Inserito il 10/02/2008 alle: 18:33:40
Già l'amico Gianmartel, ti ha dato delle buone dritte.
In Sicilia puoi sbizzarrirti, come meglio vuoi.
Se arrivi dalla Calabria, col traghetto, se vuoi puoi cominciare dalla costa tirrenica, cioè da Messina a Palermo, ma ogni tanto esci dall'autostrada che è su ponti e gallerie, per non perderti coste da mozzafiato e panorami imperdibili, ci sono via via, sulla nazionale strutture di tutti i generi. Sulla strada per Palermo, non perderti Cefalù, molto bella c'è una possibilità di sosta, proprio in centro, sul lungomare.
La sosta a Palermo per qualche giorno vale la pena, puoi utilizzare un CS proprio in centro a 500 metri dal Duomo, in via Dei Mille.
Da lì puoi raggiungere Monreale, bel Duomo.
Da Palermo per raggiungere Trapani, consiglio di fare la strada da Castellammare del Golfo, per la riserva dello ziangaro e S. Vito Lo Capo, dove potrai trovare una spiaggia caraibica, bellissima zona dal punto di vista ambientale.
La zona attorno a Trapani e bellissima, Saline, isola di Mozia, Mazzara del Vallo e Marsala, per Trapani basta un solo giorno.
Successivamente potrati dirigerti verso Castelvetrano, ma visitare il sito archeologico di Selinunte, molto interessante.
La tappa successiva potrebbe essere Agrigento, visto la zona archeologica e la città puoi scegliere di andare o al centro della Sicilia, per vedere Enna e Caltanissetta o andare verso Siracusa e Ragusa, di cui non mi dilungherò a parlarne, basta leggere una quida della Sicilia, per capire cosa c'è da vedere lì, per quei luoghi vale un viaggio da solo!!!!!
Dopo di chè passando da Catania, puoi dirigerti verso Giardini naxos e Taormina e qui sostanzialmete può finire in viaggio.
Stando attendo, come in ogni parte del mondo, potrai trascorrere un'ottimo periodo di vacanze e sicuramente troverai spunti per riorganizzare un'altro viaggio.
Nuccio