CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio sul Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:49:02
Salve, prossima estate vacanza in Salento[:)], discesa dal Gargano, Grotte di Castellana, Trulli di Alberobello, S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo[8D]............. richiesta consiglio:id="red"> tra Gallipoli e Porto Cesareo, quale Villaggio turistico(Campeggio) scegliere,per sostare anche a lungo, con un bambino di tre anni in camper-----> quindi spiagge con profondità dell'acqua lentamente degradante, animazione, giochi, vicinanza al paese(onde giornalmente acquistare verdura, frutta carne ecc... con un minimo di freschezza[xx(][xx(]). Grazie ai conoscitori della zona che vorranno darmi un consiglio. FRABAid="size4">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:47:44
Il periodo....? In Puglia è fondamentale per poterti dare dei consigli ! Saluti Giuseppe
16
simonia
simonia
20/05/2009 23
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:34:39
Ciao Fraba, la tua idea per le vacanze mi è piaciuta molto ![:D] Vedo che chiedi consigli solo per la zona Gallipoli-Porto Cesareo, quindi presumo che per le altre tappe tu abbia già le idee chiare sui campeggi, a questo punto potresti suggerirli anche a me che ho 2 bimbi [:I][:I]? Grazie e mille !!![:I]
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:33:04
ciao io ci sono stato l'anno scorso sono belle zone ma il problema e il periodo se si va ad agosto e difficile trovare posto ci sono pochi campeggi e sono super affollati e quelli che sono vuoti chiedono ad una famiglia di 4 persone anche 100 al giorno
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:29:25
quote:Originally posted by aspiderm
ciao io ci sono stato l'anno scorso sono belle zone ma il problema e il periodo se si va ad agosto e difficile trovare posto ci sono pochi campeggi e sono super affollati e quelli che sono vuoti chiedono ad una famiglia di 4 persone anche 100 al giorno >
> Nooo...non esageriamo; concordo in pieno sul discorso di Agosto, ma i campeggi non sono proprio pochini e, anche se qualcuno è caruccio, non si superano I 50/55 Euro anche nei più cari.Al Riva di Ugento ( tra i più cari) in alta stagione in 4 con il camper sei attorno ai 50 Euro...! Saluti Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:05:35
Per Simonia, non che conosca i campeggi delle altre zone del Salento ma dovendoci trascorrere solo il pernottamento non mi preoccupo più di tanto...(qualche cosa si trova..........[?]), dove invece si deve sostare a lungo...è necessario che sia OK[8D]. Periodo in cui sarò in Salento: FINE LUGIO-PRIMA META' DI AGOSTO. Che mi dite???? A Porto Cesareo c'è un camping in riva al mare con profondità dell'acqua progressiva(per bambini), animazione,vicinanza al paese per acquisti di cibarie fresche[^][^]??? Grazie FRABA
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:09:01
ciao a porto cesareo paese hanno ristrutturato l'area di sosta camper proprio in questo periodo e sei in paese e se ti sposti a torre lapillo si sta' bene anche al parcheggio della chiesa e il mare e a 200 metri e sei in paese con tutti i suoi negozi e bancarelle e non sei mai da solo nella sosta,altrimenti piu' su' trovi l'area attrezzata il -saraceno-con una splendida spiaggia e un mare caraibico[:D]
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:25:43
ciao io ci sono stato nel salento ad agosto e come ti ripeto o fatto mille telefonate e o trovato un campeggio che mi a chiesto per 4 persone 100 euro al giorno poi o trovato una area di sosta sulla spiaggia chiamata le maldive e o pagato 15 euro al giorno ma in mezzo alla polvere la docciao puzzava di urina e lo scarico per il camper era impraticabile , io all'ultimo o deciso di andare sul gargano e li che o fatto veramente le ferie di are di sosta ce ne sono tantissime e fanno a gara a chi offre più servizi a minor costo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 22/05/2009 alle: 21:34:18
quote:Originally posted by aspiderm
ciao io ci sono stato nel salento ad agosto e come ti ripeto o fatto mille telefonate e o trovato un campeggio che mi a chiesto per 4 persone 100 euro al giorno poi o trovato una area di sosta sulla spiaggia chiamata le maldive e o pagato 15 euro al giorno ma in mezzo alla polvere la docciao puzzava di urina e lo scarico per il camper era impraticabile , io all'ultimo o deciso di andare sul gargano e li che o fatto veramente le ferie di are di sosta ce ne sono tantissime e fanno a gara a chi offre più servizi a minor costo >
> sono pugliese di origine,il gargano degli anni 1990-2000 non è più il gargano di adesso,dove andavo a pescare i polipi isola la chianca,si vedeva l'acqua a 6 metri di profondità,sono passato nel 2007 mi sono fermato una settimana per amor della prole e nello stesso punto non vedevo la punta dei piedi. Acqua pulita ma ormai come si dice dalle parti mie "sfrecata". ciao
