CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 03/02/2010 alle: 23:50:15
Ciao a tutti! Parto domenica per una breve vacanza in Toscana e (forse) Lazio; pensavo di fare la prima tappa alle terme di Rapolano per una pausa di relax e proseguire poi per piccoli borghi, visto che ormai le principali città le abbiamo visitate più volte. Avete qualche consiglio da darmi? Saluti e grazie!

Modificato da maddy il 04/02/2010 alle 10:40:20
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/02/2010 alle: 00:10:05
Troppo generico e vago... Quanto ti fermi? Toscana "e" Lazio? O vieni dal Lazio? O pensi che la toscana sia una provincia del Lazio? (Scusa, ma da come l'hai scritto parrebbe di si!) Ciao
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:39:19
Albé Posted - 04/02/2010 : 00:10:05 -------------------------------------------------------------------------------- Troppo generico e vago... "Albè" hai tutta la mia personale e profonda ammirazione per l'osservazione. FINALMENTE c'è qualcuno che inizia a RISPONDERE a tono, c*** [}:)][}:)][}:)]! La domanda (??!!) è stata registrata alle: maddy Posted - 03/02/2010 : 23:50:15 Non è che si possa pretendere, a meno che ...sia un pescatore a caccia di "tonni". Aspettiamo a vedere se si riempie la sporta [:D][:D]. Aloha, Maurizio
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:47:10
Accidenti...avete mangiato pesante ieri sera!? Se non vi va di rispondere mica siete obbligati! No, non credo che la Toscana sia una provincia del Lazio,semplicemente vengo da Bologna e dirigendomi verso sud mi fermavo qualche giorno in Toscana poi, se trovo qualche meta interessante anche verso il Lazio mi spingo più a sud, se no mi fermo in Toscana. Per breve vacanza intendo 5/6 giorni e per piccoli borghi interessanti intendo tutti quei paesini che non sono menzionati nelle guide turistiche, ma che un camperista spesso sa scoprire nel girovagare senza una destinazione precisa ed ha voglia di suggerire agli altri. Comunque scusate il disturbo!! P.S. non vado neanche a pesca di tonni...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:13:19
Carissimo maddy, la cortesia, l'educazione e quella piccola dose di umiltà quando si chiede qualcosa (qualunque cosa!) agli altri, ai miei tempi era d'obbligo. Così come era d'obbligo rileggere ciò che si era scritto, prima di inviarlo al destinatario, per verificare che lo scritto fosse comprensibile, esauriente e privo di errori. Se tu lo avessi fatto, forse avresti notato quanto il tuo messagio fosse vago per chi avesse voluto risponderti e consigliarti al meglio. Ma tant'è... Evidentemente siamo di "tempi" diversi... Ah...per quanto mi riguarda, i piccoli borghi puoi cercarteli sulla cartina! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:26:37
Ripeto le mie scuse, non credevo assolutamente di essere stata scortese o maleducata, semplicemente credevo che questo fosse il posto giusto dove scambiarsi consigli ed esperienze, ma ho scoperto che forse è diventato quello dove scaricare le proprie tensioni... di nuovo scusa, non disturbo più, la prossima volta telefonerò ad un amico e non metterò più a prova la vostra pazienza! Buona giornata![:)]
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:51:21
Ciao, Io un consiglio sulle mie esperienze lo do', noi siamo stati nella zona del chianti e ci siamo trovati molto bene penso che in 2/3 giorni lo giri, dipende molto da quanto ti fermi. Se non lo hai mai fatto secondo me conviene. buoni KM
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:10:09
Ciao Maddy, io vivo a Grosseto, se dopo Rapolano vuoi venire dalle mie parti puoi andare verso Pitigliano, Sorano e Sovana, bellissimi paesini di origine etrusca. Poi scendere verso la costa e visitare: Terme di Saturnia, Monte Argentario, Parco della Maremma (Alberese), Magliano in Toscana con la Chiesa di San Burzio (rudere di un'antichissima Chiesa, in posizione panoramica). Se non sei a dieta (come lo sono io[V]) vedrai che la gastronomia di affascinerà. Se ami la carne non ti perdere ad Alberese questo locale:

http://www.ristoranteosterialan...

Buone avcanze
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:40:38
maddy Posted - 04/02/2010 : 10:26:37 -------------------------------------------------------------------------------- Ripeto le mie scuse, non credevo assolutamente di essere stata scortese o maleducata, semplicemente credevo che Senza rincarare troppo la dose, Maddy, ma Camper On Line ha un numero di utenti di quasi 40.000 iscritti tra Italia e Estero, distribuiti in maniera variegata nelle regioni d'Italia. Lo sapevi? Per struttura e mole di informazioni che contiene fa sì che a qualsiasi domanda (banale o no) c'è la risposta. E allora, dici tu ? Beh, dico io, la risposta bisogna "cercarla". Troppo spesso (pure troppo) anzichè sforzarsi cercare in via preventiva la risposta, più semplicemente, si pone il quesito (a volte generico, ed è qui dove ci si inalbera) e si aspetta...col risultato che deprime pure chi Amministra questo ottimo sito. Che mi dici di quelli che scrivono a fine agosto: per il ponte dell'8 dicembre vorrei andare a sciare. Qualcuno sa dirmi se ci sarà neve? Oppure: farei un bel giretto nel Salento. Chi puo darmi suggerimenti su dove mangiare? Sono solo due esempi tanto per ripetermi... Viene spontaneo pensare che si scrivano banalità per fare pura ironia e a seconda delle enormità delle risposte dei "tonni", meglio viene lo scherzo. Sta per iniziare il carnevale. Quale migliore occasione per fare allegria ? [:D][:D] Aloha, Maurizio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:13:53
quote:Risposta al messaggio di maddy inserito in data 03/02/2010  23:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da Rapolano se devi scendere verso sud ti consiglio Buonconvento, Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, San Quirico d'Orcia, Pienza, Bagno Vignoni, Montepulciano, possibilità di sosta ovunque. Ciao Giovanna.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:21:38
quote:Risposta al messaggio di maddy inserito in data 04/02/2010  10:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo, personalissima opninione, che avresti meritato maggior considerazione e migliori risposte; purtroppo io non ho informazioni, in quanto della toscana conosco solo alcune note località marinare, altrimenti sarei felice di passartele. Marco
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:51:08
Ti consiglierei una passeggiata tra Arezzo, stupenda; la bellissima Sansepolcro e la deliziosa Anghiari con tanti piccoli borghi da visitare in zona. Per maggiori info

