CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Corvara , San Vigilio , San Cassiano , x sciare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 03/10/2010 alle: 09:41:39
Ciao a tutti , siamo una coppia con due piccole pesti di 5-6 anni . Quest'anno vorremmo andare in montagna nel periodo di Natale ma purtroppo i nostri amici gia' sciatori invece di aiutarci ci hanno creato ancora piu' incertezze [:(] Noi siamo alle prime armi , cioe' sciamo ma non siamo esperti , i nostri bimbi devono iniziare la loro avventura dello sci e quindi pensavamo ad un corso collettivo . Ora per il posto dove andare come vedete nel titolo abbiamo mirato 3 luoghi , ma ci servono consigli su quale scegliere . San Vigilio di Marebbe , se andassimo qui e' per l'area di sosta proprio sulle piste , molto facili e andrebbe bene sia per noi che per i nostri pargoli che iniziano a sciare . Il contro e' che non ci sono i servizi e quindi dovremo fare tutto sul camper e non so come potra' andare una settimana cosi' , ma questo tipo di scelta e' anche la piu' economica . San Cassiano il campeggio e' fuori mano e occorre prendere sempre la navetta e la sera sei fisso nel campeggio. Corvara non conosciamo e quindi aspettiamo le vostre indicazioni. Importante e' che le piste siano facili in quanto anche noi prenderemo il maestro per migliorare la nostra tecnica. Ci aiutate ?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 09:54:21
ciao,io ti posso consigliare il Camping COLFOSCO a Corvara,per diversi motivi: E' sulle piste,puoi decidere se andare verso Corvara o verso Colfosco,la seggiovia è a cento metri,rientri praticamente sci ai piedi davanti al camper(neve permettemdo) Le piste sono di varia difficoltà(quando sono andato la mia bimba aveva 5 anni)ben tenute. I bagni sono molto belli,e c'è la possibilità di allacciarsi direttamente al gas del campeggio,la corrente si paga a consumo . Inoltre sia Corvara che Colfosco si raggiungono a piedi in circa 10-15 minuti su sentiero innevato e illuminato. L'unica nota negativa è che non prendono prenotazioni. Bruno
20
tiziana72
tiziana72
30/03/2005 21
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:17:40
Quanto puo' andare come costi per il periodo di natale un camping ? Altri consigli ?
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:34:55
ciao tiziana piacere anche noi abbiamo due bimbi uno di 5 anni e l'altro di 4 mesi optavamo per la villa ...ma ...poi cambio di rotta solden a otzal austria in abbinato puoi farti le terme all'aqua done per i bimbi un parco acquatico al coperto con acqua calda in piu' un comprensorio sciistico da record .... i prezzi competitivi se vai devi dare una caparra di 50 euro per bloccare la piazzola
15
chetta2000
chetta2000
23/04/2010 27
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:38:07
Se lo vuoi vedere vcai su :

www.odlina.it

a La Villa / Alta Badia ... il sito aggiornato non é ancora on-line, ma ci sono i bagni e le docce nuovi, puoi vedere qualche foto e commenti su questo sito ... Un saluto Marion

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:07:23
s nnhai già prenotato alla villa nn trovi posto,lo sò perchè ci vado dal dal 26 al 2 e ho prenotato a settembre la piazzola. cmq noi abbiamo 2 piccoli uno 3 e 8 e ci siamo sempre trovati benissimo ,infatti sono 3 anni che ci andiamo.
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di tiziana72 inserito in data 03/10/2010  09:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tiziana, noi frequentiamo il Sas Dlacia di San Cassiano (Armentarola) da almeno 12 anni [:)][:)][:)]. Il camping ha tutto quanto pùò servire x una vacanza sulla neve. E' vero ... alle piste ci si arriva con un gran numero di bus navetta che partono direttamente dal camping alle piste di Armentarola, tempo necessario x arrivare meno di 5 minuti [:D][:D][:D]. La pista di Armentarola è ideale per i bambini principianti, organizzano corsi collettivi o singoli. Il Camping non è all'ombra come quello di Colfosco, è anche vero che non è vicino al centro, ma la sera, dopo aver sciato dove pensate di andare con due bimbi piccoli...la sera fa molto freddo[:(][:(][:(]! Puoi sempre usare i mezzi pubblici se proprio devi andare a San Cassiano. ciao Claudio
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:37:06
Mi permetto di non consigliare il camping di Colofosco, non è proprio sulla pista bisogna scarpinare un poco e poi è sempre all'ombra, per i bambini non è ottimale. L'ideale sarebbe S. Cassiano, per via della navetta che ti porta all'Armentarola, dove c'è un pista per bambini molto facile e di lì puoi andare in tutto il comprensorio Alta Badia. Il Camping di S. Cassiano è più vivo rispetto a quello di Colfosco. Ciao toto

