CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

costiera amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 26/03/2011 alle: 14:37:17
grazie rosa anche i tuoi consigli sono molto utili.penso che mi fermero' a sorrento come base che mi pare una zona strategica anche per vedere capri.. nube d'argento giusto?accettano prenotazioni?
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 24/03/2011  21:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 26/03/2011 alle: 14:42:47
ma la costiera si presenta del tipo a strapionmi sul mare con lunghe scalinate o sentieri per arrivare al mare oppure e' molto piu' agevole?consigli anche tu zona sorrento?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/03/2011  14:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2011 alle: 15:13:12
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 26/03/2011  14:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora...Partendo da Vietri le spiagge accessibili con l'auto o lo scooter sono Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Praiano e Amalfi (molto piccole), dopodichè a parte qualche piccolissima spiaggetta raggiungibile con lo scooter, o a piedi facendo un numero interminabile di scalini(molto belli a scendere , ma poi a salirli[xx(] ) fino a Positano dove c'è un'altra spiaggetta, non c'è più niente e da Positano fino a Sorrento Idem, perchè è tutta costa alta a strapiombo, Altre spiaggette Si trovano a Nerano e marina della lobra, ma sono tutte molto piccole. Quindi se vai in costiera per le spiagge e il mare, per quanto quest'ultimo sia molto bello, di spiagge ne troverai ben poche e se ci vai ad Agosto pure affollatissime. Per la sosta, sicuramente da preferire la zona di Sorrento, anche perchè sul lato Amalfitano non esistono ne AA, nè campeggi a parte qualcuno su in montagna. A Sorrento il migliore credo sia il Santa Fortunata che però è a un paio di km dal centro, forse qualcosa meno. Mentre il Nube d'argento è praticamente in centro, ma più piccolo del santa fortunata e senza piscina(credo perchè ci manco da un bel pò) Sorrento la sera è molto frequentata e fino a notte inoltrata c'è sempre gente per strada, oltre ad avere centinaia di locali e delle vedute sul golfo da favola, il terrazzo della villa comunale ne è un esempio. Diciamo che Sorrento sarebbe la soluzione migliore, perchè da lì partono i bus per tutta la costiera amalfitana e la circumvesuviana per tutta quella Sorrentina e va bene pure per fare una capatina a Pompei dova arrivi in circa mezz'ora.[;)] Comunque per renderti meglio conto, vai su google earth e segu tutta la costa a volo radente[;)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/03/2011 alle: 20:53:22
Se l'obiettivo è cercare spiagge comode, forse è meglio andare nel Cilento (o nel Salento). Per godersi la costiera sorrentina e amalfitana bisogna andare per sentieri. Per esempio il "Sentiero degli Dei" o raggiungere angoli deliziosi come la Baia di Ieranto. Poi non bisogna dimenticare il fascino struggente di località come Positano, Amalfi, Ravello. Distanti tra loro pochi chilometri ma diversissimi. Posti dove la vita prende un ritmo diverso, come se il tempo fosse sospeso ps per jerrymouse: quando scrivo queste note, mi ispiro ai tuoi messaggi ;-)

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

fabiola77
fabiola77
-
Inserito il 26/03/2011 alle: 22:23:28
Io proponevo il campeggio ad Agerola per visitare la costiera perchè si trova in posizione centrale e più vicina ai luoghi di maggiore interesse.Chi è del luogo cosa ne pensa. Giorgio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2011 alle: 23:22:40
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 26/03/2011  20:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2011 alle: 23:34:00
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 26/03/2011  22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Agerola è un buon punto,le distanze per positano ed Amalfi, sono simili a quelle da Sorrento per le stesse località,cioè 16 e 30 Km circa, però a Sorrento la sera c'è più vita e volendo da li con la circumvesuviana, come ho già detto hai a portata di trenino anche tutti i paesini della costiera Sorrentina e arrivi in mezz'ora anche a pompei, mentre da Agerola ci sono solo i bus . Inoltre la vista dalla villa comunale di Sorrento sul golfo di Napoli è fantastica , dovessi scegliere io, sceglierei sicuramente Sorrento, Agerola è un pò più isolata.[;)]
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 28/03/2011 alle: 17:48:32
ragazzi, giro sempre a voi i miei dubbi: abbiamo prenotato al Nube d'Argento per essere più comodi al centro e stiamo pensando a mezzo più agevole per girare la costa, secondo voi ci conviene prendere a noleggio uno scooter o una piccola utilitaria? i costi sono praticamente identici (95€ x 3/4 giorni) oppure mi consigliate cmq di usufruire dei mezzi? ( mi sa che in 4 giorni, in 2 persone, forse la spesa non si scosta di molto dal noleggio...) grazie di cuore
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:16:36
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/03/2011  17:48:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Molto dipende da quali giorni avete scelto per il soggiorno a Sorrento: il periodo di Pasqua, quando ci sarà il pienone di turisti, è consigliabile lo scooter, per evitare il traffico ed i parking pieni. In altri giorni, sia lo scooter, che una piccola utilitaria. Per i costi dei trasporti pubblici, c'è il biglietto "Unico costiera" per tre giorni a Euro 18 che ti permette di usare i bus per la costiera ed anche una corsa gratuita sui bus turistici scoperti. Per maggiori info:

