CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

conviene ancora il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 67
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 17/05/2011 alle: 23:00:09
appena ho preso il camper ho detto: basta in aeroporto non mi vedono + con le loro file ai check-in peso dei bagagli liquidi nel bagaglio, ritardi ecc. poi dovendo andare a fare 2 giorni a parigi faccio 2 conti e volo + albergo per 2 persone 250 euro. con il camper a 8km/l manco arrivavo a parigi con quei soldi.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/05/2011 alle: 23:32:53
Premetto di non avere letto le quattro pagine precedenti, meglio, così evito i condizionamenti[:)] Siamo una famiglia di camperisti da circa 3 anni e mezzo. Abbiamo girovagato per 52.000 km. Il mio pensiero è sempre questo: "quanto mai non ci abbiamo pensato prima!!" IL CAMPER CONVIENE. Conviene per aiutare i figli nella socializzazione, nel rispetto del luogo che ci ospita, nel rispetto verso l'energia e l'acqua, nel rispetto di chi condivide con noi questa magia, aiuta a capire che non tutti siamo uguali e pertanto è necessario e saggio essere aperti allo scambio interculturale. Conviene ai genitori...che possono modificare le loro previsioni di condivisione di tempo e le modalità per stare con i figli. Il tutto senza le annose ansie che si hanno nel prenotare appartamenti o alberghi con l'incognita del figlio ammalato a tre ore dalla partenza. Conviene per la possibilità di conoscere. Quanto costa?? Tanto, tantissimo! Ma sono soldi spesi bene.[:)]
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/05/2011 alle: 23:53:30
Anche io penso che convenga il camper, ma non economicamente. Personalmente la sola cosa che trovo scomoda e' dover uscire da campeggio/area di sosta per esempio per andare al ristorante la sera.
15
15tritoni
15tritoni
08/10/2010 72
Inserito il 17/05/2011 alle: 23:58:04
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 17/05/2011  23:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, volevo andare in camper a Parigi e ho fatto due conti: Reggio Calabria Parigi Km 4200 a/r, circa 800-850 euro di gasolio,senza contare il pedaggio autostradale,il traforo del monte bianco,il campeggio e tre/quattro giorni di viaggio. Da Lamezia T. a/r in aereo 150 euro per tre persone, albergo 3 stelle (bilocale con cucina) 250 euro per tre giorni, cosa fare? Usare la testa e andare in aereo o il cuore e andare in camper? Problema risolto, si va in camper a luglio, si sta in giro per 20 giorni e non 7 così si ammortizzano le spese e tutti felici e contenti.[:D]

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

20
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 18/05/2011 alle: 08:39:56
Ciao a tutti ,non ho letto tutte le 4 pagine e magari ripeto quello che hanno già detto ma il camper è LIBERTA' di poter andare al mare, in montagna, in collina, nelle città . Vi racconto cosa ho fatto a Pasqua con la mia famiglia ,(i miei figli fanno la 3 elementare e hanno iniziato la storia e a studiare i graffiti)siamo partiti per la provincia di Brescia,che da Milano è vicinissima quindi non un grande viaggio e siamo andati a vedere le incisioni rupestri a Capo di Ponte ,gita che purtroppo la scuola ormai non fà più.Bellissimo per noi e per loro.Questo per me è il camper .Ciao a tutti e buoni km. Roller
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 18/05/2011 alle: 15:00:10
quote:Risposta al messaggio di roller7 inserito in data 18/05/2011  08:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la scuola non fa più queste uscite a Milano, mio figlio non vuole più sentire parlare delle incisioni rupestri in quanto viste con la scuola 3 elementare 1 media 1 liceo [V] ciao
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 18/05/2011 alle: 19:39:05
ho appena venduto il camper, in 4 anni ho fatto 18000km., l'ultimo anno meno di 4000, molto impegno anche solo per tenerlo efficiente, qualche piccola (ma costosa!) riparazione, esclusi le migliorie e gli accessori, ci ho rimesso 10000 euri. E' ovvio che è un hobby, abbastanza costoso, difficile da giustificare economicamente, la voglia di essere liberi, senza vincoli. Ma nel corso di questi pochi anni ho notato un peggioramento, difficoltà sempre maggiori di sosta libera (in Italia è ormai impossibile), abusi degli amministratori locali, continui tentativi di ghettizzazione... Per ora sto fermo...poi chissà un abbraccio a tutti i tenaci!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link