quote:Originally posted by ely67>
quakuno mi sa dare info sulla costa amalfitana e dintorni ci vorrei andare x pasqua è vero che i camper nn possono percorrerla? ditemi tutto e se qualcuno ha itenzione di andare grazieeeeee!!!!![;)] >
quote:Originally posted by ely67> [/quote] Se ne è parlato parecchio appena prima di Natale, comunque, la costiera è praticabile col camper, visto che ci passano i bus, però in alcuni punti si suda parecchio perchè stretti e con rocce sporgenti. Il consiglio di fermarsi a Sorrento ed usare i bus è ottimo, infatti per fare la costiera da Castellammare a Vietri col camper ci impiegheresti all'incirca una giornata intera........senza poterti fermare da nessuna parte, tranne in qualche piazzola, lontana dai vari centri, infatti i parcheggi già sono pochi per le auto, ma per la mole dei nostri mezzi, c'è ben poco. Lasciando il camper a Sorrento, potresti visitare con calma sia Positano che Amalfi e anche Capri, senza tralasciare Sorrento che è anch'essa molto bella. Comunque per avere un'idea, dai un'occhiata su google earth.[:)] Ciao. P.S. D'estate i divieti ci sono, in questo periodo però non saprei dirti.
quakuno mi sa dare info sulla costa amalfitana e dintorni ci vorrei andare x pasqua è vero che i camper nn possono percorrerla? ditemi tutto e se qualcuno ha itenzione di andare grazieeeeee!!!!![;)] >
quote:Originally posted by jerrymouse> Se ne è parlato parecchio appena prima di Natale, comunque, la costiera è praticabile col camper, visto che ci passano i bus, però in alcuni punti si suda parecchio perchè stretti e con rocce sporgenti. Il consiglio di fermarsi a Sorrento ed usare i bus è ottimo, infatti per fare la costiera da Castellammare a Vietri col camper ci impiegheresti all'incirca una giornata intera........senza poterti fermare da nessuna parte, tranne in qualche piazzola, lontana dai vari centri, infatti i parcheggi già sono pochi per le auto, ma per la mole dei nostri mezzi, c'è ben poco. Lasciando il camper a Sorrento, potresti visitare con calma sia Positano che Amalfi e anche Capri, senza tralasciare Sorrento che è anch'essa molto bella. Comunque per avere un'idea, dai un'occhiata su google earth.[:)] Ciao. P.S. D'estate i divieti ci sono, in questo periodo però non saprei dirti. [/quote] Quoto le info fornite da jerrymouse aggiungendo che alcuni tratti della costiera amalfitana sono davvero proibitivi! Altra soluzione, oltre a quelle già cennate, potrebbe essere queslla di sostare a Salerno (lungomare Marconi) e sevirsi dei mezzi pubblici per raggiungere le note località in argomento! D'altronde anche la città di Salerno offre tante opportunità! Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
ciaooooooooooooooooquote:Originally posted by ely67>
>
quote:Se ne è parlato parecchio appena prima di Natale, comunque, la costiera è praticabile col camper, visto che ci passano i bus, però in alcuni punti si suda parecchio perchè stretti e con rocce sporgenti. Il consiglio di fermarsi a Sorrento ed usare i bus è ottimo, infatti per fare la costiera da Castellammare a Vietri col camper ci impiegheresti all'incirca una giornata intera........senza poterti fermare da nessuna parte, tranne in qualche piazzola, lontana dai vari centri, infatti i parcheggi già sono pochi per le auto, ma per la mole dei nostri mezzi, c'è ben poco. Lasciando il camper a Sorrento, potresti visitare con calma sia Positano che Amalfi e anche Capri, senza tralasciare Sorrento che è anch'essa molto bella. Comunque per avere un'idea, dai un'occhiata su google earth. Ciao. P.S. D'estate i divieti ci sono, in questo periodo però non saprei dirti.>> Cultore della costiera da sempre, in quanto napoletano,camperista e motociclista,ti dico che fuori stagione , la costiera è tutta percorribile, senza problemi. Certo senza pretendere di potersi fermare o parcheggiare. La cosa più inteliggente, come qualcuno ha gia suggerito, è quella di fare campo base a Sorrento e da li con il bus della SITA arrivi senza problemi dove vuoi. Vedrai che dopo aver visitato la costiera, difficilmente troverai al mondo un posto così. Non è campanilismo. Ciao e buon divertimento. Rosario [;)]
www.costieraamalfitana.it
E' un agriturismo che accetta camper e si trova a Tramonti, ovvero nella parte interna della penisola. Può essere un punto di parenza per muoversi con gli autobus e, perché no, per azzardare un giretto con il camper (se non è lunghissimo, fuori stagione e fuori weekend un buco per una sosta con foto lo trovi senz'altro)