http://www.unicocampania.it/?la...

Ciao Raffaella.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/03/2011 alle: 19:42:19
Per chi andrà in costiera, qualche info; aprite allegati e correlati e...vi si aprirà un mondo![:)] Buon divertimento, ciao Raffaella.

http://www.incampania.com/turis...

http://www.incampania.com/turis...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2011 alle: 21:48:38
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/03/2011  17:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendi lo scooter!! Con quello sei sicura di trovare posto per parcheggiarlo sia ad Amalfi che a Positano, poi come ti ha detto Raffaella, fuori stagione può andar bene anche la macchina, ma quando c'è tanta gente, molto meglio le due ruote.[;)]
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 30/03/2011 alle: 23:26:04
Ciao a tutti, noi invece vorremmo andare nel Cilento e purtroppo le ferie sono obbligate nelle prime due settimane di agosto (sigh). Sapete indicarci dei camping? Avendo un ragazzo di 17 anni ed un bimbo di 5 dobbiamo assecondare anche le loro esigenze di spiaggia e mare e divertimenti. Una mia cugina di Napoli (non camperista), mi ha indicato il camping La Primula di Caprioli, molto interessante dal punto di vista naturalistico, ma sul sito parlano di caravan e non di camper per la sosta. Lo conoscete? Avete delle alternative da indicarci? grazie Luisa e Maurizio
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:46:51
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/03/2011  19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi intrometto nella discussione; Vai a sorrento che è piacevolissima da girare anche a piedi e ferma il camper al Nube d'argento. Comodo per sorrento centro, sorrento porto (Aliscafi per ischia e capri e amalfi. Forse è un pò caro... Noi siamo stati lo scorso anno per il ponte del primo maggio e abbiamno speso 4 giorni 300 euri. Il campeggio è molto raccolto conviene prenotare da subito; all'interno vi è anche pizza forno a legna, ristorante e tutte le comodità. Di li puoi andare a prendere l'aliscafo per capri dove puoi imbarcarti anche in scouter. Diffida di tutte le visite guidate del luogo care e troppo standard... gira con lo scouter anche per positano e paesini limitrofi. Entra in tutte le stradine che sono in discesa e sicuramente non avrai problemi a trovare anche spiaggette carine per un bagno ristoratore... Buon viaggio ... P.S. RICORDA DI COMPRARE I LIMONI DI SORRENTO E MANGIA TUTTO QUELLO CHE VEDI... NON TE NE PENTIRAI!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2011 alle: 12:01:32
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 30/03/2011  23:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping, anzi i camping non li conosco bene perchè non ci vado mai, comunque visto che hai un bimbo di 5 anni, ti consiglio la zona di mare vicina ad Acciaroli, perchè è l'unica con fondale abbastanza basso e spiaggia sabbiosa , ideale per i bambini, mentre nella zona di Caprioli, Pisciotta, se ricordo bene, l'acqua è quasi subito profonda e la spiaggia è di ciottoli, come pure la zona a sud di Palinuro.[;)] Da preferire la spiaggia appena a nord di Acciaroli!

