrai o partecipare ai giochi oppure prenderti un po' di tempo tutto per te!!". Non me ne volere Cladi, ma quel "prenderti un po' di tempo tutto per te" riflette il rapporto genitori/figli di oggi che non si sa dove porti la nuova generazione; anzi si sa ma è meglio stenderci sopra un velo pietoso. Non c'è "tempo proprio" lontano dai figli quando è possibile stare con i figli, anzi il "tempo proprio" è proprio quello che si può passare con i figli, quando c'è anche affetto. Ho figli over 30, ebbene ricordo ancora come adesso quando, il secondo, alla terza media, mentre eravamo tutti a pranzo, se ne usci con questa frase: "Oggi abbiamo fatto un'inchiesta in classe: tu papà sei risultato l'unico papà che gioca con i figli!". Classe di circa 25 ragazzi. Non dico altro. Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:22:54
Complimenti Elfetto. Sei riuscito a spiegare con poche parole che cosa c'era di stonato in quella frase che aveva colpito pure me , e che mi aveva incanalato su discorsi diversi ma finalizzati allo stare insieme. I figli non sono oggetti che si scaricano a proprio piacimento per "prenderti un po' di tempo tutto per te". Con i figli il rapporto lo si costruisce giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, giocandoci assieme(e non solo) ed inevitabilmente creando un vero rapporto che se delegato ad altri produrrà soltanto un rapporto di persone che stanno insieme senza nulla sapere l'uno degli altri. Ovvio che se una persona interpreta lo stare con i figli (un dovere)sbaglia già in partenza, perchè sono talmente pochi gli anni in cui si può stare veramente assieme ai propri bambini che ciò che da molti viene vissuto come un dovere in realtà è un immenso piacere, un momento unico che non si ripeterà mai più. Solo dopo, molto dopo ci si accorgerà di quanto tempo prezioso è stato buttato via per inseguire il futile, mentre trascuravamo ciò che di più prezioso avevamo vicino. E purtroppo questo errore lo commettiamo una seconda volta quando si tratta non più di giocare coi figli ma di prendersi cura dei nostri anziani. Anche in questi casi sovente deleghiamo altri, bruciando quel poco tempo che ci resta da dividere con chi ci ha dato la vita. Bruno.id="green">
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:32:03
slovenia...più precisamente, terme di catez,...guarda ilsito, io sono nella tua stessa situazione, ma figlie più piccole e solo 3gg, poila moglie mi raggiunge, quindi miaccontento di igea marina, ma tu facci una pensata, poi sei già da quelle parti...il campeggio è molto bello e spazioso, le terme all'aperto (specie di parco divertimenti in acqua termale...una goduria x tutte le età) ad un prezzo mlto ragienvole...
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:36:31
bruno ed elfetto, tutto ok tranne una considerazione che a noi padri forse sfugge. Lavoriamo dalla mattina alla sera. Una mamma che magari non lavora o fa part-time e che passa tutto il giorno a far fare i compiti ai figli, a stare con loro, a vestirli, lavarli, educarli, sgridarli, etc etc etc non credete possa avere anche NECESSITA' di riprendersi una parte di vita propria? La famiglia non è solo figli ma un equilibrio spesso poco stabile nel quale i figli hanno un peso sicuramente importante ma non sono l'unica variabile. Se, in vacanza, i bambini passano 2 ore alla sera ore ballando con i loro coetanei, magari con i papà in zona, mentre le mamme magari fanno 4 chiacchiere facendo semplicemente scivolare il tempo fatico a vedere una situazione "dirompente" per la società futura. Invece, e provoco, vedo una società nella quale i figli, crescendo, non saranno capaci di arrangiarsi......

Modificato da Stefano (BO) il 11/04/2007 alle 17:43:12
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:56:46
quote:Originally posted by Stefano (BO)
bruno ed elfetto, tutto ok tranne una considerazione che a noi padri forse sfugge. Lavoriamo dalla mattina alla sera.>
> Purtroppo io non sono mai vissuto di rendita, anch'io ho lavorato (e lavoro) da ormai 44 anni.
Invece, e provoco, vedo una società nella quale i figli, crescendo, non saranno capaci di arrangiarsi......>
> Si dia il caso che i miei due figli che hanno avuto la disgrazia di giocare quotidinamente con il padre e la madre, abbiano trovato lavoro, da soli, 15 giorni dopo la fine della scuola e non siano stati mai un giorno disoccupati, anche se il secondo ha cambiato diverse aziende ed adesso è nella posizione anche di scegliere, che si siano costruiti la casa con i loro sudori, partendo da zero, che abbiano entrambi una famiglia - il primo con due figli. Si sanno arrangiare bene, nella vita, perchè il gioco con i genitori, il gioco serio non è altro che esperienza di vita. Per dirtene una, mai una volta li ho fatti vincere a carte tanto per farli contenti, ma se vincevano vincevano perchè mi battevano veramente. Basta guardare gli animali che, quelli, certo devono imparare ad arrangiarsi: come imparano? Giocando con i genitori! Elio

Modificato da elfetto il 11/04/2007 alle 19:59:36
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:09:36
quote:Originally posted by elfetto
bruno ed elfetto, tutto ok tranne una considerazione che a noi padri forse sfugge. Lavoriamo dalla mattina alla sera.>
> Purtroppo io non sono mai vissuto di rendita, anch'io ho lavorato (e lavoro) da ormai 44 anni.
Invece, e provoco, vedo una società nella quale i figli, crescendo, non saranno capaci di arrangiarsi......>
> Si dia il caso che i miei due figli che hanno avuto la disgrazia di giocare quotidinamente con il padre e la madre, abbiano trovato lavoro, da soli, 15 giorni dopo la fine della scuola e non siano stati mai un giorno disoccupati, anche se il secondo ha cambiato diverse aziende ed adesso è nella posizione anche di scegliere, che si siano costruiti la casa con i loro sudori, partendo da zero, che abbiano entrambi una famiglia - il primo con due figli. Si sanno arrangiare bene, nella vita, perchè il gioco con i genitori, il gioco serio non è altro che esperienza di vita. Per dirtene una, mai una volta li ho fatti vincere a carte tanto per farli contenti, ma se vincevano vincevano perchè mi battevano veramente. Basta guardare gli animali che, quelli, certo devono imparare ad arrangiarsi: come imparano? Giocando con i genitori! Elio
>
> 1°) Mi pare tu abbia tralasciato TUTTO (e non è poco) il discorso mamme-tempo-impegno 2°) Il mondo è composto da una variegata realtà di persone. Io sono diventato come i tuoi figli andando - per conto mio - dai 13 anni in avanti..treni, scout, etc etc... non è un sollievo che, per quanto ci si impegni, una rosa rimane semre una rosa? 3°) Un super saluto a tutti Stefano
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:37:18
spero x te (omez) che sia finita la terapia di gruppo (con questo non volgio dire che si siano dette stronzate, anzi...ma era il luogo???) e qualcuno incominci a darti suggerimenti ed idee sul DOVE andare...io ti ripropongo le terme di catez... non aggiungo altro, prima che mi crocifiggano...forza MILAN.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link