quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 18/05/2011 16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso rispondere per quanto riguarda il centro lazio, i posti da vedere sono sicuramente Sabaudia (il litorale), il Circeo poi lazio sud Sperlonga, Gaeta che si trovano tutti sul mare. Nell'entroterra paesi da vedere, secondo il mio modesto pare, Sermoneta, Abbazia di Valvisciolo, il giardino di Ninfa.
www.pianadelleorme.it
che è vicino Latina e ad una quindicina di Km da Sermoneta.[;)] Il Museo è dotato di una AA gratuita dove è anche possibile pernottare[:)]quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 18/05/2011 16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costa nord quasi al confine con la Toscana c'è Marina di Pescia Romana, montalto di Castro che sono molto belle e scendendo un po' di più anche Tarquinia Lido. Da Visitare il Parco di Vulci con una bella camminata anche ombreggiata, la zona archeologica di Tarquinia e la città di Tuscania molto molto carina. Buona visita B
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 19/05/2011 17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ne conosco anche perchè in quelle zone siamo sempre andati fuori stagione balneare e avevamo sostato in libera sia a Marina di Pescia Romana che a Tarquinia. nella zona soste dovresti trovare maggiori info è una zona abbastanza battuta. B
http://www.agriturismolasosta.it/
qualcuno lo conosce?quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 24/05/2011 16:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non detto non mi prendono il gatto causa cane lupo che odia i gatti... e va beh...
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 25/05/2011 15:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quell'agriturismo ci siamo stati qualche anno fa per fare il capodanno (senza camper), siamo stati abbastanza bene! Il problema è che nelle foto del sito non fanno vedere che sullo sfondo c'è la centrale di montalto di castro [xx(][xx(][xx(] ahahah però abbiamo mangiato abbastanza bene. Sinceramente a me la spiaggia di Montalto di Castro e zone limitrofe non piace, l'ho vista trascurata e tendente al nero! A questo punto arriva all'Argentario ;-)
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 18/05/2011 16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io stasera (scendendo verso la Calabria - meta delle mie prossime 3 settimane [8D][8D][8D]) mi sono fermato in un parcheggio ( free)[;)] adiacente ad una area di sosta di Montalto Marina di Castro. Ci sono almeno 15 camper e devo dire che non si sta male [^][^] Mi hanno detto che la spiaggia (carina ) è a 250 metri e se vuoi domani sera ti dirò com'è Intanto segnati le coordinate [;)][;)][;)] N. 42° 32227 E. 11° 58959 Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/05/2011 22:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uh grazie!!
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 25/05/2011 15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so perchè ma questo non l'avevo letto... boh? le tue info non sono incoraggianti... preferirei una vacanza en plein air e non en plein smog...
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 26/05/2011 17:02:55 (> Riguardo al primo campeggio da te segnalato, ti confermo che di sfondo ha la centrale di Montalto (termoelettrica) da ciò però non ne consegue che il mare e/o la spiaggia siano necessariamente sporchi, è solo questione di impatto ambientale e visivo! Ovvio che i gestori del campeggio nelle foto del sito non facciano vedere la centrale! Siamo stati poi anche quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.californiacampingvil...
più o meno stessa zona ma più a sud mi pare, molto bello il campeggio (piazzole sotto alla pineta, piscina ecc) ma la spiaggia ed il mare erano sporche e lasciavano molto a desiderare! Forse siamo stati soltanto sfortunati nel periodo, boh! Comunque personalmente preferisco altri mari e altri lidi, sarà che sono abituato meglio [:)] Spero di non averti smontato e che altri (i locals) mi smentiscano sciaooooo! P.S. Poi facci sapere per dove hai optato e magari pure le impressioni al rientro e buone ferieee! [:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 26/05/2011 17:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi sono stato nella spiaggia libera a 50 metri dall'area di sosta di Moltalto Marina di Castro e devo dire che Bart ha proprio ragione !![:(][:(][:(] Non è ben tenuta ed effettivamente la sabbia tende al nero Ho visto anche di peggio ma non posso annoverare tra le "belle" e "pulite" la spiaggia di Montalto ![:(] Mi spiace se ho deluso le tue aspettative Il tutto è ovviamente soggettivo Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di leodona inserito in data 26/05/2011 21:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in todo :-D Tra l'altro a Sabaudia a ridosso del Lago vedo parecchi camper nel parcheggio ed anche vicino la spiaggia ce ne è un altro. Al circeo avevamo la casa poco prima del faro (quarto caldo) quindi sono troppo di parte per dire che si stava benissimo. Sperlonga è un gioiellino e a Gaeta vale la pena andare a vedere anche la montagna spaccata con la grotta del turco...bei posti :-)
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 26/05/2011 21:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piuttosto grazie a te per le info in tempo reale!! meglio saperlo prima! [;)]