CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

conviene ancora il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 67
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/05/2011 alle: 14:30:42
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 13/05/2011  01:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che sui conti/convenienza sia necessario qualche aggiustamento. Per valutare il costo di una vacanza ITINERANTE col camper , tipo di vacanza per la quale nasce il camper,è opportuno raffrontarla con il costo della stessa vacanza ITINERANTE senza camper. La differenza è abissale, a favore del camper, sia dal punto di vista economico che della complessiva fruizione dei luoghi visitati.
19
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 13/05/2011 alle: 15:58:04
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 13/05/2011  14:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono pefettamente d'accordo! [;)]a noi, anche se adesso siamo in due, ci piace visitare e girare vari posti, soprattutto ci piace partire all'ultimo momento riservandoci anche di cambiare destinazione in strada..! niente da prenotare o disdire,si mangia cosa si vuole,quando si vuole, senza essere legati ad orari di sveglia o di colazione..insomma: liberta' totale.[:)][:)] paski
smax
smax
-
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:17:51
Per l'80% dei possessori di un mezzo non conviene ! dato l'uso non corretto che ne fanno. Per gli altri si.. quale altro mezzo ti permette il giorno o poche ore prima di partire di stabilire la tua meta? dato che possiede ruote e sterzo serve per viaggiare quindi se si viaggia non ci sono paragoni se invece si prende si va in un campeggio e ci si sta 20 giorni è meglio lasciar perdere! Questa è una mia opinione! DO
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 13/05/2011 alle: 18:03:24
Costoso forse si ma le vacanze itineranti sono impagabili.Io sonon camperista da 3 anni ma con alle spalle vacanze sempre in tenda per 30 anni quindi ora mi sembra di fare le vacanze in hotel 5 stelle con il mio Marano.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

20
skid
skid
16/02/2006 71
Inserito il 13/05/2011 alle: 18:11:42
è uno stile di vita ....
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 13/05/2011 alle: 18:37:06
Chi pensa di comprare un camper per poter fare delle vacanze risparmiando, per me e' fuori strada,pensate solo al costo iniziale del camper,e poi tutto il resto.Mia moglie sherzando, si fa per dire, mi chiede spesso quando smettero di passare gli alimenti alla mia amante....( il camper!!).Concludendo il camper e' una passione , un piacere di liberta', di partire senza meta, di vivere alla giornata.
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:02:08
Certo ammortizzare la spesa iniziale è difficile forse solo prendendo un mezzo non troppo caro e tenerlo per 10/15 anni e con un po di fortuna forse conviene... Io sono un neo camperista e l anno scorso sono andato nello stesso campeggio dove ero andato in villetta, da un anno all altro ho risparmiato 1000€ secchi di conto finale del campeggio. Poi comunque li spendo per altre vacanze che però senza il camper non avrei fatto! Per quanto mi riguarda io la vedo come una possibilità in più di fare vacanze poi ogniuno fà i suoi calcoli... I miei genitori hanno un camper da 15 anni pagato 24 milioni quindi 12000€ lo usano 30/35 giorni in estate e basta! spese per il rimessaggio poche assicurazione poco, acessori zero, qualche cambio gomme un po di manutenzione niente di grave, insomma io credo proprio che loro abbiano risparmiato... Ad ogniuno le sue riflessioni!
15
nuvolari69
nuvolari69
12/03/2011 55
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:41:10
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 13/05/2011  13:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul fatto che il camper sia uno stile di vita ma non sul fatto che non sia conveniente... Nel senso che tutto dipende dal motivo per il quale lo si acquista. Io per esempio il camper lo uso quotidianamente per motivi di lavoro oltre che per farci le vacanze e devo dire che mi ha veramente cambiato la vita. Io di lavoro faccio la guardia giurata e faccio spesso servizio di vigilanza nei cantieri fotovoltaici... Da quando ho preso il camper, praticamente ho finito di distruggere la macchina che essendo bassa e delicata si danneggia molto facilmente.. mentre il mio bel rivierino 1000 invece va nello sterrato che sembra un trattorino... E poi vuoi mettere il risparmio sull'RCA? Con la macchina pagavo 1000 euro all'anno mentre con il camper ne pago 250... (750 eurini di risparmio) tanto che ho sospeso l'asicurazione della macchina che è finita in garage a sonnecchiare tranquilla come Morfeo...in attesa di essere venduta e soppiantata da un quadriciclo microcar elettrico.. (dopo tutto la usavo poco e quasi sempre in città) L'unica spesa che ho fatto sul camper è quella di rinforzo delle balestre (500 euri) aggiungendo una fogliettina di balestra in più che non fa male..ed è meglio (oltre che meno costoso) che metterci quei terribili soffioni ad aria che danneggiano il fondo del camper dove appoggiano, che in genere è fatto di lamiera... Per il resto cosa dire? Faccio i servizi notturni in completa comodità e confort con tanto di televisore, internet e la caffettiera di caffè caldo sul fornello... Cosa volere di più dalla vita? Senza contare che lo uso pure per le vacanze... Certo che se invece lo avessi acquistato nuovo dai 50 ai 75000 euri per tenerlo parcheggiato tutto l'anno e utilizzarlo solamente 15 giorni ad agosto... Beh.. allora si che sarebbe potuto essere una zavorra al piede e una spesa in più... ma visti i bassi costi di gestione, fino a che punto non saprei...

