CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costi campeggi in Italia con camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 23/05/2010 alle: 12:51:03
ciao a tutti, in questi giorni mi sto dilettando a confrontare i campeggi in italia, considerando che siamo un nucleo famigliare di 4 persone di cui 2 adulti e due bimbi e un camper.. Ho notato che se uno non va in vacanza a maggio o a giugno ,nei mesi di luglio e agosto un po tutti ti prendono in braccio con cifre che oscillano dai 40-70€ al giorno per un fazzoletto di terra e l'utilizzo dei bagni.. Mi chiedo se tutto cio non e' esagerato... a fronte di un servizio che spesso risulta essere una rapina se rapportato alla cifra richiesta, senza contare poi che magari devi anche prenotare con lauto anticipo altrimenti non trovi neanche posto e per cosa? una misera piazzola che magari e' incollata alla vicina e magari devi pure farti la coda per farti una doccia pergiunta magari fredda.. O sempre piu l'impressione che un po tutti sti campeggi abbiano fatto cartello con i prezzi .. Oppure sono io che improvvisamente con l'evento degli Euro sono diventato un misero poveraccio e nono riesco a percepire che 70,€€ al giorno sono comunque pochi un po come le vecchie 70.000 lire di una volta..? Ma... a voi le considerazioni e come poter fare si che le cose possano cambiare ... Marco 1971
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 23/05/2010 alle: 13:08:26
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/05/2010  12:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte bastano un pò di km in più e si è nel paradiso dei camperisti: la Francia, solitamente hanno prezzi inferiori sino al 50% offrendo un servizio del 50% migliore dei nostri 5*.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 23/05/2010 alle: 14:00:52
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 23/05/2010  13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è assolutamente vero, e, a quelle cifre (ma sono ancora alte!) in Francia trovi stutture di eccellenza con servizi di ristorazione di grande livello,piscina,palestra e non di rado sauna...con la zona bungalow divisa,la corrente che almeno è 6A (non a 170 volt come spesso da noi)ombreggiato e con accesso pensato per i camper (non come qui se ci entra buon per lei, altrimenti se ne vada...) come sempre un'altra mentalità e se vuoi sono socialmente un pò più avanti, poi con tutti i difetti e pregiudizi che i Francesi hanno! Dodo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/05/2010 alle: 17:27:19
proprio per l'elevato costo dei campeggi noi preferiamo andare nelle AA o sosta libera,ciao.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 23/05/2010 alle: 19:27:02
purtroppo la sosta libera nel periodo di Agosto comporta l'ammassamento senza neanche la possibilità di aprire le finestre da quanto si e' vicini l'uni dall'altro.. La Francia e' stupenda ma la costa non e' minimanente paragonabile alle nostre coste Italiane.. Il problema e' che da noi i camping sono diventati degli Hotel a 4 stelle senza esserlo e questo mi preoccupa in quanto gli stranieri sempre piu stanno declinando la nostra bella penisola . A parer mio , se un po tutti noi ci muovessimo per comunicare dove veramente il prezzo e' troppo alto a scapito di un servizio scarso , allora si che faremmo un vero e proprio termometro della qualità.. Solo creando un vero e proprio ricettacolo delle esperienze avute per ogni campeggio suddiviso per regione e provincia riusciremmo a far tenere i prezzi maggiormente competitivi mettendo nella reale concorrenza i campeggi vicini.. e privilegiando quelli che con un prezzo umano offrono il miglior rapporto qualità prezzo.. Lo stesso dicasi anche per le aree di sosta che spesso e volentieri non sono niente meno che dei parcheggi adibiti alla sosta dei camper.. Marco 1971
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/05/2010 alle: 20:14:15
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/05/2010  19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so tu dove vai solitamente in ferie, ma ad Agosto in sosta libera si sta molto meglio che in AA, specie in Puglia, Sardegna e Sicilia! Ho sempre trovato le AA superaffollate, mentre in sosta libera sono sempre stato benissimo, anceh perchè se trovo un luogo già affollato non mi ci fermo pure io e vado oltre![;)]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 23/05/2010 alle: 22:06:04
