quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 24/03/2011 21:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/03/2011 14:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 26/03/2011 14:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...Partendo da Vietri le spiagge accessibili con l'auto o lo scooter sono Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Praiano e Amalfi (molto piccole), dopodichè a parte qualche piccolissima spiaggetta raggiungibile con lo scooter, o a piedi facendo un numero interminabile di scalini(molto belli a scendere , ma poi a salirli[xx(] ) fino a Positano dove c'è un'altra spiaggetta, non c'è più niente e da Positano fino a Sorrento Idem, perchè è tutta costa alta a strapiombo, Altre spiaggette Si trovano a Nerano e marina della lobra, ma sono tutte molto piccole. Quindi se vai in costiera per le spiagge e il mare, per quanto quest'ultimo sia molto bello, di spiagge ne troverai ben poche e se ci vai ad Agosto pure affollatissime. Per la sosta, sicuramente da preferire la zona di Sorrento, anche perchè sul lato Amalfitano non esistono ne AA, nè campeggi a parte qualcuno su in montagna. A Sorrento il migliore credo sia il Santa Fortunata che però è a un paio di km dal centro, forse qualcosa meno. Mentre il Nube d'argento è praticamente in centro, ma più piccolo del santa fortunata e senza piscina(credo perchè ci manco da un bel pò) Sorrento la sera è molto frequentata e fino a notte inoltrata c'è sempre gente per strada, oltre ad avere centinaia di locali e delle vedute sul golfo da favola, il terrazzo della villa comunale ne è un esempio. Diciamo che Sorrento sarebbe la soluzione migliore, perchè da lì partono i bus per tutta la costiera amalfitana e la circumvesuviana per tutta quella Sorrentina e va bene pure per fare una capatina a Pompei dova arrivi in circa mezz'ora.[;)] Comunque per renderti meglio conto, vai su google earth e segu tutta la costa a volo radente[;)]
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 26/03/2011 20:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 26/03/2011 22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Agerola è un buon punto,le distanze per positano ed Amalfi, sono simili a quelle da Sorrento per le stesse località,cioè 16 e 30 Km circa, però a Sorrento la sera c'è più vita e volendo da li con la circumvesuviana, come ho già detto hai a portata di trenino anche tutti i paesini della costiera Sorrentina e arrivi in mezz'ora anche a pompei, mentre da Agerola ci sono solo i bus . Inoltre la vista dalla villa comunale di Sorrento sul golfo di Napoli è fantastica , dovessi scegliere io, sceglierei sicuramente Sorrento, Agerola è un pò più isolata.[;)]
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/03/2011 17:48:32 (> Molto dipende da quali giorni avete scelto per il soggiorno a Sorrento: il periodo di Pasqua, quando ci sarà il pienone di turisti, è consigliabile lo scooter, per evitare il traffico ed i parking pieni. In altri giorni, sia lo scooter, che una piccola utilitaria. Per i costi dei trasporti pubblici, c'è il biglietto "Unico costiera" per tre giorni a Euro 18 che ti permette di usare i bus per la costiera ed anche una corsa gratuita sui bus turistici scoperti. Per maggiori info:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.unicocampania.it/?la...
Ciao Raffaella.http://www.incampania.com/turis...
http://www.incampania.com/turis...
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/03/2011 17:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi lo scooter!! Con quello sei sicura di trovare posto per parcheggiarlo sia ad Amalfi che a Positano, poi come ti ha detto Raffaella, fuori stagione può andar bene anche la macchina, ma quando c'è tanta gente, molto meglio le due ruote.[;)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 24/03/2011 19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi intrometto nella discussione; Vai a sorrento che è piacevolissima da girare anche a piedi e ferma il camper al Nube d'argento. Comodo per sorrento centro, sorrento porto (Aliscafi per ischia e capri e amalfi. Forse è un pò caro... Noi siamo stati lo scorso anno per il ponte del primo maggio e abbiamno speso 4 giorni 300 euri. Il campeggio è molto raccolto conviene prenotare da subito; all'interno vi è anche pizza forno a legna, ristorante e tutte le comodità. Di li puoi andare a prendere l'aliscafo per capri dove puoi imbarcarti anche in scouter. Diffida di tutte le visite guidate del luogo care e troppo standard... gira con lo scouter anche per positano e paesini limitrofi. Entra in tutte le stradine che sono in discesa e sicuramente non avrai problemi a trovare anche spiaggette carine per un bagno ristoratore... Buon viaggio ... P.S. RICORDA DI COMPRARE I LIMONI DI SORRENTO E MANGIA TUTTO QUELLO CHE VEDI... NON TE NE PENTIRAI!!