http://www.anghiari.it/new/itin...

http://www.paginesi.it/arezzo/s...

Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 04/02/2010 alle 13:10:08
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:26:44
ciao se decidi di scendere verso l'alto lazio ti segnalo: civita di bagnoregio, tuscania ed il lago di bolsena. abagnoregio puoi sostare presso il cimitero gratuito senza servizi, o nella piazza del paese a pagamento, mi sembra 5 euro, dove esiste un wc. a tuscania esiste una area di sosta dietro il cimitero con cs e torrette per l'attacco 220. sul lago di bolsena , a bolsena per la precisione, c'e' una area di sosta a pagamento comunque puoi parcheggiare, data la stagione un po' ovunque, a marta sempre sul lago, secondo me paesino delizioso, puoi sostare nel parcheggio del porto(no cs). inoltre ti segnalo vulci, vicino canino famosa per l'olio, e tarquinia che in fatto di tombe etrusche penso sia la capitale. a montefiascone potrai degustare il famoso est est est. se puoi visita anche viterbo, non e' per niente male. io vivo da poco nel viterbese e no sono entusiasta. salutoni
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:39:14
L'ultimo dell'anno siamo stati in Lazio, vicino al confine con la Toscana e devo dire che la Tuscia Viterbese merita senz'altro un viaggio. Abbiamo visitato Tuscania, ci sono 2 chiese stupende. Vulci con una bellissima abbazia e un bel itinerario archeologico, Civita di Bagnoregio che se non l'hai ancora visitata merita senz'altro, Viterbo ... e soprattutto la campagna, veramente splendida. Ciao e buon viaggio
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:14:59
Oltre alle già citate località ti consiglio di aggiungere alla lista la zona del monte Amiata, se avrai voglia di visitarla non esitare a contattarmi e ti darò tutte le informazioni che ti occorrono Ciao[:)]
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:18:29
Vabbè per questa volta ti accoglieremo nella Repubblica di Siena - Granducato di Toscana [:D][:D][:D] Se non hai voglia di fare tanti km da Rapolano dopo le Terme vieni in direzione Siena esci a Castelnuovo Berardenga e ti dirigi verso San Gusmè; poi prosegui per Brolio dove oltre a vedere il Castello puoi degustare l'ottimo Ricasoli [:p]; continuando arrivi a Gaiole in Chianti poi prosegui e trovi Badia a Coltibuono [:0]dopodicè arrivi a Radda in Chianti... da lì puoi continuare per Panzano in Chianti e poi Greve oppure per Castellina in Chianti... Carlo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:32:50
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Durante le terme a rapolano ;ricordati di fare una cenetta a alla trattoria "la Patria". In zona puoi andare a Cortona, Arezzo e il Casentino. [}:)][;)]
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:37:17
Ciao, io sono di San Quirico d'Orcia e ti consiglio l'itinerario di Giovanna a cui puoi aggiungere L'abbazia di S. Antimo vicino a Montalcino. Stupenda?? Un pò più lontano fra Siena e Grosseto trovi l'Abbazia di S. Galgano, altro posto veramente bello. saluti e buon viaggio Luciano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:14:36
Ciao Luciano, ti invidio un po'. Noi veniamo a San Quirico tutti gli anni almeno una volta. E' una zona meravigliosa e lasciamo un bel gruzzolo tutte le volte!! Ciao Giovanna.
15
alex1964
alex1964
02/02/2010 11
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:45:31
Ciao Maddy io sono toscano del Mugello e sono innamorato della mia regione , l'ho girata abbastanza e ho visto dei posti veramente belli e ancora ne ho molti da vedere ; ci sono alcune zone che meritano di essere viste con i suoi panorami collinari e borghi medievali mooolto caratteristici specie la parte centrale del senese e del grossetano . Se vai a Rapolano vai alle terme " la Querciolaia " che merita!! nei paraggi sono da vedere Pienza ,Montepulciano , San Quirico d'Orcia ,Montalcino , posti belli e un vino !!! Al nordest di Siena da non perdere San Giminiano , Volterra ,Certaldo,Monteriggioni. Un pochino più a sud : Sovicille , Roccastrada , Chiusdino San Galgano con la spada nella roccia Massa marittima , posti che ti sembra di tornare dietro nel tempo di 500 anni ; e non da meno la zona costiera :Pitigliano , Saturnia con le terme , Talamone,populonia , castagneto carducci , bibbona Insomma vai tranquilla non hai che la scelta che vai in posti bellissimi . Ciao e Buoni Viaggi
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:40:36
Grazie mille a tutti gli amici che, senza tante critiche per la genericità della domanda, hanno risposto con preziosissime indicazioni su paesi, possibilità di sosta e consigli gastronomici! Ho preso nota di tutti i consigli e sto programmando l'itinerario...grazie ancora, ero proprio questo che mi aspettavo di ricevere da questo forum! Buoni km a tutti![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link