CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

consiglio urgente per sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:16:56
dopo aver passato mesi ad organizzare per la tunisia ad una settimana dalla partenza devo cambiare meta : sicilia. percui chiedevo notizie su posti che vi hanno colpito in questa regione che non bisogna perdersi.anche gradito consiglio campeggi o area di sosta.
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:25:47
Taormina bellissima, gole dell'alcantara spettacolari e l'etna al rifugio sapienza per la sua maestosità, ortigia (siracusa vecchia) molto carina, noto, fenomenale il barocco, ragusa ibla, patrimonio dell'umanità, piazza armerina (la villa del casale, di epoca romana, ha 3500 mq di spendidi mosaici ) e se ti va vai a soggiornare all'agricasale (troverai dei cartelli con il disegno di una volpe che ti invita a seguirla),la valle dei templi ad agrigento la conoscono tutti, la scala dei turchi, marsala con visita alle cantine Florio, selinunte, erice bellissima, sali con la funivia, san vito lo capo e la riserva dello zingaro, palermo e cefalù, splendida. Praticamente ti ho detto le mete del viaggio che ho fatto io rientrando oggi dalle vacanze.

Modificato da teista il 29/08/2009 alle 22:30:01
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:53:52
Per taormina ti puoi fermare a giardini naxsos e trovi 2 o 3 aree di sosta e poi vai a taormina con l'autobus (io ho soggiornato al camping paradise a letoianni molto ben tenuto proprio sulla spiaggia). Le gole dell'alcantara le visiti con una mattinata, una settimana fa non si poteva accedere in una parte per crolli, e da li puoi salire sull'etna e dormire nel piazzale davanti al rifugio sapienza. A siracusa vai all'area von planet, un piazzalone abbastanza grande ma anche anonimo. per visitare noto puoi andare all'area di sosta a noto città oppure al Lido di noto alla nuova area Airone (personale molto cortese e disponibile). Dopo aver visitato noto puoi andare a ragusa ibla e fermarti al piazzale sotto la città vecchia. Da li vai a Piazza Armerina e visita la villa del casale (c'è una signora che per cinque euro ti fa la visita guidata e ti spiega tutti i mosaici)Ricordati lìAgricasale che ti ho detto prima. Poi direzione agrigento per visitare sia la scala dei turchi sia la valle dei templi. Io ho fatto tappa all'area zanzibar ma se dovessi scegliere adesso è l'unica nella quale non tornerei proprio. da li marsala (carino il centro storico e interessante la visita guidata alle cantine florio). Non perdere erice (sali con la funivia che parte vicino all'ospedale di trapani)visita la cattedrale. Stupefacente. Io ho soggiornato in un piccolo campeggio in val d'erice lido. Da li hai vicino san vito lo capo. Forse un pò sopravvalutato. ma sulla strada che ti porta a san vito troverasi la spiaggia di macari (una splendida spianata dove ci sono una piccola spiaggia ma tanti bellissimi scogli). Dopo puoi andare a palermo per visitare il palazzo dei normanni con la cappella palatina (rimarrai senza fiato a vederla) la cattedrale e palermo in generale. Dalla piazza dove c'è il palazzo dei normanni parte il bus per monreale dove devi assolutamente visitare il duomo. (a palermo area di sosta grenn park, è una piazzale in mezzo a palazzi)(io però non ci ho dormito). Da palermo vai a cefalù è una cittadina molto viva e molto carina. Io ho soggiornato al camping davanti al palazzo dello sport. sono due campeggi attaccati, vai al Costa Ponente. Spero di esserti stato di aiuto. Buon viaggio

Modificato da teista il 29/08/2009 alle 22:56:20
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:36:26
Siamo stati in Sicilia ai primi di luglio e si ti può essere utile guarda questo link http://www.noizirelloni.it/i_nostri_live.html Buone vacanze e se hai bisogno di info siamo qua [;)]id="size3"> Fede Silvia & Sally www.noizirelloni.itid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:10:25
E' esattamente quello che è successo a noi: avevamo programmato le ferie in Tunisia e all'ultimissimo abbiamo cambiato in favore della Sicilia (è un viaggioo da fare a capodanno, l'abbiamo capito appena in tempo). Ti dico solo che non mi sono affatto pentito della scelta. Noi abbiamo fatto il giro completo dell'isola, da Messina a Messina in 20 giorni circa. Senza dilungarmi troppo ti cito le località che ci sono piacutite di più: Taormina: bellissima ma inaccessibile in camper Riserva di Vendicari: mare spaziale e area sosta meravigliosa presso l'agriturismo Siracusa e Noto da non perdere. Sanvito lo capo: sosta libera veramente suggestiva prima del paese Etna: irrinunciabile con sosta presso il rifugio la Sapienza a 2500 m
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:36:49
Consiglio anche Scicli, paesino barocco tra Modica e Ragusa. E' incastonato in una valle. Arrivandoci da Modica si vede panoramicamente dai tornanti ed è suggestivo. Io ho parcheggiato lungo una via in leggera discesa che non saprei indicare, ma si trova. E' una strada che collega la parte alta e la parte bassa del paese. Bella la passeggiata in salita per andare alla chiesa di San Matteo.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:08:42
VAi su questo sito, credo troverai molte informazioni utili; se hai bisogno di informazioni più specifiche chiedi pure. Ciao

http://www.pleinairbds.it/pagin...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link