Modificato da totoSA il 05/12/2010 alle 18:38:32
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:17:27
Ma come il camping Colfosco non è sulle piste? in altri post dicono il contrario! e di seguito vi giro quello che mi hanno scritto direttamente quelli del campeggio, in risposta ad una mia mail: "in riferimento alla Sua gradita mail, Le comunichiamo che l’impianto piú vicino a noi dista ca. 200m, raggiungibile a piedi; rientro con gli sci." Un saluto,
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:55:13
Ciao, io secondo la mia esperienza ti consiglio San Vigilio presso il campeggio Al Plan, la navetta è comodissima è c'è ogni 30 minuti, non ti crea alcun disagio, il paese lo raggiungi a piedi in 10 minuti comodi, non è vero che sei lontana da tutti. Sono andato per sei anni di seguito finchè avevo la bambina piccina e mi sono trovato strabene, se poi mi dite che siete tutti provetti sciatori secondo me è il posto ideale. Colfosco lo stò frequentando da quattro anni, vado nel campeggio omonimo e quello che ti dicono è tutto vero, è il miglior posto per sciare,però a mio giudizio per dei provetti sciatori è posizionato meglio San Vigilio, anche perchè è vero che a Colfosco sei quasi sulle piste, ma se non hai molta dimestichezza con gli sci per arrivare ai campetti scuola te li porti in collo e credimi non è il massimo . Comunque come scegli, scegli sempre bene, ciao e buoni km a tutti
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:54:49
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 09/12/2010  13:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non ti dice che sono 200 mt. a salire se vuoi prendere gli impianti di Colfosco e molti di più in discesa in mezzo al bosco se vuoi andare a Corvara. Non ti hanno specificato che per scendere a Corvara da Colfosco devi prendere una seggiovia, quindi non passa nessuna pista dal camping! Vedi la mappa e ti rendi conto: https://forum.camperonline.it/#=123111 Per andare a prendere le seggiovie c'è da fare circa 200mt. in salita, con una bella pendenza, tra la neve e personalmente non preferisco sottopormi a questo sacrifico con la neve ghiacciata, essendo sempre all'ombra, con i bambini poi ... Ecco come si presenta la vallata del camping alle ore 13 con il sole alto, questo nei mesi di Dicembre/gennaio, qui siamo già all'ovovia che porta a passo Gardena giù è ancora peggio in quanto più stretta. [/URL]

Modificato da totoSA il 10/12/2010 alle 09:35:32
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:49:28
E' vero che in questo periodo il camping Colfosco è all'ombra per la maggior parte della giornata, ed è vero che non passa nessuna pista dal camping a parte le piste di fondo. E' vero però che a 100 mt. ci sono le 2 seggiovie che portano o a Corvara o a Colfosco ed è vero che si torna fino al camper con gli sci ai piedi, liberi da navette e/o skibus. Ad ognuno ciò che piace.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 10/12/2010 alle: 06:53:14
Io l'anno scorso preferii sostare all'area Odlina a La Villa. Comoda per gli impianti, per il paese e da quest'anno con docce e bagni. Andrea
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:14:40
il 27 sono all'odlina e poi vedremo come sara' io sono molto critico ad esempio per le famiglie ho scoperto san martino in val serrentina(bolzano) piste blu al sole servite da una moderna cabinovia pista di 4 km per SLITTTTTINO servita da cabinovia strada? eesci da bolzano sud e trovi il tutto a 30 minuti mi sembra pratico familiare e confortevole ...i bimbi non amano le seggiovie e gli skilift
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link