CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio per prima vacanza in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:38:17
Chi sa consigliarmi un bel posticino dove portare la famiglia per la prima vacanza o anche per breve wech. in camper? Premetto che non abbiamo mai utilizzato neanche la tenda (fatto salvo per una sola estate all'elba) e pertanto a scanso di molto probabile "divorzio", chiedo cortesemente aiuto su una destinazione marina comoda. Preciso che la famigliola risulta composta da n. 2 adulti con n. 2 bambini rispettivamente di 5 anni il primo e 11 mesi il secondo. Ho sentito parlare di alcuni campeggi ultra attrezzati ma non ben preciso dove risultano ubicati. Nulla di meglio che chiedere a Voi. Grazie.
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:47:13
Di dove sei? ALtrimenti è difficile consigliarti x un we... Ciao
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:03:19
quote:Originally posted by fablaxx
Di dove sei? ALtrimenti è difficile consigliarti x un we... Ciao >
> Sono della prov. di Torino, precisamente del Canavese (Ivrea e dintorni...) Grazie
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 16/07/2009 alle: 00:16:18
Siamo quasi paesani allora.... Io vivo a Pavia x lavoro, ma sono della Val di Lanzo e conosco bene il Canavese, dove ci ho scorrazzato x anni! Per il mare se non vuoi andare troppo lontano x un weekend ho sentito parlare benissimo della AA di Santo Stefano a Mare (IM), qui trovi un 3D con dettagli [url] https://forum.camperonline.it/#=82371 Se invece vuoi una vera e propria vacanza al mare... io la mia prima in camper l'ho fatta in Francia, in Camargue a Les Saintes Marie de la Mer, dove c'è sia un area sosta che campeggi. Ciao Fabrizio
18
crimi67
crimi67
06/08/2007 32
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:05:47
abbiamo una bimba pure noi. come prima esperienza ti consiglio di non complicarti la vita con la liguria, con la sardegna, con la croazia e con il salento, specialmente se vai in agosto. noi siamo romagnoli e quindi peroriamo la nostra causa. il mare non è un gra che e le spiagge un poco affollate, ma dipende da dove vai. in compenso sono super attrezzate e i bambini si divertono un sacco. e quando i bambini si divertono e non rompono, i genitori si riposano. dalle mie parti ci sono alcune aree sosta: quella mitica di casal borsetti o quella di igea marina ed infiniti camping che in agosto consiglio di prenotare. si può fare sosta libera ma devi sapere i posti. con la riviera romagnola vai sul sicuro, non divorzi. se vuoi altre informazioni più dettagliate, scrivi. av salut (ciao in romagnolo)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:19:36
Ciao, quoto Crimi67 per il consiglio di evitare la Liguria in agosto x le ferie. Il mio consiglio era x un we spot... Non sono mai nadato nelle aree di sosta in romagna, ma credo che non potrai che trovarti benissimo! Altra zona che invece conosco bene e che ti posso consigliare x i bambini è il Veneto: c'è un area sosta a Jesolo e poi ottimi campeggi a Bibione (Internazionale è un vero e proprio vilaggio turistico se ti piace il genere...) Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:45:29
Ciao nigrog, innanzitutto benvenuto e poi, chiedendo scusa per l' OT, se decidi di NON andare in camping e quindi di camperare in sosta "libera" in pubblici parcheggi , ti consiglierei di prendere visione dei comportamenti corretti da mantenere in camper che puoi scaricare da

http://www.movimentocamperisti....

Ivanoid="blue">
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:55:08
Grazie a tutti. Sicuramente, a scanso di prob., come prima uscita preferisco andare in un bel campeggio attrezzato, magari con attrezzature che accontentano sia i figli che la moglie. Ho sentito parlare di camping con tanto di beauty farm.. Ci siete già stati?
