CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consiglio sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:19:29
ciao,ho già guardato alcuni post precedenti ma...ho ancora le idee un pò confuse... abbiamo camper,tre bimbi (9,8 e quasi4 anni) e vogliamo fare una settimana dal 26dicembre al 2 gennaio.Gli anni scorsi per comodità siamo andati a S.Valentino vicino al monte Baldo,quest'anno vorremmo cambiare. tra il camping Colfosco, il Marmolada a Canazei,il Seiseralm all'alpe di Siusi e il Vidor...cosa mi consigliate? ...sempre che ci siano ancora posti... vorrei le piste comode e non troppo difficili,la strada non troppo complicata(senza troppe curve e strapiombi),e un posto adatto ai bimbi.grazie in anticipo Sonia
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:14:24
Ciao , il Marmolada(Canazei)non e' male e' al centro del paese , ma non prende prenotazioni percui rischi che quel periodo arrivi li e non trovi posto. Il vidor secondo me e' il migliore prende prenotazioni e ' sulle piste buoni servizi ce' anche un centro benessere con piccola piscina, ristorante e' a circa 600 mt dal paese ed e' servito da una navetta , l'unico neo gli ultimi metri prima dell'ingresso se e' nevicato da poco rischi di mettere le catene. Il colfosco e' scomodo per arrivarci e i proprietari non sono molto cordiali con gli italiani(come se loro non lo fossero). Un consiglio puoi pure sentire l'area attrezzata alla Villa, ne ho sentito parlare un gran bene, penso che anche io a gennaio la provero'. Buon divertimento
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:27:40
Visto la famigliola ti porti appresso il vidor forse è il più indicato...però canazei è una meraviglia sia come posto sia per quello che offre. Un piccolo consiglio per un giorno o una notte vai fare un saltino al passo pordoi, (si può prenotare gratis nel parcheggio) prenditi la funivia e ammira il panorama al sass pordoi a 2950mt...da togliere il fiato, per carità parlo da patito della val di fassa[:)] Francesco Dimenticavo se al camping marmolada arrivi abbastanza prestino il 26 trovi tranquillamente posto
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:55:35
quote:vorrei le piste comode e non troppo difficili,la strada non troppo complicata(senza troppe curve e strapiombi),e un posto adatto ai bimbi. >
> Ecco il mio parere: La pista che arriva al Vidor non è certo una pista facilissima da fare con dei bambini, il campeggio è bello, ma freddissimo. Le piste di Colfosco sono più facili... Non so se hai bisogno della scuola sci... In caso positivo opterei per Canazei, il kinderheim è appena fuori dal campeggio oppure per i più bravi al Belvedere comodo da raggiungere con la cabinovia che parte di fronte al campeggio.Qui sei praticamente in centro paese con tutti i servizi. Valuta anche il Camping Catinaccio di Pozza vicino al centro e al pattinaggio, navetta gratuita x Pera, Vigo o Pozza.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/11/2010 alle: 10:13:58
Al Vidor, oltre al centro benesse con piccola piscina e vaschetta bambini, al ristorante pizzeria, alla navetta, hai anche una sala ben attrezzata per baby club e cinema. Io ci sono stato in agosto con due bimbi piccoli e queste dotazioni del campeggio ci sono tornate molto utili nelle giornate di maltempo. Tra l'altro i servizi sono ottimi. Ciao Alfredo Bruno

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:57:28
grazie a tutti per i consigli...penso che andremo a Canazei .l'unico problema potrebbe essere quello di non trovare posto! ci saranno alternative nei paraggi?
gigi290
gigi290
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 10:30:17
quote:Risposta al messaggio di Sonia64 inserito in data 17/11/2010  17:19:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io ho due bambini di 3,5 e 2 anni, dall'anno scorso vado in montagna a Prato Nevoso (CN) uscita A/6 Mondovì, dove ci sono due A.A. asfaltate e pulite con corrente, acqua, e scarico. Sono alle spalle degli impianti, attraversi la strada ti infili gli sci e scendi alle seggiovie in piu' c'è un minipark per i bambini, con giochi gonfiabili mini pista da sci e da bob con nastro di risalita, un bar e uso dei bob gratuito, musica e tutto cintato, si paga l'ingresso ma io ho passato giornate intere con i miei figli che avevano 2,5 e 1 anni e sono stato benissimo, in più poco vicino ci sono portici con negozi e ristoranti... Non è un paese enorme ma cè tutto, sala giochi, bowling ecc cerca nelle aree di sosta qui sul sito è la seconda dell'elenco Guarda qui...

http://www.pratonevoso.com/atti...

