CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

conviene ancora il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 67
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:58:09
Io ho il camper da circa un anno, l' unico problema che ho riscontrato è che il Camper CREA DIPENDENZA...ormai non ne possiamo piu fare a meno e quando torniamo a casa non vediamo l' ora di ripartire non importa dove o per quanti giorni ma andare e basta.. Non mi sono mai posto il problema del risparmio ma credo che anche su questo punto il camper "vince"!! W IL CAMPER
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 14/05/2011 alle: 20:35:08
per quello che ci riguarda, il camper conviene [;)] a luglio stiamo 3 settimane al mare, spendendo un 300€ di sosta, mentre per una casa in affitto, ci vorrebbero almeno 1500€...senza considerare i viaggi e viaggetti che facciamo!! e poi se vogliamo fare un week end a costo zero possiamo (escluso il gasolio, si capisce [;)]) quindi, forse non è economicamente vantaggiosissimo, ma se lo usi davvero tanto e paragoni i costi in albergo, sicuramente conviene!! (considerando che in questo caso, gasolio e autostrada li devi comunque pagare [;)])
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 14/05/2011 alle: 22:37:34
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/05/2011  07:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio riferimento erano i sei mesi sei pensionato per questo ti puoi permettere un periodo così lungo di utilizzo buon viaggio
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 14/05/2011 alle: 22:42:53
il camper conviene ancora. conviene andare a spasso che stare a casa, si guadagna in salute fisica e mentale
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 14/05/2011 alle: 23:11:46
Salve, io, pur avendo comprato un camper nuovo ed essendo solo in due persone,non mi sono certo posto il problema. Quello che conta,come molti di voi hanno già detto, è l'assoluta libertà di decidere cosa fare, come, dove e quando. E tutto questo standomene a "casa mia"! Si perchè il Camper è la mia casa,tenuta pulita ed ordinata da me!! saluti,paolo
romano64
romano64
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 16:36:55
Primo comandamento, Libertà di movimento e uno stile di vita. Economico non tanto,gestione e manutenzione hanno un costo considerevole per cui quest'anno siccome l'altra metà non vuole saperne di camper in inverno ho sospeso l'assicurazione da novembre a febbraio e in qualche anno ho un anno di assicurazione gratis, per non parlare della bestiaccia di 10 Kg che posso portarmi dietro coi costi delle pensioni per animali è un bel risparmio per non parlare della sua compagnia. A proposito, essendo la prima volta che andavo al mare ho scoperto che ai cani è comprensibimente vietato l'accesso alla spiaggia, ma voi quando capita come fate? lasciate l'amato in camper?o fate i turni.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:39:08
Il nostro forum è proprio un bar! A volte leggi dei post dove si risponde di tutto e di più. Però se si riesce a leggere tra le righe senza soffermarsi solo sulle parole poi metti insieme il tutto ecco che ti diviene Chiara la risposta. Qui ad esempio si chiede in modo chiaro se il camper conviene ancora o no. Poi leggi e trovi chi ti spiega che non c'entra la convenienza, chi dice che uno sbaglia e l'altro fa la cosa più perfetta del mondo... Però è divertente davvero, non scherzo. Insomma cosa ti è chiaro leggendo tutti? Ti si evidenzie la più semplice verità: ilcamper può essere molto conveniente, poco ma comunque conveniente oppure economicamente decisamente sconveniente! E questo è verissimo e bellissimo. Ecco un'altra volta l'estrema libertà di vita che ci da il camper! Nel mio caso è sia conveniente che scelta di modo di vivere il mio tempo di svago. Cerchiamo sempre ed ovunque di essere rispettosi dei luoghi e degli abitanti, questo dobbiamo portare avanti, sempre! E l'essere camperista diviene automaticamente un modo di vivere civile e contagioso. Buona estate a tutti. Lorenzo
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 01:08:47
quote:Risposta al messaggio di nuvolari69 inserito in data 13/05/2011  19:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok fatti cosi i conti sono a tuo favore! ma il camper non si compra per andarci a lavoro,ma per girare e visitare molti posti della nostra magnifica europa e più. Certo se vendi casa e ci vai a vivere vedrai che risparmierai ancora di più mutuo,enel,ici,spazzatura ecc. ecc. [:D][:D][:D][:D] bacioni ciccio[8D][8D][8D]
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:49:37
Si vede che non avete mai avuto una barca! Ebbene si!... Il camper conviene ancora ed è un ottimo modo per fare viaggi e sentirsi liberi.. Saluti[:D][8D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:33:46
Il camper se comprato nuovo, se custodito al rimessaggio, se non ci si adatta a manutenzione fai da te, se non si pratica solo sosta libera, se lo si usa solo 30/40 gg. l'anno, se non si ha la fortuna di non avere inconvenienti, economicamente é un pessimo affare. Cambiando alcuni di questi parametri, puo` diventare economicamente poco soddisfacente. Se li cambiate tutti diventa economicamente conveniente. Non ho parlato di passione, soddisfazione e quant'altro dell'uso del camper, perché il titolo del post chiedeva solo l'aspetto economico. Ognuno ha il suo motivo per scegliere il camper, non é detto che tutti amano il camper, ci sono anche quelli che lo usano per la funzione per cui é stato concepito, (viaggiare, mangiare, dormire e avere un bagno), come il sottoscritto.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:43:15
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 14/05/2011  20:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti?
