CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per neve!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:19:21
Ciao Non siamo MAI andati sulla neve col camper (se è per questo quasi mai senza camper.... siamo marittimi noi!) ma ora che nostro figlio ha 4 anni vorremmo provarci e ci stiamo organizzando. Stiamo installando la bocchetta di aria calda per la cellula per il viaggio. Abbiamo controllato le varie attrezzature, le catene e la roba da sci per noi che a casa abbiamo 7 costumi a testa ma zero guanti impermeabili per esempio! Questo come premessa per domande eventualmente idiote! [:D] Quindi... Noi siamo in Liguria vicino a Genova. Vorremmo trovare un posto non troppo lontano (tipo 250 km massimo) per cominciare. Anche perchè noi spesso possiamo stare fuori dal sab mattina alla domenica sera. Quando va bene... Cosa consigliereste per iniziare? Area sosta, parcheggio libero o campeggio? Cos'è che non dobbiamo assolutamente lasciare a casa / dimenticare di fare? Grazie in anticipo! Ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:36:19
Ciao Gatto, un solo consiglio, le catene vanno bene, ma se non le hai mai montate, fai una prova prima di partire da casa. Ricorda che montarle sotto la neve e con le mani intirizzite e con guanti ingombranti è tutta un'altra cosa. Dato che è la prima esperienza ti consiglio un campeggio e un'altra cosa a noi è successo a -38 di rompere la stufa, certamente a te non succederà, ma noi portiamo sempre uno scaldino di quelli elettrici, per intenderci quelli tondi che attacchi alla corrente e dopo un paio di minuti si stacca da solo e poi lo metti nel letto o dove vuoi e il caldo ti dura un paio di ore. Per emergenze può andare bene. Ciao Giovanna.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:00:08
sicuramente portati delle taniche con l'acqua. Dovesse ghiacciarsi la pompa o l'acqua nei tubi....e poi tanti ricambi per il bimbo. Si divertono un sacco sulla neve ma il riultato e che si bagnano all'inverosimile. In camper non arrivi ad asciugare tutto (tuta, calze a maglia, calzettoni etc..) e quindi tanti cambi.E non dimenticarti il bob, secchiello e paletta. Questi ultimi non si usano solo al mare... ciao Saverio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:49:22
il posto vicino a te Prato nevoso area attrezzata con energia elettrica . come già detto in altri post io metto del sale nell'acqua x evitare il congelamento . le catene indispensabili ( meglio provarle ) bombole con gas PROPANO N° 2 con una fai circa 2 giorni se mi avvisi magari ci troviamo sul posto , io ogni tanto ci vado .
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/10/2009 alle: 02:24:46
Il mio consiglio è quello di fare qualche uscita man mano che la temperatura cala...per tanti elenchi che noi si faccia molte cose sono personali sia per la tua famiglia che per il tuo mezzo! Dai un'occhiata che c'è un bellissimo post con una bella nota di cose da fare proprio qui sul forum ma, ripeto, meglio qualche uscita finchè è accettabile magari rimanere senza qualcosa; una volta metti la divisoria cabina, l'altra un isolante sotto al letto...la volta dopo l'antigelo nel gasolio perchè ha fatto fatica ad accendersi e piano piano ti fai quell'esperienza personale che nessuno riuscirà mai ad indovinare al 100%... Ti assicuro che se ti capita di rimaner bloccato con acqua gelata o cose del genere quando fa -18 la vacanza te la rovini... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:41:29
Intanto grazie a tutti per le risposte. Ma già mi rendo conto che 'alcune' [8)]cose non le ho previste... tipo l'antigelo nel gasolio, tipo l'isolante nel letto... tipo perfino il secchiello e la paletta! Grande idea! [:D] Che cos'è la divisoria cabina? A Prato Nevoso ci andavo da bambina e ho dei bei ricordi! Mi segno questa AA! Grazie!
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:59:21
PinkyPauly puoi indicarmi dov'è il link di cui parlavi? Grazie
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 20/10/2009 alle: 13:57:24
il divisore cabina è fondamentale in inverno. tiene molto più calda la cellula. Noi abbiamo una bella tenda spessa (di serie) alla quale aggiungiamo nella parte bassa i cuscinoni. Importante, sempre per isolare dal freddo, il copri cabina esterno. Un rivestimento di plastica (?) da applicare all'esterno della cabina. Io ho sentito parlare bene di prato nevoso anche se piuttosto caruccia, sia l'AA che la località in generale (skipass etc). non saprei però consigliarti un'alternativa vicino a Genova (anch'io sono di lì). Forse Entracque. so che anche lì c'è un'AA ma non so se vicina alle piste.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/10/2009 alle: 14:08:48
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 20/10/2009  12:59:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...eccolo!

"Click"

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/10/2009 alle: 14:51:05
Noi siamo stati lo scorso anno a Livigno con temperature che andava a -20 la notte[B)][:D], ma il nostro caperuzzo si è difeso bene...Livigno ha a disposizione tanti servizi, ma capisco che è lontano purtroppo.. Anche noi siamo di Genova e l'anno scorso per Capodanno sarei voluta andare a Prato Nevoso(poi causa febbrone saltato tutto)...comunque è vicino...ha da come ho visto tra sito di Prato e qui in vari post una bell'area attrezzata...e la neve lo scorso anno era abbondante... Vedo che consigli te ne hanno dati tanti...se vai in un area attrezzata e c'è la corrente, magari una stufettina piccola ad olio di supporto portala, non scordare il phon...e tante cosuccie che scaldino...thè, cioccolate[:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 20/10/2009 alle: 19:38:52
a entraque ci sono le piste di fondo , Altra località potrebbe essere Argentera in località Bersezio proprio davanti alle piste da sci. Livigno èun posto da esperti x chè da genova ci inpieghi almeno 5 ore di viaggio , con salite ripide 10 - 13 % , se inizia a nevicare ( e sei al freddo non ti muovi più ) io un anno facendo il passo del Maloja ho trovato 3 metri di neve , e un camper fuori strada ( quasi ribaltato )
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 20/10/2009  13:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da errunc il 20/10/2009 alle 19:42:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link