CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:27:35
premetto che non conosco tutta la zona, anche se ho fatto il CAR a Salerno ma è passato troppo tempo (1967),il mese prossimo farò una decina di giorni a Marina di Pisciotta nel ritorno vorrei visitare la costiera, sapendo che non è possibile girare con il camper lo lascerei in campeggio a Sorrento e vorrei portarmi le bici per girare,cosa dite è fattibile la cosa?.Grazie ciao a tutti Alessandroid="blue">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 14:14:35
Vai in alto a dx, clicca su "cerca", inserisci le parole "costiera amalfitana" e avrai una marea di notizie. [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2010 alle: 14:24:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 18/05/2010  14:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorrento è senz'altro la soluzione migliore, da li coi mezzi ti muovi dappertutto senza problemi. I Camping in zona sono tre Il Nube d'argento...piccolino, ma praticamente in centro a Sorrento o quasi. Il santa fortunata ...più ampio, ma a circa 1,5 km da Sorrento in direz. punta campanella E poi ce ne sta un altro a sant'Agnello di Sorrento, di cui non ricordo il nome, che è a circa tre Km da Sorrento, Il nube d'argento è il più comodo per muoversi per le varie escursioni, perchè da li a piedi arrivi alla staz. della circumvesuviana, alla staz. dei bus e anche al porto. Prenota per tempo, perchè di solito si riempie in fretta. Ciao[;)]
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:14:47
vi ringrazio entrambi per le risposte (ero sicuro che rispondavate voi due)su cerca ho già fatto, la mia domanda era un pò più specifica, cioè se è possibile spostarsi in bicicletta, se le strade lo consentono. Grazie ciao Alessandroid="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:02:14
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 18/05/2010  18:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa , non avevo letto la questione bici! Secondo me è meglio non usarle! Oddio, se hai buone gambe, fare la costiera in bici sarebbe bellissimo, ma il problema è che comunque la strada è un continuo saliscendi e poi non essendoci piste ciclabili saresti costretto a pedalare assieme alle auto, moto e bus. Ci sono molti pedalatori ,in genere con bici da corsa che fanno tratti di costiera per allenamento. Poi molto dipende da cosa intendi per girare con le bici...magari in orari di poco traffico qualcosa si può fare!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:08:55
Mi spiego meglio... Da Sorrento a Positano con la bici è una sfacchinata, perchè devi prima salire sulla montagna e poi scendere dall'altro lato. Oppure potresti imbarcare la bici sul metrò del mare ed andarci con quello, ma poi a positano che ci fai con la bici, che sono tutte stradine che a stento si fanno a piedi Amalfi: stessa cosa per arrivarci ( è ancora più lontana ) Ma è una cittadina piccolissima tanto che con tre pedalate l'hai già finita.[:D] Girare per Sorrento in bici? Si può fare, ma la cosa più bella che si può fare a Sorrento è passeggiare tra i vicoletti, fermarsi a bere o a mangiare qualcosa in uno dei tantissimi localini e di conseguenza le bici sarebbero un intralcio. Capri con la bici? Impossibile, anche lì salitone esagerate e strade strettissime, molto meglio la funicolare e i minibus! Beh! comunque vedi tu! ciao. Michele
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:13:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/05/2010  19:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si volevo proprio usarle per spostarmi da un paese all'altro, ma se dici che è troppo pericoloso meglio lasciar perdere,per la gamba non c'è problema. Alessandro
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/05/2010 alle: 20:03:02
mi permetto di sconsigliarti anche io l'utilizzo della bici sulla costiera: la strada è stretta e molto trafficata, quindi, secondo me, molto, molto pericoloso. ciao
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 18/05/2010 alle: 20:52:08
Ciao Joxy 16
quote:Re vorrei portarmi le bici per girare, cosa dite è fattibile la cosa?>
> Ti consiglio di abbandonare l'idea bici per i motivi che ti hanno già detto. Noi noleggiammo una piccola utilitaria per un giorno in cui abbiamo visitato agilmente tutta la costiera, (da non perdere Positano e Amalfi). Sempre nello stesso giorno siamo arrivati fino a Pestum e al ritorno siamo saliti fino in cima al Vesuvio. Il costo che non ricordo precisamente era però più che abbordabile. L'agenzia di noleggio si trova poco distante dal campeggio Nube d'Argento a cui puoi fare riferimento e chiedere informazioni. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 18/05/2010 alle 20:55:19
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:25:32
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 18/05/2010  20:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fine maggio rimettono in funzione il metrò del mare, se usi quello per Positano, Amalfi e qualche altro paesino della costiera, ti eviti anche le curve col bus!
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:23:43
OK ragazzi molte grazie per le info,lascierò a casa le bici così avrò più posto nel gavone e potrò riempirlo di LIMONCELLOid="orange">id="yellow">[:D][:D].Ciao Alessandro
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:58:27
a giugno del 2008 (non avevamo ancora il camper) siamo stati una settimana a Sorrento in albergo e per un problema della macchina (officina) ho noleggiato uno scooter per 3 giorni....[:0][:0][:0] credimi che ancora ora ogni tanto parliamo di quelle 3 giornate...[:p][:p][:p]. Se siete in 2id="red"> posizionate il camper in un campeggio dove volete e con quello scooter girate, girate, girate. ciao, Giorgio N.B. tanto per farti capire: dopo quella esperienza con lo scooter (erano 30 anni che non ne guidavo più uno) ad Ottobre dello stesso anno ho comprato il camper e ho fortemente voluto (dopo quella esperienza) il portamoto...[:p][:p]
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 25/05/2010 alle: 01:37:02
mi permetto di introdurmi nella discussione per chiedere un consiglio, in particolare a Fuori Rotta; vorrei visitare la costa amalfitana a fine giugno ed avevo una mezza idea di utilizzare lo scooter per muovermi facendo base in qualche campeggio. Da quanto posso capire dalle parole di Fuori Rotta mi pare possa essere una buona idea! Mi date conferma ed al limite qualche suggerimento su dove fare base e come muovermi. Grazie, Mauro
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:44:40
quote:Risposta al messaggio di Ecoswave inserito in data 25/05/2010  01:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorrento, camping Nube d'Argento. Sei nel centro della costiera e da lì vai ovunque con lo scooter e se posso aggiungere una meta vai a Ravello ed entra, a pagamento, nella Villa Rufolo e goditi quel bellissimo orto botanico sospeso sull'incanto della costiera. [;)][:X]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:13:10
quote:Risposta al messaggio di Ecoswave inserito in data 25/05/2010  01:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te lo stra,stra,stra,stra consiglio...! prendi in affitto uno scooter (di solito x 3 giorni paghi 2)noi abbiamo girato dal Vesuvio a Pompei ad Ercolano, Torre annunziata, Castellamare di stabia, TUTTA la costiera Amalfitana fino a Salerno e ti dico che l'ho/l'abbiamo ancora nel cuore e probabilmente a settembre ritorneremo. ciao, Giorgio
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 26/05/2010 alle: 02:10:29
grazie Salvo, grazie Giorgio; noi abbiamo una settimana a disposizione e abbiamo la possibilità di caricare 2 piccoli scooter 50 biposto (peugeot ludix) nel garage. Soluzione che adottiamo quando ci troviamo a visitare zone poco adatte o ospitali nei confronti del camper. Vedremo quindi di farli fruttare. Ora non ci resta che cercare materiale informativo sulla zona. Ciao a tutti
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:04:44
Ciao Mauro, di luoghi da visitare e scoprire con lo scooter, in zona, ce ne sono moltissimi. La strada del capo di Sorrento, con piccole spiaggette, Marina di Puolo, la deliziosa Massalubrenze. E poi S. Agata dei due golfi con la vista dal belvedere di Capri e la costa. Il piccolo borgo di pescatori di Nerano dal quale si può prendere la barca per la spiaggia di Recommone. Sulla strada della costiera amalfitana una visita merita il fiordo di Furore. Sempre sulla costiera, poco prima di arrivare alla discesa che ti porterà a Positano, sulla sinistra, indicato dai cartelli, c'è una salita che ti porterà a Montepertuso, piccola frazione panoramica con trattorie a prezzi contenuti ma bellissimi panorami su Positano. Insomma, sicuramente vi divertirete. Per maggiori info

