quote:Originally posted by aspiderm> Nooo...non esageriamo; concordo in pieno sul discorso di Agosto, ma i campeggi non sono proprio pochini e, anche se qualcuno è caruccio, non si superano I 50/55 Euro anche nei più cari.Al Riva di Ugento ( tra i più cari) in alta stagione in 4 con il camper sei attorno ai 50 Euro...! Saluti Giuseppe
ciao io ci sono stato l'anno scorso sono belle zone ma il problema e il periodo se si va ad agosto e difficile trovare posto ci sono pochi campeggi e sono super affollati e quelli che sono vuoti chiedono ad una famiglia di 4 persone anche 100 al giorno >
quote:Originally posted by aspiderm> sono pugliese di origine,il gargano degli anni 1990-2000 non è più il gargano di adesso,dove andavo a pescare i polipi isola la chianca,si vedeva l'acqua a 6 metri di profondità,sono passato nel 2007 mi sono fermato una settimana per amor della prole e nello stesso punto non vedevo la punta dei piedi. Acqua pulita ma ormai come si dice dalle parti mie "sfrecata". ciao
ciao io ci sono stato nel salento ad agosto e come ti ripeto o fatto mille telefonate e o trovato un campeggio che mi a chiesto per 4 persone 100 euro al giorno poi o trovato una area di sosta sulla spiaggia chiamata le maldive e o pagato 15 euro al giorno ma in mezzo alla polvere la docciao puzzava di urina e lo scarico per il camper era impraticabile , io all'ultimo o deciso di andare sul gargano e li che o fatto veramente le ferie di are di sosta ce ne sono tantissime e fanno a gara a chi offre più servizi a minor costo >
quote:Originally posted by Gipsy>
Io l'anno scorso con due bimbi piccoli (3 anni ed 1 anno) ho fatto così: Sosta a Fasano in agriturismo (il mio non lo consiglio)e visita allo zoo safari il giorno dopo. Sosta di due notti vicino Lecce in Agricampeggio Namastè (molto silenzioso e tranquillo), con spostamenti in camper per rivisitare la bellissima città. Sosta di più giorni presso l'A.A. Fontanelle (bellissima) vicina ad Otranto, con alcuni spostamenti del camper per raggiungere altre località della costa. Sosta di due notti presso il Camping "Baia di Gallipoli", a sud di Gallipoli, che però richiede il "bus-navetta" per raggiungere il mare. Sosta di più giorni presso il Camping "Torre Castiglione" a Nord di Porto Cesareo, da cui ci siamo spostati più volte per raggiungere altre bellissime spiaggie. Il camping Torre Castiglione presenta alcune pecche, ma secondo me è in una posizione ottimale, con un bel mare davanti, adatto ai bimbi, con il paese raggiungibilie in bici, con minimarket e con bellissime spiaggie vicino che non bisogna perdersi, da Punta Prosciutto a Torre Chianca. Alla fine della vacanze dal più piccolo al più grande eravamo tutti contenti per i posti visti e le soste. Nelle A.A. "il Saraceno" e "le maldive" non mi sono sentito di fermarmici perchè le ho viste strapiene e così sulla costa "ovest" ho preferito i campeggi alle A.A. Per il campeggio Riva di Ugento, la necessità di prenotazione ed il "precampo" ci hanno tolto la voglia. Sul Gargano a noi piace il Camping "Capo Vieste", proprio davanti all'isola Chianca nominata da "Estrel". La preparazione ed il ricordo dei viaggi sono momenti sempre molto piacevoli!!! Il Camping La Chianca è stato trasformato in villaggio di bungalows,purtroppo ho scoperto nel 2007 passandoci. A mio modesto parere il Gargano non è più quello degli anni 90,l'acqua del mare se in quegli anni era trasparente e vedi il fondo a 5 metri,2 anni fa con la maschera non vedevo i piedi. Risulta certo pulita,ma non è più limpida come negli anni passati. Tant'è che a mio avviso il Salento è piu bello di gran lunga. (tra l'altro la mia è una opinione da Pugliese) Saluti >
www.quellicheilcamper.it
trovate il mio viaggio sul salento pubblicato datato luglio 2008; non è un resoconto di date e km. ma un racconto come faresti ad un amico camperista,per consigliarlo sulla sosta NB lo stesso viaggio è stato già cortesemente pubblicato anche su questo sito con il titolo "Salentu: lu sule,lu mare ,lu ientu" [8D]