CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana - resoconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:54:42
siamo appena tornati dalla Costiera Amalfitana e vi volevo rendere partecipi di alcune osservazioni fatte (magari per una volta sono utile anch'io per chi deve partire! :-) Reggia di Caserta - Ci siamo fermati all'andata visto che scendendo dall'Emilia Romagna si trova praticamente in strada... ci vorrebbe almeno una giornata interera per visitare gli interni e soprattutto gli esterni! Noi ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo fatto un giro in calesse (50€ in due era quello che ci avevano chiesto all'inizio), ma non ne vale la pena! Ci sono delle navette che ti portano fino al capo estremo dei giardini e in definitiva si vedono le stesse cose, se non di più! Pompei - gli scavi sono enormi, meglio prendere una guida, così almeno si capisce qualcosa di quello che si vede e si ottimizza il tempo! Noi abbiamo preso la Circumvesuviana da Sorrento, in mezz'oretta si è li e la fermata si trova proprio di fronte agli scavi, costo del biglietto andata e ritorno 3.50€ Bocca del Vesuvio - da vedere! le navette per le mega jeep partono dagli scavi di Pompei, vi conviene andare direttamente li e prendere il biglietto dal campeggio adiacente, vi costerà molto meno rispetto alle varie agenzie e avrete la stessa cosa! Sorrento - abbiamo alloggiato al Nube d'Argento, comodissimo al centro ma un pò caruccio, le piazzole grandi il minimo indispensabile e i bagni ... beh ... potevano fare di meglio! per non parlare del carico e scarico, nei giorni di pienone è un impresa arrivarci! Costiera Amalfitana - abbiamo noleggiato uno scooter (125 cc / 98€ - 250cc /128€ ) ma la cilindrata è ininfluente visto che al max siamo riusciti a fare i 50 km orari! Ci sono anche numerosi autobus, ma ovviamente con lo scooter vai dove vuoi e soprattutto alla scoperta di angoli non battuti dal turismo di massa. Sconsiglio, se possibile, il nolleggio di auto... ti fai metà della vacanza in colonna e per parcheggiare è un impresa! Capri - andando direttamente a Massa Lubrense ci si accorda con i barcaroli, si risparmia notevolmente rispetto al prezzo di agenzia o ai prezzi che ci sono a Sorrento La grotta azzurra, vederla dentro costa 11.50€ a testa, ti fanno salire su queste barchette a remi e il giro dura 5 minuti, ne vale la pena? mah... a me è sembrata la classica cosa iper spenna turista ... Piuttosto consiglio di prendere la funivia che parte dal centro di Anacapri e ti fa vedere un panorama fantastico, che ne vale davvero la pena! (costo ticket 10€ andata e ritorno, la funivia dura 13 minuti a tratta) X MANGIARE - il pesce, evitate Sorrento, è come mangiare a Venezia, mangi male e ti spennano! segnalo e consiglio vivamente la trattoria da Salvatore a Marina di Praia,dove la mamma anziana cucina pesce appena pescato con la tradizione e la passione che solo una figlia e moglie di pescatore sanno trasmettere! Oltre a cucinare fa anche tutti i liquori fatti in casa e la verdura arriva direttamente dal suo orto... ANDATECI, si mangia davvero divinamente e il prezzo è più che onesto!! (posto incantevole anche da visitare)ora non ho il numero di telefono ma lo inserirò presto! Pizza - a Sorrento da Franco, pizzeria caratteristica, ottimo rapporto qualità prezzo! Spero di esservi stata utile Ciao a tutti e buon viaggio!! Nadiaid="size3">id="blue">id="Comic Sans MS">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:26:20
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 26/04/2011  17:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Diciamo che più o meno è quanto ti avevamo preannunciato. Però....dopo aver buttato 50 euro di calessino nella reggia di Caserta, hai commesso un grave errore a non buttarne altri 11,50 a testa per la grotta Azzurra, è vero, sono tanti, forse troppi e il giro dura pochi minuti, ma è veramente bella!! La fregatura è che se ci vai via mare, ti fano pagare due volte, la prima , il passaggio in barca fino alle barchette che entrano nella grotta e poi arrivato lì , paghi pure la barchetta per entrare [}:)] il totale neanche so a quanto arriva ora, perchè ci sono stato una ventina di anni fa!