In risposta, anche noi quando ad agosto e tutto stra affollato preferiamo sostare in giro Ma un Po di relax anche in un campeggio un Po attrezzato non guasta.. Se poi non ti spennano mi fermo Piu a lungo, così faccio felici le mie due pesti che socializzano con i loro coetanei!! Marco 1971
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 23/05/2010 alle: 23:11:22
Qua si potrebbero aprire diatribe a non finire sul fatto che sia meglio o meno la sosta libera piuttosto che il camping o la AA. Certo i prezzi di casa nostra sono carucci in confronto a quelli di altri "lidi" ma anche qui si potrebbe disquisire sui servizi accessori che magari da noi si trovano e altrove no o viceversa; per quanto riguarda poi il cosidetto ricettacolo possiamo fare solo considerazioni soggettive per quanto riguarda la qualità e di conseguenza il prezzo più o meno esagerato a seconda delle proprie esigenze, preferenze ed esperienze personali; io ad esempio spendo volentieri i 55 euri che mi chiede un campeggio della bassa toscana che utilizziamo sovente in quanto troviamo il giusto relax con servizi ottimi, ottima cucina e spiagge stupende dove passare qualche settimana in tranquillità, ma qualcuno potrebbe contraddirmi dicendo che secondo lui sono troppi. Maury
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 17:09:28
Si parlava di costo, poi ognuno ha le sue preferenze sulla sosta libera o camping. Dal mio canto preferisco il camping per soste superiori ad una giornata.
15
vasco47
vasco47
16/04/2010 45
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:07:22
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/05/2010  19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho appena iniziato ad interessarmi di aree sosta e campeggi,perchè è il primo anno col camper, e devo dire che i prezzi dei campeggi sono una vergogna per citarne solo uno lido di camaioread agosto 2 ad.2 bamb. più di 80 e al giorno, in giugno 50, ma tant'è che sono sempre pieni. ciao vasco47
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:05:36
perchè comperate l'autocaravan o il motorhome per andare in campeggio?? avete mai pensato ad una roulotte o caravan a dir si voglia?? Anche se al primo viaggio e neofiti dell'abitar viaggiando , comunque i mezzi a motore sono stati creati per il viaggio e la sosta in piena autonomia e coma tutti ci si deve fare le ossa... non sono d'accordo con la condizione di "riserve di città" cantate da Tozzi.... se non amate la ressa è possibile spostarsi magari nella località vicina a quella VIP e lì un parcheggio c'è sempre a disposizione... certo che magari io mi permetto di esprimere un giudizio senza avere mai assaggiato la vacanza da Maggio a Settembre...quindi più agevolato di voi nelle scelte?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:09:49
giannx695 Posted - 25/05/2010 : 10:05:36 --------------------------------------------------------------------- perchè comperate l'autocaravan o il motorhome per andare in campeggio? avete mai pensato ad una roulotte o caravan a dir si voglia? Anche se al primo viaggio e neofiti dell'abitar viaggiando , comunque i mezzi a motore sono stati creati per il viaggio e la sosta in piena autonomia e coma tutti ci si deve fare le ossa... non sono d'accordo con la condizione di "riserve di città" cantate da Tozzi... se non amate la ressa è possibile spostarsi magari nella località vicina a quella VIP e lì un parcheggio c'è sempre a disposizione... certo che magari io mi permetto di esprimere un giudizio senza avere mai assaggiato la vacanza da Maggio a Settembre...quindi più agevolato di voi nelle scelte? ----------------------------------------------------------------- Forse si và "ANCHE" in campeggio con il camper perché chi ha dei bambini pensa anche a loro a come si divertono a giocare e socializzare insieme a dei loro coetanei in una struttura organizzata, pulita ed efficiente per 2/3 settimane; "magari" nel frattempo i genitori si rilassano perché in teoria dovrebbero stare in ferie anche loro. Magari il camper lo si compra perché si hanno i soldi per farlo, magari lo si usa anche nei w.e., per lavoro, per fare gare sportive, per tenerlo dentro il suo box nel giardino della propria villetta...ognuno ha le sue ragioni, non tutti sono pensionati o vanno in vaganza senza figli o non li hanno, ect ect... X marco1971: ti sei risposto da solo i campeggi sono sempre pieni ed essendoprivati fanno i prezzi che vogliono. p.s.: il prezzo è sempre relativo, al luogo, ai servizi offerti, alla clientela, per tanti è molto spendere 50 per altri è poco spendere 80[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link