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 23/05/2009 alle: 18:05:01
Siamo due equipaggi, quattro adulti, partiremo dalla Toscana il 28 maggio prossimo per una settimana nel Salento dove non siamo mai stati. Pensavamo di cominciare con la visita di Lecce, poi il giro del Salento.Ci interessa anche l'entroterra, non è un giro "solo mare". Vorremmo qualche consiglio e suggerimento. Grazie a tutti
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 31/05/2009 alle: 00:18:22
Pigroni[:p], avanti fateVi sentire[}:)]..... nessuno che conosca il Salento[:(!]????id="size4">
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:12:47
Ciao, io ti posso consigliare Punta Prosciutto nell'AA il Saraceno, sono stata l'anno scorso e mi sono trovata benissimo, il mare è "caraibico" veramente, ho 2 bambini piccoli e non ho avuto problemi, l'acqua è bassa per una decina di metri, ogni mattina passano dei camioncini con viveri freschi (latte, pane,acqua,mozzarelle,BURRATA,frutta e verdura). Fidati è un posto favoloso, spesso c'è coda nell'AA ma se aspetti qualche ora un posto si libera sempre.id="purple">id="Comic Sans MS">
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 01/06/2009 alle: 13:06:05
Io l'anno scorso con due bimbi piccoli (3 anni ed 1 anno) ho fatto così: Sosta a Fasano in agriturismo (il mio non lo consiglio)e visita allo zoo safari il giorno dopo. Sosta di due notti vicino Lecce in Agricampeggio Namastè (molto silenzioso e tranquillo), con spostamenti in camper per rivisitare la bellissima città. Sosta di più giorni presso l'A.A. Fontanelle (bellissima) vicina ad Otranto, con alcuni spostamenti del camper per raggiungere altre località della costa. Sosta di due notti presso il Camping "Baia di Gallipoli", a sud di Gallipoli, che però richiede il "bus-navetta" per raggiungere il mare. Sosta di più giorni presso il Camping "Torre Castiglione" a Nord di Porto Cesareo, da cui ci siamo spostati più volte per raggiungere altre bellissime spiaggie. Il camping Torre Castiglione presenta alcune pecche, ma secondo me è in una posizione ottimale, con un bel mare davanti, adatto ai bimbi, con il paese raggiungibilie in bici, con minimarket e con bellissime spiaggie vicino che non bisogna perdersi, da Punta Prosciutto a Torre Chianca. Alla fine della vacanze dal più piccolo al più grande eravamo tutti contenti per i posti visti e le soste. Nelle A.A. "il Saraceno" e "le maldive" non mi sono sentito di fermarmici perchè le ho viste strapiene e così sulla costa "ovest" ho preferito i campeggi alle A.A. Per il campeggio Riva di Ugento, la necessità di prenotazione ed il "precampo" ci hanno tolto la voglia. Sul Gargano a noi piace il Camping "Capo Vieste", proprio davanti all'isola Chianca nominata da "Estrel". La preparazione ed il ricordo dei viaggi sono momenti sempre molto piacevoli!!!

Modificato da Gipsy il 01/06/2009 alle 13:08:17
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 01/06/2009 alle: 15:03:52
quote:Originally posted by Gipsy
Io l'anno scorso con due bimbi piccoli (3 anni ed 1 anno) ho fatto così: Sosta a Fasano in agriturismo (il mio non lo consiglio)e visita allo zoo safari il giorno dopo. Sosta di due notti vicino Lecce in Agricampeggio Namastè (molto silenzioso e tranquillo), con spostamenti in camper per rivisitare la bellissima città. Sosta di più giorni presso l'A.A. Fontanelle (bellissima) vicina ad Otranto, con alcuni spostamenti del camper per raggiungere altre località della costa. Sosta di due notti presso il Camping "Baia di Gallipoli", a sud di Gallipoli, che però richiede il "bus-navetta" per raggiungere il mare. Sosta di più giorni presso il Camping "Torre Castiglione" a Nord di Porto Cesareo, da cui ci siamo spostati più volte per raggiungere altre bellissime spiaggie. Il camping Torre Castiglione presenta alcune pecche, ma secondo me è in una posizione ottimale, con un bel mare davanti, adatto ai bimbi, con il paese raggiungibilie in bici, con minimarket e con bellissime spiaggie vicino che non bisogna perdersi, da Punta Prosciutto a Torre Chianca. Alla fine della vacanze dal più piccolo al più grande eravamo tutti contenti per i posti visti e le soste. Nelle A.A. "il Saraceno" e "le maldive" non mi sono sentito di fermarmici perchè le ho viste strapiene e così sulla costa "ovest" ho preferito i campeggi alle A.A. Per il campeggio Riva di Ugento, la necessità di prenotazione ed il "precampo" ci hanno tolto la voglia. Sul Gargano a noi piace il Camping "Capo Vieste", proprio davanti all'isola Chianca nominata da "Estrel". La preparazione ed il ricordo dei viaggi sono momenti sempre molto piacevoli!!! Il Camping La Chianca è stato trasformato in villaggio di bungalows,purtroppo ho scoperto nel 2007 passandoci. A mio modesto parere il Gargano non è più quello degli anni 90,l'acqua del mare se in quegli anni era trasparente e vedi il fondo a 5 metri,2 anni fa con la maschera non vedevo i piedi. Risulta certo pulita,ma non è più limpida come negli anni passati. Tant'è che a mio avviso il Salento è piu bello di gran lunga. (tra l'altro la mia è una opinione da Pugliese) Saluti >