Modificato da nuvolari69 il 13/05/2011 alle 19:49:49
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:03:02
Per noi è fondamentale questo:LA LIBERTA'! A conti fatti costa di più che andare in ferie,ma come hanno già detto la libertà nn ha prezzo![:D][:D] Cordialmente Marco Gandolfo.
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:32:49
ho anche una strana sensazione... il camper mi sa che me lo sono quasi ripagato...[:D][:D] secondo il ragionamento di croccolo (che condivido pienamente...) mediamente faccio 60/70 giorni anno (30 di vacanza classica; 10 a natale; 10 a pasqua e diversi week) [8D][8D][8D] buona serata Vasco camper: sinonimo di libertà
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:16:39
qualche mese fa ho letto un articolo sui prezzi dei camper 35 anni fa... allora si che il camper era un lusso per pochi...i mezzi di fascia medio alta costavano come un'appartamento, oggi con 50.000 euro ci compri un garage...non so dire come fossero i costi di gestione ma sicuramente allora gli operai in camper erano pochi...oggi i mezzi in circolazione sono sempre di piu' quindi il mercato è diventato accessibile anche ai "comuni mortali"[;)]...per me è stato un sacrificio comprarlo ma sicuramente ne è valsa la pena...per me gli alberghi sono una galera...w la libertà
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:39:19
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 13/05/2011  07:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa la curiosità e puoi non rispondermi [?]ma come fai[?] che invidia[:(!]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:52:06
fuori dal coro.. conviene assai, una bella(o anche no) gita in camper ti rende la settimana successiva più produttiva [:)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/05/2011 alle: 07:00:29
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 13/05/2011  23:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Ornellaf, ho passato una vita tra tenda e roulotte ben conscio che dato il lavoro che facevo non mi potevo permettere un camper per usarlo 15 giorni all'anno come vedo fare tanti pseudo-camperisti Ora sono in pensione e non ho nipotini da accudire per conto dei figli nè animali al seguito che limitano i movimenti. Detto ciò, io il camper lo uso per tutto ciò che mi serve, ovvero vacanze itineranti oppure staziono per qualche tempo in luoghi ameni. Ad esempio mi posso permettere viaggi da 80 giorni (aprile/giugno 2010) per Grecia Turchia Siria Giordania, permanenze al mare o montagna di parecchie settimane, numerose gite. D'inverno finora sono rimasto a casa ma sto pensando seriamente per il prossimo di raggiungere alcuni amici forse in Spagna, forse in Marocco, vedremo. Dunque il conto economico oggetto del 3d va fatto in conformità all'uso che si fa del camper , peraltro l'unico hobby economico che conosco è la frequenza alla bocciofila del patronato, ma solo se raggiungibile a piedi o in bici altrimenti costa anche quello.
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Inserito il 14/05/2011 alle: 08:36:31
pensate solo ai posti che siete riusciti a vedere in qualsiasi stagione grazie alla tranquillità (abbiamo sempre tutto con noi)che questo splendido mezzo ci da e anche alle vacanze stanziali che si possono fare quindi direi INSOSTITUIBILE!![;)][;)] il discorso economico va valutato direi in secondo piano in quanto dipende da tanti fattori.... ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/05/2011 alle: 09:12:00
se sapeste come veniamo INDICATI dalle associazioni di categoria del qual faccio parte....quando và bene veniamo designati come disperati e nullatenenti...con le scorte di cibo da casa per 6 mesi e con la possibilità unica di sporcare senza spendere un centesimo per le comunità che visitiamo....sebbene un pò fuori OT ... sicuramente questi miei colleghi non si sono mai fatti la vostra domanda "ma livello economico che risparmio c'è??" Secondo loro il nostro modo di viaggiare è non economico ma da straccioni/rasente lo "zingarismo" se mi permettete la parola... e pensare che alcuni di loro devono andare a lavorare in inverno per potere mangiare...altro che camper...per vivere mangiano pane e cipolla.....e per ferie divano e telecomando...straccioni loro... PS la mia categoria vi chiederete?... [:D][:D][:D]..ALBERGATORE...I VOSTRI PEGGIORI NEMICI[:(][:(][:(!][:(!][:(!]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 10:44:41
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/05/2011  09:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perché lavorare d'inverno é da straccioni?
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 14/05/2011 alle: 16:21:08
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/05/2011  09:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Poveretti!!. (ma non economicamente)[:D][:D][:D]e pure ignoranti .[:(!][:(!][:(!]. PS-Dopo aver letto il tuo post mi sento molto più furbo, intelligente , corretto e colto e scommetto che sul mio camper c'è molto più pulito che negli alberghi di questi "signori"[;)][;)][;)][;)].![:D][:D][:D][:D][:D]. SCUSA MA TU...SEI UN ALBERGATORE??.id="size4">id="red"> [;)][;)][;)][;)] Ciao a tutti, e viva la libertà , Celso id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:23:31
Il camper ...e' stata la mia rovina [V] Prima con l'uso solo primavera-estate no problem , ora da due anni con uso anche invernale ho bruciato tutto [xx(] O mi calmo un po' o altrimenti dovro' darlo via [V] Ciao.
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:45:33
Anche noi spendiamo parecchio usandolo tutto l'anno. Se pensi di comprare un camper per risparmiare forse non sei un genio della finanza. CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link