quote:vorrei le piste comode e non troppo difficili,la strada non troppo complicata(senza troppe curve e strapiombi),e un posto adatto ai bimbi. >> Ecco il mio parere: La pista che arriva al Vidor non è certo una pista facilissima da fare con dei bambini, il campeggio è bello, ma freddissimo. Le piste di Colfosco sono più facili... Non so se hai bisogno della scuola sci... In caso positivo opterei per Canazei, il kinderheim è appena fuori dal campeggio oppure per i più bravi al Belvedere comodo da raggiungere con la cabinovia che parte di fronte al campeggio.Qui sei praticamente in centro paese con tutti i servizi. Valuta anche il Camping Catinaccio di Pozza vicino al centro e al pattinaggio, navetta gratuita x Pera, Vigo o Pozza.
quote:Risposta al messaggio di Sonia64 inserito in data 17/11/2010 17:19:29 (> Anch'io ho due bambini di 3,5 e 2 anni, dall'anno scorso vado in montagna a Prato Nevoso (CN) uscita A/6 Mondovì, dove ci sono due A.A. asfaltate e pulite con corrente, acqua, e scarico. Sono alle spalle degli impianti, attraversi la strada ti infili gli sci e scendi alle seggiovie in piu' c'è un minipark per i bambini, con giochi gonfiabili mini pista da sci e da bob con nastro di risalita, un bar e uso dei bob gratuito, musica e tutto cintato, si paga l'ingresso ma io ho passato giornate intere con i miei figli che avevano 2,5 e 1 anni e sono stato benissimo, in più poco vicino ci sono portici con negozi e ristoranti... Non è un paese enorme ma cè tutto, sala giochi, bowling ecc cerca nelle aree di sosta qui sul sito è la seconda dell'elenco Guarda qui...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pratonevoso.com/atti...
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 23/11/2010 13:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ti rispondo io: siamo stati benissimo in entrambi, il campeggio di polsa è direttamente sulla pista. Ti consiglio di dare un colpo di telefono prima, comunque non penso che siano mai al completo. Il comprensorio sciistico è piccolo, ma le due località sono collegate e siamo stati molto bene. Guido
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 26/11/2010 07:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so perchè noi siamo arrivati il sabato tardo pomeriggio e non ci siamo mossi dal camping, però da quel che ho visto penso che non ci sia molto. Guido
quote:Risposta al messaggio di Fotonico inserito in data 01/12/2010 13:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il catinaccio-rosengarten è uno dei miei camping preferiti, resterai stupito dai bagni meravigliosi che ha, è praticamente in paese con la pista da fondo che lo fiancheggia, per la discesa ti portano con la navetta nei vari comprensori noi abbiamo provato il buffaure a 1 km di distanza. Ti consiglio di provare anche a farti portare con la navetta dove c'è la pista degli slittini: prima ti caricano con la famiglia sul gatto delle nevi (porta una coperta per i bimbi)poi arrivi a una malga in mezzo alle montagne un paradiso pieno di neve, mangi lì e poi con gli slittini giuuuuuu fino alla partenza![:D][:p] Ah, al bar del campeggio troverai un merlo simpaticissimo che saluta e se bussi dice:-Permessooo!-[:D]
http://www.campingmiravalle.it/
Sei alla partenza della funivia per col rodella ed è comodo perchè con l'autobus puoi arrivare anche a canazei, che è li vicino.