>
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 02/06/2009 alle: 23:46:19
Salve,[:)] su

www.quellicheilcamper.it

trovate il mio viaggio sul salento pubblicato datato luglio 2008; non è un resoconto di date e km. ma un racconto come faresti ad un amico camperista,per consigliarlo sulla sosta NB lo stesso viaggio è stato già cortesemente pubblicato anche su questo sito con il titolo "Salentu: lu sule,lu mare ,lu ientu" [8D]
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:52:16
Salve, Vi sto scrivendo dal campeggio Riva D'Ugento (portatile e pennetta internet a bordo). Dopo un giro in senso antiorario del Salento sono tornato indietro ed ho optato per questo posto. Non ho sbagliato!! Vero è che in questo momento in precampeggio ci sono decine di camper in attesa. Qualcuno aspetta anche 3-4 giorni. Comunque durante le fredde serate invernali di fine settimana Vi ragguaglierò, mi servirà per rivivere questo paradiso (per inciso: altissima stagione prezzo massimo tutto compreso 41,00 euri, ho sei Amperes in piazzola, aria condizionata accesa tutto il giorno). Purtroppo lunedi si torna a casa[V][V][V][:(][:(][:(] FRABAid="size4">
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:54:16
Ciao e buona vacanza!!!Ti immagino al Riva di Ugento,con quei meravigliosi pini e l'aria che arriva dal mare....che mare!Sto contando i giorni e dal 22 anche noi saremo nel Salento.Goditi questi giorni...fate un bagno anche per noi vacanzieri di fine Agosto!
18
apollonio
apollonio
30/04/2007 75
Inserito il 12/08/2009 alle: 19:54:35
Sono di ritorno in questo momento dal campeggio Oasi nella zona di S. Mauro tra Lido Conchiglie e Rivabella, c'è dispoonibilità in questo momento. Non cercatelo sulla guida telefonica non ha telefono. Ciao. Fernando
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 13/08/2009 alle: 00:11:16
Io sono stato al riva di ugento a metà luglio,e sinceramente sono rimasto molto deluso,i fantastici pini,creano non pochi problemi di posizionameno ai camper nelle piazzole, perchè molti rami sono bassi,e impediscono di sfruttare le piazzzole pur molto ampie,obbligandoti a parcheggiare in centro alle stesse. Sono entrato il lunedi alle 12 dopo 4 ore di attesa,e me ne sono andato il mattino successivo,dato che la sera,mentre cenavamo,ci è passato un topo di notevoli dimensioni sotto al tavolo,(non vi dico l'urlo di mia moglie,che si è chiusa sul camper e non è piùà scesa)i nostri dirimpettai di piazzola, sono rimasti altrettanto schifati,quando gli abbiamo fatto notare che mentre cenavano, avevano un topo che si gustava le briciole di carne sulla griglia dove avevano appena cotto le bistecche. Noi eravamo nel settore 8 non lontano dai servizi. Mare e spiaggia tutto ok però di li a definirlo caraibico ce ne passa,mi vien da pensare che ai caraibi ci sono andati in pochi. Nota molto positiva,è che se si pensa di partire prima del previsto,ti restituiscono i soldi,poi x il resto nulla di eccezionale rispetto a tanti altri campeggi.
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:42:49
Anche noi siamo stati al campeggio riva d'ugento a metà luglio e siamo rimasti un po' delusi, sicuramente se torneremo in salento non ci ritorneremo. E' vero c'è tutto, ma è immenso, alla mattina per far la spesa sembrava di essere all'esselunga di milano, alla sera nella zona centrale bar c'era tantissima gente, per una crepes fila di mezz'ora...se vuoi un minimo di tranquillità non è il massimo, se ti piace il caos può andare bene. Olre alle ore di attesa per entrare, 1 ora anche per pagare... alla sera dovevi uscire con la pila perchè è quasi al buoio, e poi è un continuo passaggio di macchine e camper, i bimbi in bici non possono girare tranquilli. Per il resto tutto ok, pulizia servizi spiaggia e mare molto bello. Ma il vero mare caraibico in tutta la puglia (abbiamo fatto il giro) l'abbiamo trovato solo a Punta Prosciutto!! Ciao!
16
pea9
pea9
18/04/2009 19
Inserito il 16/08/2009 alle: 15:22:20
ciao,a me hanno consigliato il campeggio porto cesareo camping,dicono che è molto bello e divertente per i bimbi,ma come te ho chiesto consiglio anche io,buona vacanz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link