http://www.penisola.it/sorrento...

http://www.costiera-amalfitana....

http://www.santagatasuiduegolfi...

Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 26/05/2010 alle 09:09:57
16
Ecoswave
Ecoswave
01/11/2009 22
Inserito il 27/05/2010 alle: 00:31:19
Ciao Raffaella, grazie anche a te per i preziosi consigli e per le indicazioni relative ai siti da visitare. Farò quindi base al Nube d'Argento (penso a fine giugno non ci siano problemi nel trovare posto) e seguo quanto indicatomi. Immagino tu sia della zona da quanto traspare dalle tue risposte ai vari forum; se mi consenti ti faccio i complimenti per la tua grande disponibilità nel diffondere gli aspetti belli e positivi della tua splendida terra. Ciao Mauro
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:26:35
Noi ci siamo stati settembre u.s , considera i miei suoceri erano di catellamare di stabia pertanto mia moglie e quasi di casa . Hai valutato di lasciare il camper a Pompei , ti consiglio il camping Zeus e da li ti muovi con la circunvesuviana fino a Sorrento. Inoltre queta scela ti consente se avete tempo e voglia di fare altre visite (napoli, scavi pompei ercolano, vesuvio...e molto altro ancora) gli orari dei pullman da sorrento verso amalfi sono fuori la stazione circunvesuviana e coincidono con quella dei treni .se avete problemi di macchina per le curve lasciate perdere . Mi sento di consigliarti la visita di Furore e Cetara ma in particolare Ravello . Fai attenzione , ti ricordo che da Sorrento a Vietri c'è il divieto transito per caravan e camper dalle ore 05,00 alle 24,00 tutti i giorni dell'anno .
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/05/2010 alle: 08:48:29
Ho seguito con interesse questo 3d in quanto tra 2 settimano vado in ferie proprio sulla penisola di Sorrento e costa Amalfitana e ringrazio tutti per le informazioni molto preziose. Io da vero montanaro pero non mi perdo il monte Faito, qualcuno sa come gestire la visita della montagna con il camper? Premetto che posso camminare per ore non devo arrivare in cima con il camper. ciao Emil
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:54:20
E non dimenticare un bel giro in barca verso queste belle località (sorrento-positano-amalfi, etc). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link