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:46:32
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/05/2011  22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la convenienza si vede se si fa un confronto con qualcosa non c'è nulla di conveniente o non conveniente in assoluto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:46:54
ma il camper conviene o no rispetto a cosa ? a non averlo ? a fare le vacanze diversamente ? a non farle ? e in quanto tempo calcoli la convenienza o meno ? in un anno ? in cinque ? in dieci ?
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:48:25
straquoto
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 17/05/2011 alle: 00:08:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/05/2011  23:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conviene, quando chi lo utilizza ritiene sia la scelta migliore per lui, la convenienza non è solo una questione di soldi
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/05/2011 alle: 09:10:54
ai miei sarebbe piaciuto averci per qualche giorno con loro in albergo all'elba....ho fatto due conti: viaggio in auto e 140.00, traghetto e 170.00, albergo cinque giorni due adulti e due bambini in mezza pensione (con 15% di sconto perchè clienti affezionati...)la prima settimana di agosto. il tutto, considerando un preventivo anche per il pranzo, mi verrebbe a costare e 1.500.00 ovvio che in questa occasione dovrei sottostare a vincoli di struttura e tempi...ma se cambiassi albergo non è che mi verrebbe molto meno. quindi, se il camper è già di proprietà o il finanziamento non è esoso, per me conviene. due settimane in un bel campeggio costerebbero intorno a e 750.00 il viaggio e il traghetto (se parti fuori dal we) costerebbe più o meno lo stesso, no?
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 17/05/2011 alle: 09:34:25
Personalmente non ho/abbiamo comprato il camper per una questione di "risparmio". La libertà, l'evadere dal quotidiano...è un guadagno. Se conto tutti i week-end...le ferie...anche la singola giornata che uso il mezzo...che mi permette di svegliarmi ogni mattina, guardando fuori dalla finestra un nuovo paesaggio...cetro il camper mi conviene... Cmq...la convenienza è troppo soggettiva...come la concezione di relax! [:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:07:57
Trovo decisamente conveniente il Camper.Prima dell'Astrocamper,avevol'Astro nave,e i costi erano decisamente maggiori.Le soste in Astroporto hanno costi da follia,il carburante alle Stelle,con consumi Galattici.Si decisamente il camper,nel mio caso Astrocamper,lo trovo decisamente conveniente.Si viaggia benissimo,si sosta ancora in posti bellissimi,si usa quando si puo' e si vuole,ecc.Poi ovviamente tutto è relativo,costa un po' di piu' di una vettura,ma non c'e' storia:Camper!! [:D][:D][:D][:D] Eta Von Dente Beta dallo spazio con furore... Ciao Bellagente[:)][:)][:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:18:36
Non c'è niente da fare, uno cerca di fare ragionamenti logici ed ottiene risposte illogiche. Poi ci si lamenta dei giovani che usano troppo il pc e che praticano più sesso virtuale che reale, che dire allora dei loro genitori comperisti che fanno più l'amore con il camper che dentro il camper? Il camper è solo un mezzo, lo trovo ''scomodo'' da amare, sarò tradizionalista ma preferisco ancora una donna in carne ed ossa[:D]
17
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 17/05/2011 alle: 16:11:10
A volte, mi viene voglia di segnare tutte le spese inerenti al camper...ma poi penso alla liberta', ai posti che abbiamo visto, dove abbiamo dormito, alle emozioni il tutto nella mia casetta mobile...quindi rimando i conti! Massimoid="blue">

Modificato da massimo13 il 17/05/2011 alle 16:12:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link