CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Corno alle scale - appennino emiliano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/12/2007 alle: 11:51:51
Plinti e tralicci, cemento e funi, paesaggio deturpato, tanti soldi investiti (credo anche nostri, tramite sovvenzioni) per poi fare cosa? Lasciare un'altra cicatrice sulla montagna? Altro che Kyoto! pilao
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:14:30
quote:Originally posted by pilao
Plinti e tralicci, cemento e funi, paesaggio deturpato, tanti soldi investiti (credo anche nostri, tramite sovvenzioni) per poi fare cosa? Lasciare un'altra cicatrice sulla montagna? Altro che Kyoto! pilao >
> Se vai a vedere ora è tutto in ordine, ci sono solo gli impianti di risalita come in altre centinaia di stazioni sciistiche. Non ti preoccupare dei soldi spesi negli ultimi impianti e nelle migliori sistemazioni delle piste, Sono spesi da privati, uno in particolare. Devi essere felice perchè se non aprono gli impianti puoi trovare quel silenzio come in chiesa, tieni presente però che silenzio è anche morte.... per l'economia di una zona. Comunque vacci tranquillamente, ora parlano tutti sottovoce. Saluti Aldo
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:41:10
ATENZIONE!!! non vorrei spararla grossa, ma penso che per quest'anno gli impianti al Corno alle scale rimarrano chiusi a causa del grosso buco economico riscontrato nello scorso inverno. Se andate per sciare..attenzione! Personalmente consiglio il Cimone: Passo del Lupo, Lago della Ninfa e Cimoncino (parcheggio sulle piste). Manca solo la neve
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:27:09
[/quote] Da Rataplan: Se vai a vedere ora è tutto in ordine, ci sono solo gli impianti di risalita come in altre centinaia di stazioni sciistiche. Non ti preoccupare dei soldi spesi negli ultimi impianti e nelle migliori sistemazioni delle piste, Sono spesi da privati, uno in particolare. Devi essere felice perchè se non aprono gli impianti puoi trovare quel silenzio come in chiesa, tieni presente però che silenzio è anche morte.... per l'economia di una zona. Comunque vacci tranquillamente, ora parlano tutti sottovoce. Saluti Aldo [/quote] Forse andavano spesi un po' meglio, visto che già ci aveva provato qualcuno: "La stazione sciistica del Corno alle Scale si trova di fronte ad uno scenario di rinnovamento e rilancio che, grazie anche ai fondi regionali recentemente messi a disposizione (circa 4 miliardi di vecchie lire che andranno a coprire il 30% dell'intero costo delle opere), può permettere veramente di realizzare un piccolo gioiello dello sport invernale." Dal notiziario del comune di Lizzano 2003id="blue"> Avete a disposizione un tesoro, sfruttatelo per quello che è e non per quello che vorreste che fosse. La morte economica, che certamente non fa piacere a nessuno, tanto meno a me, dipende anche da come utilizziamo i beni a disposizione. Qualcosa non ha funzionato, la mancata apertura degli impianti ne sono la prova. L'importante è scoprire cosa. Io ho detto la mia. Voi, che siete del posto, ne sapete certamente molto di più di me. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 10/12/2007 alle 13:37:00
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/12/2007 alle: 13:46:29
Rispondo a Pinocchio sulla situazione neve. Questa è al situazone adesso. Dalla webcam dell'abetone si vedono sciatori sulle piste e sulla seggiovia. Gianluca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:09:37
Mi è molto piaciuta una considerazione di Pilao : avete a disposizione un tesoro,sfruttatelo per quello che è ,e non per quello che vorreste che fosse! Ciao a tutti
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:36:36
quote:Originally posted by titty59
Mi è molto piaciuta una considerazione di Pilao : avete a disposizione un tesoro,sfruttatelo per quello che è ,e non per quello che vorreste che fosse! Ciao a tutti >
> Ho capito, cercheremo di trarre beneficio (non dico "sfruttare") da questo tesoro ammirando il paesaggio e parlando sottovoce per non disturabare non si sa bene chi... Intanto con le Vs. teorie la maggior parte dei giovani dovrà lavorare a 60 Km da casa!! Si fa molto presto a parlare dei problemi della fame quando si ha la pancia piena!!! Poi cosa "vorremmo che fosse", gli sport invernali e gli impianti di risalita non sono stati inventati al Corno alle Scale Saluti Aldo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:10:05
Non credo , che siano le nostre teorie di "sussurri" a costringere i giovani a dover andare a lavorare a 60 Km da casa (a dire il vero mi dispiace alquanto !)ma , credo sia giusto vedere il problema per quello che è.Hai ragione quando dici che gli sport invernali e gli impianti di risalita non sono stati inventati al Corno alle scale , ma pero' , occorre prendere atto del fatto che se da altre parti un'invenzione ha funzionato , non debba per forza funzionare anche dove farebbe comodo a noi.Oggi già si parla di aiuti, interpellanze ,ecc,ecc, e vedrai che in qualche modo si riaprirà , ma il problema rimane lo stesso :se non ci và gente a sciare ,come si puo' pensare di continuare .....in quella direzione. Ciao

Modificato da titty59 il 10/12/2007 alle 17:18:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link