18
crimi67
crimi67
06/08/2007 32
Inserito il 17/07/2009 alle: 14:07:17
siiiiiiiiiiii. se vuoi un camping con beauty farm, intrattenimento bambini e piscine meravigliose devi assolutamente andare al tahiti di lido delle nazioni (fe) c'è il sito che ti spiega tutto[8D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/07/2009 alle: 19:33:56
quote:Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 15/07/2009  21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nigrogid="blue"> e benvenuto su COL... Perchè la tua prima uscita non sia l'anticamera del divorzio ([}:)]) ti sconsiglio vivamente la liguria, sopratutto nel periodo che va da maggio-giugno a settembre! Quanto alle possibili mete, cambiano ovviamente in funzione dei giorni che hai a disposizione e della voglia che hai di far kilometri: sono di Torino anch'io e, di recente per un week end da "bollino rosso" ho optato per la valle d'aosta. Ottimi campeggi, gente cordiale, zero traffico sia in andata che in ritorno[;)]. Non c'è il mare certo, ma tantissime altre cose da fare, e con molta più calma, si... Con più giorni le cose cambiano e se cerchi il mare ti confermo il sud della francia (Camargue sicuramente) oppure la costa Romagnola... In entrambi i casi troverai ottime sistemazioni ed i tuoi bimbi (e tua moglie[:D]) ne saranno felici... Sereni km[8D]
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:19:18
quote:Risposta al messaggio di crimi67 inserito in data 17/07/2009  14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante che non tu abbia gli animali a seguito perchè il thaiti non li accetta[:(!][V] sabrina
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:41:26
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/07/2009  19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preferirei il mare visto che in montagna ci vado ad oggi quais tutti i fine settimana (trà l'altro in bel campeggio nel parco nazionale del gran paradiso), dove i miei suoceri hanno la roulotte con preingresso in legno. Per la Valle d'Aosta poi, ci sono settimanalmente per lavoro, avendo cantieri in zona, e pertanto, nonostante bellisssima, preferirei spaziare ....... Ad oggi non ho animali.
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:20:39
campeggi su Diano Marina ?
16
gatto4
gatto4
02/07/2009 137
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:35:01
Ciao e benvenuto, ti assicuro ke nn divorzi, parlo da moglie..... anzitutto per decidere dove andare devi calcolare i gg ke hai a disposizione, ottima per le prome uscite la riviera romagnola come ti dicevano, cordialità sotto tutti i punti di vista, ottimo casalbosetti come AA, se vuoi il campeggio con beutyfarm ottimo il tahiti al lido delle nazioni, ma devi prenotare................buoni km1 ciaooooo![:)][:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/07/2009 alle: 19:14:19
quote:Risposta al messaggio di gatto4 inserito in data 27/07/2009  21:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evita la AA di Diano Marina il fine settimana, sembra uno dei gironi infernali della divina commedia, tutti ammassati a pochi cm uno dall'altro su uno sterrato polveroso che non ti dico.[xx(]
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 29/07/2009 alle: 08:46:48
Cosa mi dite del Camping Angolo di sogno e dell'area di sosta oasipark sempre a Diano marina ?
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 29/07/2009 alle: 10:11:33
Ciao benvenuto in questo mondo ! Perun we lungo o la vacanza non trascurare la toscana: camping Pappasole vicino a piombino camping Maremma SanSouci a castiglione camping LeEsperidi a marina di bibbona camping CieloVerde a marina di grosseto e molti altri ne puoi trovare di bellissimi in bellissimi posti P.S.: io son della prov di TO Marco
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 29/07/2009 alle: 10:52:58
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 29/07/2009  10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, figurati che al PAPPASOLE ero stato da piccolo con i miei in un "bungalow". All'epoca (parecchi anni fa), lo stavano finendo di costruire. Mi sembra però di ricordare che, rispetto ai depliant pubblicitari in cui la spiaggia sembrava vicinissima, ci sia un bel pezzettino da fare per arrivare al mare.
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 03/08/2009 alle: 01:15:10
CIELO VERDE A MARINA DI GROSSETO.ECCEZIONALE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI PERFETTO PER I BIMBI. SI MANGIA BENISSIMO E TUTTO STRAPULITO ACQUA CALDA GRATIS ECC ECC. A PRESTO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/08/2009 alle: 13:53:51
quote:Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 29/07/2009  08:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Oasi Park di Diano marina è quella che ti ho sconsigliato un pochino più su nel post.[;)]
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:01:19
in merito al pappasole.... io con tanto di passeggino a piedi non ci metto più di 10 minuti x arrivare al mare.... ottimo xchè ha pure la farmacia ed il medico (che mi vedono regolarmente cliente ogni anno, avendo due figli) il piccolo ha fatto le sue prime vacanze al pappasole quando aveva un mese ed i sevizi del pappasole sono stati davvero utili... attenzione alle code a Rosignano il sabato in entrambi i sensi di marcia... difetti è un po' caro, ma ne vale la pena...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link