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 26/04/2011 alle: 22:27:47
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 26/04/2011  17:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Nadia,siccome ho intenzione di passare una decina di giorni in quei paraggi ,volevo sapere in particolare in che campeggio hai acquistato i biglietti per il Vesuvio,così mi sistemo lì che già avevo in progetto di usufruire di uno dei campeggi a Pompei.(Anche se probabilmente li avranno tutti) Ti ringrazio in anticipo. Ciao a tutti,celsoid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:39:50
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/04/2011  19:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gerry in effetti i vostri consigli mi sono serviti molto, ho cercato di inserire qualcosa che non avevo letto negli altri post .. andare a Capri costa dai 19€ (x A/R semplice) ai 70€ x un tour con pranzo a bordo... non te lo regalano di certo! noi partendo da Massa Lubrense abbiamo speso 30€ a testa, tour dell'isola, fermata di 5 ore (in libera) e ritorno .. che dire, tutta la costiera merita, ma caspita... pensavamo di spendere qualcosina meno![xx(]
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:42:29
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 26/04/2011  22:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Celso il campeggio è lo Zeus, che sta a 100mt dall'entrata degli scavi e a 50mt dalla stazione della circumvesuviana (stazione di Pompei Scavi/Villa dei Misteri) se ti fermi un paio di giorni x vedere Napoli e Pompei è un punto davvero strategico, ma se vuoi fare anche la Costiera ti consiglio di spostarti a Sorrento. Buon viaggio!!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:35:14
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 27/04/2011  16:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che darti ragione...Capri,Amalfi, Positano, come altri luoghi molto visitati, sono purtroppo carissimi, posti molto belli ma molto cari, specie Capri. Io vivo in zona e nonostante ciò, non è che vado a Capri tutte le settimane, o una volta al mese...in cinquant'anni, ci sarò stato si e no 7/8 volte e quasi sempre per accompagnarci degli amici e una sola volta ho pernottato lì. Per un week end, tra albergo e ristoranti ti vanno via come niente 400/500 euro a persona e purtroppo un 6 al superenalotto non l'ho ancora fatto ( e se è per questo, manco un 5 o un 4 o un 3[:D]) Ci sarà un motivo per cui non conosco e quindi non posso dare pareri su ristoranti e alberghi della zona...ti pare??[:)] La Costiera invece l'ho girata molto negli anni passati, prima di avere il camper ci andavo a girare con la moto quasi tutte le domeniche mattina, da ottobre a maggio, mentre durante l'estate si andava in montagna perchè la costiera era troppo trafficata . Anche in questo caso però...non saprei dare informazioni su Hotel e ristoranti. Poi è arrivato il camper e ho cambiato zona, anche se di tanto in tanto un giro in costiera con la moto ancora lo faccio[;)] Tu segnati le cose che avete saltato....magari la prossima volta le andiamo a visitare assieme e ti assicuro che spenderai molto meno.[:D] A proposito...quella specie di bus fuoristrada che va sul vesuvio, ancora non l'ho preso, ti ricordi quanto costa l'escursione con quello?? Grazie![;)]
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:59:10
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/04/2011  08:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo sai di essere fortunato a vivere in quelle zone vero?? [:p][:p][:p] Ti capisco benissimo quando dici che ci vai poco, io vivo a mezz'ora da Venezia ma, come te, ci vado ad accompagnare amici in visita e cmq sempre col pranzo al sacco! E' questo che mi fa in****are di noi Italiani, viviamo in un posto stupendo ma non sappiamo sfruttare la fortuna che abbiamo, essere "ladri" può agevolarti con i turisti di passaggio ma a lungo andare penalizza! E' anche per questo che si vedono sempre più camper in giro, se ogni volta che ti sposti dovessi andare a dormire e mangiare fuori dovresti avere un portafoglio col trolley!! [xx(] Comunque, se non l'hai ancora fatta, l'escursione sul Vesuvio merita davvero! Se parti direttamente da Pompei e prendi il biglietto al Zeus ti costa 19€ a testa. In agenzie di Sorrento ho visto prezzi che variavano dai 27 ai 35€ e in più ti davano solo il biglietto della circumvesuviana (che costa 3.5€) Resta comunque un gran bel viaggetto da fare, forse il nostro errore è stato che non era in preventivo avere questi giorni di vacanza quindi il budget era un pochino risicato. Però dai, abbiamo visto anche tante cose meravigliose, quindi va bene così! [;)][;)][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:32:42
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/04/2011  08:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità...io vivo proprio SOTTO al Vesuvio e non so fino a che punto possa definirsi una fortuna[:D][:D][:D] Si vive benino, ma se ci fosse meno gente si starebbe sicuramente meglio[;)] Probabilmente però c'è tanta gente proprio perchè si sta bene...[:)] La prossima volta metti in preventivo oltre a quello che non siete riusciti a vedere qua in zona, una visitina di alcuni giorni sul Cilento, mia meta preferita quando ho poco tempo a disposizione...ne vedrete delle belle[;)]
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 29/04/2011 alle: 01:19:50
ecco, a proposito di CILENTO, qualche consiglio?? è fattibile in agosto o meglio evitare?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:55:16
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 29/04/2011  01:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad agosto è affollato come dappertutto, purtroppo, infatti è l'unico mese dell'anno che non ci vado per niente ,l'ideale sarebbe luglio o addirittura giugno!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/04/2011 alle: 10:26:05
Questo messaggio pone, sia pure con delicatezza, un tema: è possibile visitare posti così belli senza farsi spennare? Forse dovremmo immaginare per gli amici che vengono da queste parti anche qualche consiglio low cost, poi ognuno ovviamente usa il proprio portafoglio come crede. Per esempio a Capri la passeggiata a Villa Jovis non costa nulla ed è gratificante sia lungo il percorso sia con lo spettacolo meraviglioso del Salto di Tiberio, meta della camminata. Sulla Costiera Amalfitana segnalare il Sentiero degli Dei o la camminata alla Baia di Ieranto permetterebbe a qualcuno di vivere emozioni incredibili, perdere qualche etto di ciccia e tagliare le spese. Faccio un esempio veneziano: alle bambine ho fatto provare l'emozione della gondola prendendola per il passaggio da un lato all'altro del Canal grande. E' ovvio che non è la stessa cosa del giro classico, ma in quattro abbiamo speso 2 euro.
15
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 29/04/2011 alle: 11:09:28
Grande JerryMouse, ho visto che sei di Torre del Greco, anche io! Ma sono anni che ormai vivo a Parma...quanto mi manca la nostra zona Un saluto forte Sasà
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2011 alle: 13:13:39
quote:Risposta al messaggio di supersasa77 inserito in data 29/04/2011  11:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ex paesano!! Ti ho mandato una mail. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link