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 30/03/2011 23:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camping, anzi i camping non li conosco bene perchè non ci vado mai, comunque visto che hai un bimbo di 5 anni, ti consiglio la zona di mare vicina ad Acciaroli, perchè è l'unica con fondale abbastanza basso e spiaggia sabbiosa , ideale per i bambini, mentre nella zona di Caprioli, Pisciotta, se ricordo bene, l'acqua è quasi subito profonda e la spiaggia è di ciottoli, come pure la zona a sud di Palinuro.[;)] Da preferire la spiaggia appena a nord di Acciaroli!
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 31/03/2011 13:17:51 (> Cara amica, Capri è...Capri![:)] Conosciuta in tutto il mondo, frequentata da vip, basterà buttare uno sguardo sulle imbarcazioni al porto, o sui negozi e gioiellerie in via Camerelle, per non parlare delle ville di Montezemolo e tanti altri, per rendersi conto che il tenore di vita sull'isola è molto alto!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.capri.it/it/shopping
Non capisco perchè passare una notte a Capri; sei a Sorrento, altro luogo splendido e romantico; con i soldi che risparmi per il BeB, potresti fare una deliziosa cenetta in altrettanti posti fantastici. Ad esempio a Nerano, grazioso borgo di pescatori, con i ristorantini su palafitte sul mare e gustare la famosa linguina alla Nerano ed altri piatti di pesce.http://www.olgasresort.com/it/n...
Altra possibilità,un pò più economica, è andare a Montepertuso (sempre con lo scooter) piccolo paesino prima di Positano, in alto, dove si gode un panorama mozzafiato sulla costa. Ci sono diversi ristorantini, con cucina casereccia ma tipica della zona, nei quali mangiare godendosi il panorama.http://www.latagliata.com/
Ma girando in scooter, potreste scoprire da soli un posto che vi piace particolarmente e passarvi una bella e romantica serata per festeggiare; vedrai che le occasioni non mancheranno. Buon divertimento, ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/03/2011 18:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella noi avevamo pensato al BeB solo perchè l'ultimo traghetto per tornare indietro è alle 19, quindi non avremmo potuto cenare a Capri... Ma visto che non sei l'unica che mi consiglia di optare x un posto meno sborone abbiamo scelto di valutare sul da farsi una volta arrivati sul posto! Intanto ti ringrazio per gli utili spunti... già stampato tutto!! [^][^]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/04/2011 17:15:06 (> Fine settembre è un ottimo periodo per soggiornare a Sorrento; clima splendido, pochi turisti con possibilità di scoprire la costiera in tutta tranquillità. Per il bagno, nessun problema; un 7 ottobre, onomastico di mio marito, eravamo in costiera per festeggiare ed abbiamo fatto un bellissimo bagno. Sui costi del noleggio, non posso aiutarti; per i mezzi pubblici:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.unicocampania.it/?la...
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/04/2011 17:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente io sceglierei i mezzi pubblici, perchè ti liberano dal patema di cercare il posto per parcheggiare specie a Positano, dove il parcheggio custodito vicino alla spiaggia può costare anche 10 euro/ora[xx(] mentre a fine settembre andarci col metrò del mare significa godersi tutta la costa senza stress. Poi nulla ti vieta di noleggiare la macchina eventualmente lo ritenessi necessario. Nemmeno io posso aiutarti per le tariffe, perchè quando ci vado, ci vado o con la mia auto o con la mia moto[;)]