quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/03/2011 10:56:22 (> Guarda... ho calcolato adesso il prezzo da Genova a Palermo per 3 persone e il camper da 7 metri in data 15 luglioid="red">... il prezzo complessivo è di 399 id="red">euro... ovviamente con posto in poltrona(senza cabina.) Penso che ci staremmo ancora dentro con un risparmio di 25id="red"> euro rispetto al tragitto autostradale.. Ovvio che poi, se si parte in 6id="red"> persone, il rapporto cambia... Il prezzo l'ho calcolato proprio sul sito ufficiale delle Grandi Navi Veloci :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://ssl3.gnv.it/SceltaViagg...
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011 11:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio.. ti quoto in toto sul discorso Salerno/Reggio... e comunque bisogna anche dire che io ho calcolato il prezzo acquistando il biglietto adesso... Se lo ricalcolassi il giorno prima di partire, magari il 14 luglio o il 14 agosto... molto probabilmente il costo sarebbe differente..e pertanto immagino che sarebbe molto consigliabile anche prenotare il biglietto per tempo se si vuole risparmiare...
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 30/03/2011 13:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se devo dire la verità, il viaggio Genova/Palermo in poltrona l'ho già fatto... e non mi sono trovato male per via del fatto che ho passato la maggior parte del tempo tra bar, pizzeria, balera e gironzolando per i vari negozietti o a prendere il sole sul ponte sulla sdraio... Nella poltrona ci sono andato solamente per fare un pisolino.. "sicuramente molto meglio che stare in coda sotto il sole sulla Salerno/Reggio con il turbovent a pala... Certo però che se avessi dei bambini non esiterei a prendere per loro una cabina dove farli riposare in tranquillità. Poi ovviamente tutto dipende anche dal fatto che il prezzo possa essere o meno conveniente... Con questi prezzi che ho visto adesso sul sito ufficiale delle Grandi Navi Veloci devo dire che non ci penserei due volte a prendere la nave... Poi ovviamente tutto dipende da che tipo di viagio uno vuole fare e soprattutto i quanti si viaggia.. Se si prevede una sosta intermedia di mezza giornata a mezza strada per riposare e ristorarsi magari su un bel lungomare laziale o campano e soprattutto se si viaggia in 5 o 6, allora il discorso cambia per via del fatto che con il camper il viaggio e sicuramente ben diverso che a farlo in macchina... e 6 persone sulla nave fanno certamente una differenza di prezzo non indifferente. Se però uno vuole fare il viaggio tutto in una tirata con le semplici soste in autogrill..per non sprecare del tempo da dedicare espressamente alla Sicilia...e si viaggia in due... beh.. allora la nave credo che sia molto più conveniente anche con cabina.