Modificato da jerrymouse il 31/03/2011 alle 12:08:14
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:17:51
Vi ringrazio per tutti gli ottimi consigli! Mio moroso vorrebbe girare esclusivamente via mare, ma visto che siamo entrambi motociclisti cercherò di convincerlo x lo scooter (almeno qualche salita ce la possiamo fare con le 2 ruote senza fiatone!! ) Non vedo l'ora di partire... più guardo le foto e più me ne innamoro!! :-))) Volevamo passare una notte a Capri in un B&B, così da poter cenare lì la sera del nostro anniversario... ma quello che mi hanno detto circa i prezzi dei ristoranti mi hanno demoralizzata! Un amico mi ha parlato di 30€ x 2 panini e 2 birre (ad agosto) ...ma è davvero così caro?? [V][V][V]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/03/2011 alle: 18:02:54
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 31/03/2011  13:17:51 (

)
>
> Cara amica, Capri è...Capri![:)] Conosciuta in tutto il mondo, frequentata da vip, basterà buttare uno sguardo sulle imbarcazioni al porto, o sui negozi e gioiellerie in via Camerelle, per non parlare delle ville di Montezemolo e tanti altri, per rendersi conto che il tenore di vita sull'isola è molto alto!

http://www.capri.it/it/shopping

Non capisco perchè passare una notte a Capri; sei a Sorrento, altro luogo splendido e romantico; con i soldi che risparmi per il BeB, potresti fare una deliziosa cenetta in altrettanti posti fantastici. Ad esempio a Nerano, grazioso borgo di pescatori, con i ristorantini su palafitte sul mare e gustare la famosa linguina alla Nerano ed altri piatti di pesce.

http://www.olgasresort.com/it/n...

Altra possibilità,un pò più economica, è andare a Montepertuso (sempre con lo scooter) piccolo paesino prima di Positano, in alto, dove si gode un panorama mozzafiato sulla costa. Ci sono diversi ristorantini, con cucina casereccia ma tipica della zona, nei quali mangiare godendosi il panorama.

http://www.latagliata.com/

Ma girando in scooter, potreste scoprire da soli un posto che vi piace particolarmente e passarvi una bella e romantica serata per festeggiare; vedrai che le occasioni non mancheranno. Buon divertimento, ciao Raffaella.
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 04/04/2011 alle: 13:44:43
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/03/2011  18:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella noi avevamo pensato al BeB solo perchè l'ultimo traghetto per tornare indietro è alle 19, quindi non avremmo potuto cenare a Capri... Ma visto che non sei l'unica che mi consiglia di optare x un posto meno sborone abbiamo scelto di valutare sul da farsi una volta arrivati sul posto! Intanto ti ringrazio per gli utili spunti... già stampato tutto!! [^][^]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/04/2011 alle: 17:15:06
Buogiorno a tutti. Mi inserisco nel vostro piacevole discorrere per chiedervi cosa è meglio fare per una settimana, anniversario 10 anni matrimonio, ultima di settembre da 24 settembre a 2 ottobre. E' sempre consigliabile Sorrento per il camper? Poi mezzi pubblici o noleggio auto per girare (avete un'idea di massima dei prezzi di quel periodo?). Se il tempo è bello si riesce ancora a fare il bagno? Ciao e grazie.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/04/2011 alle: 23:59:53
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/04/2011  17:15:06 (

)
>
> Fine settembre è un ottimo periodo per soggiornare a Sorrento; clima splendido, pochi turisti con possibilità di scoprire la costiera in tutta tranquillità. Per il bagno, nessun problema; un 7 ottobre, onomastico di mio marito, eravamo in costiera per festeggiare ed abbiamo fatto un bellissimo bagno. Sui costi del noleggio, non posso aiutarti; per i mezzi pubblici:

http://www.unicocampania.it/?la...

Ciao Raffaella.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2011 alle: 11:05:38
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/04/2011  17:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente io sceglierei i mezzi pubblici, perchè ti liberano dal patema di cercare il posto per parcheggiare specie a Positano, dove il parcheggio custodito vicino alla spiaggia può costare anche 10 euro/ora[xx(] mentre a fine settembre andarci col metrò del mare significa godersi tutta la costa senza stress. Poi nulla ti vieta di noleggiare la macchina eventualmente lo ritenessi necessario. Nemmeno io posso aiutarti per le tariffe, perchè quando ci vado, ci vado o con la mia auto o con la mia moto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link