18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:27:58
Ciao Sonia posso chiederti come ti sei trovata a San Valentino perché vorremmo andare anche noi però a Polsa. Grazie 1000
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:10:53
Ti consiglio Canazei!
  • comodo per i bimbi per la pista scuola sci adiacente al camping
  • la cabinovia al di là della strada con possibilità di sciare in vari comprensori
  • il paese a quattro passi
In alternativa S. Martino di Castrozza camping Sass Maor Ciao toto Canazei

Modificato da totoSA il 23/11/2010 alle 20:39:31
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:36:26
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 23/11/2010  13:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi ti rispondo io: siamo stati benissimo in entrambi, il campeggio di polsa è direttamente sulla pista. Ti consiglio di dare un colpo di telefono prima, comunque non penso che siano mai al completo. Il comprensorio sciistico è piccolo, ma le due località sono collegate e siamo stati molto bene. Guido
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 26/11/2010 alle: 07:39:48
Grazie Guido. Mi sai dire se il paese di Polsa offre un pò di svago dopo la giornata di sci. Ciao.
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:00:35
ciao,rispondo un pò in ritardo! aS.Valentino ci siamo trovati bene, prezzi modici, campeggio vicino agli impianti,insomma tutto ok. abbiamo voglia di cambiare e di andare nel trentino più caratteristico e anche più alto(l'anno scorso a Natale è piovuto per 3 giorni e siamo dovuti tornare a casa...una tristezza!!) abbiamo proprio voglia di andare a Canazei dove siamo stati altre volte ma senza camper e prima di avere i bimbi.Speriamo di trovare posto!! saluti[:)]
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 28/11/2010 alle: 18:38:26
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 26/11/2010  07:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so perchè noi siamo arrivati il sabato tardo pomeriggio e non ci siamo mossi dal camping, però da quel che ho visto penso che non ci sia molto. Guido
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:52:38
io ho prenotato al catinaccio rosengarten, qualcuno cè stato? come sono le piste li considerando che siamo 2 adulti e 1 bimbo di 7 anni alle prime armi?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:01:38
quote:Risposta al messaggio di Fotonico inserito in data 01/12/2010  13:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il catinaccio-rosengarten è uno dei miei camping preferiti, resterai stupito dai bagni meravigliosi che ha, è praticamente in paese con la pista da fondo che lo fiancheggia, per la discesa ti portano con la navetta nei vari comprensori noi abbiamo provato il buffaure a 1 km di distanza. Ti consiglio di provare anche a farti portare con la navetta dove c'è la pista degli slittini: prima ti caricano con la famiglia sul gatto delle nevi (porta una coperta per i bimbi)poi arrivi a una malga in mezzo alle montagne un paradiso pieno di neve, mangi lì e poi con gli slittini giuuuuuu fino alla partenza![:D][:p] Ah, al bar del campeggio troverai un merlo simpaticissimo che saluta e se bussi dice:-Permessooo!-[:D]
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:55:40
Sonia io ti consiglio con dei bambini l'Alpe di Siusi, piste studende nn tanto difficili e paesaggio mozzafiato! il campeggio è bello, l'unico neo è che devi prendere lo ski buss nn sei sulle piste... San martino di Castrozzo è meraviglioso ma ha piste impegnative per i bambini, a mio parere... Colfosco di bello ha che parti direttamente con gli sci ai piedi, sei praticamente sulle piste! ciao ciao buone sciate! [;)]
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:49:39
Credo che ci sia ancora il campeggio a Campitello di Fassa.

http://www.campingmiravalle.it/

Sei alla partenza della funivia per col rodella ed è comodo perchè con l'autobus puoi arrivare anche a canazei, che è li vicino.
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:57:03
Molto bene! ma le pkiste al catinaccio sono facili?? noi dobbiamo imparare a sciareeeeee [xx(]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:10:38
Allora se fai il buffaure a Pozza di Fassa c'è un parco giochi sulla neve per i più piccoli, sulla destra c'è la facile pista azzurra che ho fatto senza problemi anche io che sono una frana[:D] Sulla sinistra invece c'è la pista rossa dove ho piantato il sedere in modo indelebile![B)][B)][B)][:0]Quella evitalaaaaaaaaaaaa!
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 02/12/2010 alle: 18:50:13
pensavo di andare alla scuola di sci Vajolet, credo sia al buffaure...una sola pista per principianti??[:(]
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:10:32
NO ![xx(] Se siete principianti NON andate al buffaure. Conosco molto bene la zona... lì c'è una sola pista facilissima e poi le altre sono rosse; a Vigo molto meglio hai più scelta come piste facili e sono anche più lunghe. La navetta del Camping vi porta a Vigo proprio ai piedi della scala mobile che sale alla partenza della funivia. Cerca su internet il nome della scuola di sci ed eventualmente chiedi già le disponibilità xchè di solito dal 26-12 c'è il pienone[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link